Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa
- nolian
- Senior

Re: Toronto Raptors [38-40] (I Merdoni Del Forum) - La squadra che puzza di merde
@ gnegno70
senti, a me pare di capire che per te Bargnani deve diventare quello che non è, non può essere e non può diventare
a te piacciono i lunghi classici. e anche a me piacciono i lunghi classici
però...
tu vorresti che il mago diventi uno Shaq, un Bogut, un Kaman...
difesa, post basso, ecc...
ecco, allora cambia giocatore
il mago non potrà mai diventare un lungo come lo intendi tu
il mago è un lungo atipico
PUNTO
può piacere o non piacere ma è cosi
il mago non sarà mai uno da quintetto difensivo
non sarà mai uno che fa del gioco spalle a canestro un suo punto di forza
non è nel suo dna
non è nel basket che sà giocare
e non è nemmeno nel suo fisico
perchè per giocare spalle a canestro il mago ha bisogno di un tutt'altro fisico
anzi, il mago non è manco un centro, anche se per la presenza di Bosh, finora ha giocato in quel ruolo
il mago è un 4 da affiancare ad un centro classico (che poi è quello che piace a te, ma che tu erroneamente vuoi che il mago diventi)
il mago magari acquisendo una forza e un atteggiamento mentale che ora non ha, può diventare anche un buon difensore (d'altronde già oggi, quando si applica è molto piu bravo in difesa di quanto lo sia Bosh)...
Cliff Robinson è stato un ottimo difensore, soprattutto nella seconda parte della sua carriera
ma Cliff come il mago è sempre stato un lungo atipico...
poi parli dei numeri...
allora sul non lottare (o meglio non essere sempre concentrato) nell'andare a rimbalzo hai ragione, è una cosa che il mago deve assolutamente migliorare
ma sui numeri di rebound che prende...
il mago come Cliff Robinson resterà sempre un rimbalzista sotto media...
(ricorda che Cliff ad esempio prendeva la metà dei rebound di un Kidd o di un Pippen)
poi sui paragoni con Nowitzki...
il mago non è nowitzki
e non mi tirate in ballo i rimbazi del tedesco...
se parliamo di numeri, l'unico confronto mago vs altro giocatore lo accetto solo con Cliff Robinson
senti, a me pare di capire che per te Bargnani deve diventare quello che non è, non può essere e non può diventare
a te piacciono i lunghi classici. e anche a me piacciono i lunghi classici
però...
tu vorresti che il mago diventi uno Shaq, un Bogut, un Kaman...
difesa, post basso, ecc...
ecco, allora cambia giocatore
il mago non potrà mai diventare un lungo come lo intendi tu
il mago è un lungo atipico
PUNTO
può piacere o non piacere ma è cosi
il mago non sarà mai uno da quintetto difensivo
non sarà mai uno che fa del gioco spalle a canestro un suo punto di forza
non è nel suo dna
non è nel basket che sà giocare
e non è nemmeno nel suo fisico
perchè per giocare spalle a canestro il mago ha bisogno di un tutt'altro fisico
anzi, il mago non è manco un centro, anche se per la presenza di Bosh, finora ha giocato in quel ruolo
il mago è un 4 da affiancare ad un centro classico (che poi è quello che piace a te, ma che tu erroneamente vuoi che il mago diventi)
il mago magari acquisendo una forza e un atteggiamento mentale che ora non ha, può diventare anche un buon difensore (d'altronde già oggi, quando si applica è molto piu bravo in difesa di quanto lo sia Bosh)...
Cliff Robinson è stato un ottimo difensore, soprattutto nella seconda parte della sua carriera
ma Cliff come il mago è sempre stato un lungo atipico...
poi parli dei numeri...
allora sul non lottare (o meglio non essere sempre concentrato) nell'andare a rimbalzo hai ragione, è una cosa che il mago deve assolutamente migliorare
ma sui numeri di rebound che prende...
il mago come Cliff Robinson resterà sempre un rimbalzista sotto media...
(ricorda che Cliff ad esempio prendeva la metà dei rebound di un Kidd o di un Pippen)
poi sui paragoni con Nowitzki...
il mago non è nowitzki
e non mi tirate in ballo i rimbazi del tedesco...
se parliamo di numeri, l'unico confronto mago vs altro giocatore lo accetto solo con Cliff Robinson
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- lele_warriors
- Pro

