Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Bounce »

vikings11 wrote: Ecco, l'unica cosa che non mi piace di questa faccenda è che vogliano far passare questa cosa del "tutti colpevoli, nessun colpevole"
De Santis: "Calciopoli una farsa, siamo tutti innocenti"    :metal:
Muori senza morire e vivrai per sempre
bambinazo
Senior
Senior

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by bambinazo »

doc G wrote: Quello che emerge senza meno è che l'Inter faceva le stesse cose di Juve e Milan, magari con minore gravità, magari con minore organizzazione, magari per difendersi dal comportamento degli altri, magari senza cercare di avere un controllo globale sul sistema.
Tutto ciò porterebbe a sanzioni di gran lunga inferiori a quelle ricevute da Juve e Milan, o addirittura a nessuna sanzione, ad una mera inibizione.
Quello che non può derivare è la totale estraneità ai fatti, quella è provato ormai in modo indiscutibile che non ci sia mai stata.
:notworthy:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Flash3 »

alla fine all'Inter e alle altre squadre conivolte non faranno niente...
con un opinione pubblica così clamorosamente e nettamente schierata (Juventini vs Il Resto del Mondo), in Italia è impossibile, o quasi, che un giudice prenda serenamente una decisione... vogliamo ricordare che nelle motivazioni di uno dei giudici sportivi (non mi ricordo se nel primo o nel secondo grado) che nel 2006 ha condannato la Juve veniva menzionato il, cito, "comune sentire popolare"? sarà mica una motivazione seria?!

la verità è che su Calciopoli c'è tantissima disinformazione, sia fra i giornalisti che fra i tifosi...
solo gli juventini hanno continuato a seguire con interesse il processo a Napoli... per tutti gli altri tifosi la sentenza sportiva è giusta, inequivocabile, inappellabile, qualunque cosa succeda... ma presumo che nessuno di loro abbia letto le motivazioni (veramente ridicole)...
nessuno sa che non c'è una singola intercettazione in cui Moggi compri effettivamente un arbitro... tutto quello che emerge dalle intercettazioni è che Moggi aveva un rapporto sporco, antisportivo e da condannare con i designatori... qualcuno mi spiega la differenza fra  quello che è emerso da quelle intercettazioni e questo che sta emergendo da queste "nuove" intercettazioni?

aspetto delucidazioni, che però siano serie, non del tipo "non possiamo paragonare perchè c'era la cupola" o "cosa parlate voi juventini"... :figo:

ps: ci tenevo a dire che per me non sono tutti-colpevoli-quindi-tutti-innocenti, ma tutti-colpevoli-e-stop
[align=center]Image Image[/align]
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Flash3 wrote: tutto quello che emerge dalle intercettazioni è che Moggi aveva un rapporto sporco, antisportivo e da condannare con i designatori...
Questo basta e avanza a mio modo di vedere le cose...

Difficile però che Juve, Milan, Fiore o Lazio ora si muovano in gruppo per far si che tutti quelli che hanno avuto rapporti con i designatori paghino e non solo loro...non vedo un paladino della giustizia (come lo erano gli interisti e Guido Rossi) pronto ad andare fino in fondo...perchè Moggi per la sua fama è poco credibile come si è visto appunto ieri su rai tre dove si dava per scontato che lui comunque fosse il diavolo
e questo è uno schifo perchè chi ne uscirà ancora indenne da questa tornata crederà e ci vorrà fare credere di essere il solo onesto...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Flash3 wrote: alla fine all'Inter e alle altre squadre conivolte non faranno niente...
con un opinione pubblica così clamorosamente e nettamente schierata
Si, ok, però non facciamo maniavantismo adesso. Perchè con questa attitudine:
- Assolto: innocente.
- Colpevole: innocente, ma condannato da un sistema corrotto.

E' lo stesso meccanismo malato che porta i tifosi a pensare che le loro squadre perdano a causa degli arbitri, e quando vincono lo fanno ANCHE contro gli arbitri.

La realtà dei fatti è che finora mi sembri un processo assolutamente equo, dove stanno emergendo nuovi fatti ed informazioni. Il resto non conta. La giustizia sportiva è "rotta" per conto suo. Per quanto mi riguarda le sentenze che conteranno saranno queste.

Peraltro questo è un processo a Moggi, non all'Inter. Il processo all'Inter sarebbe successivo (e forse necessario, a seconda di quanto emergerà).
solo gli juventini hanno continuato a seguire con interesse il processo a Napoli... per tutti gli altri tifosi la sentenza sportiva è giusta, inequivocabile, inappellabile, qualunque cosa succeda...
Vabbè, anche questa è una fesseria bella e buona. Se magari evitassi di parlare per luoghi comuni, sarebbe meglio per tutti.
Flash3
Rookie
Rookie

Post by Flash3 »

beh, che fino agli ultimi sviluppi solo gli juventini seguissero il processo penale a Napoli, è un fatto...
riguardo il giudizio della giustizia sportiva, non volevo generalizzare, in effetti dovevo scrivere "quasi tutti gli altri tifosi"...

