Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by rene144 »

margheritoni10 wrote: Ok napoli ma la prescrizione si applica anche nei medesimi termini al processo sportivo?
Mi basavo su quanto riportato da Gerry. Per il resto, la giustizia sportiva sa essere creativa, quindi mi aspetto tutto ed il suo contrario, ma per ora mi baso su quel poco di legge che è stato codificato e sembrerebbe applicabile in materia.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote: Ok napoli ma la prescrizione si applica anche nei medesimi termini al processo sportivo? Se nei prossimi giorni la FIGC decidesse di aver letto abbastanza per riaprire il caso non potrebbe perchè c'è l'inghippo del son passati 5 anni non importa se sia santo o ladro perchè ti vo nel culo lo stesso? No perchè allora scusate.... di cosa si sta parlando?
Prevalentemente di etica.  :lol2:

L'unica cosa non soggetta a prescrizione è l'assegnazione dello scudetto 2006 all'Inter da parte di Guido Rossi. Lì francamente mi pareva possibile se non probabile che la FIGC revocasse quel campionato ai neroazzurri, ma se Abete ha già messo le mani avanti dicendo che serve una nuova sentenza sportiva (cosa non vera)...

La prescrizione sportiva è (tecnicamente "era", perché adesso si è allungata, ma vale la più favorevole al reo) di quattro anni per le persone fisiche e di due anni per le società. La prescrizione si interrompe solo se viene aperta un'inchiesta, cosa non avvenuta nel frattempo.
Se le intercettazioni si fermano al 30 Giugno 2005, a livello sportivo è tutto prescritto. Se ce ne sono dal 1 Luglio 2005 (o si trovano altri illeciti compiuti dopo quella data), possono essere sanzionate le persone fisiche, se ce ne sono dal 1 Luglio 2007 (o si trovano altri illeciti compiuti dopo quella data), possono essere sanzionate le società.

Essendo però la giustizia sportiva, come sottolinea Renè, una sorta di navigazione a vista creativa, non è facile escludere a cuor leggero qualsiasi soluzione. Ed allora Vikings riporta soluzioni ibride proposte dall'Avvocato di Moggi:
«Prescrizione? In teoria sì. Però ragioniamo: l’Inter, che pure che si è presa uno scudetto, ha tratto benefici sia economici che tecnici - Ibrahimovic sarebbe mai finito in nerazzurro se la Juve non fosse scesa in B? - faceva le stesse cose e fino all’altro ieri ha sempre professato innocenza fino a quando non li abbiamo fermati. Non è reiterazione del reato questa?».

Il discorso del beneficio economico e/o tecnico mi sembra una strada avventurosissima, impervia, senza margine.
Già più sensato il discorso della menzogna di Moratti, però siamo davvero ai mezzucci giuridici.
Last edited by Gerry Donato on 08/04/2010, 20:41, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

vikings11 wrote: Su questo continuo a non essere d'accordo, sul campo vince sempre e comunque la squadra più forte. Se proprio dobbiamo scordarci il passato e ricominciare allora sarebbe quantomeno logico che ci lasciassimo alle spalle lo stereotipo italiano che se uno vince deve per forza aver rubato.

Campionato '81-'82, ultima giornata, mondiali alle porte, pochi giorni prima esce sulla gazza un intervista di un massimo esponente della nazionale che dichiara, "vinca pure chi vuole, basta evitare lo spareggio". Due squadre erano a pari punti, dopo quella giornata ne rimase solo una, vai a leggerti le cronache delle due partite in questione, magari fai un altra lista della spesa, non per me, io le varie nefandezze compiute me le ricordo bene. La frase che hai scritto è una cazzata da qualunque punto di vista tu la legga, indipendentemente dalle palesi ruberie di cui vi siete resi protagonisti negli anni settanta e ottanta, adesso prosegui pure, che in linea di principio avresti anche ragione, ma un minimo di pudore sarebbe consigliabile. Come se i talebani di punto in bianco manifestassero per i diritti delle donne.  
Ebbene si: son ancor chi