Re: Toronto Raptors [38-39] (I Cattivi Del Forum) - IT'S OVER
concordo che gnegno esagera,ma come lui sottolinea quello, c'è gente che da ANNI sottolinea che è colpa di mitchell,di triano,di bosh,di nessuno che gliela passa,quello va bene??tobos84 wrote: ragazzi da quando Andrea è in Nba la menate con il fatto che non ha gioco in post!
rispetto alle passate stagioni sotto canestro è migliorato, probabilmente se avesse come compagno un centro vero, gran difensore ne gioverebbe sia Andrea che tutta la squadra.
Ormai la stagione sta andando a rotoli(anche se non è ancora finita). Se colangelo deciderà di fare qualche trade portando un centro con i controcazzi e un allenatore di qualità, probabilmente il prossimo anno si otterranno risultati migliori
ah gnegno cerca di essere più sereno ,sei il primo che esalta Bargnani quando fa il career high e il primo a infamarlo quando sbaglia l'approccio alla partita! innanizitutto questo è il topic dei Raptors (Bargnani ha un topic a parte) inoltre cerca di essere più easy quando vuoi esprimere un concetto, il fatto che Bargnani sia una figa che non va a rimbalzo e non ha gioco in post l'hai sottolineato in ben 251 post
per il resto concordo totalmente con il post di dodo sopra il tuo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Re: Toronto Raptors [38-39] (I Cattivi Del Forum) - IT'S OVER
assolutamente d'accordo! Sia chiaro: io non voglio difendere nessuno, ha deluso tutta la squadra e ormai son 374 ani che la squadra non raggiunge gli obiettivi stagionali prefissati.lele_warriors wrote: concordo che gnegno esagera,ma come lui sottolinea quello, c'è gente che da ANNI sottolinea che è colpa di mitchell,di triano,di bosh,di nessuno che gliela passa,quello va bene??
per il resto concordo totalmente con il post di dodo sopra il tuo.

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- gnegno70
- Rookie

Re: Toronto Raptors [38-40] (I Merdoni Del Forum) - La squadra che puzza di merde
@nolian.
Non mi interessa che diventi quello o quell'altro e non acceto che si dica il Mago è un lungo atipico e quello sa fare.
Tutti nella vita partiamo da un punto,ma tutti dobbiamo sapere che il nostro obbiettivo è arrivare ad un altro,cioè migliorare.
Lascio stare la parte del discorso sulla grinta ,e sulla sua attitudine che ci mette,perchè è avidente che si può e si deve migliorare,basta dare di più.E lui non lo fa assolutamente.
La sua fase offensiva,che tutti considerano buona invece è limitata.
Dirk il primo anno nba tirava solo,spiegami perchè ha capito che solo sosi non funzionava?si è impegnato e ha migliorato.
Qui si sta parlando di farlo diventare un protagonista offensivo e allora le cose che conosce non bastano.Un dato:3 tiri liberi a partita.
Significa giocatore innocuo,non pericoloso.
Ho fatto mille esempi di cosa deve migliorare e da chi deve imparare.Non sono assolutamente d'accordo con nessuno che sostiene che non può.
Non può???????????!!!!!!
E' più veloce,agile e coordinato di tutti quelli che ti ho detto.Quindi può e alla grande.
L'importante è che non pensi che cosi basti.
Altrimenti sarà scarso come ora. Mi fermo qui,perchè molti di voi,cosi come lui, si accontentano e si raseggnano.
Forza Mago e Raptors
Non mi interessa che diventi quello o quell'altro e non acceto che si dica il Mago è un lungo atipico e quello sa fare.
Tutti nella vita partiamo da un punto,ma tutti dobbiamo sapere che il nostro obbiettivo è arrivare ad un altro,cioè migliorare.
Lascio stare la parte del discorso sulla grinta ,e sulla sua attitudine che ci mette,perchè è avidente che si può e si deve migliorare,basta dare di più.E lui non lo fa assolutamente.
Dirk il primo anno nba tirava solo,spiegami perchè ha capito che solo sosi non funzionava?si è impegnato e ha migliorato.
Qui si sta parlando di farlo diventare un protagonista offensivo e allora le cose che conosce non bastano.Un dato:3 tiri liberi a partita.
Significa giocatore innocuo,non pericoloso.
Ho fatto mille esempi di cosa deve migliorare e da chi deve imparare.Non sono assolutamente d'accordo con nessuno che sostiene che non può.
Non può???????????!!!!!!
E' più veloce,agile e coordinato di tutti quelli che ti ho detto.Quindi può e alla grande.
L'importante è che non pensi che cosi basti.
Altrimenti sarà scarso come ora. Mi fermo qui,perchè molti di voi,cosi come lui, si accontentano e si raseggnano.
Forza Mago e Raptors
- nolian
- Senior

