Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by TMC_1 »

Sta storia di Facchetti che adesso non c'è più è assurda!! Moratti si dovrebbe vergognare di usare la scomparsa di una persona come scudo a tutte le accuse!! E' sconvolgente sta cosa!
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

TMC_1 wrote: Sta storia di Facchetti che adesso non c'è più è assurda!! Moratti si dovrebbe vergognare di usare la scomparsa di una persona come scudo a tutte le accuse!! E' sconvolgente sta cosa!
Guarda, francamente, rispetto alla media pro capite della vergogna cui ci ha abituati, questa fa ancora ridere... Si sa, far lavare lo smoking bianco costa...
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Più che altro la cosa veramente vergognosa è che lui si nasconda dietro un morto scaricandogli il barile addosso quando invece potrebbe tranquillamente assumersi certe colpe. Sinceramente dispiace anche a me che venga messa in croce una persona che purtroppo è mancata per un male tremendo, però forse bastava evitare di fare le vergini illibate allora e innalzarsi ad unici detentori della morale e dell'etica per scongiurare tutto questo scempio.

Purtroppo la FIGC ha già dimostrato nel recente passato di aver ben tappati occhi e orecchi su altri morti tirati in mezzo, anche se probabilmente i cori e gli striscioni contro le 39 vittime dell'Heysel e i fratelli Agnelli non fanno testo.

Questo moralismo a gettone mi fa venire la nausea.
Image Image
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

lele_warriors wrote: scusate,sfrutto un post per iscrivermi alla discussione  :forza:
come Lele
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

vikings11 wrote: Più che altro la cosa veramente vergognosa è che lui si nasconda dietro un morto scaricandogli il barile addosso quando invece potrebbe tranquillamente assumersi certe colpe. Sinceramente dispiace anche a me che venga messa in croce una persona che purtroppo è mancata per un male tremendo, però forse bastava evitare di fare le vergini illibate allora e innalzarsi ad unici detentori della morale e dell'etica per scongiurare tutto questo scempio.
Ma chi se ne frega.
E' morto? Amen.
Qui viene citato per questioni che ha commesso quando era vivo. Mica si sta profanando il cadavere.
Non è questione di morti, vivi, Figc o quant'altro.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

francilive wrote: Ma chi se ne frega.
E' morto? Amen.
Qui viene citato per questioni che ha commesso quando era vivo. Mica si sta profanando il cadavere.
Non è questione di morti, vivi, Figc o quant'altro.
Beh, però franci, obiettivamente, mettendomi nei panni dei suoi cari, non deve essere una cosa tanto piacevole leggere queste cose adesso che non c'è più. Va bene "l'odio" e l'astio che è nato da tutto quello che è successo, però siamo pur sempre persone, non bestie. E se qualcuno in passato si è comportato come queste ultime nei nostri confronti, non vuol dire che bisogna sempre ripagarli con la stessa merce, anche se, a ragion veduta, lo meriterebbero.

Almeno, io la penso così. Non dico che non sia giusto parlarne, però occorre farlo con tatto, senza abbassarsi a livello di insulti o quant'altro. Si riporta l'intercettazione, il fatto collegato, partita, tabellino, etc...e basta.
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

vikings11 wrote: Beh, però franci, obiettivamente, mettendomi nei panni dei suoi cari, non deve essere una cosa tanto piacevole leggere queste cose adesso che non c'è più. Va bene "l'odio" e l'astio che è nato da tutto quello che è successo, però siamo pur sempre persone, non bestie. E se qualcuno in passato si è comportato come queste ultime nei nostri confronti, non vuol dire che bisogna sempre ripagarli con la stessa merce, anche se, a ragion veduta, lo meriterebbero.