riguardo al maniavantismo...
io non sto dicendo che, come si fa sempre in Italia, se un giudice fa una decisione che mi piace allora è un bravo giudice, se ne prenda una diversa è corrotto... io sto dicendo che mi sembra difficile che un'opinione pubblica così nettamente schierata non condizioni una persona che si debba trovare a giudicare... naturalmente è solo un'opinione mia personale e spero di sbagliarmi...
quello che intendevo dire io è non:

-assolto: innocente
-colpevole: innocente, ma condannato da un sistema corrotto

bensì:

-colpevole: condannato
-innocente: condannato comunque
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vikings11 wrote: Nucini in aula ha avuto diversi problemi, prima è uscito che la SIM non gliel'ha data Moggi, ma Fabiani, poi invece che svizzera si scopre che è Italiana, e alla fine non si capisce se questa SIM l'ha avuta, non l'ha mai avuta, l'ha utilizzata, l'ha gettata...insomma, altra testimonianza grottesca, come riportato nel testo qui sotto...
ci mancava pure di leggere la parola triestina,fabiani a trieste ha in parte già pagato.
chi c'era sa

vikings,visto che anche io mi sto informando sulla situazione,se quando posti quei papiri riesci a mettere anche il link della fonte,te ne sarei grato.
grazie
Last edited by lele_warriors on 06/04/2010, 17:01, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

E' la verita, solo gli juventini volevano sapere la verità, magari qualche non juventino lo ha fatto, ma almeno in questo forum la dimostrazione è che gli interisti non hanno capito niente di quello che è successo con calciopoli, se non che la Juve è andata in B, milan, fiorentina e lazio sono state penalizzate...ma non il perchè.
Image
Flash3
Rookie
Rookie

Post by Flash3 »

TMC_1 wrote: E' la verita, solo gli juventini volevano sapere la verità, magari qualche non juventino lo ha fatto, ma almeno in questo forum la dimostrazione è che gli interisti non hanno capito niente di quello che è successo con calciopoli, se non che la Juve è andata in B, milan, fiorentina e lazio sono state penalizzate...ma non il perchè.
hai centrato il punto
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

lele_warriors wrote: ci mancava pure di leggere la parola triestina,fabiani a trieste ha in parte già pagato.
chi c'era sa
Beh, quello è ciò che Nucini ha deposto in aula, mica quello che ho detto io.

Come da richiesta: premettendo che come al solito le deposizioni in aula derivano da registrazioni di Radio Radicale trascritte papali papali:

Il mio nome è Bond, Danilo Bond. http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/1231-il-mio-nome-e-bond-danilo-bond.html

Chi mente tra Nucini, Moratti, e Tavaroli? http://www.ju29ro.com/farsopoli/182-chi-mente-tra-nucini-moratti-e-tavaroli.html
Last edited by vikings11 on 06/04/2010, 17:05, edited 1 time in total.
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Flash3 wrote: quello che intendevo dire io è non:

-assolto: innocente
-colpevole: innocente, ma condannato da un sistema corrotto

bensì:

-colpevole: condannato
-innocente: condannato comunque
Non è molto diverso. Nel senso che se verrà condannato, tu penserai che sia stato a causa dell'opinione pubblica. E' una partita che il giudice ha già perso davanti a questa attitudine, a meno di non dichiarare Moggi innocente.

Intendiamoci, è la stessa cosa di chi, dall'altra parte, afferma che i ricchi e potenti la scampano sempre e sarà così anche stavolta... pure lì, in caso di assoluzione il giudice avrebbe già perso. Non è giusto.

Il problema è che la giustizia ha mostrato ripetutamente i suoi fallimenti e le sue falle e pertanto c'è pochissima fiducia, con tanti pregiudizi. Ma non si può fare così, per quanto sia un esercizio semplice. Bisogna osservare, valutare, analizzare e semmai criticare.

In questo processo, nello specifico, per il momento non vedo irregolarità (in aula). Il materiale un tempo occultato (o messo da parte) è venuto fuori, alcuni testimoni sono stati zittiti o ridicolizzati, e mi sembra che la difesa sia stata messa nelle migliori condizioni possibili. Se poi Moggi verrà condannato, bisognerà leggere le motivazioni ed eventualmente chiedere equità di giudizio (ad esempio, se una delle motivazioni fosse quella di aver telefonato a Bergamo, allora poi bisognerebbe chiedere analoghe sanzioni per tutti quelli che l'hanno fatto). Ma poi basta. Sennò davvero torniamo al discorso di sopra. C'è un procedimento... lasciamo che vada avanti. Quello sportivo è stato farsesco per tempi e modalità, ma questo, a 4 anni di distanza, per adesso non mostra niente di sospetto.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vikings11 wrote: Ho forse detto che sembrava una trasmissione da regime interista?
No, ho detto che sembrava una trasmissione di regime e basta, ma visto che qui come al solito qualcuno si sente chiamato in causa e poi magari si offende meglio specificare che regime intendo...un regime antijuventino. Va bene così?