@ gnegno70gnegno70 wrote: @nolian.
daccordissimo che può e deve migliorare
nell'approccio mentale, in difesa, a rimbalzo, come repertorio offensivo...in tutto
anche perchè nella nba chi non migliora, chi non completa negli anni il suo gioco finisce che mano a mano sparisce dalla scena
diverso è però il discorso su cosa e come deve migliorare
tutt'altra cosa è poi l numero dei liberi (su questo ci torno alla fine)
sul repertorio offensivo del mago:
migliorare è una cosa, trasformarsi in quello che non è, è altra cosa
paragonare il mago a Bogut e Kaman significa imho non aver capito che tipo di giocatore è il mago
il mago deve migliorare nel suo gioco offensivo, completandolo con giochi anche da post basso perchè da lungo atipico quale è sarà a volte marcato da giocatori piu bassi di lui e quindi si troverà in situazioni in cui dovrà sfruttura la sua struttura fisica (i cm) per girare a proprio (e del suo team) vantaggio i mistmach che si creeranno
tutt'altra cosa è pretendere dal mago che diventi principalmente un giocatore da post basso
se anche il mago avesse il gioco in post di TD, comunque avrebbe meno della metà della sua efficacia, per una questione di fisicità
con questo dico che "migliorare" è un conto, diventare un giocatore d'area significa snaturare il mago
si rischia di avere un (esempio per assurdo) TD con il fisico di un Bradley...che quindi verrebbe spostato anche da un Ron Artest
e se il mago si potenziasse fisicamente, a tal punto da sfruttare appieno un gioco spalle a canestro, allora rallenterebbe, diverrebbe soggetto ad infortuni, e alla fine perderebbe efficacia in ogni parte del suo gioco
per l'ennesima volta, migliorare si, ma il miglioramento è una cosa che devono fare tutti i giocatori sotto i 28-30 anni
diventare un giocatore vecchio stile NO!!!
sui liberi del mago:
finche il mago viene usato come tiratore sugli scarichi, mi sorprende che riesca a avere 3 liberi a sera!!!
se il mago avesse dei giochi per lui, i liberi si moltiplicherebbero
...
...
- gnegno70
- Rookie

