Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by A.F.D.U.I. President »

Pove wrote:
Mazzei: «Come si fa Giacinto, purtroppo ci vuole fortuna».
Facchetti: «Ma dai...».

Certo certo....avevi dimenticato un pezzo...
Premetto che non ho letto lo sviluppo recente del topic,però non mi pare ci siano queste situazioni "sleali" tali da far gridare allo scandalo in quello che dice Facchetti.

Idem per l'intercettazione qualche post fa di Galliani.

Con questa roba cosa si vuole dimostrare?(domanda non polemica eh)
Mikele
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Mikele »

caro giokn... voi 4 anni fa, per lo stesso tipo di intercettazione, ci mandavate già in serie D... ora invece non ci vedi niente di male in quella conversazione?  :penso:
ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

A.F.D.U.I. President wrote:
Innanzitutto che le chiamate non le faceva solo Moggi  :gazza:
ImageImageImage
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

Post by NckRm »

A.F.D.U.I. President wrote: Premetto che non ho letto lo sviluppo recente del topic,però non mi pare ci siano queste situazioni "sleali" tali da far gridare allo scandalo in quello che dice Facchetti.

NckRm wrote: Qui siamo sull'indifendibile. Questa chiamata dimostra le stesse, identiche cose che si attribuivano a Moggi con la coincidenza tra ciò che è richiesto e ciò che è avvenuto.
Insabbiare anche questo non sarà facile.
E io ancora aspetto le famose intercettazioni in cui si capisce che moggi faceva molto peggio e, visto che qui non c'è niente di cui scandalizzarsi, per moggi ce n'è ben donde.

Non mi riferisco a te in particolare AFDUI eh.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Pove wrote:
Facchetti: «Ma dai...».

Certo certo....avevi dimenticato un pezzo...
Scusa la dimenticanza, e cosa cambia???
Mikele wrote: caro giokn... voi 4 anni fa, per lo stesso tipo di intercettazione, ci mandavate già in serie D... ora invece non ci vedi niente di male in quella conversazione?  :penso:

Ho capito Mikele lo dite tutti ogni volta, io ero sdegnato 4 anni fa, ma come fai a non sdegnarti per quelle telefonate???
Estrapolate dal contesto com'erano, come potevi non scandalizzarti per Moggi che si fa le griglie con Bergamo(anche se poi non era così), o per Moggi ch si bulla di chiudere Paparesta nello spogliatoio, oppure quando dice a Bergamo di non dire a nessuno che ha cambiato numero(per nascondere chissàcosa).

Io ho già detto che non sono certo entusiasta nel leggere queste cose, ma cerca di comprendermi se per me le differenze ci sono,e sono evidenti.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

giokn90 wrote:

Ho capito Mikele giokn90 lo dite tutti ogni volta, io ero sdegnato 4 anni fa, ma come fai a non sdegnarti per quelle telefonate???
Estrapolate dal contesto com'erano, come potevi non scandalizzarti per Moggi Facchetti che si fa le griglie con Bergamo(anche se poi non era così), o per MoggiMoratti ch si bulla di chiudere Paparesta Bertini nello spogliatoio, oppure quando dice a Bergamo di non dire a nessuno che ha cambiato numero(per nascondere chissàcosa).

giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

NckRm wrote:
Mi dispiace, ma non è la stessa cosa ;)
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

giokn90 wrote: Mi dispiace, ma non è la stessa cosa ;)
Ma perchè no?
Uno chiamava il designatore arbitrale per presunti favori che pare non ci siano stati. Poi richiamava l'arbitro per decidere che arbitro vedersi assegnare, resta da vedere però se l'arbitro c'era stato o meno e il metodo di selezione se era o meno truccato o no.
Uno andava a trovare l'arbitro durante la partita per parlargli.

Adesso dimmi a chi mi sto riferendo e perchè per l'altro i discorsi che ho fatto non vanno bene.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Secondo me emerge un principio chiaro: la sbagliata interpretazione data da Bergamo al suo ruolo, quasi inconsapevolmente.

Il designatore (ruolo mitologico, missione impossibile) dovrebbe garantire terzietà ed imparzialità rispetto a ciascuna delle sue possibili controparti. Bergamo invece ha ritenuto di interpretare il suo ruolo come gran paraculo-parafulmine, cercando l'amicizia di tutti per creare (secondo lui) il clima ideale per i suoi arbitri e per attirare su di sé le pressioni, i lamenti e gli sfoghi dei perdenti-presunti penalizzati.

Forse l'intento era nobile (ho sempre sostenuto che Bergamo abbia agito in buona fede), ma è l'origine di ogni male, tanto più se hai un occhio di riguardo (è agli atti) per le tre squadre di cui sei garante e che hanno oggettivo rilievo per carriere e bacino d'utenza.

