Gerry Donato wrote: Questo è il grande vulnus, la grande ferita, la grande spaccatura che la giustizia ordinaria ha creato su quella sportiva, rendendola incompleta, a campione, se non proprio ad orologeria.
Nel momento in cui circoscrivi ai soli indagati ordinari le intercettazioni e quindi trasporti solo gli indagati della giustizia penale nella giustizia sportiva, crei una giustizia sportiva a metà.
Mi pare strano che abbia mentito dolosamente, prefigurando un reato grave a suo carico ben sapendo che prima o poi a queste telefonate la difesa di Moggi sarebbe arrivata. C'è negligenza ed imperizia, superficialità inammissibile, ma soprattutto improvvisazione e scarsa conoscenza del mondo del calcio.
Qualsiasi cosa venga fuori e qualsiasi conclusione se ne possa trarre già da ora a leggere si ha una sensazione di fastidio assoluto.
Davvero un processo sportivo preconfezionato, con conclusioni già decise prima a tavolino.
Che poi saranno anche state giuste, per carità, non ho letto nulla che possa scagionare Juve, Milan, Fiorentina, Lazio, Reggina, ma ci sono interi filoni di indagine ignorati a bella posta, magari solo per negligenza. Una negligenza ed una imperizia che emergono sempre di più ed in modo sempre più netto.










