Race to MVP 2009-10

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
StirpeAsiaghese
Rookie
Rookie

Re: Race to MVP 2009-10

Post by StirpeAsiaghese »

thebigdipper wrote: chiedere chi sia l'MVP quest'anno è come chiedere di che colore è il cielo...sbagliano solo i ciechi  :gazza:
Image
Un'occhiata al giorno.Check it my blog : http://ordinarynba.soup.io/

Image
Image
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

PINNO wrote: ehm, c'è da dire che MVP non è esattamente l'acronimo di miglior giocatore in inglese :forza: :forza: :forza:
...è la mia opinione personale che esprimo ormai ogni anno...alla fine il premio dovrebbe rappresentare però in sostanza il giocatore migliore della Regular Season...e per me l'MVP per i parametri che prende in considerazione non premia sempre il giocatore che ha espresso il miglior gioco...se consideriamo i parametri che si utilizzano dovrebbe essere considerato il premio che premia "il giocatore più utile alla squadra"...quindi la NBA non assegna il "pallone d'oro" in sostanza..
nolian wrote: ma insomma sempre gli stessi 5?

D.Howard e D.Williams ad esempio mai presi in considerazione?
diciamo che ho preso quei 5 per esprimere ciò che dovrebbe essere il premio di "miglior giocatore"....per far capire i miei metri di giudizio quali dovrebbero essere...altrimenti avrei messo pure Wade...era solo un esempio il mio....per far vedere come può variare una classifica a seconda del metodo di giudizio utilizzato...e per me se l'MVP rappresenta il miglior giocatore della stagione la classifica da condiderare è la seconda....se poi si considera anche il record di squadra(cosa che ribadisco essere per me assurda)ovviamente è la prima. e non credo che è cieco chi non vede chi sia il miglior giocatore....perchè Durant sta giocando 1)ai livelli di LBJ 2)gioca in un team di minor livello dove può risulare anche essere meno semplice ottenere certe cifre 3)gioca in una conference dove è più difficile imporsi in quanto i match di livello sono in numero superiore
WhiteManCanJump wrote: Si ma è sempre uno sport di squadra e comunque contano i risultati, altrimenti diamolo a Monta Ellis
ok ma allora non diciamo che l'MVP è il premio che va al giocatore migliore...ma al giocatore migliore della squadra migliore(o quasi)
Goppas wrote: Se si intende Miglior Giocatore ha ragione TeknoFilo: MVP non significa Best Player quindi non c'è molto da discutere
esatto per me è solo un errere concettuale..l'mvp non è il miglior giocatore della lega....(molte volte)
Image

Image
Image
Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

imho LBJ quest'anno è MVP non perchè sia il miglior giocatore (può o non può esserlo, non mi interessa ora)
LBJ è MVP perchè per merito suo i Cavs stanno dominando la regular season dall'inizio, senza cedimento alcuno

il tutto nonostante che:
- hanno inserito Shaq che all'inizio ha faticato moltissimo, poi s'è ripreso
- West non è lo West che conoscevano
- Moon è come se non esistesse
- Jamison è arrivato solo da poco
- han ceduto Ilga, han perso Shaq per infortunio, costretti a giocare con un tweener come Jamison in PF e Hickson come C, i Cavs non ne hanno mai risentito minimamente (non cioè da condizionare il record di squadra)
- LBJ è sempre il giocatore che gioca per i compagni (8.5 assist sono record personale...roba da altri tempi per un giocatore da 30 a sera...
tocca risalira a chi? per trovare uno sui 30 points e oltre gli 8 assist? Robertson?) ma è sempre lui guidare l'attacco e prendere in mano la situazione...
- sembra che quest'anno, chiunque nel roster ruoti attorno a LeBron, la tabella di marcia dei Cavs non cambi (il record di squadra è sempre quello)... e anche questo in un certo senso è irreale...se pensate che hanno giocato un pò con Ilga e Shaq a volte anche insieme, poi Jamison e Hickson...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

perchè Durant sta giocando 1)ai livelli di LBJ 2)gioca in un team di minor livello dove può risulare anche essere meno semplice ottenere certe cifre 3)gioca in una conference dove è più difficile imporsi in quanto i match di livello sono in numero superiore
Vera solo la terza. Non vedo assolutamente come si potrebbe scegliere Durant prima di James, qualunque tipo di criteri si vogliano usare per l'MVP.

