Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by andreaR »

vittoliam wrote: E' una provocazione spiccia, sai benissimo che quello che chiedi ad oggi è una grandissima cazzata.
Della Valle e Lotito hanno prima denunciato un sistema e poi son scesi a patti per influenzare i risultati delle partite ( se non sbaglio son le uniche prove tangibili di manipolazione delle gare), Meani di certo non parlava con Bergamo o Collina per complimentarsi di una buona prestazione di un arbitro.
Ma tanto se ne sentono così tante, se ci credi non mi stupisco mica.
tu invece sei sicuro del moratti vittima e facchetti "tu sei tutto quello che" ?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by vikings11 »

vittoliam wrote: E' una provocazione spiccia, sai benissimo che quello che chiedi ad oggi è una grandissima cazzata.
Della Valle e Lotito hanno prima denunciato un sistema e poi son scesi a patti per influenzare i risultati delle partite ( se non sbaglio son le uniche prove tangibili di manipolazione delle gare), Meani di certo non parlava con Bergamo o Collina per complimentarsi di una buona prestazione di un arbitro.
Cosacosacosa?

Della Valle e Lotito non hanno denunciato proprio niente. L'unico che a conti fatti aveva avuto in mano qualcosa per denunciare qualcun'altro era il vostro amato e compianto San Giacinto Facchetti, che come si evince da deposizioni di due tribunali in due diverse inchieste, e non quindi dagli articoli della pravda rosa, aveva raccolto la confidenza di Nucini, il che di per se sarebbe già una cosa gravissima, perchè qui tutti fate orecchie da mercante, tanto per cambiare, ma allora era assolutamente vietato intrattenere rapporti con arbitri in attività.

Comunque si stava parlando di denunciare qualcosa o chi a qualcun'altro, peccato che invece di prendere e andare all'ufficio indagini FIGC San Giacinto ha deciso di parlare con Moratti e Tronchetti e mettere sulla pista dei presunti arbitri corrotti tal segugio di nome Tavaroli, il quale come era solito fare si è affidato al fido Cipriani, come attesta una certa fattura citata qualche post sopra. Intercettazioni e pedinamenti privati, una cosa che evidentemente si poteva fare ed era legalissima....peccato per quel principio di lealtà sportiva iscritto all'articolo numero 1 del codice sportivo....e peccato anche che fare intercettazioni senza richiesta di una procura e in via oltretutto privata è un fatto gravissimo, ma non per questioni sportive, direi più che altro per questioni penali, otrechè civili, direi.

Noto però con piacere un'affermazione....
vittoliam wrote: Della Valle e Lotito hanno prima denunciato un sistema e poi son scesi a patti per influenzare i risultati delle partite ( se non sbaglio son le uniche prove tangibili di manipolazione delle gare)
Che ti riferisci a partite manipolate da parte di Fiorentina e Lazio, al che continuo a domandarmi se per caso il DG di viola e biancocelesti rispondesse al nome e al cognome di Luciano Moggi da Monticiano. A me non sembra, però stando alle arrampicate sui vetri parrebbe che era lui ad alterare partite. Noto con estremo piacere che invece anche per i grandi accusatori erano altri. Meglio tardi che mai...
Kratòs wrote: per chi ha visto la trasmissione di raitre, mi confermate che Del Piero è stato definito da Turrini 'quello che parla con gli uccellini'?
e che Boniek avrebbe liquidato le domande sul processo in corso con un 'non ho letto niente a riguardo e non mi interessa'?
no, perchè basterebbe già questo a far capire il valore di quello che hanno trasmesso... :lol2: :lol2: :lol2:
Si, esatto, però qua si stupiscono che si parli di trasmissione di regime, come detto velatamente non solo da me, dichiarato juventino, ma pure da Gerry, che mi pare con la Juve non c'azzecchi proprio nulla...
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

vittoliam wrote: Ho sentito su Repubblica gli audio COMPLETI della telefonata Moratti-Bergamo, completamente diversa da come si era letta.
Telefonata marcissima eh  :lol2:
Marcia o non marcia nei contenuti, era illegale...siete voi che vi siete autoproclamati onesti (e più volte avete detto che non avevate fatto nessuna telefonata) mentre come si è visto rapporti con i designatori ne avevate anche voi...
Gia questo non va bene, ora bisogna aspettare le altre intercettazioni, ma ti faccio una domanda...se non potevate fare queste telefonate, perchè sono state fatte? Per difendervi?
vittoliam

