Non so se ti riferisci a me però io ti stavo dando ragionegiokn90 wrote: Vabbè, è inutile continuare a dibattere, è 30 pagine che andiamo avanti, ognuno ha la sua opinione, condivisibile o meno, ma rispettabile come io rispetto l'opinione di chi per queste telefonate, l'Inter meriti la B, la radiazione o qualsiasi altra cosa.
Vedremo il 13 quali saranno gli sviluppi, in ogni caso.
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat
-
Sheeeeeed
- Pro

- Posts: 6937
- Joined: 06/06/2007, 11:04
- Location: Wonderland
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat



-
vikings11
- Pro

- Posts: 5958
- Joined: 12/10/2005, 16:20
- NFL Team: Minnesota Vikings
- Location: Piemonte
- Contact:
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Perchè, tu credi sia mai esistita?rene144 wrote: Non dirmi che dopo 4 anni la nuova dirigenza ha trovato la spina dorsale. Oltre a queste intercettazioni, anche quella era stata bene occultata nel 2006.
Secondo me troveranno un modo per salvare i loro amichetti milanesi, a meno che, come si vociferava su certe testate, Bernabè ha deciso di scaricare per sempre il Tronchetto dell'infelicità e metterlo alla gogna.
Non concordo, perchè da cittadino, non da tifoso, non posso assolutamente accettare che delle intercettazioni indirizzino un processo o vengano utilizzate per stabilire il grado di colpevolità delle persone prima che venga effettuato un riscontro reale. Il calcio come detto da qualcun'altro prima di me qui centra fino ad un certo punto, sinceramente non auguro nemmeno al mio peggior nemico di subire un'indagine come questa.giokn90 wrote: Allora leggi bene quello che ho scritto ora, e ho scritto prima.
Io mi sto basando sul CONTENUTO DELLE INTERCETTAZIONI, senza tenere conto di tutte le successive smentite nelle deposizioni.
Moggi, Paparesta e chicchessia, hanno potuto smentire ciò che si è detto nelle intercettazioni, quelle di Moratti sono appena uscite, quindi IO MI BASO SUL CONTENUTO DELLE INTERCETTAZIONI e quello che viene detto.
Sul numero non mi riferivo alle sim svizzere, ma quando Moggi in una telefonata dice a Bergamo ''Oh tieniti questo numero per te, non dire a nessuno che l'ho cambiato'', segno che evidentemente il rapporto privilegiato magari ce l'aveva lui.
Comunque ti ho già detto più volte quanto abbia riconosciuto, grazie anche alle tue informazioni, le colpe dell'Inter, il mio sdegno, e in quale ambito l'Inter abbia commesso un reato, ma non sono certe queste telefonate a fare la differenza.
Facchetti non ha chiesto un arbitro, Moratti non ha chiesto un arbitro, a Facchetti e Moratti sono state comunicate delle scelte, ed è la verità, basta leggere le intercettazioni.
@ ''Oh tieniti questo numero per te, non dire a nessuno che l'ho cambiato'
Guarda che questa è proprio la frase che ha fatto si che i carabinieri scoprissero che Moggi aveva comprato altre sim straniere. Il problema è che questo discorso è talmente complesso che andrei avanti per ore quindi non mi pare il caso, diciamo che anche qui gli inquirenti hanno preferito lavorare sulle supposizioni e cibarsi di imprecisioni piuttosto che indagare a fondo e capire che cosa ci poteva essere davvero sotto. A chi abbia giovato questo? Per ora non si sa.
- mr.kerouac
- Pro

- Posts: 7292
- Joined: 25/01/2005, 6:32
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
- Location: Chapel Hill, N.C.
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
è inutile soprattutto quando una delle due parti non capisce cos'è successogiokn90 wrote: Vabbè, è inutile continuare a dibattere, è 30 pagine che andiamo avanti, ognuno ha la sua opinione, condivisibile o meno, ma rispettabile come io rispetto l'opinione di chi per queste telefonate, l'Inter meriti la B, la radiazione o qualsiasi altra cosa.
Vedremo il 13 quali saranno gli sviluppi, in ogni caso.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Lukavitt
- Senior

- Posts: 1359
- Joined: 06/09/2002, 22:00
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Però Vic se ritieni innocente la Juve (e Moggi) devi ritenere innocenti anche loro, il Milan ecc...perchè queste chiaccherate sono come tu stesso dici, simili o uguali...quindi che si fa? :lol2:
-
vikings11
- Pro