Re: Toronto Raptors [38-40]
@nolian
Hai detto le stesse identiche cose che dico io,quindi sono d'accordo e quindi il Mago cosi com'è non va.
Non ho mai detto che deve diventare un Bogut o un Kaman o un Dirk.
Dico che deve imparare alcuni di quei movimenti e aggiungerli a quelli che sa.
Sono in totale disaccordo sulla questione liberi.
Non centrano gli schemi,scuse varie e altro.Nell'nba esistono molti isolamenti e l'allenatore ti manda dove vuoi tu.Il Mago con il suo gioco è capace di attaccare il canestro solo puntando fronte a canestro l'area.Cosa difficilissima,se un difensore chiude, tu sfondi sempre.L'altra sera è stato scandaloso.Zero falli subito,perchè si aveva la senzazione di innocuo al massimo.
E allora deve cambiare e imparare le cose che diciamo io e te.In Canada moltissimi dicone queste cose ,da anni e mi sorprende che su questo forum non si dica.
In definitiva e mi spiace deludere tanti giovani tifosi del Mago(io lo sono come lora ma sono più vecchio)ora come ora il Mago è limitato sia in difesa che in attacco.E quest'anno mi ha deluso perchè è migiorato pochissimo,ma propio poco.
Forza Mago e Raptors
Hai detto le stesse identiche cose che dico io,quindi sono d'accordo e quindi il Mago cosi com'è non va.
Non ho mai detto che deve diventare un Bogut o un Kaman o un Dirk.
Dico che deve imparare alcuni di quei movimenti e aggiungerli a quelli che sa.
Sono in totale disaccordo sulla questione liberi.
Non centrano gli schemi,scuse varie e altro.Nell'nba esistono molti isolamenti e l'allenatore ti manda dove vuoi tu.Il Mago con il suo gioco è capace di attaccare il canestro solo puntando fronte a canestro l'area.Cosa difficilissima,se un difensore chiude, tu sfondi sempre.L'altra sera è stato scandaloso.Zero falli subito,perchè si aveva la senzazione di innocuo al massimo.
E allora deve cambiare e imparare le cose che diciamo io e te.In Canada moltissimi dicone queste cose ,da anni e mi sorprende che su questo forum non si dica.
In definitiva e mi spiace deludere tanti giovani tifosi del Mago(io lo sono come lora ma sono più vecchio)ora come ora il Mago è limitato sia in difesa che in attacco.E quest'anno mi ha deluso perchè è migiorato pochissimo,ma propio poco.
Forza Mago e Raptors
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- nolian
- Senior