Post by vittoliam »

ShOwmeHOw2play wrote: No, è una cosa che ho letto da giokn, come anche detto nel post che hai quotato
Meno male che ci sei tu che sei detentore della verità e della certezza assoluta...  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Quindi sostanzialmente Juve-Milan male, l'inter si difendeva e le altre hanno usato eccesso di legittima difesa...  :lol2:
Eh no.. non ti stupire, non tutti sono puri di cuore e con un'intelligenza come la tua da saper individuare così facilmente dove sta la verità. Il mondo è pieno di gente ignorante che crede a tutto guarda.. brutta gente eh... quasi tutta però per fortuna non tifa inter... :noia:

PS: ora scrivi pure quello che vuoi, dopo questa non risponderò più a un tuo post sul canale calcio.. buona continuazione.
Scusa??  :shocking:  :shocking:
Non posso dire che secondo me quello a cui alludi è una cazzata senza dover essere attaccato in questo modo?
Ma che c'entra detentore della verità assoluta, ma chi l'ha mai detto??

Questa parte non tutti sono puri di cuore e con un'intelligenza come la tua da saper individuare così facilmente dove sta la verità. Il mondo è pieno di gente ignorante che crede a tutto guarda.. brutta gente eh... quasi tutta però per fortuna non tifa inter mi spieghi che senso ha?
Ti ho forse accusato di essere poco intelligente, ignorante e c'è bisogno di questo attacco personale gratuito?
La chiosa finale poi, non ti rispondo più, da te non me l'aspettavo proprio, uno dei pochi juventini con cui son sempre riuscito a parlare civilmente e che stimavo.

Che delusione grandissima ,non so cosa scrivere, davvero, devo aver scritto pure in pessimo italiano.
Non preoccuparti che non avrai occasione nemmeno per rispondermi, se devo vedere ste reazioni tenetevelo pure questo forum, tolgo il disturbo.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Intercettazione pubblicata da La Stampa questa mattina... :lol2:

Con chiosa finale sulle ammonizioni mirate e alcune incongruenze processuali che potrebbero riguardare anche la sentenza sportiva...
Quando si dice un uomo per tutte le stagioni. Paolo Bergamo era il designatore che parlava, rassicurava, alludeva, anticipava, pietiva. Il designatore solidale: preferibilmente con Juve, Inter e Milan. Il bello è che in tutti i verbali, negli interrogatori di Calciopoli, Bergamo lo ha sempre candidamente ammesso. Bergamo non ha mai nascosto di aver parlato costantemente con tanti. Gli telefonavano Moggi, Moratti, Facchetti, Meani, Galliani, pure Cellino, Foti, Pradè. Chissà quanti altri verranno fuori, con la nuova ondata di intercettazioni. Fa specie sentire quello che risponde Bergamo a Moggi, quello che si racconta con Facchetti («La partita la vinciamo insieme»), oppure quando discute di griglie arbitrali con Meani o quando implora una parola d’affetto a Galliani («Mi faccia sentire un po’ il suo calore»). I legali di Moggi non hanno dubbi: tutte questioni inerenti all’articolo 1 (slealtà sportiva), per quel che concerne la giustizia sportiva. Fa sorridere pure come, quasi folgorato, Paolo Bergamo si scopra tifosissimo del Milan. Di più. È addirittura una questione di famiglia.