Image
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

frog wrote: Campionato '81-'82, ultima giornata, mondiali alle porte, pochi giorni prima esce sulla gazza un intervista di un massimo esponente della nazionale che dichiara, "vinca pure chi vuole, basta evitare lo spareggio". Due squadre erano a pari punti, dopo quella giornata ne rimase solo una, vai a leggerti le cronache delle due partite in questione, magari fai un altra lista della spesa, non per me, io le varie nefandezze compiute me le ricordo bene. La frase che hai scritto è una cazzata da qualunque punto di vista tu la legga, indipendentemente dalle palesi ruberie di cui vi siete resi protagonisti negli anni settanta e ottanta, adesso prosegui pure, che in linea di principio avresti anche ragione, ma un minimo di pudore sarebbe consigliabile. Come se i talebani di punto in bianco manifestassero per i diritti delle donne.  
Fai pure novanta e duemila
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

frog wrote: Campionato '81-'82, ultima giornata, mondiali alle porte, pochi giorni prima esce sulla gazza un intervista di un massimo esponente della nazionale che dichiara, "vinca pure chi vuole, basta evitare lo spareggio". Due squadre erano a pari punti, dopo quella giornata ne rimase solo una, vai a leggerti le cronache delle due partite in questione, magari fai un altra lista della spesa, non per me, io le varie nefandezze compiute me le ricordo bene. La frase che hai scritto è una cazzata da qualunque punto di vista tu la legga, indipendentemente dalle palesi ruberie di cui vi siete resi protagonisti negli anni settanta e ottanta, adesso prosegui pure, che in linea di principio avresti anche ragione, ma un minimo di pudore sarebbe consigliabile. Come se i talebani di punto in bianco manifestassero per i diritti delle donne.  
Posizione talebana anche la tua frog...
Ripeto che qui semplicemente si vuole arrivare all'equità di giudizio. Siamo stati i più penalizzati, probabilmente è giusto così, però qualcuno si è sempre professato innocente e innocente pare non esserlo... mi sembra semplicemente buon senso richiedere che ci sia un trattamento equo. Se non giuridicamente, data la possibile prescrizione, almeno nel famoso "sentimento popolare".
La juve ha sbagliato e ha pagato, questo vorrei ce ne fosse almeno dato atto, perlomeno a noi tifosi. Altri sembra che siano innocenti a prescindere, e questo non mi pare corretto
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Qui si dovrebbe asupicare soltanto di punire tutti i colpevoli. E sarebbe tutto molto bello. Ma auspicare che paghino gli altri solo per una specie di rappresaglia è abbastanza puerile. Quindi concordo con Frog: c'è poco da far le verginelle. Nel caso qualcuno non lo sapesse, specifico che sono Milanista e che non ho la minima esitazione a dire che con quelle accuse si doveva punire molto più severamente ogni squadra coinvolta, quindi anche il Milan. Dopo, si doveva approfittare dell'occasione per cambiare le regole e renderle più trasparenti e rigorose. Invece non è successo. E nessuno si è battuto per questo. Non l'inter che tanto dice di aver subito, non le squadre condannate dal processo sportivo, non tutte le altre squadre.. chi ha detto: ma adesso comunque fermiamoci e mettiamo ordine, in modo che non possa ripetersi una cosa del genere? Buon proseguimento, con questo stato di cose l'argomento non verrà mai esaurito. :papa:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Codice di Giustizia Sportiva

Art. 39
Revocazione e revisione

1. Tutte le decisioni adottate dagli Organi della giustizia sportiva, inappellabili o divenute irrevocabili,
possono essere impugnate per revocazione innanzi alla Corte di giustizia federale, entro trenta giorni dalla
scoperta del fatto o dal rinvenimento dei documenti:
a) se sono l'effetto del dolo di una delle parti in danno all'altra;
b) se si è giudicato in base a prove riconosciute false dopo la decisione;
c) se, a causa di forza maggiore o per fatto altrui, la parte non ha potuto presentare nel precedente
procedimento documenti influenti ai fini del decidere;
d) se è stato omesso l’esame di un fatto decisivo che non si è potuto conoscere nel precedente procedimento,
oppure sono sopravvenuti, dopo che la decisione è divenuta inappellabile, fatti nuovi la cui conoscenza
avrebbe comportato una diversa pronuncia;

