Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by vikings11 »

Lukavitt wrote: Beh mi sembra che tu però ci tenga a ribadire continuamente certe cose al posto di fare come suggerisci. Appena uno posta qualcosa contro la Juve subito gli riposti a mo di specchio riflesso gli episodi contro la sua squadra, una cosa detta e ridetta...per me questo non porta nulla alla discussione che divventa un pò banalotta anzi fa si che chi si sente attaccato al posto di vedere le cose diverasamente si barrichi ancora di più su certe posizioni da vittima...Poi fai tu, sinceramente trovo più interessanti altri argomenti non ste tabelle fatte da fazioni opposte che lasciano proprio il tempo che trovano...
Si, ma scusa eh, ma se qui invece di parlare di fatti nuovi come le intercettazioni, come ha già fatto notare qualcuno, c'è gente che continua a tirare fuori torti dell'anteguerra per giustificare che la juve doveva giocoforza pagare anche dietro una sentenza sportiva di uno squallore immenso...cosa dobbiamo rispondere? Chiedere la serie B anche noi?

Mi pare che yuppi prima abbia già chiarito diversi punti...
Ok. Bene. Allora la cosa più giusta sarebbe che tutti noi smettessimo di seguire il calcio. O almeno il campionato italiano, perché ormai lo dicono tutti che le telefonate ai designatori le facevano tutte le società.

E il fatto è che se chiamavano è perché era permesso. Anzi, stando a Bergamo, era pure auspicato! Si voleva "umanizzare la figura del designatore". Sono parole sue.

Ora: che questo abbia portato a una situazione perversa è un fatto. Ed è un fatto che Moggi/Juventus fossero quelli che ci sguazzavano meglio. Ma tra l'essere gli unici che potevano influenzare le designazioni arbitrali, come sembrava 4-5 ani fa, ed essere quelli che probabilmente avevano più possibilità di influenzarle c'è una sottile ma -a mio parere- decisiva differenza.

A parte che in tutte le telefonate in cui leggo che si parla di arbitri (da parte di juventini o non) io continuo semplicemente a sentire dirigenti che chiedono i migliori arbitri per la propria squadra. Non arbitri conniventi.

Si era creato un sistema in cui se volevi un arbitro all'altezza potevi chiederlo al designatore. E lui ti stava a sentire. Bella cagata, ma era così.

Altro io non ho trovato: niente arbitri comprati, niente partite truccate.

Vogliamo punire tutti azzerando tutte le società di A come la Fiorentina? Ci sto.
Vogliamo punire tutti stando attenti a commisurare le pene alle colpe? Ci sto.
Vogliamo punire solo alcuni e mettere "una pietra sopra" (cit.) al resto? Mi sta bene pure questo.

Ma la morale, scusate, non la accetto. Non la accetto più. Rivendico il diritto di dire le cose come stanno. Perché se non fosse stato per un paio di juventini che hanno continuato a seguire i processi, se non fosse stato per i blog ed il web, oggi nessuno parlerebbe di queste intercettazioni, i giornali non avrebbero pubblicato una virgola, e quelli marci saremmo sempre e solo noi.

Solo perché qualcuno, a suo tempo, ha scelto per noi -per tutti noi- cosa doveva essere reso pubblico e cosa no. E questo va al di là di una squadra in B, di 2 scudetti, del calcio e dello sport.
come anche Show....
Io continuo a dire, la cosa che mi da più fastidio, alla fin fine, è che siamo stati puniti, abbiamo pagato, sono 4 anni che mangiamo merda, eppure continuiamo a esser dei ladri, e trattati noi tifosi come tali, non Moggi o chi per esso eh, noi. Francamente mi viene la nausea. Paghi, ammetti di aver sbagliato, sorbisci tutto, e trovi ancora gente che viene qui a dire che siamo ladri e che parliamo per frustrazione... questo si è frustrante.
E se non si fosse ancora capito ci siamo leggermente rotti le scatole che ci vengano riverditi i meravigliosi fasti degli anni settanta/ottanta/novanta...e via dicendo dopo che per quattro lunghi anni abbiamo mangiato merda ed ogni volta che provavamo ad aprire bocca venivamo tacciati come illusi, visionari, poveri dementi, deliranti, e giù di li.

Vuoi che non posti più queste fantomatiche tabelle, ecco, allora cominciamo a piantarla li di fare le vittime della Juve a prescindere, sarebbe quasi ora, visto che in 110 campionati circa, esclusi quelli della guerra, ne abbiamo vinti giusto 29, non 99...
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

doc G wrote: Visto che era uscito l'argomento Fiorentina, per quanto riguarda il campionato 1981 posso anche concordare, ma la Fiorentina di Cecchi Gori è fallita perchè è fallito Cecchi Gori, mica per illeciti sportivi.
COme è fallito il Napoli, il Torino ed altre squadre.
Non confondiamo le due cose che sono molto diverse.
It's my fault.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Che ti devo dire allora continua nello specchio riflesso  :lol2: il problema è che ti troverai con sempre più juventini a farti i pompini a vicenda e sempre meno interisti (o altri) a fare da contradditorio...perchè un conto è parlare delle intercettazioni (argomento interessante e nuovo in questo momento) un conto postare tabelle fatte da tifosi delle altre squadre (prima si critica se lo canta Elio e poi si mette su una roba identica)
Se preferisci questo modo liberissimo l'ho gia scritto, io personalmente trovo più interessante quell altro...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

