Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Sine
Pro
Pro

Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

Post by Sine »

Alicon wrote: La verità è che adesso penso anche ad un'altra persona. Oltre al mio ego.  :shocking:
...dev'essere la vecchiaia...
Io sto preparando il discorso. Anche perchè se lo prepara il Pas c'è da ridere.
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

nefastto wrote: si  :forza:

scherzi a parte anche quando avevo 20 anni (perchè a 13 la sera ad esempio chi cazzo usciva?) si faceva i cazzoni ma c'erano dei limiti (o leggi non scritte) che pochissimi non rispettavano. Oggi non è così
E qui già sottolinei un punto a favore. Adesso la sera trovi in giro 12enni. io le mie prime uscite con rientro CATEGORICO alle 23 le ho iniziate a 16!!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Bonaz wrote: Io ho 37 anni, non sono troppo vecchio, ma i ragazzini che stan crescendo (male) adesso, mi fan paura. Non hanno un cazzo d'ideale, non sanno cos'è il rispetto per l'ambiente e per i più grandi, non vogliono faticare in nulla, non ascoltano in casa. Alla loro età ero anche io un "ribelle", ma sapevo quando dovevo fermarmi e stare zitto. Adesso non è più così. A casa, a scuola, con gli adulti; per me il mondo finirà presto e sarà tutta colpa loro (e nostra che non abbiamo più educato un cazzo ai nostri figli)  :disgusto:

Davvero, il mondo mi fa schifo, mi fan schifo tante persone...Li odio. Bisognerebbe resettare tutto e ricominciare da capo. E' tornato il Medioevo e non ce ne accorgiamo perchè crediamo di essere colti e intelligenti e invece non abbiamo scuse. VERGOGNA!!
Stai un po' (eufemismo) generalizzando, non trovi? Io sono uno di questa terrificante generazione, eppure non penso di essere proprio un mostro.
Ok, a 14 anni uscivo la sera, con i miei uso lo stesso linguaggio che uso con i miei amici e a scuola tendo a non stare zitto coi professori (e chi sono, dèi scesi in terra per donarci la verità?). E il male dove starebbe? Non penso di mancare di rispetto a nessuno.
Ovvio che ci sono gli stronzetti arrogantelli, ma penso proprio ci siano sempre stati.

La merda della mia generazione non è questa, ma il fatto che ormai quasi nessuno si pone problemi, nessuno se ne fotte dei mille problemi che ha il mondo, l'unico interesse è avere ai piedi le Munich e in tasca l'Iphone. L'importante è quello, del resto chissenefrega, e infatti l'ignoranza abbonda.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

L-Magic wrote: con i miei uso lo stesso linguaggio che uso con i miei amici e a scuola tendo a non stare zitto coi professori (e chi sono, dèi scesi in terra per donarci la verità?). E il male dove starebbe? Non penso di mancare di rispetto a nessuno.
c'è qualcosa che quadra molto poco in tutto questo  :gazza:
Cazzo guardi?
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

L-Magic wrote: e a scuola tendo a non stare zitto coi professori (e chi sono, dèi scesi in terra per donarci la verità?).
Sono solo persone che cercano di insegnarti qualcosa, dall'alto della loro laurea (che tu non hai ancora) e dal basso di uno stipendio da fame.
Lo fanno con passione e, essendo umani, ogni tanto sbagliano.
Ah, se fossero Dei non perderebbero il tempo qui.
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Maialone wrote: c'è qualcosa che quadra molto poco in tutto questo  :gazza:
Quoto il maialone.. Cioè con i tuoi usi lo stesso linguaggio che usi con i tuoi amici, che immagino non sia proprio roba da Accademia dellla Crusca, e dici di non mancare di rispetto a nessuno? Ancora adesso io evito di usare certi termini davanti a mia madre per "vergogna".