e) se nel precedente procedimento è stato commesso dall’organo giudicante un errore di fatto risultante dagli
atti e documenti della causa.
2. La Corte di giustizia federale può disporre la revisione nei confronti di decisioni irrevocabili se, dopo la
decisione di condanna, sopravvengono o si scoprono nuove prove che, sole o unite a quelle già valutate,
dimostrano che il sanzionato doveva essere prosciolto oppure in caso di inconciliabilità dei fatti posti a
fondamento della decisione con quelli di altra decisione irrevocabile, od in caso di acclarata falsità in atti o in
giudizio.
3. Ai procedimenti di revocazione si applicano, in quanto compatibili, le norme procedurali dei procedimenti
di ultima istanza.
4. L'organo investito della revocazione si pronuncia pregiudizialmente sulla ammissibilità del ricorso per
revocazione.
5. Non può essere impugnata per revocazione la decisione resa in esito al giudizio di revocazione.
Last edited by Mikele on 08/04/2010, 20:58, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Se c'è una cosa che mi piacerebbe veder fare al mio presidente è di rinunciare a quello "scudetto" assegnato nel 2006. Visto che così puliti e ignari non lo eravamo, sarebbe elegante (o simpatico, se vogliamo) semplicemente cancellare quella stagione come si è fatto per quella precedente per dare un segnale forte. Qua bisogna davvero ripartire, certo 4 anni dopo sembra ancora assurdo dover leggere di calciopoli ma il processo è stato una mezza porcata, nonostante ritenga che la Juve abbia meritato tutto quello che ha passato. Però noi dovremmo quantomeno riconoscere che quello scudetto non appartiene a nessuno perchè figlio di un movimento schifoso dove c'erano dentro tutti, dal primo all'ultimo, e spero fortemente che ciò avvenga. Il resto delle frignerie degli avvocati di Moggi (la perla è quello che ho letto su Ibra) è roba ridicola.
Mahor

Post by Mahor »

Gilbertology wrote: Se c'è una cosa che mi piacerebbe veder fare al mio presidente è di rinunciare a quello "scudetto" assegnato nel 2006. Visto che così puliti e ignari non lo eravamo, sarebbe elegante (o simpatico, se vogliamo) semplicemente cancellare quella stagione come si è fatto per quella precedente per dare un segnale forte. Qua bisogna davvero ripartire, certo 4 anni dopo sembra ancora assurdo dover leggere di calciopoli ma il processo è stato una mezza porcata, nonostante ritenga che la Juve abbia meritato tutto quello che ha passato. Però noi dovremmo quantomeno riconoscere che quello scudetto non appartiene a nessuno perchè figlio di un movimento schifoso dove c'erano dentro tutti, dal primo all'ultimo, e spero fortemente che ciò avvenga. Il resto delle frignerie degli avvocati di Moggi (la perla è quello che ho letto su Ibra) è roba ridicola.
Beh sì.
Fottersi uno scudetto dicendo di essere i portatori unici di etica al mondo per poi restituirlo quattro anni più tardi quando i panni iniziano a sporcarsi è indubbiamente elegante. :D
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Io mi domando solo se questa attenzione nel ricordarvi le ruberie della Juve le ponete anche verso le altre squadre, perchè a me proprio non sembra e ce ne sarebbe per ogni campana se uno andasse a guardare. Ma oramai si sa che siamo ladri da 100 anni, e capaci oltretutto di dire solo cazzate. Meno male che ci sono dei grand'uomini che ogni momento ci ricordano che loro di cazzate non ne dicono mai. Ma vi rendete conto di ciò che è diventato il calcio in italia o davvero pensate che ci siano delle verginelle?