Per quanto riguarda Kevin, prima pensiamo a fare più assist che turnover. Poi pensiamo di poter rivaleggiare con Lebron  :gazza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mackzone wrote: Per quanto riguarda Kevin, prima pensiamo a fare più assist che turnover. Poi pensiamo di poter rivaleggiare con Lebron  :gazza:
E a prescindere dalle stats mi pare che coinvolgimento dei compagni e trattamento di palla rimangano gli aspetti del gioco su cui Durant deve lavorare maggiormente. Oltre la difesa.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Naturalmente.
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

mackzone wrote: Vera solo la terza. Non vedo assolutamente come si potrebbe scegliere Durant prima di James, qualunque tipo di criteri si vogliano usare per l'MVP.

Per quanto riguarda Kevin, prima pensiamo a fare più assist che turnover. Poi pensiamo di poter rivaleggiare con Lebron  :gazza:

parlando solo di questo punto: mi vuoi paragonare il roster dei Thunder a quello dei Cavs? ma non scherziamo dai...non che i Thunder siano brocchi..anzi...ma non scherziamo..
Image

Image
Image
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

TeknoFilo wrote: parlando solo di questo punto: mi vuoi paragonare il roster dei Thunder a quello dei Cavs? ma non scherziamo dai...non che i Thunder siano brocchi..anzi...ma non scherziamo..
a parte che, se prendiamo ad esempio i cavs dello scorso anno, di differenza ce n'è pochina; mi riferivo in ogni caso alla facilità di ottenere certe cifre, che, a parte specifici casi e specifici tipi di giocatori( non è il caso di durant), si ottengono più facilmente in team di fascia più bassa.
Last edited by mackzone on 06/04/2010, 11:10, edited 1 time in total.
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

mackzone wrote: a parte che, se prendiamo ad esempio i cavs dello scorso anno, di differenza ce n'è pochina; mi riferivo in ogni caso alla facilità di ottenere certe cifre, che, a parte specifici casi e specifici tipi di giocatori( non è il caso di durant), si ottengono più facilmente in team di fascia più bassa.
be oddio che sia più facile ad esempio ottenere la media assist di James in squadre di livello più basso ho i miei dubbi...vorrei vedere se al posto di Williams,West,Parker,Jamison,Ilga,Gibson,"armadio" Shaq ci fossero tiratori di livello appena appena inferiore....escluso Shaq che però se gliela dai sotto difficilmente sbaglia...con ciò non sto assolutamente dicendo che James non sia James....
Image

Image
Image
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

TeknoFilo wrote: be oddio che sia più facile ad esempio ottenere la media assist di James in squadre di livello più basso ho i miei dubbi...vorrei vedere se al posto di Williams,West,Parker,Jamison,Ilga,Gibson,"armadio" Shaq ci fossero tiratori di livello appena appena inferiore....escluso Shaq che però se gliela dai sotto difficilmente sbaglia...con ciò non sto assolutamente dicendo che James non sia James....
sappiamo già la risposta, la abbiamo dagli anni passati. non ne farebbe 8.5, ma 7 abbondanti si. che sono comunque quasi il triplo di quelli di durant.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Prima di andare a vedere un assist in più, uno in meno, quante volte si grattano la testa, ecc direi che la sostanziale differenza tra i due si vede benissimo di primo acchito quando noti la sudditanza che ha Lebron sulla partita e sugli avversari, visto che ogni volta sembra che la gara debba passare su di sè prima della conclusione.
Durant raccoglie molte attenzioni dalla difesa in senso cestistico, ma forse ancora pecca sul lato mentale.

E questo che differenzia i due.
Image - Image
Post Reply