Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by ShOwmeHOw2play »

rene144 wrote: Noooooooooooooooo, non ci posso credere! Ed io che pensavo che lui volesse voltare pagina per sentimenti di purezza!

Io intanto mi diverto dal mio podio della Serie C dell'epoca... noi colpevoli non lo siamo. Avevamo pure un altro designatore :forza:

Ma visto che ha parlato anche Spalletti, si penalizza anche la Roma?

Basta :disgusto:

Io chiuderei qui questo campionato, retrocederei d'ufficio Milan, Roma ed Inter e penalizzerei di 3 o più punti Palermo e Sampdoria, nominando campione chiunque risulti primo dopo queste sanzioni, ed assegnando per ufficio a quella squadra anche gli ultimi 5 scudetti. Mi sembra la cosa più equa. Sicuramente per la giustizia sportiva dovrebbe essere una cosa facilmente fattibile...
Sulla chiusura del campionato, io lo farei seriamente. Magari si calmano anche gli animi...
PS: Spalletti ai tempi era all'udinese, la roma sembrerebbe coinvolta tramite Pradè.
Non capisco però se la tua chiosa è una sorta di provocazione ironica del tipo "facciamo in modo che si faccia vincere alla juve il campionato così sono contenti"... :penso:

Edit: dimenticavo il Napoli  :sbadat:  :lol2:
Last edited by ShOwmeHOw2play on 09/04/2010, 0:22, edited 1 time in total.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Toni Monroe wrote: Una la mandi in B e l'altra la penalizzi del giusto numero di punti per farla arrivare 4 in classifica.
magari il giusto numero di punti... in primo grado son pure riusciti a ciuccare i conti
ImageImage
defense is only way
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ShOwmeHOw2play wrote: Non capisco però se la tua chiosa è una sorta di provocazione ironica del tipo "facciamo in modo che si faccia vincere alla juve il campionato così sono contenti"... :penso:

Edit: dimenticavo il Napoli  :sbadat:   :lol2:
:hehe: :guido144:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

ShOwmeHOw2play wrote: PS: Spalletti ai tempi era all'udinese, la roma sembrerebbe coinvolta tramite Pradè.
Ecco, appunto, ma forse nemmeno Pradè era alla maggggica, per quella aspettiamo che Baldini ci chiarisca la sua amicizia omosex con il formaggio picanto'...  :forza:
ShOwmeHOw2play wrote: Edit: dimenticavo il Napoli  :sbadat:   :lol2:
Ocho che alla prima intervista De Laurentis lo chiede davvero... :forza: :forza: :forza:
Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

questo serafini
Il clima del calcio italiano è avvelenato da 4 anni (il post-Calciopoli) con toni anche troppo sopra le righe, scavalcate scientemente da Josè Mourinho che non perde occasione per parlare di complotti e disegni torbidi che sarebbero tuttora in atto nei confronti dell’Inter.

E’ necessario distinguere bene quello che sta accadendo, anzitutto ricordando cosa è accaduto. Partecipando a molte trasmissioni televisive e radiofoniche, con il lavoro che facciamo, abbiamo letto 4 anni fa TUTTI i faldoni delle intercettazioni e non ci sono dubbi circa lo scenario che esse hanno perfettamente descritto: il calcio italiano era in mano a una gang (Moggi, Giraudo, il presidente della Federazione Franco Carraro impunemente, inspiegabilmente lasciato andare, il vicepresidente Mazzini, i designatori Bergamo e Pairetto, alcuni arbitri oltre –a latere – alla scimmietta muta, sorda e cieca attualmente alla presidenza Figc, Abete) che determinavano andamento e risultati delle partite. Le vittime sacrificali sono state in particolare Milan, Fiorentina e Lazio. La prima si è ribellata e per questo fu punita (la sentenza per la penalizzazione fu chiara: “(…) è fatto divieto ai tesserati mantenere rapporti abituali con i designatori (…)”, e una, una sola fu la telefonata-chiave per punire la società rossonera, quella del collaboratore Meani che si lamentava per un gol regolare annullato il giorno prima a Siena a Crespo e che al Milan sarebbe costato lo scudetto. Fiorentina e Lazio furono esplicitamente ricattate dalla Federazione e decisero di pagare “il pizzo”. Mettere sullo stesso piano gli esattori della mafia (definizione di Antonio Di Pietro) e gli esercenti ricattati è stato uno scandalo nello scandalo.

Il caso-Milan è un caso a parte: in un decennio in cui il club rossonero ha vinto un solo scudetto, ma 2 Champions disputando 3 finali, è un po’ dura sostenere che rubasse. Se lo ha fatto, della refurtiva non vi è comunque traccia. Nessuna. L’ineffabile Saverio Borrelli, a metà dell’inchiesta (nonostante quello che poi fu o meglio non fu trovato a carico del club, essendo Adriano Galliani il grande assente in tutte le intercettazioni incriminate) disse (Corriere della sera, 9 colonne): “La posizione del Milan è più grave di quella della Juventus”. Un falso storico e politico. Borrelli ce l’aveva con Berlusconi, non con il Milan. Ha detto in diretta Mauro Suma (Studio Milan mercoledì 7 aprile, ore 20.30), direttore di Milan Channel: “Voglio vedere se mi querelano, sfido la querela.Il signor Saverio Borrelli interrogava arbitri e guardalinee dicendo loro: non ci interessa la posizione dell’Inter, o incastrate Milan e Juve o non arbitrate più”.