Prima di scrivere che dico cazzate pensa a te che paragoni la situazione delle donne tra i talebani ad un mondo malato come il calcio....:roll:
santubrik wrote: Fai pure novanta e duemila
ma perchè anche non quaranta e cinquanta... :roll:
Image Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Toni Monroe wrote: Qui si dovrebbe asupicare soltanto di punire tutti i colpevoli. E sarebbe tutto molto bello. Ma auspicare che paghino gli altri solo per una specie di rappresaglia è abbastanza puerile. Quindi concordo con Frog: c'è poco da far le verginelle. Nel caso qualcuno non lo sapesse, specifico che sono Milanista e che non ho la minima esitazione a dire che con quelle accuse si doveva punire molto più severamente ogni squadra coinvolta, quindi anche il Milan. Dopo, si doveva approfittare dell'occasione per cambiare le regole e renderle più trasparenti e rigorose. Invece non è successo. E nessuno si è battuto per questo. Non l'inter che tanto dice di aver subito, non le squadre condannate dal processo sportivo, non tutte le altre squadre.. chi ha detto: ma adesso comunque fermiamoci e mettiamo ordine, in modo che non possa ripetersi una cosa del genere? Buon proseguimento, con questo stato di cose l'argomento non verrà mai esaurito. :papa:
Scusa ma chi è che farebbe la verginella? Non mi pare che gli juventini stiano a fare le verginelle. Anzi: continuo a leggere post del tipo "vabbé magari avete pagato troppo stavolta, ma vien buono per tutte le ruberie precedenti". In pratica cornuti e mazziati.

A me fregherebbe poco di risarcimenti, revisioni, condanne agli impuniti, ecc. A me basterebbe che la si facesse finita con il teorema: juventino=ladro. Ma non cambia. Non cambierà.  Mò addirittura si deve condannare Moggi per lo scudetto dell'82. Oh: nell'82 manco c'erano i telefoni cellulari  :D

Si facesse un sondaggio scommetto che dei 29 scudetti bianconeri manco uno sarebbe meritato, per la maggioranza degli italiani. Tutti rubati. E perciò meglio se stiamo zitti. Ci è andata pure bene. La forca ci voleva.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

vikings11 wrote:
ma perchè anche non quaranta e cinquanta... :roll:
Perchè non c'ero e non ho visto.. negli anni novanta e duemila ho visto bene invece
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

ShOwmeHOw2play wrote: Posizione talebana anche la tua frog...
Ripeto che qui semplicemente si vuole arrivare all'equità di giudizio. Siamo stati i più penalizzati, probabilmente è giusto così, però qualcuno si è sempre professato innocente e innocente pare non esserlo... mi sembra semplicemente buon senso richiedere che ci sia un trattamento equo. Se non giuridicamente, data la possibile prescrizione, almeno nel famoso "sentimento popolare".
La juve ha sbagliato e ha pagato, questo vorrei ce ne fosse almeno dato atto, perlomeno a noi tifosi. Altri sembra che siano innocenti a prescindere, e questo non mi pare corretto
No, piano, ho detto pure che in linea di principio avrebbe-avreste ragione, semplicemente venirmi a dire che sul campo vince comunque sempre la più forte, è una cosa che fa a pugni con quanto si è letto in queste cento pagine, a meno che per più forte non si intenda in senso ampio del termine, comprendendo anche il lato, politico, economico e di capacità di influenzare le decisioni arbitrali, mettiamoci pure la sudditanza psicologica nel calderone e allora ci sta. Io per questo ho risposto, se ti vai a leggere tutto questo guazzabuglio che ha sollevato il vichingo in questo topic io non ci sono, perchè la Viola ha pagato per coglionaggine della sua dirigenza, ha violato delle regole ed ha pagato, per il resto non vado a vedere cosa ci sta dietro, perchè di cose marce ce ne sono così tante da riempire il meazza.
Toni Monroe wrote: Qui si dovrebbe asupicare soltanto di punire tutti i colpevoli. E sarebbe tutto molto bello. Ma auspicare che paghino gli altri solo per una specie di rappresaglia è abbastanza puerile. Quindi concordo con Frog: c'è poco da far le verginelle. Nel caso qualcuno non lo sapesse, specifico che sono Milanista e che non ho la minima esitazione a dire che con quelle accuse si doveva punire molto più severamente ogni squadra coinvolta, quindi anche il Milan. Dopo, si doveva approfittare dell'occasione per cambiare le regole e renderle più trasparenti e rigorose. Invece non è successo. E nessuno si è battuto per questo. Non l'inter che tanto dice di aver subito, non le squadre condannate dal processo sportivo, non tutte le altre squadre.. chi ha detto: ma adesso comunque fermiamoci e mettiamo ordine, in modo che non possa ripetersi una cosa del genere? Buon proseguimento, con questo stato di cose l'argomento non verrà mai esaurito. :papa:
Lo sai che siamo sulla stessa linea di pensiero
vikings11 wrote: Io mi domando solo se questa attenzione nel ricordarvi le ruberie della Juve le ponete anche verso le altre squadre, perchè a me proprio non sembra e ce ne sarebbe per ogni campana se uno andasse a guardare. Ma oramai si sa che siamo ladri da 100 anni, e capaci oltretutto di dire solo cazzate. Meno male che ci sono dei grand'uomini che ogni momento ci ricordano che loro di cazzate non ne dicono mai. Ma vi rendete conto di ciò che è diventato il calcio in italia o davvero pensate che ci siano delle verginelle?