La passione per il Milan, di tutta la famiglia Bergamo, è confermata nella telefonata che riceve da Adriano Galliani, il 17 maggio del 2005. Sono le 10 51'20''.
Bergamo: «Pronto?».
Galliani: «Sono Galliani, buongiorno».
Bergamo: «Buongiorno dottore come va?».
Galliani: «L'ho cercata molte volte ieri sera ma era sempre occupato».
Bergamo: «Non mi sono ancora ripreso dall'altra domenica (8 maggio 2005 Milan-Juventus 0-1, gol di Trezeguet). E questo purtroppo è stato un trauma che in famiglia ha lasciato il segno. Pensavamo tutto...».
Galliani: «Anche noi, anche noi».
Bergamo: «Pensavamo tutto fuori che quello, se andava male, male, male potevamo pareggiare ma insomma».
Galliani: «E pareggiando avremmo vinto anche a Lecce (finì 2 a 2) perché non avremmo mollato, perché se avessimo pareggiato con la Juve rimanevamo in testa alla classifica e a Lecce vincevamo di sicuro perché la partita era abbordabile».
Bergamo: «Ma può darsi che Ancelotti si sia fidato troppo dei suoi uomini non ha considerato che Seedorf e Pirlo non stavano troppo bene».
Galliani: «Da oggi parte l'operazione Istanbul... domenica brutto».
Bergamo: «Ecco, Lecce. Quando un presidente di una società (Semeraro ndr) si permette di dare una responsabilità ad un arbitro per le intemperanze dei tifosi e le reazioni dei giocatori».
Galliani: «Ma poi urla e grida negli spogliatoio, nell'intervallo una vergogna (nell'intervallo padre e figlio vengono aggrediti con insulti ndr)».
Bergamo: «Sì, Trefoloni me ne ha parlato ma poi la Domenica Sportiva dove si è detto di tutto e di più».

In merito a Lecce-Milan 2-2 è presente agli atti un sms inviato il 13 maggio, alle 11,20, da parte di Martino Manfredi, allora segretario della Can, a Meani, dirigente rossonero. Si legge testuale, in relazione a chi arbitrerà Lecce-Milan: «Trefo… non mollate vi prego, siamo tutti con voi». Manfredi compare in diverse intercettazioni, soprattutto via sms, come l'informatore di molti club.

Altre curiosità del processo. Secondo la difesa di Moggi, nelle informative sviluppate dal tenente colonnello Auricchio ci sarebbero alcune incongruenze che, negli atti accusatori, risultano determinanti. La prima riguarda un'ammonizione, definita «dolosa», a Simone Inzaghi in Sampdoria-Siena del 30-01-2005, 1 a 1. Il giocatore viene squalificato per Juventus-Sampdoria. Per i carabinieri questa partita finì 1 a 0 per la Juventus ed è un capo d’imputazione. In realtà la Juve perse 0 a 1, gol di Diana al 33', quel 2 febbraio del 2005. Il secondo errore, altro capo d’imputazione, è che in Udinese-Brescia, terminata 1 a 2 per il Brescia, l'arbitro Dattilo avrebbe ammonito Muntari, Pinzi, Di Michele, teoricamente in diffida, ed espulso Jankulovski per favorire la Juventus. La domenica successiva la Juve vince 1 a 0 contro l'Udinese. Jankulovski non giocò, per l'espulsione, mentre gli altri tre giocarono regolarmente.
E annesso articolo di Beccantini...
Dalla pace giudiziaria fra Moratti e Moggi, che molti hanno trascurato, alla ri-scoperta del telefono, questa volta dovuta agli avvocati della difesa. Riecco Calciopoli in tutto il suo fulgore. Le «vergini» interiste gridano allo «stupro»: non si può fare di ogni cornetta un fascio. Le «prostitute» juventine brandiscono i pissi pissi di Moratti e Facchetti con Bergamo per gridare al mondo che, nel bordello del calcio, era normale appartarsi con la maitresse, prima di trattare con i clienti. E vai! Scherzi e metafore a parte, mi guardo bene dal difendere Moggi attraverso l’artifizio del «tutti colpevoli, nessun colpevole». Più terra terra, chiedo quello che chiedono anche gli interisti meno fanatici: il motivo per cui il pm Narducci e Attilio «non ricordo» Auricchio hanno sempre escluso che esistesse questo genere di intercettazioni.