- Posts: 5958
- Joined: 12/10/2005, 16:20
- NFL Team: Minnesota Vikings
- Location: Piemonte
- Contact:
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Oh misericordia, non bastava il designatore, questi parlavano pure con un arbitro...
Non so se ridere o se piangere....sinceramente mi sento un pelo preso per il culo....
Di per se questa intercettazione non contiene nulla ma la cosa davvero grave è che Facchetti intratteneva rapporti con arbitri in attività, e sono già due visto le deposizioni di Nucini, e questo era VIETATISSIMO. Poi meno male che De Santis era vicino alla Juve.Tra le telefonate nell'inchiesta Calciopoli ve n'è anche una, risalente al 24 marzo 2005, fatta dall'allora presidente dell'Inter, all'arbitro italiano. Si parla dello svizzero capo della commissione Stadi della Fifa
MILANO, 7 aprile - Tra le telefonate intercettate nell'inchiesta Calciopoli (e trascritte dalla difesa di Luciano Moggi), ve n'è anche una, risalente al 24 marzo 2005, fatta dall'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti, poi defunto, all'arbitro Massimo De Santis, attualmente a giudizio davanti al tribunale di Napoli. I due conversano amichevolmente e nella lunga telefonata parlano dell'imminente impegno internazionale dell'arbitro (Francia-Svizzera) e del prossimo derby di Milano: considerazioni tecniche e auguri di Buona Pasqua.
LA PROMESSA - All'inizio della telefonata si parla dello svizzero Walter Gagg, all'epoca capo della commissione Stadi della Fifa e grande amico, oltre che di Facchetti, del presidente Joseph Blatter. Facchetti dice a De Santis che Gagg - ancora oggi alto funzionario Fifa - si recherà anch'egli a Parigi per la partita e che gli porterà i suoi saluti. In un intervento televisivo, dopo lo scoppio della scandalo di Calciopoli, De Santis dirà che esisteva un dirigente della Fifa che lo chiamava «per nome e per conto... di un dirigente dell'Inter. Un giorno ne farò il nome».
LA TRASCRIZIONE - Questa la trascrizione dell'incipit della telefonata:
Facchetti: «Massimo!»
De Santis: «Come stai Giacinto?»
Facchetti: «Bene, e tu?»
De Santis: «Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri...»
Facchetti: «Eh... vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di...»
De Santis: «E vabbè, si interessano tutti, ormai è l'argomento del giorno»
Facchetti: «Sei già a Parigi?»
De Santis: «No, parto domani mattina»
Facchetti: «Perché mi ha chiamato Bla... ehm Gagg, viene là anche lui»
De Santis: «Ah, viene a Parigi Walter?»
Facchetti: «Si viene con anche lui con ... e mi ha detto che ti portava i miei saluti».
De Santis: «Eh si, sennò glieli do io».
Facchetti: «Comunque verrà a salutarti»
De Santis: «È rimasto contento... È stato scelto bene il posto: Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l'altro...»
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2010/04/07-105766/De+Santis+a+Facchetti%3A+%C2%ABMa+che+ti+occupi+di+arbitri%3F%C2%BB
Non so se ridere o se piangere....sinceramente mi sento un pelo preso per il culo....
Ma infatti io non ritengo innocente la Juve, anzi, voglio proprio che paghino tutti. Azzerassero pure il calcio non mi frega proprio nulla.Lukavitt wrote: Però Vic se ritieni innocente la Juve (e Moggi) devi ritenere innocenti anche loro, il Milan ecc...perchè queste chiaccherate sono come tu stesso dici, simili o uguali...quindi che si fa? :lol2:
-
Lukavitt
- Senior

- Posts: 1359
- Joined: 06/09/2002, 22:00
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Ma guarda che l'hai scritto una decina di pagine fa tu che la ritenevi innocente...per questo ti chiedevo cosa si sarebbe dovuto fare ;)vikings11 wrote: Ma infatti io non ritengo innocente la Juve, anzi, voglio proprio che paghino tutti. Azzerassero pure il calcio non mi frega proprio nulla.
Sul paghino tutti d'accordissimo...ma ora mancano solo loro gli altri direi che hanno gia dato :lol2:
-
Bounce
- Senior

- Posts: 1376
- Joined: 21/07/2006, 21:27
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- Location: Atlantic City
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
sono tutti innocenti (cit.)Lukavitt wrote: Però Vic se ritieni innocente la Juve (e Moggi) devi ritenere innocenti anche loro, il Milan ecc...perchè queste chiaccherate sono come tu stesso dici, simili o uguali...quindi che si fa? :lol2:
vuoi sapere che succederà? toglieranno lo scudetto all'Inter ci metteranno una pietra sopra.
e per sempre banditi gli eretici interisti da questo topic !!! la verità non è loro !!
Muori senza morire e vivrai per sempre
-
Gilbertology
- Pro

