Re: A Dynasty in San Antonio - vol 2009-10

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Lukavitt
Senior
Senior

Re: The Dynasty of San Antonio - vol 2009-10

Post by Lukavitt »

Secondo me la metà di Bryant potrà benissimo esserlo per i prossimi 2/3 anni...poi un contratto così lo devi calcolare sui due anni, il terzo è più un valore in sede di mercato
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

alby14 wrote: Li vale negli ultimi 2/3 mesi, ma sicuramente non nei prossimi 3 anni. Adoro Ginobili, ma mi sembra un contratto spropositato.
avranno paura vera di perderlo... mi sembra un contratto "bryant light": spropositati entrambi, anche se a livelli diversi.
Di sicuro l'argentino pone l'asticella abbastanza in alto in quanto ad aspettative per il futuro.
Fosse sempre quello dell'ultimo mese li meriterebbe tutti, ma da idolo a sovrapagato la distanza rischia di esser breve. Di sicuro contratto rischioso per gli Spurs.
Last edited by mackzone on 07/04/2010, 21:09, edited 1 time in total.
Luketto
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Luketto »

Lukavitt wrote: BOOOM

Da tanto si aspettava questa notizia e forse ora ci siamo...

Gino dovrebbe rifirmare per 40 pippi in 3 anni...
E' una notizia che se analizzata con il cuore mi rende felicissimo altrimenti ragionando mi lascia qualche dubbio/preuccupazione... speriamo che il rendimento di Manu nei prossimi anni sia uguale o molto vicino a quello di questi mesi dove è stato super.

Intanto nella notte sconfitta abbastanza prevedibile contro i Suns...adesso c'è un mucchione selvaggio non solo dalla 2° alla 5° posizione ma anche dalla 6° alla 8°...per il momento siamo 7° ma ogni partita cambia tutto.
Image
Zuzu89
Newbie
Newbie

Post by Zuzu89 »

Il contratto offerto a Manu mi fa pensare che siamo negli ultimi anni dell'era dei big 3... A mio avviso il prossimo sarà l'ultimo anno della dinastia dove TD cercherà di vincere il suo ultimo titolo (almeno che non ci riesca quest'anno)... Io credo che nell'estate del 2011 Duncan si ritirerà e quindi gli spurs non avranno più il suo contrattone (del tutto meritato per quello che ha fatto per SA).. inoltre in quell'estate scadranno i contratti di TP, RJ e mcdeyss, senza dimenticare che il contratto di Manu è a salire e che quindi non è detto che rimanga veramente 3 anni agli spurs (a mio avviso ne farà ancora 2 per poi o ritirarsi o finire la carriera in Europa)... Quindi la prossima estate inizierà l'opera di ricostruzione, partendo comunque da due pezzi pregiati come Hill e Blair, e si dovrà decidere se rifirmare Parker. Inoltre nell'estate 2011 scadono contratti di almeno 2 superstars come Melo e CP3 e inoltre ci saranno squadre come Portland, OKC, Memphis e altre che hanno tanti giocatori giovani (pagati poco) e che quindi avranno molti problemi con il salary visto che dovranno tirare fuori molti soldi per tenere i più forti e quindi qualcuno lo dovranno lasciare andare... Voi cosa ne pensate del mio ragionamento, lo trovate credibile o credete che stia delirando?
robie06
Newbie
Newbie

Post by robie06 »

Io sinceramente sono senza parole. E' vero manu è stata la stella NBA meno pagata in assoluto negli ultimi anni, ma con questo contratto va decisamente a credito.

Sono preoccupato per l'estate, ci sono 4 contratti da rinnovare (mason, bonner, ian, bogans) o prendere qualcun'altro alle stesse cifre e fare gli innesti importanti per questa squadra.
YAYOUS
Newbie
Newbie

Post by YAYOUS »

non ha molto senso dare quel tipo di contratto a manu solo perche gioca da all-star da un mese da questa parte,inoltre conoscendo la fragilita fisica del buon ginobili ho l'impressione che la dirigenza spurs si pentira molto ma molto presto di avergli regalato quel contratto fino ai suoi 36 senso,una vera follia.
e vero che anche quello di bryant e in parte spropositato pero bryant nella sua carriera non ha mai avuto infortuni pesanti come ginobili,e anche possibile che accadda nella prossima partita pero e un rischio che vale la pena per tutto quello che fatto per i lakers.
bryant e anche il leader della sua squadra mentre in questi anni manu amio modo di veder e stato il terzo violino dopo duncan e parker...
robie06
Newbie
Newbie

Post by robie06 »

YAYOUS wrote: non ha molto senso dare quel tipo di contratto a manu solo perche gioca da all-star da un mese da questa parte,inoltre conoscendo la fragilita fisica del buon ginobili ho l'impressione che la dirigenza spurs si pentira molto ma molto presto di avergli regalato quel contratto fino ai suoi 36 senso,una vera follia.
e vero che anche quello di bryant e in parte spropositato pero bryant nella sua carriera non ha mai avuto infortuni pesanti come ginobili,e anche possibile che accadda nella prossima partita pero e un rischio che vale la pena per tutto quello che fatto per i lakers.
bryant e anche il leader della sua squadra mentre in questi anni manu amio modo di veder e stato il terzo violino dopo duncan e parker...
Beh dire che Manu gioca da all star solo da un mese a questa parte, mi pare un pochino riduttivo.
Ginobili, non ha avuto gravi infortuni, ma solo ricadute sulla stessa caviglia già infortunata, ed è stato fondamentale più o meno come Bryant per i gialloviola. Questa squadra ormai dipende molto più da manu che da TD o Parker.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

