Si, ma scusa eh, ma se qui invece di parlare di fatti nuovi come le intercettazioni, come ha già fatto notare qualcuno, c'è gente che continua a tirare fuori torti dell'anteguerra per giustificare che la juve doveva giocoforza pagare anche dietro una sentenza sportiva di uno squallore immenso...cosa dobbiamo rispondere? Chiedere la serie B anche noi?Lukavitt wrote: Beh mi sembra che tu però ci tenga a ribadire continuamente certe cose al posto di fare come suggerisci. Appena uno posta qualcosa contro la Juve subito gli riposti a mo di specchio riflesso gli episodi contro la sua squadra, una cosa detta e ridetta...per me questo non porta nulla alla discussione che divventa un pò banalotta anzi fa si che chi si sente attaccato al posto di vedere le cose diverasamente si barrichi ancora di più su certe posizioni da vittima...Poi fai tu, sinceramente trovo più interessanti altri argomenti non ste tabelle fatte da fazioni opposte che lasciano proprio il tempo che trovano...
Mi pare che yuppi prima abbia già chiarito diversi punti...
come anche Show....Ok. Bene. Allora la cosa più giusta sarebbe che tutti noi smettessimo di seguire il calcio. O almeno il campionato italiano, perché ormai lo dicono tutti che le telefonate ai designatori le facevano tutte le società.
E il fatto è che se chiamavano è perché era permesso. Anzi, stando a Bergamo, era pure auspicato! Si voleva "umanizzare la figura del designatore". Sono parole sue.
Ora: che questo abbia portato a una situazione perversa è un fatto. Ed è un fatto che Moggi/Juventus fossero quelli che ci sguazzavano meglio. Ma tra l'essere gli unici che potevano influenzare le designazioni arbitrali, come sembrava 4-5 ani fa, ed essere quelli che probabilmente avevano più possibilità di influenzarle c'è una sottile ma -a mio parere- decisiva differenza.
A parte che in tutte le telefonate in cui leggo che si parla di arbitri (da parte di juventini o non) io continuo semplicemente a sentire dirigenti che chiedono i migliori arbitri per la propria squadra. Non arbitri conniventi.
Si era creato un sistema in cui se volevi un arbitro all'altezza potevi chiederlo al designatore. E lui ti stava a sentire. Bella cagata, ma era così.
Altro io non ho trovato: niente arbitri comprati, niente partite truccate.
Vogliamo punire tutti azzerando tutte le società di A come la Fiorentina? Ci sto.
Vogliamo punire tutti stando attenti a commisurare le pene alle colpe? Ci sto.
Vogliamo punire solo alcuni e mettere "una pietra sopra" (cit.) al resto? Mi sta bene pure questo.
Ma la morale, scusate, non la accetto. Non la accetto più. Rivendico il diritto di dire le cose come stanno. Perché se non fosse stato per un paio di juventini che hanno continuato a seguire i processi, se non fosse stato per i blog ed il web, oggi nessuno parlerebbe di queste intercettazioni, i giornali non avrebbero pubblicato una virgola, e quelli marci saremmo sempre e solo noi.
Solo perché qualcuno, a suo tempo, ha scelto per noi -per tutti noi- cosa doveva essere reso pubblico e cosa no. E questo va al di là di una squadra in B, di 2 scudetti, del calcio e dello sport.
E se non si fosse ancora capito ci siamo leggermente rotti le scatole che ci vengano riverditi i meravigliosi fasti degli anni settanta/ottanta/novanta...e via dicendo dopo che per quattro lunghi anni abbiamo mangiato merda ed ogni volta che provavamo ad aprire bocca venivamo tacciati come illusi, visionari, poveri dementi, deliranti, e giù di li.Io continuo a dire, la cosa che mi da più fastidio, alla fin fine, è che siamo stati puniti, abbiamo pagato, sono 4 anni che mangiamo merda, eppure continuiamo a esser dei ladri, e trattati noi tifosi come tali, non Moggi o chi per esso eh, noi. Francamente mi viene la nausea. Paghi, ammetti di aver sbagliato, sorbisci tutto, e trovi ancora gente che viene qui a dire che siamo ladri e che parliamo per frustrazione... questo si è frustrante.
Vuoi che non posti più queste fantomatiche tabelle, ecco, allora cominciamo a piantarla li di fare le vittime della Juve a prescindere, sarebbe quasi ora, visto che in 110 campionati circa, esclusi quelli della guerra, ne abbiamo vinti giusto 29, non 99...

[/align]