Chiarezza, altro non si pretende. Così facevano tutti: tutti chi? Le società non erano quattro o cinque, erano venti. Naturalmente, sono i contenuti a scavare la differenza: ma non risulta che, in occasione di Bologna-Inter di Coppa Italia del 12 gennaio 2005, Bergamo avesse avvisato di Gabriele e/o Palanca anche i dirigenti bolognesi. Solo Moratti. E a poche ore da Inter-Sampdoria di campionato (9 gennaio 2005), Marotta o chi per lui non chiamò Bergamo, come viceversa fece Facchetti, per sentirsi dire «È una sfida che, vedrai, la vinciamo insieme» (un augurio pericolosamente ambiguo e, se tradotto alla lettera, illecito). Il 31 agosto 2006, Claudio Sabelli Fioretti domandò a Moratti: lei ha mai telefonato a un designatore? Risposta: «No. Ma posso aver ricevuto da loro qualche telefonata in cui mi chiedevano delle opinioni». I colloqui riesumati dall’avvocato Prioreschi lo smentiscono: nessuno è perfetto.

Per tacere di Foti e Cellino, di Meani e Galliani, che però, all’epoca, era presidente di Lega e, dunque, poteva spingersi un po’ più in là (ma non fino al punto di dire, a Meani, «spinga, spinga»). In attesa dell’immancabile prescrizione, il divertimento è assicurato. «È una vergogna», ringhiano i morattiani. «È stata una vergogna», replicano i moggiani. L’ultima cena non è mai l’ultima; l’ultima telefonata, neppure. E, sul tavolino, balla sempre quello scudetto che mai l’Uefa ordinò di assegnare. Postilla: la coda di Calciopoli non attenua lo «schifopoli» della Juventus di Udine e dintorni.
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Si inizia a sentire il rumore delle unghie degli interisti sui vetri...guarda un po' i super onesti che vengono scoperti ad avere periodici colloqui e telefonate molto molto cordiali con il designatore arbitrale... :gazza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

vikings11 wrote: Si, esatto, però qua si stupiscono che si parli di trasmissione di regime, come detto velatamente non solo da me, dichiarato juventino, ma pure da Gerry, che mi pare con la Juve non c'azzecchi proprio nulla...
Di solito per fare una trasmissione di regime serve un regime. Ora, considerando che l'uomo più spregevole dell'Universo, Moratti Massimo, NON ha in mano giornali, NON ha in mano televisioni private ne tantomeno pubbliche, NON ha in mano il governo, qualcuno sarà così gentile da spiegarmi dove sta il sordido regime nerazzurro su questo paese?

eddai!!!!!
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

hai una capacità di spingerti oltre il fondo che è invidiabile per alcuni versi...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

ShOwmeHOw2play wrote: Mi viene un dubbio leggendo alcuni commenti.
L'inter avrebbe in certi casi intrattenuto rapporti con gli arbitri senza aver fatto nulla di male. Qualcuno (mi pare giokn) ha anche detto che nel caso avesse fatto qualcosa, per quanto sbagliato, sarebbe stato fatto per difendersi dalle furbate di Moggi. E mi chiedo, ma quindi anche Lazio, Fiorentina e Milan le cose le hanno fatte per difendersi da Moggi? Ci sarebbe ideologicamente un solo colpevole e tante vittime? Oppure è un discorso che vale solo per l'inter?
Chiedo eh... :gazza:
Ho fatto un commento in cui affermo che Moratti, agendo in modo irregolare ma per ragioni che in ogni caso posso capire(ripeto, c'è un mondo tra il poter comprendere il perchè di un'azione e accettarla come tale), ha comunque commesso un reato, punto.
Lotito e DellaValle non si difendevano, anzi ci sono scesi a patti con Moggi, e tutto il sistema, per salvarsi le palle, e questo le intercettazioni possono confermarlo.