Il caso-Inter è invece un caso farsesco all’italiana. Nella sentenza del processo per Calciopoli, “lo scudetto 2006 non viene di conseguenza assegnato”. L’interista Guido Rossi e i suoi saggi amici (e, come lui, amici di Tronchetti Provera) decidono invece di assegnarlo all’Inter “che si distingue per etica”. Un bel colpo di spugna alle intercettazioni di Facchetti che già esistevano, alle sue frequentazioni di casa Bergamo in Toscana, a Passaportopoli e al trofeo giovanile (!), ripetiamo, trofeo giovanile vinto dall’Inter, restituito con la mani in alto per aver ammesso di aver truccato la carta di identità di 2 ragazzini. Incredibile. Incredibile anche perché nella storia degli sport a squadre professionistici mondiali non esiste alcun precedente di titoli assegnati a tavolino. Ricordiamo in proposito 2 precedenti molto esplicativi: in Italia lo scudetto revocato al Torino nel 1927 (andatevi a vedere il Palmares, lo scudetto risulta revocato e non assegnato), la Coppa dei Campioni del 1993 (Marsiglia-Milan 1-0, revocata al Marsiglia e non assegnata). Se aggiungiamo anche i “pedinamenti” fatti a Bobo Vieri, etica aziendale, il quadro è completo. Anzi, completiamolo questo quadro con una statistica significativa: in 10 anni di “regno Moggi” (1996-2006), l’Inter è arrivata 2 volte seconda, 4 volte terza, 2 volte quarta, 1 volta quinta, 1 volta ottava, regolarmente sbolognata dalle coppe europee, mentre i ladroni di Milan e Juve facevano anche finali (e il Milan ne vinceva) in Champions.
punto 1: dato che la difesa di molti interisti è stata "eh, impossibile che noi rubavamo, non abbiamo vinto nulla" andatevi a vedere cosa ha vinto il milan e, soprattutto, come ha perso il milan

punto 2: non mi risulta che la querela dell'onestissimo (in quanto magistrato, poi soprattutto di mani pulite... un santo) sia arrivata

punto 3: non sapevo che lo scudetto era stato assegnato per meriti etici e la storia dei ragazzini. direi benissimo
Last edited by mr.kerouac on 09/04/2010, 4:28, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

francilive wrote: magari il giusto numero di punti... in primo grado son pure riusciti a ciuccare i conti
:lol2:

verissimo franci, ricordami anche qui come furono i punti di penalizzazione :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

scusate,sfrutto un post per iscrivermi alla discussione  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

mr.kerouac wrote: questo serafini
punto 1: dato che la difesa di molti interisti è stata "eh, impossibile che noi rubavamo, non abbiamo vinto nulla" andatevi a vedere cosa ha vinto il milan e, soprattutto, come ha perso il milan

punto 2: non mi risulta che la querela dell'onestissimo (in quanto magistrato, poi soprattutto di mani pulite... un santo) sia arrivata

punto 3: non sapevo che lo scudetto era stato assegnato per meriti etici e la storia dei ragazzini. direi benissimo
1. Per la verità in quegl'anni del doppio designatore i titoli sono stati divisi piuttosto equamente, dal 1999-2000 al 2004-2005 hanno vinto Lazio, Roma, Juve, Juve, Milan, e ancora Juve, con tanto di cruccio di Bergamo perchè nel 2002 l'Inter si mangiò un titolo già vinto; in Coppa Italia anche qui titoli spartiti piuttosto bene Parma, Lazio, Fiorentina, Parma, Milan, Lazio, Inter; in Supercoppa idem, con Parma, Lazio, Roma, Juve, Juve, Milan, Inter. A pensar male sembrerebbe che i designatori si dessero da fare per accontentare tutte le 7 pretenziose sorelle (che ricordo a tutti sono quelle che hanno richiesto il doppio designatore per garantire equilibrio alle due correnti), perchè di riffa e di raffa hanno vinto qualcosa tutti. 5 trofei per la Juve, 4 per la Lazio, 3 per Milan e Parma, 2 per Inter e Roma, 1 per la Fiorentina.

2. Davanti a Borrelli non saprei. Quello che è certo perchè c'è una deposizione in aula che lo prova è che Coppola, guardialinee, sentendo l'appello di Borrelli che cercava il cosiddetto "pentito" si reca spontaneamente dal pool di Auricchio e racconta che il mondo del calcio funzionava tutto così, non era solo questione di Juve o Milan; alla precisa richiesta di fare un esempio di ciò Coppola comincia a raccontare di un episodio che vede coinvolti Facchetti e l'Inter, che come spiegavo nel vecchio topic avrebbero fatto pressioni, prima direttamente a lui e poi tramite Bergamo, di ammorbidire un referto per ridurre le giornate di squalifica di Cordoba. Risultato, i carabinieri che lo stavano interrogando gli rispondono: "L'Inter non ci interessa".