Aumenta la sensazione che i condannati sportivi siano tali solo per l'essere parte di un ambiente non pulito (o almeno con meccanismi di lottizzazione e di contrappeso di poteri sbilanciato) e per l'essere riconosciuti dall'ambiente stesso come potere forte, anche al di là della sostanza.

Ribadisco: il reato di Moggi è stalking trentennale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

A.F.D.U.I. President wrote: Premetto che non ho letto lo sviluppo recente del topic,però non mi pare ci siano queste situazioni "sleali" tali da far gridare allo scandalo in quello che dice Facchetti.

Beh, mi sembra che le telfonate di Moggi per le quali ci hanno sbattuto in serieB distruggendoci la squadra fossero dello stesso tenore...
giokn90 wrote: Scusa la dimenticanza, e cosa cambia???
Beh,mi sembra chiaro che il "Ma dai..." di Facchetti significhi che lui si aspetta chiramente quei guardalinee e l'arbitro n.1, in barba ai sorteggi...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Anche questo colloquio non mi pare male...

Stando a quanto riportato dal quotidiano torinese,  il 9 gennaio 2005 - il giorno della partita tra Inter e Sampdoria, finita 3 a 2 per i nerazzurri - l'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti telefona a Bergamo e gli dice: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri". Bergamo: "Viene predisposto a fare una bella partita» (secondo la difesa il riferimento sarebbe all'arbitro Bertini). Successivamente l'ex designatore aggiunge: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme". E poi: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...".
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

NckRm wrote: Ma perchè no?
Uno chiamava il designatore arbitrale per presunti favori che pare non ci siano stati. Poi richiamava l'arbitro per decidere che arbitro vedersi assegnare, resta da vedere però se l'arbitro c'era stato o meno e il metodo di selezione se era o meno truccato o no.
Uno andava a trovare l'arbitro durante la partita per parlargli.

Adesso dimmi a chi mi sto riferendo e perchè per l'altro i discorsi che ho fatto non vanno bene.
Per me le differenze sono evidenti, sempre limitandomi al tono delle conversazioni, se uno intima al designatore di punire certi arbitri, si bulla di chiuderne altri negli spogliatoi, o si raccomanda di non dire a nessuno che ha cambiato numero, presumo, per mantenere i contatti solo con il designatore(e sti citando solo quelle che mi ricordo), rispetto a una conversazine in cui l'alto si complimenta con il designatore di un arbitraggio corretto e approva una designazione in Coppa Italia, o accetta le raccomandazioni  del designatore sulla bravura di un arbitro.
Scusami ma le differenze sono evidenti eccome, sono 2 atteggiameti bn diversi.
Pove wrote: Beh, mi sembra che le telfonate di Moggi per le quali ci hanno sbattuto in serieB distruggendoci la squadra fossero dello stesso tenore...

Beh,mi sembra chiaro che il "Ma dai..." di Facchetti significhi che lui si aspetta chiramente quei guardalinee e l'arbitro n.1, in barba ai sorteggi...
Beh, non penso che per Inter-Juventus, nel momento in cui ti senti con il designatore, saresti contento nel sapere che l'arbitro della gara è Paperino.
''Ma dai'' non è ''Senti per Inter-Juve voglio Rosetti, vedi di farlo uscire''.

In ogni caso Pove, ho già detto più volte che riconosco io per primo che alla fine M&F avessero anche loro alla fine dei rapporti con i vertici alti, ma resta comunque ancora la differenza nel tipo di contenuti, ed è la verità.

PS: D'acordissimo con la disamina di Gery.
Image
-Eddie Guerrero-
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Pove wrote: Beh, mi sembra che le telfonate di Moggi per le quali ci hanno sbattuto in serieB distruggendoci la squadra fossero dello stesso tenore...
non ricordo (cit.)
ImageImage
defense is only way
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma la Gazzetta come sta trattando queste dichiarazioni?

per me hanno lo stesso effetto di quelle di Moggi.

e diro' che lo stesso Moggi ha detto una cosa giusta " o siamo tutti colpevoli o tutti innocenti" fino a che non e ' arrivato a dire che son tutti innocenti :lol2:
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

giokn90 wrote: ...e approva una designazione in Coppa Italia
approva??? eh no dai, su questo non ci siamo

Facchetti: «No lì non devono fare i sorteggi, ci devono».
Facchetti: «Ma dai...»

dice nemmeno troppo velatamente che non vorrebbe il sorteggio (suggerisce praticamente di taroccarlo???  :shocking:)
e quello dice "Come si fa, Giacinto.." (ah si vede che non erano in confidenza, forse era la prima volta che si sentivano?  :penso: no perchè ho sentito dei cazzari dire che Moratti è onesto solo per il fatto che con Bergamo si davano del "lei" :lol2:)
il "ma dai" può essere interpretato in 2 modi, o Facchetti non credeva nella correttezza dello svolgimento del sorteggio oppure significa, non dire cavolate, fate uscire Collina

se questo non è "richiedere".....
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Locked