Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
YAYOUS
Newbie
Newbie

Re: Portland Trail Blazers - chi ha detto L*kers?

Post by YAYOUS »

la verita e che i blazers cosi come sono non sono ne una contender ne una vera outsider per la finale conference.piu che il problema dell'allenatore sono forse ad una trade per diventare davvero una squadra da titolo.
roy dovrebbe diventare molto piu cattivo ed "egoista"(alla faccia dell'altuismo),aldridge ha mani pazzesche ma non mi convince come secondo violino di una squadra da titolo anzi...
con una trade azzeccata e con un roy diverso e magari con un aldridge da terzo violino si potrebbe puntare al titolo,al momento con qualunque allenatore non siete da titolo.
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

YAYOUS wrote: la verita e che i blazers cosi come sono non sono ne una contender ne una vera outsider per la finale conference.piu che il problema dell'allenatore sono forse ad una trade per diventare davvero una squadra da titolo.
roy dovrebbe diventare molto piu cattivo ed "egoista"(alla faccia dell'altuismo),aldridge ha mani pazzesche ma non mi convince come secondo violino di una squadra da titolo anzi...
con una trade azzeccata e con un roy diverso e magari con un aldridge da terzo violino si potrebbe puntare al titolo,al momento con qualunque allenatore non siete da titolo.
e si...il problema e' roy  che non sparacchia 30 40 tiri a partita come qualcuno...lasciam perdere va
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Due problemi, uno risolvibile, l'altro forse:
-Coach
-Oden.
Se Oden diventa Oden e cambiate Coach, siete a posto.
YAYOUS
Newbie
Newbie

Post by YAYOUS »

nooodles

ho estremizzato il discorso su roy,non si tratta di prendere 50 tiri a partita ma di aver una leadership decisa e piu cattiva.
per me roy e uno dei primi 10 giocatori della lega pero rimane il problema della cattiveria agonistica che a mio avviso gli manca,per il resto ha tutto per essere il leader di una squadra da titolo....
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

YAYOUS wrote: nooodles

ho estremizzato il discorso su roy,non si tratta di prendere 50 tiri a partita ma di aver una leadership decisa e piu cattiva.
per me roy e uno dei primi 10 giocatori della lega pero rimane il problema della cattiveria agonistica che a mio avviso gli manca,per il resto ha tutto per essere il leader di una squadra da titolo....
l'egoismo con la leadership c'entra come i cavoli a merenda....se uno e' egoista non e' leader di un bel niente se non di se stesso...essere leader presuppone il riconoscimento di un gruppo...di un progetto...di una missione...ok ti sei spiegato male...poi anche a me piacerebbe un roy costantemente piu' cattivo sopratutto in difesa ma questo non implica diventare leader ne tantomeno egoista...
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

Goppas wrote: Due problemi, uno risolvibile, l'altro forse:
-Coach
-Oden.
quoto....purtroppo pero' la nostra PG ha 34 anni e non campera' in eterno
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

aggiungo che questo e' il motivo per cui sponsorizzo l'acquisto di stephen curry prima che tutti si accorgano che e' un mezzo fenomeno
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Curry non è un playmaker...
e cmq dubito sia sul mercato...soprattutto ORA che GS ha cambiato proprietà e secondo me cominceranno a far le cose per bene...

il play non è problema se Oden diventa Oden...Oden+Roy+Aldridge+Batum...il play può anche essere un giocatore di ruolo(possibilmente che difenda)da 5 milioni
Sono 27...Non finisce certo qui
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

Rasheed wrote: Curry non è un playmaker...
magari mi sbaglio ma tra un paio d'anni ne riparliamo
Rasheed wrote:
e cmq dubito sia sul mercato...soprattutto ORA che GS ha cambiato proprietà e secondo me cominceranno a far le cose per bene...
io dico che il modo per arrivarci potrebbe esserci...potrebbe ehh
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

GS è finita nelle mani di un multimilardario che in vita sua a vincere le sfide sportive ci ha sempre tenuto(Oracle)...

dubito che cominci l'avventura cedendo il suo giocatore più futuribile...
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

YAYOUS wrote: la verita e che i blazers cosi come sono non sono ne una contender ne una vera outsider per la finale conference.piu che il problema dell'allenatore sono forse ad una trade per diventare davvero una squadra da titolo.
Bè in una stagione abbastanza disastrosa, o almeno disastrata, siamo a 7 W dai Lakers e 3 W da Dallas-Denver & co. Quindi a me pare che non essere considerati neppure dei semplici outsider per arrivare in finale di conference sia davvero un giudizio impietoso!