Almeno, io la penso così. Non dico che non sia giusto parlarne, però occorre farlo con tatto, senza abbassarsi a livello di insulti o quant'altro. Si riporta l'intercettazione, il fatto collegato, partita, tabellino, etc...e basta.
Ma Vik nessuno mi pare stia insultando Facchetti, però non si possono nemmeno ignorare certe telefonate solo per il fatto che ormai nn ci sia più...troppo facile cercare di insabbiare tutto con questa scusa..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

vikings11 wrote: Beh, però franci, obiettivamente, mettendomi nei panni dei suoi cari, non deve essere una cosa tanto piacevole leggere queste cose adesso che non c'è più. Va bene "l'odio" e l'astio che è nato da tutto quello che è successo, però siamo pur sempre persone, non bestie. E se qualcuno in passato si è comportato come queste ultime nei nostri confronti, non vuol dire che bisogna sempre ripagarli con la stessa merce, anche se, a ragion veduta, lo meriterebbero.

Esatto. Mi schierai a favore di Facchetti tempo fa quando non mi ricordo più chi lo attaccò abbastanza pesantemente. Continuo a schierarmi dalla sua parte. I defunti non si toccano. Nel suo caso mi limiterei a riportare i fatti in modo asettico e a valutare il fatto, non la persona. La chiamata che ha fatto a Mazzei è un fatto, parliamo della chiamata senza mettere in mezzo chi l'abbia fatta. Esiste una società che può tranquillamente rispondere per quello.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Ma infatti nessuno mi pare abbia infangato il nome di Facchetti, si dice solo che anche l'Inter aveva rapporti con arbitri e deignatori, nessuno sta dicendo che Facchetti era un pezzo di **, semplicemente, si dice che anche l'Inter telefonava.

Però che fai? Siccome una persona è scomparsa allora gli si perdona qualsiasi cosa? Per me non è giusto ed è orrendo e offensivo per la famiglia che Moratti usi questa cosa per pararsi il culo!
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Pove wrote: Ma Vik nessuno mi pare stia insultando Facchetti, però non si possono nemmeno ignorare certe telefonate solo per il fatto che ormai nn ci sia più...troppo facile cercare di insabbiare tutto con questa scusa..
TMC_1 wrote: Ma infatti nessuno mi pare abbia infangato il nome di Facchetti, si dice solo che anche l'Inter aveva rapporti con arbitri e deignatori, nessuno sta dicendo che Facchetti era un pezzo di **, semplicemente, si dice che anche l'Inter telefonava.

Però che fai? Siccome una persona è scomparsa allora gli si perdona qualsiasi cosa? Per me non è giusto ed è orrendo e offensivo per la famiglia che Moratti usi questa cosa per pararsi il culo!
No, assolutamente, infatti io dicevo appunto di continuare su questa linea che abbiamo tenuto finora, parliamo apertamente delle cose come abbiamo fatto, il mio riferimento in risposta a franci era appunto inteso di preoseguire sulla strada tracciata, senza cadere in basso come fatto in altri forum, non in questo, che comunque mi pare un luogo dove si riesce a parlare e confrontarsi abbastanza tranquillamente su calciopoli.

Su Moratti ho detto le stesse cose di TMC qualche post sopra. E' vergognoso come si nasconda dietro ad un morto per evitare di assumersi le proprie responsabilità e quelle della sua squadra. Ma da Mr. Signorilità ormai siamo abituati ad aspettarci questo ed altro.
Image Image
Maialone
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

Post by Maialone »

Figurarsi, non si è potuto difendere Moggi da vivo...
Cazzo guardi?
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Cambiando discorso, ecco come nel 2006 già qualcuno cominciava a dissociarsi dalla sentenza sportiva, ben prima che questa fosse emessa:
GIUDICE BENEDETTO: "fu sentenza annunciata "
Il giudice della Figc Benedetto si dimette e ci spiega tutte le anomalie della sentenza.