Prima di scrivere che dico cazzate pensa a te che paragoni la situazione delle donne tra i talebani ad un mondo malato come il calcio....:roll:

Ogni tanto però farti un riposino, pure tu, sei sempre qui all'erta a difendere il tuo fortino, sembri un giapponese, buonanotte  :thumbup:
Yuppidù wrote: Scusa ma chi è che farebbe la verginella? Non mi pare che gli juventini stiano a fare le verginelle. Anzi: continuo a leggere post del tipo "vabbé magari avete pagato troppo stavolta, ma vien buono per tutte le ruberie precedenti". In pratica cornuti e mazziati.

A me fregherebbe poco di risarcimenti, revisioni, condanne agli impuniti, ecc. A me basterebbe che la si facesse finita con il teorema: juventino=ladro. Ma non cambia. Non cambierà.  Mò addirittura si deve condannare Moggi per lo scudetto dell'82. Oh: nell'82 manco c'erano i telefoni cellulari  :D

Si facesse un sondaggio scommetto che dei 29 scudetti bianconeri manco uno sarebbe meritato, per la maggioranza degli italiani. Tutti rubati. E perciò meglio se stiamo zitti. Ci è andata pure bene. La forca ci voleva.

Leggiti la mia risposta anche tu, forse capisci a cosa mi riferivo
Ebbene si: son ancor chi

Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Moratti: "Comunicato della Juve? Fatti loro" - Così si è espresso il presidente dell'Inter interrogato a proposito dell'innocuo e certo poco battagliero comunicato ufficiale della Juventus, pubblicato sul sito ufficiale dei bianconeri nella giornata di ieri, che si auspicava parità di trattamento per le squadre coinvolte nelle intercettazioni. Un pensiero non banale anche alla lotta per il campionato: "Sarebbe antipatico perdere la serie A: dobbiamo fare molta attenzione perché ci sono squadre che si sono avvicinate molto".

Intercettazioni "sfuggite", se ne parla in FIGC. Mentre il procuratore Palazzi starebbe raccogliendo tutto il materiale (articoli, audio, video, etc) uscito in questi giorni, in attesa della prossima udienza a Napoli prevista per il 13 aprile, il Consiglio Federale della FIGC di oggi dovrebbe discutere delle intercettazioni casualmente non attenzionate da investigatori e PM. Lo ha confermato il Presidente Abete, entrando nella sede di Via Allegri. "Ne parleremo senz'altro - ha detto Abete - fa parte delle comunicazioni del presidente".

Bonaiuti: "Calciopoli? Forse da rivedere". Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ospite su Radiodue, ha espresso l'auspicio che i fatti di Calciopoli siano riconsiderati, a partire da queste nuove intercettazioni, scovate dalla difesa di Moggi: "Forse questa vicenda dovrebbe essere rivista tutta quanta, andando a vedere dove stanno tutte le responsabilità", ha detto, esprimendo la convinzione che "le storie o non le apri, o le apri e le vedi fino in fondo".