E non mi pare che Bonaz abbia generalizzato troppo. Ovviamente non possiamo conoscere tutti i ciovani italiani e dare un giudizio su ognuno di loro, però obiettivamente quello che si vede in giro ti porta a fare discorsi del genere e a usare termini un po disfattisti.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Maialone wrote: c'è qualcosa che quadra molto poco in tutto questo  :gazza:
Dimmi cosa, perchè io non lo capisco. Se non mi sento rispettato da un professore o non mi trovo molto d'accordo su qualcosa con lui non vedo perchè non dovrei dirglielo. Si parla sempre di critica costruttiva ovviamente, non sono inutili mancanze di rispetto senza fine solo per fare il figo. E se con i miei dico "cazzo" e "merda" manco di rispetto a qualcuno?
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

L-Magic wrote: Ok, a 14 anni uscivo la sera, con i miei uso lo stesso linguaggio che uso con i miei amici e a scuola tendo a non stare zitto coi professori (e chi sono, dèi scesi in terra per donarci la verità?). E il male dove starebbe? Non penso di mancare di rispetto a nessuno.
Quando andavo al liceo la pensavo esattamente come te.

Arrivato all'università, mi sono reso conto di quanto sia stato immaturo, e di quante occasioni abbia buttato in nome di un non meglio precisato diritto all'uguaglianza. Uguali a chi, poi? Fortuna che si cresce, prima o poi. Meglio prima.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Alicon wrote: Sono solo persone che cercano di insegnarti qualcosa, dall'alto della loro laurea (che tu non hai ancora) e dal basso di uno stipendio da fame.
Visione di uno di 28 anni. Condivisibile eh, per carità.  Ma conosco te, abbastanza bene direi, e sinceramente non ci credo che a 16 anni avevi la stessa idea di professori. Cerchiamo di non scadere nel si stava meglio quando si stava peggio. Io a sedici anni, anche se mi rendo conto di essere mediamente più giovane di quelli che hanno postato qui, ma son comunque passati un po' d'anni, ero polemico anche più di ora, con i professori. Sempre mantenendo un profilo di rispetto, ma raramente non avevo nulla da ridire. Ed andavo male, non studiavo. Questo non mi ha impedito di guadagnare, nel corso dei cinque anni, la stima incondizionata di quasi tutti loro. Nonostante prendessi quattro a valanga. Da questo punto di vista ero un cretino eh, non l'ho mai negato, il punto è però che va bene condannare certi atteggiamenti, altrochè, ma non facciamo passare certi atteggiamenti come negativi a prescindere. Fa parte dell'età. Finchè si rimane nell'educazione e nel rispetto intendiamoci, o comunque entro certi limiti. Quelli che ha descritto la Manu sono degli idioti. Ma c'erano anche prima, me li ricordo quando era quattordicenne mia sorella (che ha ventinove anni, quindi coetanea o quasi di molti di voi), me li ricordo quando ero quattordicenne io.
Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

DH-12 wrote: Quoto il maialone.. Cioè con i tuoi usi lo stesso linguaggio che usi con i tuoi amici, che immagino non sia proprio roba da Accademia dellla Crusca, e dici di non mancare di rispetto a nessuno? Ancora adesso io evito di usare certi termini davanti a mia madre per "vergogna".
Non è che mando a fanculo mia mamma o le tiro bestemmioni in faccia eh. Quelle sono mancanze di rispetto, ma usare un linguaggio di registro medio basso non credo sia peccato. Cioè cazzo, i miei sono giovani, i cantanti preferiti di mia mamma sono Guccini e De Andrè, non credo si impressioni per un "porca puttana".
E non mi pare che Bonaz abbia generalizzato troppo. Ovviamente non possiamo conoscere tutti i ciovani italiani e dare un giudizio su ognuno di loro, però obiettivamente quello che si vede in giro ti porta a fare discorsi del genere e a usare termini un po disfattisti.
Sì ma si tende sempre a notare il male e non notare il bene (probabilmente perchè quest'ultimo equivale alla normalità, no?). Cioè quante volte vi è capitato di trovarvi in situazioni come quelle descritte da Emmanuelle o Hispa? Non molte suppongo (per poche che siano sono sempre troppe ovviamente, ma gli stronzi ci sono sempre stati). Dunque penso proprio rimanga una minoranza quella dei maleducati irrispettosi.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Alicon wrote: Sono solo persone che cercano di insegnarti qualcosa, dall'alto della loro laurea (che tu non hai ancora) e dal basso di uno stipendio da fame.
Ma infatti figurarsi che ne discuto le conoscenze. Ci mancherebbe.
Ecco, vi faccio un esempio così magari capite cosa intendevo: a metà anno la nostra prof di matematica (coordinatrice di classe) ha deciso che l'aula che avevamo non andava bene. Si lamentava del rumore che proveniva dall'aula di disegno, da cui ci separava solo una tramezza di cartongesso. Io, in quanto rappresentante, ho pensato fosse giusto consultarsi con la classe per vedere cosa si preferiva fare. Ho convocato un'assemblea, durante la quale abbiamo concluso che preferivamo stare dove eravamo per una serie di motivi (ad esempio non vedevamo perchè qualcun'altro dovesse sorbirsi la nostra sfiga al posto nostro. Quest'anno era capitato a noi, l'anno prima a qualcun'altro e l'anno dopo a qualcun'altro ancora; sfiga.). Così alla prof ho detto: "Guardi, noi preferiremmo stare qua". Lei ha risposto così, testuali parole: "E a me cosa dovrebbe interessare?"
Io dovrei stare zitto? Nenache dopo morto. Rimanendo ovviamente nei limiti dell'educazione, come sottolinea giustamente Sine.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