Su questa storia, già emersa tempo fa, di Roy poco cattivo/egoista e poco leader io non sono proprio d'accordo. Aldridge terzo violino sì, assolutamente. Aggiungo pure che se proprio servisse (SE) per arrivare al giocatore giusto, non lo considero neppure incedibile. Ma questo è fanta-basket, per il momento è un intoccabile.
Goppas wrote: Due problemi, uno risolvibile, l'altro forse:
-Coach
-Oden.
Yep! Con una differenza.
Oden basterebbe anche meno di quello che ci si immaginava pre-debutto.
Cambiare coach non significa per forza cambiare in meglio, come qualcuno ha fatto notare.
(io però rischierei)
nooodles wrote: aggiungo che questo e' il motivo per cui sponsorizzo l'acquisto di stephen curry prima che tutti si accorgano che e' un mezzo fenomeno
Non mi fa impazzire. Però magari il tempo ti darà ragione. Però se c'è UN giocatore dal quale ripartire nella Baia, credo che sia proprio lui. Non vedo come potrebbero privarsene.
Panko
Newbie
Newbie

Post by Panko »

Ciao ragazzi, è un po’ che non scrivo più, perché è da una vita che non riesco a vedere una partita dei blazers… il lavoro mi sta uccidendo, ma vorrei dire la mia su un paio di cose.

Dopo tutti questi anni di costruzione del progetto credo si possa dire tutto tranne che Roy sia il motivo che ci impedisce di fare questo benedetto salto di qualità. Se Roy non fosse quello che è Portland non andrebbe da nessuna parte, per quanto mi riguarda credo proprio che focalizzare l’attenzione su ciò che a Roy manca (che cosa poi?) sia proprio andare fuori strada.

Sull’allenatore mi sono già esposto, concordo su quanto dite in merito ai limiti di McMillan, ma faccio notare che a parte il gioco che non è un gran che per eccessiva prevedibilità in attacco e (relativa) scarsa attenzione in difesa,  McMillan sconta innanzitutto la pessima prestazione di gara uno dell’anno scorso, dove la squadra fu letteralmente impresentabile. Quella prima partita, e anche l’ultima per la verità, hanno compromesso le altre che sono state invece molto tirate e divertenti da guardare. Se Portland avesse perso con Huston evitando quella debacle non credo oggi si parlerebbe così male di McMillan. Cambiarlo varrebbe la pena solo se dovesse arrivare qualcuno di comprovata bravura.

Detto questo non capisco proprio come si possa sottovalutare il roster di Portland che a parer mio è tra i primi nella lega per completezza e qualità in ogni ruolo (infortuni esclusi). I numeri su questo parlano da soli, stagione super disastrosa, con Howard che gioca come centro titolare per non so quante gare e record sopra il 60%...
Baskettaro
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

mookie#22 wrote: Non mi fa impazzire. Però magari il tempo ti darà ragione. Però se c'è UN giocatore dal quale ripartire nella Baia, credo che sia proprio lui. Non vedo come potrebbero privarsene.
curry non e' un play naturale tipo deron nash paul ma puo' diventarlo...sa passare ottimamente la palla e gia' ora da rookie e' uno dei migliori tiratori della lega...io son convinto che sto qua nel giro di poco diventa un allstar...se penso che a portland si sta tentando di trasformare in PG uno come bayless... giocatore con intelligenza cestistica pari a zero che sara' sempre un buon/ottimo sesto uomo ma nulla piu'

il giocatore su cui ripartire i warriors lo hanno gia' perche' ha un contratto che difficilmente puo' risultare appetibile per altre franchigie...siccome lui e' mangiapalloni  uno dei 2 penso sia di troppo..piu' che altro golden state necessita di lunghi
io fossi in KP la butterei li' coi warriors per un possibile scambio...poi parlerei con luisito...boh sicuramente fantabasket ma la cosa mi intrigherebbe parecchio
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Sconfitta sanguinosa contro Dallas, che dimostra come ritenere i Mavericks un accoppiamento auspicabile ai playoff sia una favoletta.
Nowitzki, imbavagliato nelle recenti sfide, finisce con 40 punti e 10 rimbalzi.
Miller, un virus a cui Dallas pareva non avere anticorpi, 4 punti e 2/12 dal campo.
È solo una partita, ma dei 4 confronti diretti stagionali quello che senza dubbio contava di più, per entrambe le squadre.

Playoff: Portland parte sfavorita contro chiunque, però scalare qualche posizione in questo finale di regular season poteva dare un po' di convinzione in più. Vincere ieri notte ci avrebbe quasi salvato dall'ipotesi Lakers che adesso diventa probabile al 50% circa. Ma anche contro Jazz, Nuggets o Mavs ci sarebbe poco da sperare.
Last edited by mookie#22 on 10/04/2010, 10:53, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

mookie io la vedo totalmente differente...

Portland OVVIAMENTE partirà SFAVORITA contro chiunque...

ma anche stanotte contro i Mavs ha perso nel quarto periodo una partita in cui Roy+Miller hanno combinato per un pessimo 6/26 dal campo...in cui Nowitzki ha chiuso a 40 e 10...
ora io dubito che i nostri esterni tireranno tutta una serie a quella maniera e che il pur fenomenale Dirk faccia 6 partite a 40+10...

insomma con altre squadre(per esempio Denver)è capitato di perdere anche quando Roy giocava alla grande o con Carmelo che tirava male...

la gara di ieri conferma come Dallas,tra tutte le teste di serie per Portland scomode,è sicuramente la più abbordabile...

oh poi quando volete parliamo della gestione di McMillan stanotte...o della difesa...mamma mia
Locked