Niente da obiettare su quello che hai scritto, concordo su tutto e non si possono rinnegare i meriti "alla Lazzaro" del Bayern Monaco. Ma anche una notevole dose di fortuna, come il regalo della terna arbitrale contro la Fiorentina, i due conigli tirati fuori dal cilindro da Robben, e il goal di Olic favorito da un ingenuo Carrick subito dopo il 3-0 di Nani (Lo United in vantaggio 3-0 all'intervallo avrebbe probabilmente portato a casa tranquillamente la qualificazione).....e non dimentichiamoci la imperdonabile leggerezza di Rafael sull'espulsione.shilton wrote: Non so voi, ma io vedendo i due quarti di finale (andata e ritorno) Arsenal-Barcellona e Manchester-Bayern mi sono divertito un mondo.
Squadre propositive, mai dome, che si sono anche legnate ma con lealtà, squadre spacciate che non hanno mai mollato, giocate da circo (pensate alle perle di Messi e al golletto di Robben che già ci aveva viziato con i viola).
Insomma una goduria.
Squadra stranissima il Bayern, giunta in semifinale con 13 gol subiti, con quattro sconfitte ma con una tenuta mentale invidiabile visto quante volte è stata vicina al baratro: sotto a Torino in una sfida da vincere per non essere eliminati, sotto a Firenze e con un piede fuori dai quarti, travolto nel primo tempo a Manchester.
Però con i due secondi tempi contro i Red Devils direi che si sono presi una discreta rivincita riguardo alla finale del Nou Camp ormai famosissima, penso al gol di Olic all'ultimissimo secondo e alla clamorosa rimonta di stasera.
Detto questo, mi piace evidenziare come in Europa la qualità dei giocatori fa sempre la differenza, una squadra discreta con una difesa a dir poco rivedibile come il Bayern deve ringraziare i colpi di un grandissimo Robben, senza i quali forse sarebbe rimasto all'interno dei confini tedeschi da un bel po'. Anche stasera il Bayern, nonostante avesse il netto predominio del gioco dopo l'espulsione di Rafael, aveva creato ben pochi pericoli fino al gioiello dell'olandese.