Non è stato facile, però poi l’ha scritta. “Lei, Signor Commissario, aveva già deciso”. Era tutto già scontato. “Quale insegnamento i cittadini di domani possono trarre dall’incredibile processo tutto e solo mediatico a cui abbiamo assistito in questi giorni, in una sentenza annunciata più che dai giudici o dai magistrati direttamente dal popolo? Facile coprirsi le spalle con le intercettazioni. Ma prego, prego. Qualcuno potrebbe farmi vedere dove sta l’illecito?”. L’avvocato Giuseppe Benedetto fino a tre giorni fa era giudice sportivo del settore giovanile scolastico della Federcalcio. Dopo essere stato componente della Commissione disciplinare della Figc dal 2002 al 2003, prima, e Giudice unico nazionale dal 2003 in poi. Ha letto la sentenza di venerdì scorso, ha seguito il lavoro del presidente della Caf Ruperto e del commissario straordinario Guido Rossi. Poi scrive la lettera. “Ne ho ribrezzo. Non sono rassegnato, sono semplicemente indignato”. Quindi le dimissioni. “Voglio stare a posto con la mia coscienza. Si trovi un altro giudice, caro Rossi”. Il problema è il metodo, non la sentenza. “E’ stato il processo più importante della storia del calcio italiano e non è stato possibile riscontrare neanche una singola partita truccata – dice al Foglio Giuseppe Benedetto – Non c’è però un illecito quindi tutto diventa strutturale, un unico sistema. Ma l’illecito strutturale sta al diritto sportivo esattamente come la concussione ambientale sta al diritto penale. Caro Rossi, perché non diciamo davvero le cose come stanno e che non si è riusciti a trovare nulla?”.

Claudio Cerasa
Il Foglio, 21/07/2006
Interessante venga riportato alla luce solo oggi, e guardacaso, sempre sui soliti forum di noi rancorosi juventini. Ma il resto dei media allora che stava facendo??
Image Image
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

ricordo il mio esordio sul forum proprio in questo topic.....
beccai tanti di quei -k da farci la collezione....
ringrazio tutti per la loro lungimiranza e per avermi creduto... :truzzo:........ci avevate preso in pieno a quanto pare..... :naughty:
vabbè....non mi piace rigirare i coltelli nelle ferite altrui......quindi credo che per qualche mese mi risospendo....

ps:28 e 29 devono tornare a casa prima dei Mondiali....per il resto c'è tempo....sono anche disposto a bloccare il campionato per un anno per fare i processi per bene....
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Continuo a ritenere il tutto profondamente sbagliato.

La "colpa" è indubbiamente dell'etichetta che ha cavalcato Moratti diversi anni fa, etichetta di gentleman che poi ha sublimato con la storiella stucchevole dello scudetto degli onesti. un boomerang che adesso è tornato indietro.

Da una parte è doveroso ricordare il clima che risale ai primi anni 2000, clima che qua viene scordato o interpretato solo pro-Juve.
Se Moratti venive percepito da qualsiasi tifoso NonJuve (qualcuno anche da quella parte invero) come il "signore" regolarmente bastonato dal "sistema" la colpa è sostanzialmente dai fatti di campo generati fino ad allora.

Non ci piove, i famosi interismi, nascono generati da anni oscuri.

Non da quanto signore fosse Moratti, la stima era generata dalla disistima e della rabbia contro la signora. Di tutta Italia.

Poi che a modo loro questi pure si organizzassero per non prenderle (dalle intercettazioni di Facchetti, di grazia, ma che roba strana vien fuori?)
io dubbi ne avevo pochi.

Moratti ha surfato l'etichetta a suo vantaggio, sublimandola e facendo malissimo.

Minimizzo senza dubbio, ma non vedo elementi di riapertura processuale. A meno di rivalutare il moggismo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

dreamtim wrote: Minimizzo senza dubbio, ma non vedo elementi di riapertura processuale. A meno di rivalutare il moggismo.
Del resto c'è ancora chi nega l'Olocausto.
ImageImage
defense is only way
Locked