- Posts: 3036
- Joined: 11/04/2007, 0:55
- Location: Miami
- Contact:
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Partiremo da -9 e poi li riprendiamo a Natale (cit.)Lukavitt wrote: Ma guarda che l'hai scritto una decina di pagine fa tu che la ritenevi innocente...per questo ti chiedevo cosa si sarebbe dovuto fare ;)
Sul paghino tutti d'accordissimo...ma ora mancano solo loro gli altri direi che hanno gia dato :lol2:
-
Sheeeeeed
- Pro

- Posts: 6937
- Joined: 06/06/2007, 11:04
- Location: Wonderland
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat
Convinto te :gazza:Bounce wrote: sono tutti innocenti (cit.)
vuoi sapere che succederà? toglieranno lo scudetto all'Inter ci metteranno una pietra sopra.
e per sempre banditi gli eretici interisti da questo topic !!! la verità non è loro !!![]()
![]()



-
Lukavitt
- Senior

- Posts: 1359
- Joined: 06/09/2002, 22:00
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
Non abbiamo mai parlato con gli arbitri...siamo gli onesti noi (cit.)Gilbertology wrote: Partiremo da -9 e poi li riprendiamo a Natale (cit.)
-
bambinazo
- Senior

- Posts: 2688
- Joined: 23/11/2006, 9:47
- Location: Lecco
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
nella prima trascrizione Facchetti-Mazzei mancava l'interessantissimo pezzo dove Facchetti consiglia di mettere De Santis e Rosetti per aumentare le probabilità di avere Collina

"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
- mr.kerouac
- Pro

- Posts: 7292
- Joined: 25/01/2005, 6:32
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
- Location: Chapel Hill, N.C.
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
ti sei dimenticato lo smoking bianco del simbolo interista per eccellenzaLukavitt wrote: Non abbiamo mai parlato con gli arbitri...siamo gli onesti noi (cit.)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Porsche 928
- Pro

- Posts: 9594
- Joined: 01/07/2006, 15:43
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- Location: Mexicali - Baja California
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
vikings11 wrote: Oh misericordia, non bastava il designatore, questi parlavano pure con un arbitro...
Di per se questa intercettazione non contiene nulla ma la cosa davvero grave è che Facchetti intratteneva rapporti con arbitri in attività, e sono già due visto le deposizioni di Nucini, e questo era VIETATISSIMO. Poi meno male che De Santis era vicino alla Juve.
Non so se ridere o se piangere....sinceramente mi sento un pelo preso per il culo....
Ma infatti io non ritengo innocente la Juve, anzi, voglio proprio che paghino tutti. Azzerassero pure il calcio non mi frega proprio nulla.
Io me lo auguro da 4 anni e ci spero sempre, mi sa che probabilmente nessuno osera mai levare i "giochi" al popolo (Roma imperiale docet).
Io aspetto ancora che si schierino i politici, perche statene certi che sara una battaglia a colpi di ultras parlamentari, ci hanno abituato troppo "bene" in questi casi.
[align=center]
[/align]
[/align]-
vikings11
- Pro

- Posts: 5958
- Joined: 12/10/2005, 16:20
- NFL Team: Minnesota Vikings
- Location: Piemonte
- Contact:
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
L'ho cercata ma non l'ho trovata quella intera, però la riportavano da qualche parte. Praticamente Facchetti dice a Mazzei di mettere Collina, De Santis, e Rossetti in prima fascia; De Santisi starebbe fuori perchè aveva già arbitrato la Juve 7 giorni prima, Rossetti anche perchè è di Torino, e tadan!, sarebbe uscito il numero 1 degli arbitri....bambinazo wrote: nella prima trascrizione Facchetti-Mazzei mancava l'interessantissimo pezzo dove Facchetti consiglia di mettere De Santis e Rosetti per aumentare le probabilità di avere Collina
![]()
E' questa vero?
-
bambinazo
- Senior

- Posts: 2688
- Joined: 23/11/2006, 9:47
- Location: Lecco
Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato
sì come recita l'audio postato da Mikelevikings11 wrote: L'ho cercata ma non l'ho trovata quella intera, però la riportavano da qualche parte. Praticamente Facchetti dice a Mazzei di mettere Collina, De Santis, e Rossetti in prima fascia; De Santisi starebbe fuori perchè aveva già arbitrato la Juve 7 giorni prima, Rossetti anche perchè è di Torino, e tadan!, sarebbe uscito il numero 1 degli arbitri....
E' questa vero?
se questo non è fare le griglie......
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