Comunque non avrete televisioni, giornali (anche se ricordo che fino ad un paio di anni fa RCS era per buona parte di Telecom e Pirelli. Ma poi, Tronchetti, che ha La7, non è uno della vostra dirigenza?) ma io mi giro ovunque e non vedo altro che giornalisti-opinionisti filointeristi...quasi sempre malinformati, vedi Turrini ieri o Bortolozzi (oltretutto ex ufficio stampa inter) l'altra sera a Controcampo, e pronti a fuggire a gambe levate al primo contraddittorio, come ha fatto l'altro ieri Ivan Zazzaroni quando a Radio Radio stava per intervenire l'unico ospite juventino che, guardacaso, ha fatto fare una pessima figura ai pochi che hanno avuto il coraggio di confrontarsi, come Teotino e Maida.

Poi ci sarebbero anche i Verdelli, i Palombo, i Severgnini, e quant'altri, ma come al solito qualcuno preferisce passare per la vittima della situazione quando mi ricordo delle trasmissioni del 2006 condotte da filointeristi in cui venivano fatti parlare solo quelli che allora erano onesti a prescindere. Come non ricordarsi delle paternali regalateci da Bertolino piuttosto che dalla Canalis, da Altobelli piuttosto che da Ferri, tutti pronti a spendere una parola contraria per i nerazzurri, vero?
non ho visto la trasmissione,ma secondo me non è regime ma semplicemente incompetenza
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

vikings11 wrote: Beh, quello è ciò che Nucini ha deposto in aula, mica quello che ho detto io.

Come da richiesta: premettendo che come al solito le deposizioni in aula derivano da registrazioni di Radio Radicale trascritte papali papali:

Il mio nome è Bond, Danilo Bond. http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/1231-il-mio-nome-e-bond-danilo-bond.html

Chi mente tra Nucini, Moratti, e Tavaroli? http://www.ju29ro.com/farsopoli/182-chi-mente-tra-nucini-moratti-e-tavaroli.html
si si,chiedevo se d'ora in poi quando posti le deposizioni,o articoli che siano posti anche il link.

mica non ti credo eh,solo per curiosità/comodità di leggermeli per bene.
io sono totalmente imparziale,tifando triestina(a dire il vero la partita napoli-triestina grida ancora vendetta)e volevo solo un po' informarmi per bene sulla situazione.
Flash3
Rookie
Rookie

Post by Flash3 »

rene144 wrote: Non è molto diverso. Nel senso che se verrà condannato, tu penserai che sia stato a causa dell'opinione pubblica. E' una partita che il giudice ha già perso davanti a questa attitudine, a meno di non dichiarare Moggi innocente.

Intendiamoci, è la stessa cosa di chi, dall'altra parte, afferma che i ricchi e potenti la scampano sempre e sarà così anche stavolta... pure lì, in caso di assoluzione il giudice avrebbe già perso. Non è giusto.

Il problema è che la giustizia ha mostrato ripetutamente i suoi fallimenti e le sue falle e pertanto c'è pochissima fiducia, con tanti pregiudizi. Ma non si può fare così, per quanto sia un esercizio semplice. Bisogna osservare, valutare, analizzare e semmai criticare.

In questo processo, nello specifico, per il momento non vedo irregolarità (in aula). Il materiale un tempo occultato (o messo da parte) è venuto fuori, alcuni testimoni sono stati zittiti o ridicolizzati, e mi sembra che la difesa sia stata messa nelle migliori condizioni possibili. Se poi Moggi verrà condannato, bisognerà leggere le motivazioni ed eventualmente chiedere equità di giudizio (ad esempio, se una delle motivazioni fosse quella di aver telefonato a Bergamo, allora poi bisognerebbe chiedere analoghe sanzioni per tutti quelli che l'hanno fatto). Ma poi basta. Sennò davvero torniamo al discorso di sopra. C'è un procedimento... lasciamo che vada avanti. Quello sportivo è stato farsesco per tempi e modalità, ma questo, a 4 anni di distanza, per adesso non mostra niente di sospetto.
l'ho scritto prima che cercherò di non valutare l'operato del giudice in base al verdetto, ma piuttosto in base alle motivazioni...

il mio comunque è un timore più che una certezza... staremo a vedere, come dici giustamente tu
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

lele_warriors wrote: si si,chiedevo se d'ora in poi quando posti le deposizioni,o articoli che siano posti anche il link.

mica non ti credo eh,solo per curiosità/comodità di leggermeli per bene.
io sono totalmente imparziale,tifando triestina(a dire il vero la partita napoli-triestina grida ancora vendetta)e volevo solo un po' informarmi per bene sulla situazione.
Guarda, su quel sito li trovi tanta roba, per tutti i gusti, dalle analisi delle sentenze sportive a quello che accade giorno per giorno al processo di Napoli, passando per incongruenze, disinformazione, ed altro. Come potrai notare dal secondo articolo postato su Nucini, Moratti e Tavaroli non si limitano a commentare ma citano con perfezione tutti i passaggi che portano ad incongruenze e quant'altro, riconducendoti quasi sempre all'articolo originale.

Purtroppo il fatto che il sito si chiami Ju29ro porta tanti a pensare che le cose scritte li sopra siano inventate o fasulle, ma non è così. Buona lettura.
Image Image
Locked