Re: Champions League 2009-2010:tutti a caccia dei Blaugrana!

La gente vuole solo il goal
Locked
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

shilton wrote: Non so voi, ma io vedendo i due quarti di finale (andata e ritorno) Arsenal-Barcellona e Manchester-Bayern mi sono divertito un mondo.
Squadre propositive, mai dome, che si sono anche legnate ma con lealtà, squadre spacciate che non hanno mai mollato, giocate da circo (pensate alle perle di Messi e al golletto di Robben che già ci aveva viziato con i viola).
Insomma una goduria.
Squadra stranissima il Bayern, giunta in semifinale con 13 gol subiti, con quattro sconfitte ma con una tenuta mentale invidiabile visto quante volte è stata vicina al baratro: sotto a Torino in una sfida da vincere per non essere eliminati, sotto a Firenze e con un piede fuori dai quarti, travolto nel primo tempo a Manchester.
Però con i due secondi tempi contro i Red Devils direi che si sono presi una discreta rivincita riguardo alla finale del Nou Camp ormai famosissima, penso al gol di Olic all'ultimissimo secondo e alla clamorosa rimonta di stasera.
Niente da obiettare su quello che hai scritto, concordo su tutto e non si possono rinnegare i meriti "alla Lazzaro" del Bayern Monaco. Ma anche una notevole dose di fortuna, come il regalo della terna arbitrale contro la Fiorentina, i due conigli tirati fuori dal cilindro da Robben, e il goal di Olic favorito da un ingenuo Carrick subito dopo il 3-0 di Nani (Lo United in vantaggio 3-0 all'intervallo avrebbe probabilmente portato a casa tranquillamente la qualificazione).....e non dimentichiamoci la imperdonabile leggerezza di Rafael sull'espulsione.

Detto questo, mi piace evidenziare come in Europa la qualità dei giocatori fa sempre la differenza, una squadra discreta con una difesa a dir poco rivedibile come il Bayern deve ringraziare i colpi di un grandissimo Robben, senza i quali forse sarebbe rimasto all'interno dei confini tedeschi da un bel po'. Anche stasera il Bayern, nonostante avesse il netto predominio del gioco dopo l'espulsione di Rafael, aveva creato ben pochi pericoli fino al gioiello dell'olandese.
Last edited by maxdance on 07/04/2010, 23:06, edited 1 time in total.
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè, ma il Bayern ha una fortuna terribile.

Una difesa scassata e contro di loro le squadre si divertono a sbagliare l'impossibile in avanti. Poi ok, non mollano ed è verissimo... sanno giocare in attacco ed è verissimo... hanno due che possono decidere la gara in qualsiasi momento ed è verissimo... ma sono arrivati qui in primis grazie alla marea di errori che li hanno agevolati, fra arbitro, Gilardino e persino Rooney che quest'anno non ha sbagliato praticamente niente.

Poi nelle Coppe ti basta... magari adesso buttano fuori il Lione e trovano i 90 minuti della vita contro il Barcellona o l'Inter. Tutto può succedere, ma è disarmante vederli a tratti demoliti (come nel primo tempo) con gli avversari che fanno a gara per sbagliare gol (anche nella ripresa Gibson e Nani in contropiede si sono mangiati due occasioni enormi, senza neanche discutere del primo tempo).

Certo, la fortuna aiuta gli audaci e loro dal 3-0 si sono risollevati come pochissimi sarebbero stati capaci di fare, ma non può andare sempre così.

A proposito, non c'è l'Inghilterra in semifinale ma soprattutto non ci sono 4 squadre di 4 paesi diversi dall'edizione vinta dal Porto. Di Mourinho.

D'altra parte il Bayern l'ultima volta che è arrivato in semifinale poi ha vinto, stando a quanto dicevano su Sky. Dove mi avrebbe fatto piacere se non avessero parlato per i soliti luoghi comuni (rocciosità tipica del gioco tedesco - quando l'allenatore è olandese -, giocatori tedeschi che vengono fuori alla distanza in avanti - quando davanti il Bayern schiera in pratica Olic, Ribery, Robben e Van Bommel).
Last edited by rene144 on 07/04/2010, 23:10, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Le qualità a palleggio e la solidità che a centrocampo ha il Bayern, ce l'hanno davvero in pochi. Questo è il segreto del loro percorso in Champions quest'anno. Il Lione è un'altra squadra quadrata, sarà sicuramente una bella semifinale.
ImageImage
defense is only way
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

rene144 wrote: Vabbè, ma il Bayern ha una fortuna terribile.