robie06 wrote: Beh dire che Manu gioca da all star solo da un mese a questa parte, mi pare un pochino riduttivo.
Ginobili, non ha avuto gravi infortuni, ma solo ricadute sulla stessa caviglia già infortunata, ed è stato fondamentale più o meno come Bryant per i gialloviola. Questa squadra ormai dipende molto più da manu che da TD o Parker.
Esattamente, dire che Manu gioca da All Star da un mese a questa parte vuol dire non aver visto una sua partita (tipo che so una serie a caso...Phoenix) e dire che gioca da terzo violino poi è un'altra forzatura dato che è ed è stato l'anima degli Spurs in tutti questi anni dividendosi i compiti con Tim, è sempre stato l'energia degli Spurs, il cambio di ritmo e la follia...il suo contratto è nella norma nba dato che solo l'ultimo anno porta 14 milioni (meno di RJ tra l'altro che fa un quarto ed è decisivo la metà del triplo) e tra l'altro ha una clausola per lo scambio che può agevolare gli Spurs nell'ultimo anno...
Felicissimo di avere Manu a San Antonio anche per i prossimi anni...
robie06
Newbie
Newbie

Post by robie06 »

Tra l'altro considerando il cambio e la tassazione siamo a 6,5 €, cioè quanto avrebbe potuto pagargli il Real.

Ora vediamo come sarà la situazione di contorno della squadra, se scambiare Toto e RJ oppure cercare di portare Splitter a San Antonio, anche se a questo punto i soldi a disposizioni sono veramente pochi. Ci liberiamo del contratto di Finley, però dobbiamo cercare di fare alcune addizioni importanti, su tutti una guardia con un tiro da 3 affidabile e abbastanza continuo.
robie06
Newbie
Newbie

Post by robie06 »

Ah ma della situazione playoff ne parliamo?

Io ho provato a fare un paio di conti e dovremo stare in 6° piazza, OKC e Portland hanno gare più difficili di noi, e dovremmo finire davanti il problema è oggi che non sappiamo contro chi, perchè paradossalmente siamo a 3 partite dalla seconda posizione di Denver.
Luketto
Rookie
Rookie

Post by Luketto »

Lukavitt wrote: Felicissimo di avere Manu a San Antonio anche per i prossimi anni...
Alla fine di tutti i discorsi la penso esattamente come te.
robie06 wrote: Ah ma della situazione playoff ne parliamo?

Io ho provato a fare un paio di conti e dovremo stare in 6° piazza, OKC e Portland hanno gare più difficili di noi, e dovremmo finire davanti il problema è oggi che non sappiamo contro chi, perchè paradossalmente siamo a 3 partite dalla seconda posizione di Denver.
La cosa importante secondo me è evitare l'8° posto per non vedersela subito con i Lakers, poi 6° o 7° posto a parer mio cambia veramente poco, pensare di arrivare più alto mi sembra impossibile.
Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

robie06 wrote: Ah ma della situazione playoff ne parliamo?

Superare Dallas sarebbe ottimo per la posizione ma mi sembra del tutto impossibile, loro dovrebbero perdere questa notte contro Portland oltre che all'ultima con noi e una con i Clippers o Sacto (mi pare ma non sono sicuro)...secondo me le squadre da evitare sono Lakers e Dallas al momento, io opterei quasi quasi per Denver dato che sono senza allenatore...ma fare un calcolo ora è impossibile forse manco all'ultima giornata riusciremo...
comunque quanto pesa la L di New Jersey...(oltre le altre assurde che abbiamo rimediato durante l'anno)
Zuzu89
Newbie
Newbie

Post by Zuzu89 »

Ma come si fa a perdere una partita cosi... :disgusto: :disgusto: :disgusto: E' peggio che perdere contro i nets, almeno li uscivamo dal b2b e eravamo in trasferta con una squadra che aveva un obbiettivo (anche se era quello di evitare di essere la squadra più perdente)... adesso evitare l'8 posto diventa molto complicato considerando che OKC ha vinto e per fortuna che Dallas ha battuto Portland altrimenti non cerano quasi più speranze.
Analizzando lo schedule le partite che mancano sono:
-SAS:
at DEN
vs MIN
at DAL

-OKC:
at GSW
at POR
vs MEM

-POR:
at LAL
vs OKC
vs GSW

Provando a fare una previsione credo che OKC 2 partite le vince (GSW,MEM) mentre POR ha una sola partita facile (GSW) come i SAS (MIN). Ha questo punto io credo che nello scontro diretto dobbiamo tifare OKC e sperare che i Lakers ci facciano un favore domenica e quindi POR chiuda con un 1-2 mentre noi dobbiamo vincere una delle 2 trasferte... La vedo dura certo che sappiamo complicarci la vita da soli...
Panic
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots

Post by Panic »

penso che OKC finirà sesta, noi abbiamo l'ultima con Dallas e se finiamo settimi magari ce li troviamo al primo turno (in tipico stile NBA), altrimenti Lakers  :carezza:
robie06
Newbie
Newbie

Post by robie06 »

Ce li siamo meritati i lakers.

Svegliate Totò oppure andiamo da DeJuan tutta la vita e lasciamo totò nella second unit.
Tp e Totò e Mason con plus/minus altamente negativo e non siamo riusciti a vincere una partita con una squadra non competitiva come i grizz.
Locked