Cantamessa: "Intercettazioni irrilevanti, adesso come nel 2006". Leandro Cantamessa, il legale che evitò al Milan la serie B nell'affare di Calciopoli parla a La Stampa e lo fa con una dichiarazione che sembra scagionare tutti, protagonisti di allora come quelli di adesso. Anzitutto invita alla serenità per quanto concerne le intercettazioni riguardanti il Milan: "Non è stato detto con chiarezza che la stragrande maggioranza delle intercettazioni sono roba vecchia. Tutte quelle che ho letto sono di assoluta irrilevanza e inoltre è tutto prescritto. Capisco chi si deve difendere, però la questione dovrebbe finire lì." Poi bolla come mediatica la sentenza di 4 anni orsono: "Le sentenze di quattro anni fa sono state formulate con un organo che non dovrebbe essere utilizzato, ovvero il fegato. Sono state prese delle decisioni sull’onda del clima mediatico che si era creato. Con un clima del genere magari anche le telefonate dell’Inter sarebbero state valutate come una violazione all’articolo 1. Ma gran parte di quelle di quattro anni fa erano irrilevanti e lo sono pure queste. Parlare adesso di revoca dello scudetto all’Inter, quindi, mi pare improprio."

Il partito del "Chi ha avuto ha avuto...". Questa ondata di intercettazioni riemerse dai server della Procura, e fatte sbobinare dai legali di Moggi, vede in campo i soliti due partiti: quello di chi chiede la verità ed una giustizia giusta e quello di chi riduce il tutto ad un "fastidio" inopportuno. Ieri si è iscritto nelle liste del secondo partito, quello del "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato", il presidente Zamparini: "Non credo che si riapra una nuova Calciopoli. A questo punto sarebbe molto meglio metterci una pietra sopra. Non mi sembra opportuno avviare nuovi procedimenti sportivi sulla base delle nuove intercettazioni emerse nei giorni scorsi. Cancelliamo il passato e pensiamo solo al futuro". Che strano sentire queste parole da un presidente vulcanico come Zamaparini, che quando subisce il minimo danno non ci mette certo una pietra sopra, ma protesta in modo veemente. Chissà se lui, come altri dello stesso partito, avrebbe detto le stesse cose se fosse successo a lui quanto è toccato a Moggi ed ai tifosi della Juve.

Facchetti al telefono con De Santis. Riportiamo la notizia, data già ieri sera,  del ritrovamento, da parte della difesa di Moggi, di un'altra telefonata di Facchetti del 24 marzo 2005. L'interlocutore del presidente nerazzurro questa volta è un arbitro, Massimo De Santis, presunto affiliato della cupola di Moggi. Il tono della conversazione è molto amichevole e De Santis si complimenta con Facchetti ("devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri..."). I due parlano anche di Walter Gagg, dirigente FIFA, poi diventato consulente dell'Inter per i rapporti internazionali. Il giorno in cui Guido Rossi assegnò lo scudetto della Juve alla squadra  per cui tifava, l'Inter,  il presidente Giacinto Facchetti dichiarò: "E' lo scudetto della correttezza e del rispetto delle regole. Ha un doppio significato, perché arriva nel momento in cui il calcio italiano ha deciso di mettere al centro di tutto la questione etica". Alla FIGC e a Palazzi il compito di dirci se parlare con un arbitro lo considerano "corretto ed etico", se fu giusto o avventato il commissario "molto straordinario" Guido Rossi.
ImageImageImage
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Mahor wrote: Beh sì.
Fottersi uno scudetto dicendo di essere i portatori unici di etica al mondo per poi restituirlo quattro anni più tardi quando i panni iniziano a sporcarsi è indubbiamente elegante. :D
Mah, intanto il termine fottersi non è che mi sembra proprio appropriato, perchè di scudetti fottuti nella vostra bacheca ce n'è parecchi. Semplicemente quello scudetto non ci appartiene, come non appartiene a voi, al Milan o a chiunque altro. A risentire le telefonate di Moratti non mi pare ci siano cose scandalose, come però ovviamente mi da fastidio sentirlo "amicone" di Bergamo dopo che si era processato "onesto". Ma sicuramente visto che 4 anni dopo ancora si parla di calciopoli (vuoi per risentimento, vuoi per frustrazione, da quel che leggo anche dalle tue parole) a me da tifoso piacerebbe veder la mia squadra rinunciare a quello scudetto ed eliminare quantomeno sto tarlo che in parecchi hanno in testa e ricominciare da 0.
Locked