vikings11 wrote: visto che in 110 campionati circa, esclusi quelli della guerra, ne abbiamo vinti giusto 29, non 99...
e li abbiamo vinti sul campo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Kratòs wrote: Mah, più tesa di quanto era nel 2006 la vedo dura (almeno allo stato attuale delle cose). Certo è che in mano ai matti può succedere di tutto, però io la considero ancora un'ipotesi 'estrema' e remota.

Di sicuro non nei termini di cui parlava Porsche, Inter da una parte, tutti gli altri dall'altra, perchè non mi pare ci sia tanto amore tra quelli che dovrebbero 'allearsi'. Anzi.

Io mi metto nella mente degli juventini (stiamo parlando sempre degli "instabili" eh), "ci hanno rubato 2 scudetti e retrocesso ed e` colpa degli Interisti Moratti e Tronchetti Provera"... ecc ecc ecc

I Milanisti "ci hanno penalizzato proprio gli "onestoni" che ora sono esattamente colpevoli come noi e gli juventini pero non gli capitera nulla, anzi adesso salta fuori che noi eravamo i piu onesti"... ecc ecc ecc

Gli Interisti "siamo stati ripagati  e ci siamo difesi per tutte le ruberie del palazzo in 10-20-30-1000 anni, comunque noi siamo e restiamo quelli piu forti e lo saremmo stati comunque"... ecc ecc ecc

Potenzialmente molto piu esplosiva del 2006 a mio parere anche solo per il fatto che brucia a tutti da 4 anni e (per quanto ne dicano) non e`mai stata accettata de nessuno quella farsa di calciopoli.

Se poi ci sara una assoluzione per "decadenza dei termini", prepariamoci a 10 anni di odio ma proprio odio tra le tifoserie.
Sinceramente non vedo una "via d'uscita" indolore.
[align=center]Image[/align]
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Adesso dico pure io la mia.
Leggo di post che parlano di prescrizionee che quindi non ci sarà nessuna sanzione (se non forse, la revoce dello scudo ..... ecchissenefrega dello scudo 2006!!).
No cioè, qua sta venendo fuori che il processo di allora è stato indirizzato in maniera fraudolenta, prendendo in esame solo alcune prove e non tutte e si parla di prescrizione e metterci una pietra sopra (Zamparini) ??
Siamo al Benny Hill Show ...
ImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Shaun_Livingston wrote: Adesso dico pure io la mia.
Leggo di post che parlano di prescrizionee che quindi non ci sarà nessuna sanzione (se non forse, la revoce dello scudo ..... ecchissenefrega dello scudo 2006!!).
No cioè, qua sta venendo fuori che il processo di allora è stato indirizzato in maniera fraudolenta, prendendo in esame solo alcune prove e non tutte e si parla di prescrizione e metterci una pietra sopra (Zamparini) ??
Siamo al Benny Hill Show ...
Questa è la cosa che lascia tutti più scettici, però come diceva Gerry, i risvolti della giustizia sportiva possono essere sorprendenti... :forza:

Vediamo che succede il 13, e poi dopodichè cominceremo a tirare le somme.
Lukavitt wrote: Che ti devo dire allora continua nello specchio riflesso  :lol2: il problema è che ti troverai con sempre più juventini a farti i pompini a vicenda e sempre meno interisti (o altri) a fare da contradditorio...perchè un conto è parlare delle intercettazioni (argomento interessante e nuovo in questo momento) un conto postare tabelle fatte da tifosi delle altre squadre (prima si critica se lo canta Elio e poi si mette su una roba identica)
Se preferisci questo modo liberissimo l'ho gia scritto, io personalmente trovo più interessante quell altro...
Se parlare dei torti di trent'anni fa e citare le canzoni di elio devo considerarle un contraddittorio alzo le mani. Mi arrendo, sono in pieno torto... :lol2:

PS. Se noti, ai post argomentati come quelli di giokn non ho risposto a mo di "specchio riflesso". Sarà che dipende dall'interlocutore?  :penso:
Image Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Il fatto è che anche revocassero all'Inter lo scudetto del 2006, l'Inter ha fatto fuori la sua avversaria principale, distruggendola, con una farsa commissionata a proprie fatturazioni.
Una farsa che in qualsiasi paese civile infatti non è mai successa. Manco in sudamerica a dir il vero ho memoria di robe del genere.
Se si volesse davvero fare giustizia, ma dubito che gli stessi dirigenti della Juve la vogliano, altrimenti l'avrebbero cercata allora, anzichè mandare Zaccone a chiedere la B con penalizzazione, bisognerebbe riprendere in mano le carte e considerare le violazioni effettive ai vari articoli. Una violazione all'art.1, costante in qualsiasi di queste intercettazioni, può portare fino alla radiazione dalla Figc.
La Gazzetta si sta dando un gran da fare per insabbiare il tutto, Raisport anche, ma non è detto che basti. Abete si sta parando il culo. La procura Figc per ora nicchia, anche perchè riaprire il caso vorrebbe dire per molti dei suoi soggetti, a cominciare da Palazzi, aver preso un gran bel granchio nel 2006...
L'unica cosa certa è che chi realmente dovrebbe pagare, ossia Guido Rossi, quale principale responsabile di quella farsa, non solo ne uscirà pulito, ma se la starà tranquillamente ridendo.
ImageImage
defense is only way
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

cvd... pare che domani usciranno anche delle intecettazioni riguardanti Zamparini :applauso:
ImageImageImage
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

vikings11 wrote: Questa è la cosa che lascia tutti più scettici, però come diceva Gerry, i risvolti della giustizia sportiva possono essere sorprendenti... :forza:

Vediamo che succede il 13, e poi dopodichè cominceremo a tirare le somme.
Si ok, ma che in questi 2 giorni cambino le regole o trovino un escamotage (si scrive così?).
Non esisterebbe sulla faccia della terra un obbrobrio del genere.
Sai che il processo non è stato equo, hai le prove ma .... fa niente, resta tutto così con vantaggi enormi per una squadra e altre penalizzate (la juventus poi in maniera clamorosa).
A proposito, con moratti e facchetti, si tratterebbe di responsabilità diretta, proprio come moggi.
E la cosa è ancora + clamorosa.
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Porsche 928 wrote: prepariamoci a 10 anni di odio ma proprio odio tra le tifoserie.
ma perchè finora ci siamo voluti tutti bene?
no, perchè magari sarà che da juventino si sente molto di più l'antijuventinismo che c'è sempre stato in giro, cosa che magari un tifoso milanista o romanista avverte (se lo avverte) molto di meno, e che l'interista ha (forse) iniziato ad avvertire solo da 4 anni, ma a prescindere da questo che è opinabile e non una verità assoluta, l'odio tra le tifoserie, soprattutto se parliamo degli ultras, c'è da sempre e sempre ci sarà, comunque vada...

non creiamo loro la scusa di questo processo, qualunque cosa succederà sarà presa (eventualmente) solo come pretesto... l'odio, il rancore, chiamalo come vuoi, quello c'è a prescindere, per certe persone.
Image
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mikele wrote: cvd... pare che domani usciranno anche delle intecettazioni riguardanti Zamparini :applauso:
Noooooooooooooooo, non ci posso credere! Ed io che pensavo che lui volesse voltare pagina per sentimenti di purezza!

Io intanto mi diverto dal mio podio della Serie C dell'epoca... noi colpevoli non lo siamo. Avevamo pure un altro designatore :forza:

Ma visto che ha parlato anche Spalletti, si penalizza anche la Roma?

Basta :disgusto:

Io chiuderei qui questo campionato, retrocederei d'ufficio Milan, Roma ed Inter e penalizzerei di 3 o più punti Palermo e Sampdoria, nominando campione chiunque risulti primo dopo queste sanzioni, ed assegnando per ufficio a quella squadra anche gli ultimi 5 scudetti. Mi sembra la cosa più equa. Sicuramente per la giustizia sportiva dovrebbe essere una cosa facilmente fattibile...
Last edited by rene144 on 09/04/2010, 0:16, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

rene144 wrote: Ma visto che ha parlato anche Spalletti, si penalizza anche la Roma?

Basta :disgusto:
E mica solo Spalletti... aspetta aspetta... che qui siamo solo all'inizio  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Oh, ma poi sia chiaro, qui l'immagine di tutto il nostro calcio ne esce male. Ma male male. Compresa una federazione che non riesce a far nulla. D'altra parte tu decidi che in un certo campionato due squadre hanno cercato di falsare il campionato. Una la mandi in B e l'altra la penalizzi del giusto numero di punti per farla arrivare 4 in classifica. Scusate ma che cazzo vuol dire? E' assurdo. E in più chiedi alla uefa -che aveva sollevato questioncelle morali- di ammetterla comunque ai preliminari di champions. Ovviamente anche la uefa ha perso un'occasionissima per prendere le distanze, rifiutando. Pazienza. Se ce la dobbiamo dire tutta, io credo che alla giustizia sportiva sia bastata la retrocessione perché era una cosa tanto grande da parere irreale, si sono accontentati del clamore dato dalla retrocessione della Juventus.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

francilive wrote: E mica solo Spalletti... aspetta aspetta... che qui siamo solo all'inizio  :naughty:
Noi siamo onesti.

Propongo la nomina di 3 saggi presieduti da Guido Esposito per decidere cosa fare.

Il nostro piazzamento è quello dell'etica e dell'onestà.
Locked