3. Si, scudetto dell'etica. Per questo già dal 2006 eravamo incazzati come biscie visto che un certo dirigente nerazzurro di nome Gabriele Oriali, si proprio quello famoso per la sua vita da mediano, ha un patteggiamento pendente presso il tribunale di Udine per aver taroccato passaporti e, cosa ancor più grave, per ricettazione di una patente rubata. La storia dei ragazzini non la sai? Fa scompisciare dalle risate, praticamente l'Inter vinse un mundialito giovanile schierando un fuoriquota e taroccando due carte d'identità, una delle quali appartenente a Massimo Pellegrini (che poi giocò piuttosto bene nel Modena), ovvero quello che venne schierato sotto falso nome.
Per l'Interbaby è un vero trionfo,perchè un suo giovane-Massimo Ottolenghi,che le cronache sportive  definiscono "il centro propulsivo e il motore dei nerazzurri"-ha vinto con 8 gol pure la classifica dei cannonieri.
I campioncini interisti tornano in Italia con la Coppa mondiale,ma qualche giorno dopo un giornale scopre gli altarini.Il capocannoniere del torneo-che la società nerazzurra ha presentato ufficialmente come "Massimo Ottolenghi,nato a Limbiate (Milano) il 29 marzo 1967 è in realtà il quindicenne Massimo Pellegrini,nato a Frascati (Roma) il 15 gennaio 1966.In pratica,l'Inter ha schierato un giocatore quindicenne con false generalità di un tredicenne (che è rimasto in Italia),e grazie a lui,capocannoniere,ha vinto il torneo.Una truffa che ha dell'incredibile.
http://anglotedesco.blog.espresso.repubblica.it/il_mio_weblog/2009/02/siamo-in-italia.html
Insomma, onesti fin da piccoli.  :forza: :forza: :forza:
Last edited by vikings11 on 09/04/2010, 8:50, edited 1 time in total.
Image Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

francilive wrote: L'unica cosa certa è che chi realmente dovrebbe pagare, ossia Guido Rossi, quale principale responsabile di quella farsa, non solo ne uscirà pulito, ma se la starà tranquillamente ridendo.
Immagino che tu sappia dove è finito a lavorare poi..
Muori senza morire e vivrai per sempre
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Nuova intercettazione Facchetti-Pairetto del febbraio 2005.

Pairetto: "Allora, all'andata avete Paul Graham e invece a Milano avete Hauge, norevegese. Paul l'hai già avuto mentre a Porto avete Paul..."
Facchetti: "Norvegese? Non l'ho mai avuto io.."
Pairetto: "Paul l'hai già avuto quest'anno, molto bravo..."
Facchetti: "Si, Paul, si, bene."
Pairetto: "Direi bene onestamente...Tu? Tutto bene?"
Facchetti: "Hai messo in forma Trefoloni?"
Pairetto: "Si, l'ultima volta era andato bene..."
Facchetti: "Si bravo si..."
Pairetto: "C'era stato quel problemino"
Facchetti: "Ok, grazie, grazie..."
Pairetto: "Bene Giacinto, in bocca al lupo, ci sentiamo..."
Facchetti: "Grazie grazie"
Pairetto: "A presto, mi raccomando eh, sai che sono sempre cose private eh, non si sanno, ecco queste cose qui..."
Facchetti: "Si, sono d'accordo..."
Pairetto: "Proprio una cosa tra noi..."

L'intercettazione è dell'11 febbraio 2005, due giorni dopo l'arbitro Trefoloni di Siena arbitrerà Inter-Roma, finita 2-0 grazie alla doppietta su punizione di Mihajlovic.
Image Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

:paper: bene... vediamo ora cosa dicono gli interisti...
ImageImageImage
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

:notworthy: per il post di Yuppidù dall'altra parte
vikings11 wrote: Insomma, onesti fin da piccoli.  :forza: :forza: :forza:
:lol2:  :notworthy:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

vikings11 wrote: Pairetto: "A presto, mi raccomando eh, sai che sono sempre cose private eh, non si sanno, ecco queste cose qui..."
Facchetti: "Si, sono d'accordo..."
Pairetto: "Proprio una cosa tra noi..."
Il presidente dell'Inter replica ad Abete.
Nuove telefonate, Moratti a nervi tesi con la Figc: "Citare Facchetti è mancanza di gusto".
"Ringraziamo la Federazione per la gentilezza della quale facevamo volentieri a meno. La citazione di Facchetti rivela una mancanza di gusto. Se Facchetti fosse qui con noi, si potrebbe difendere benissimo soprattutto perché non avrebbe niente da nascondere".
ops...  :penso:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Certo, visto che Facchetti è morto tutto ciò che ha fatto o detto deve essere ignorato per buon gusto...Denti marci sta iniziando a capire che il vento sta cambiando e farebbe bene a togliersi sta finta maschera di onesto...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Beh certo, tirare in mezzo i morti è cattivo gusto...
Cosi come criticare Balotelli è razzismo...
Sto disco l'abbiamo già sentito...
ImageImage
defense is only way
Locked