mi spiace Gnegno70
tu dici che diciamo la stessa cosa, invece non è cosi
quando ti dico che deve milgiorare, imho è principalmente sull'approccio mentale alle gare e sulla grinta da metter sul campo
sul suo modo di giocare ... anzi, sul suo repertorio offensivo, è ovvio che deve milgiorare piu nel gioco dentro che nel gioco fuori, ma sarebbe come dire che Kidd deve milgiorare piu nel tiro da 3 che non nella lettura del gioco...
per me il gioco del mago è quello che sta facendo vedere da un anno e mezzo
ovvero il gioco di un lungo atipico
(ragionando per assurdo, imho il ruolo ideale del mago sarebbe a fare il Rashard Lewis vicino a DH...e se fosse li, scommetti che non diresti che deve milgiorare nel post basso e non diresti tante cose dei liberi?)
prima ho barrato "modo di giocare" perchè caro gnegno, il tuo ruolo te lo da il coach
e il mago non ha mai giocato in nba nel suo ruolo
gioca 5 in difesa, e fa il tiratore piazzato (un Dennis Scott tanto per dirne uno) in attacco
in attacco gioca pochi palloni, viene poco o mai coinvolto nell'azione
è ovvio che non gli arrivino molti falli
poi è vero che lui non è uno che ama le mischie, che si tuffa sui palloni...ma qui torniamo al discorso dell'approccio mentale
che, e dico purtroppo, si può migliorare, ma anche qui è difficilissimo trasformare uno come Bargs ad un lottatore come il compagno Evans ad esempio...
sui liberi, non sarà mail uno che va in lunetta 10 volte a sera (10-15 anni fa un coach disse che si misura quanto sia difficile marcare un giocatore da quante volte va in lunetta...daccordissimo, ma il concetto vale se paragoni MJ, Kobe, o anche Billups...ma non puoi dire altrettanto se paragoni un...centro classico che mette a referto 15-20 a sera con uno che viene piazzato dal coach e dalle sue capacità a stazionare 35minuti fuori dall'arco dei 3 punti
quindi, il mago imho se venisse coinvolto nel gioco, se avesse dei giochi per lui...subirebbe piu falli, senza diventare certo uno da 10 TL a sera, ma manco da restare a 3TL
quando ti dico che deve milgiorare, imho è principalmente sull'approccio mentale alle gare e sulla grinta da metter sul campo
sul suo modo di giocare ... anzi, sul suo repertorio offensivo, è ovvio che deve milgiorare piu nel gioco dentro che nel gioco fuori, ma sarebbe come dire che Kidd deve milgiorare piu nel tiro da 3 che non nella lettura del gioco...
(ragionando per assurdo, imho il ruolo ideale del mago sarebbe a fare il Rashard Lewis vicino a DH...e se fosse li, scommetti che non diresti che deve milgiorare nel post basso e non diresti tante cose dei liberi?)
prima ho barrato "modo di giocare" perchè caro gnegno, il tuo ruolo te lo da il coach
gioca 5 in difesa, e fa il tiratore piazzato (un Dennis Scott tanto per dirne uno) in attacco
poi è vero che lui non è uno che ama le mischie, che si tuffa sui palloni...ma qui torniamo al discorso dell'approccio mentale
che, e dico purtroppo, si può migliorare, ma anche qui è difficilissimo trasformare uno come Bargs ad un lottatore come il compagno Evans ad esempio...
sui liberi, non sarà mail uno che va in lunetta 10 volte a sera (10-15 anni fa un coach disse che si misura quanto sia difficile marcare un giocatore da quante volte va in lunetta...daccordissimo, ma il concetto vale se paragoni MJ, Kobe, o anche Billups...ma non puoi dire altrettanto se paragoni un...centro classico che mette a referto 15-20 a sera con uno che viene piazzato dal coach e dalle sue capacità a stazionare 35minuti fuori dall'arco dei 3 punti
quindi, il mago imho se venisse coinvolto nel gioco, se avesse dei giochi per lui...subirebbe piu falli, senza diventare certo uno da 10 TL a sera, ma manco da restare a 3TL
...
...
- gnegno70
- Rookie

Ogni tanto dici:deve migliorare e deve cambiare.nolian wrote: mi spiace Gnegno70
Su quel concetto siamo d'accordo sul resto no,perchè io non accetto che faccia solo quello che fa ora,tu credo di si.
Sul fatto che dovremmo discutere sul topic del Mago sono d'accordo ,ma non esiste.
Ad inizio stagione hanno voluto unire il Mago e il Beli e io in quel topic non ci sono più andato.
Un conto è il Mago e un conto è il Beli.
Ci sono stati problremi di spazio?????
I forum sono fatti x discutere e chi uni quei due giocatori sbagliò.
Infatti nessuno ha più discusso in quel topic.
Forza Mago e Raptors
- nolian
- Senior

il mio deve cambiare riguarda esclusivamente l'aspetto mentale della garagnegno70 wrote: Ogni tanto dici:deve migliorare e deve cambiare.
per evitare le troppe pause, le troppe assenze mentali nella partita
per me non deve cambiare il suo modo di giocare
imho se cambia il suo modo di giocare diventa un lungo da panca buono si e no per 10 minuti a sera
giocando come sà, invece può essere uno che sta appena un gradino sotto agli all star
...
...
- rp mcmurphy
- Newbie