Una difesa scassata e contro di loro le squadre si divertono a sbagliare l'impossibile in avanti. Poi ok, non mollano ed è verissimo... sanno giocare in attacco ed è verissimo... hanno due che possono decidere la gara in qualsiasi momento ed è verissimo... ma sono arrivati qui in primis grazie alla marea di errori che li hanno agevolati, fra arbitro, Gilardino e persino Rooney che quest'anno non ha sbagliato praticamente niente.

Poi nelle Coppe ti basta... magari adesso buttano fuori il Lione e trovano i 90 minuti della vita contro il Barcellona. Tutto può succedere, ma è disarmante vederli a tratti demoliti (come nel primo tempo) con gli avversari che fanno a gara per sbagliare gol (anche nella ripresa Gibson e Nani in contropiede si sono mangiati due occasioni enormi, senza neanche discutere del primo tempo).

Certo, la fortuna aiuta gli audaci e loro dal 3-0 si sono risollevati come pochissimi sarebbero stati capaci di fare, ma non può andare sempre così.
Io il Bayern una squadra che è solo fortuna non la vedo proprio renè, è anche fortuna ma non solo, che poi abbia i fuoriclasse che decidono la partita mica sarà un delitto...con la Fiorentina si parla sempre dell'arbitraggio però in italia non si è proprio sottolineato che Koldrup nell'episodio del rigore doveva esser espulso e Koldrup è quello che ha riaperto partita all'andata (questo senza togliere niente ai disastri dei due cecati norvegesi), cioè il Manchester a Milano primo tempo ebbe una fortuna sfacciata con gol mangiati dai rossoneri, gol di culo clamoroso di Scholes e si parlò di squadra cinica ecc. ecc., anche l'anno che vinsero eliminarono un barcellona penoso con il minimo indispensabile, ci sarà pure che qualche volta il culo và da un'altra parte.....Nani ha sbagliato un gol ma quante volte Nani ha fatto partite come qs sera? Di solito è tutto fumo e niente arrosto
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

francilive wrote: Le qualità a palleggio e la solidità che a centrocampo ha il Bayern, ce l'hanno davvero in pochi. Questo è il segreto del loro percorso in Champions quest'anno. Il Lione è un'altra squadra quadrata, sarà sicuramente una bella semifinale.
Sono d'accordo e Van Bommel sarà antipatico ma è un signor giocatore, sempre calmo e pronto a farsi sentire con avversari, compagni e arbitro....e poi mi ripeto giocarsi semifinale di champions facendo giocare senza problemi dei ragazzini al loro primo anno di calcio vero non è da tutti, non solo Barcellona li butta in campo senza farsi remore (paragone un pò forzato ma anche in baviera i ragazzi bravi li fanno giocare)
steve
Pro
Pro

Post by steve »

se vogliamo dirla tutta, stasera c'era un espulsione per bastuber entrataccia su valencia a martello sulla caviglia...  come vanbommel graziato su due falli molto decisi dopo che era già stato ammonito
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

PLATOON wrote: Io il Bayern una squadra che è solo fortuna non la vedo proprio renè, è anche fortuna ma non solo, che poi abbia i fuoriclasse che decidono la partita mica sarà un delitto...con la Fiorentina si parla sempre dell'arbitraggio però in italia non si è proprio sottolineato che Koldrup nell'episodio del rigore doveva esser espulso e Koldrup è quello che ha riaperto partita all'andata (questo senza togliere niente ai disastri dei due cecati norvegesi), cioè il Manchester a Milano primo tempo ebbe una fortuna sfacciata con gol mangiati dai rossoneri, gol di culo clamoroso di Scholes e si parlò di squadra cinica ecc. ecc., anche l'anno che vinsero eliminarono un barcellona penoso con il minimo indispensabile, ci sarà pure che qualche volta il culo và da un'altra parte.....Nani ha sbagliato un gol ma quante volte Nani ha fatto partite come qs sera? Di solito è tutto fumo e niente arrosto
senza contare che il secondo gol della fiorentina al franchi era viziato da fuorigioco, e non dovrebbe interessare la differenza di fuorigioco.. un gol irregolare è un gol irregolare..