dipende molto anche da dove vivi, in un centro come forlì (120mila) i ragazzi sono tranquilli, io ho 24 anni, a 12/13 uscivo da solo nel parchetto vicino casa con altri coetani e qualcuno 2-3 anni più grande, le più grandi bravate erano due miniciccioli e qualche campanello "stuccato" alle undici di sera, poco di più, è il contesto che fa la differenza, sempre qui il bulletto sbruffone è l'albanese o il napoletano tamarro (con rispetto verso i napoletani) che fanno gli sboroni ma alla fine non li cagano nessuno se non le cesse che i "normali" non vogliono  :lol2: e forlì è la città della gnocca, quindi non se li caca nessuno  :lol2: :lol2:

sui discorsi rispetto studente vs prof parlarne ora a giochi fatti è troppo facile per me, tutti diremmo la stessa cosa, ma a 17 anni il mondo è diverso
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

non sono riuscito a terrorizzare il nuovo tesista.
Almeno non potrà dirmi che non lo avevo avvertito  :lol2:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Dissento da molti discorsi su un rispetto e dei limiti che c'erano negli adolescenti di qualche anno fa. Le cose saranno anche un po' peggiorate ma mi pare che molti abbiano descritto un'età dell'oro che non ricordo d'aver vissuto. E ho 37 anni, quindi son vicino -se non più vecchio- di molti qui dentro. Il primo coltello a scatto me l'han puntato alla gola che avevo si e no 5 anni e quello che me lo puntò -per divertire gli amici- ne avrà avuti 15. Quando andavo alle medie i ragazzi "problematici" (allora li chiamavan così) insultavano senza ritegno gli insegnanti e questi potevano ben poco. Nei quartieri un vecchio che non avesse almeno un nipote all'interno d'un gruppetto che stazionava per strada o nell'androne d'un palazzo si poteva tranquillamente -si fa per dire- prendere un vaffan.. La differenza è che certi vecchi di allora magari eran capaci di mollarti un paio di schiaffi mentre adesso sento che han paura anche i 40enni, perché c'è il branco. Oh, poi sarà che son cresciuto in una periferia d'una grande città.. ma non credo proprio di esser l'unico. Sicuri, proprio sicuri, miei coetanei -o quasi- che non vi state addolcendo i ricordi? Succedono sempre le stesse cose. Ci son sì delle varianti, forse la deriva è destinata ad aumentare sempre più, ma non credo si possa già dire oggi che il mondo è cambiato tanto. E comunque ricordo che lo dicevano anche quando ero adolescente io.. :D 
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Toni Monroe wrote: Il primo coltello a scatto me l'han puntato alla gola che avevo si e no 5 anni e quello che me lo puntò -per divertire gli amici- ne avrà avuti 15.
Toni, quarto oggiaro non fa testo  :D
Cazzo guardi?
Locked