non ci piove, ha sempre giocato così, anche alla benetton.nolian wrote: il mio deve cambiare riguarda esclusivamente l'aspetto mentale della gara
per evitare le troppe pause, le troppe assenze mentali nella partita
per me non deve cambiare il suo modo di giocare
imho se cambia il suo modo di giocare diventa un lungo da panca buono si e no per 10 minuti a sera
giocando come sà, invece può essere uno che sta appena un gradino sotto agli all star
riguardo alla fase difensiva invece, finchè è circondato da zombie non migliorerà mai. la difesa si fa in cinque, non in uno. mi viene sempre in mente come difende Rondo quando c'è Garnett, e come lo fa quando il Bigliettone non è in campo: due giocatori diversi.
stanotte atlanta, si perde. se poi si vincono le prossime tre non è un problema..... bisogna vincerle però.
- DODO29186
- Senior

Per me la sua atipicità può mantenerla tutta, ma deve imparare anche a giocare decentemente (e non mi sembra di chiedere troppo) vicino a canestro.
Un altra questione per me è che Bargnani non è una PF, per il semplice motivo che le sue doti fisiche in fase difensiva non gli consentono di correre troppo agilmente dietro alle ali rapide che girano per la lega, perché non ci riesce! Troppo poco veloce e troppo poco atletico. Le sue doti fisiche per la fase difensiva lo obbligano a giocare da centro, per quanto dal punto di vista del peso sia un po' leggerino nei confronti di gente come Dwight Howard.
Lo aveva già detto Ciombe in un altro post: PF in attacco e C in difesa, il problema è accoppiarlo con un giocatore che sia C in attacco e PF in difesa. A mio avviso poi è atipico anche come PF e non dico che debba modificare il suo gioco, ma svilupparlo anche per altre strade si, ad esempio tirando meno sugli scarichi e cercando l'avvicinamento a canestro, che poi termini con un jumper o un gancio/appoggio/schiacciata poco male, basta che faccia valere un po' quei 213 cm X 115kg.
Un altra questione per me è che Bargnani non è una PF, per il semplice motivo che le sue doti fisiche in fase difensiva non gli consentono di correre troppo agilmente dietro alle ali rapide che girano per la lega, perché non ci riesce! Troppo poco veloce e troppo poco atletico. Le sue doti fisiche per la fase difensiva lo obbligano a giocare da centro, per quanto dal punto di vista del peso sia un po' leggerino nei confronti di gente come Dwight Howard.
Lo aveva già detto Ciombe in un altro post: PF in attacco e C in difesa, il problema è accoppiarlo con un giocatore che sia C in attacco e PF in difesa. A mio avviso poi è atipico anche come PF e non dico che debba modificare il suo gioco, ma svilupparlo anche per altre strade si, ad esempio tirando meno sugli scarichi e cercando l'avvicinamento a canestro, che poi termini con un jumper o un gancio/appoggio/schiacciata poco male, basta che faccia valere un po' quei 213 cm X 115kg.
- Chris Paul
- Rookie

Stanotte ci potrebbe essere Turkoglu ad Atlanta con una maschera protettiva (per la seconda volta in questa stagione...)
Atlanta è in una fase un pò altalenante,ha perso anche contro Detroit...chissà :fischia:
Atlanta è in una fase un pò altalenante,ha perso anche contro Detroit...chissà :fischia:
- rp mcmurphy
- Newbie

scrivo a fine primo tempo, non so che succederà ora, comunque è evidente che una squadra che subisce 45 punti in un quarto, proprio nel momento della stagione in cui dovrebbe dare il tutto per tutto, non merita di andare ai playoffs. punto e fine del discorso.
- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
non esiste andare a rimbalzo.prendere un rimbalzo difensivo per i raps è come prenderne uno offensivo per qualsiasi altra squadra...rp mcmurphy wrote: scrivo a fine primo tempo, non so che succederà ora, comunque è evidente che una squadra che subisce 45 punti in un quarto, proprio nel momento della stagione in cui dovrebbe dare il tutto per tutto, non merita di andare ai playoffs. punto e fine del discorso.
Scrivo sul -6...servirebbe un miracolo perchè toronto gioca troppo male