che giocatore Robben!!  :notworthy:
steve wrote: se vogliamo dirla tutta, stasera c'era un espulsione per bastuber entrataccia su valencia a martello sulla caviglia...  come vanbommel graziato su due falli molto decisi dopo che era già stato ammonito
evra rafael e compagni invece non hanno fatto nulla di che su Robben e Ribery invece.. :roll:
steve
Pro
Pro

Post by steve »

PLATOON wrote: Sono d'accordo e Van Bommel sarà antipatico ma è un signor giocatore, sempre calmo e pronto a farsi sentire con avversari, compagni e arbitro....e poi mi ripeto giocarsi semifinale di champions facendo giocare senza problemi dei ragazzini al loro primo anno di calcio vero non è da tutti, non solo Barcellona li butta in campo senza farsi remore (paragone un pò forzato ma anche in baviera i ragazzi bravi li fanno giocare)
infatti il Bayern lo deve ai ragazzini se è arrivato in semifinale... anzi al RAGAZZINO (rafael who?) :fischia:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

PLATOON wrote: Io il Bayern una squadra che è solo fortuna non la vedo proprio renè, è anche fortuna ma non solo
Infatti ho detto:

"Poi ok, non mollano ed è verissimo... sanno giocare in attacco ed è verissimo... hanno due che possono decidere la gara in qualsiasi momento ed è verissimo..."

Hanno delle qualità, non solo fortuna. Ma sono anche la squadra più fortunata in circolazione. Perchè se alle altre può andare bene una volta (tipo il Manchester a Milano - per me quella del primo tempo è stata fortuna sfacciata, non cinismo), a loro è andata bene 4 volte su 4 partite da quando c'è l'eliminazione diretta. Hanno saputo poi sfruttare le possibilità, ma finora c'è stata una tempesta perfetta perchè contro di loro Fiorentina, Manchester ed arbitro hanno fatto errori che non ho visto in nessun'altra partita.

Questo non vuol dire che non abbiano meriti.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

rene144 wrote: Infatti ho detto:

"Poi ok, non mollano ed è verissimo... sanno giocare in attacco ed è verissimo... hanno due che possono decidere la gara in qualsiasi momento ed è verissimo..."

Hanno delle qualità, non solo fortuna. Ma sono anche la squadra più fortunata in circolazione. Perchè se alle altre può andare bene una volta (tipo il Manchester a Milano - per me quella del primo tempo è stata fortuna sfacciata, non cinismo), a loro è andata bene 4 volte su 4 partite da quando c'è l'eliminazione diretta. Hanno saputo poi sfruttare le possibilità, ma finora c'è stata una tempesta perfetta perchè contro di loro Fiorentina, Manchester ed arbitro hanno fatto errori che non ho visto in nessun'altra partita.

Questo non vuol dire che non abbiano meriti.
Ok
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Penso che dopo aver visto Sneijder e Robben a Madrid si staranno mangiando i gomiti per come li hanno svenduti...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

PLATOON wrote: Sono d'accordo e Van Bommel sarà antipatico ma è un signor giocatore, sempre calmo e pronto a farsi sentire con avversari, compagni e arbitro....e poi mi ripeto giocarsi semifinale di champions facendo giocare senza problemi dei ragazzini al loro primo anno di calcio vero non è da tutti, non solo Barcellona li butta in campo senza farsi remore (paragone un pò forzato ma anche in baviera i ragazzi bravi li fanno giocare)
sempre calmo? :carezza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Quanti anni sono passati dall'ultima volta che l'Inghilterra non ha piazzato nessuna squadra in semifinale?
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Gilbertology wrote: Quanti anni sono passati dall'ultima volta che l'Inghilterra non ha piazzato nessuna squadra in semifinale?
Mi pare fosse il 2003. Credo, vado a memoria.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Qualità si... ma del deretano! Maledetti crucchi...  :disgusto:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Locked