Qualcuno ha detto che era illegale chiamare i desinatori, ma allora non lo era e ripeto, le intercettazioni che hanno coinvolto Morati fino ad ora non contengono niente di penalmente rilevante.
Delle altre non me ne occupo, mi interessano solo quelle dell'Inter.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

giokn90 wrote: Ho fatto un commento in cui affermo che Moratti, agendo in modo irregolare ma per ragioni che in ogni caso posso capire(ripeto, c'è un mondo tra il poter comprendere il perchè di un'azione e accettarla come tale), ha comunque commesso un reato, punto.
Lotito e DellaValle non si difendevano, anzi ci sono scesi a patti con Moggi, e tutto il sistema, per salvarsi le palle, e questo le intercettazioni possono confermarlo.
Mi spieghi per quale motivo si possono capire le ragioni di Moratti?
No perché la ritengo una cosa assurda.
Qualcuno ha detto che era illegale chiamare i desinatori, ma allora non lo era e ripeto, le intercettazioni che hanno coinvolto Morati fino ad ora non contengono niente di penalmente rilevante.
E sportivamente? Mi frega poco del lato penale ma del lato sportivo sì...
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

giokn90 wrote: Ho fatto un commento in cui affermo che Moratti, agendo in modo irregolare ma per ragioni che in ogni caso posso capire(ripeto, c'è un mondo tra il poter comprendere il perchè di un'azione e accettarla come tale), ha comunque commesso un reato, punto.
Però scusate, se parliamo in tali termini di gradi di colpevolezza, allora posso anche concordare.
Gradi di colpevolezza, a torto o a ragione, li ha stabiliti anche la sentenza della giustizia sportiva, che ha retrocesso la Juve e penalizzato il Milan più di Lazio e Fiorentina, che alla fine se la sono cavata con una penalizzazione minima.
Alla fine del processo penale vedremo se la graduazione di colpa è stata corretta e se le pene sono state sufficientemente gravi, non mi pronuncio, per ora mi limito a dire che probabilmente è caduto ogni dubbio che poteva esserci sulla ragione di comminare sanzioni (era giusto comminarle senza meno, visto il contenuto delle intercettazioni, poi possiamo discutere a lungo sull'entità, ed io dopo 4 anni non ne ho voglia).
Facchetti e Moratti dovevano intervenire per difendersi da Moggi e Galliani? Lotito e Della Valle prima erano contrari ed innocenti, poi per evitare retrocessioni hanno ceduto e sono entrati nel meccanismo?
Potrebbe anche essere una ricostruzione giusta, per carità, ripeto, vedremo alla fine.
Se però io do un pugno a qualcuno per eccesso di legittima difesa, la mia sanzione me la becco, i danni revo rifonderli, seppur con tutte le attenuanti.
Quello che emerge senza meno è che l'Inter faceva le stesse cose di Juve e Milan, magari con minore gravità, magari con minore organizzazione, magari per difendersi dal comportamento degli altri, magari senza cercare di avere un controllo globale sul sistema.
Tutto ciò porterebbe a sanzioni di gran lunga inferiori a quelle ricevute da Juve e Milan, o addirittura a nessuna sanzione, ad una mera inibizione.
Quello che non può derivare è la totale estraneità ai fatti, quella è provato ormai in modo indiscutibile che non ci sia mai stata.
Poi ovviamente ripeto, se il grado di colpa era minore, se la sanzione giusta sarebbe stata quella di due o tre punti di penalità nel campionato successivo, essendo passati anni il tutto cadrà nel nulla, non ha senso dare oggi una pena di due punti o una inibizione per cose di 4 anni fa.
Ciò senza voler difendere nessuno dei condannati, se ci sono molti colpevoli con gradazione diversa i vari colpevoli devono pagare con gradazione diversa, il fatto di coinvolgere altre persone nei fatti e di provare altre colpevolezze non vale ad assolvere nessuno e nemmeno a dare alcuna attenuante.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Hobbit83 wrote: Di solito per fare una trasmissione di regime serve un regime. Ora, considerando che l'uomo più spregevole dell'Universo, Moratti Massimo, NON ha in mano giornali, NON ha in mano televisioni private ne tantomeno pubbliche, NON ha in mano il governo, qualcuno sarà così gentile da spiegarmi dove sta il sordido regime nerazzurro su questo paese?

eddai!!!!!
Ho forse detto che sembrava una trasmissione da regime interista?
No, ho detto che sembrava una trasmissione di regime e basta, ma visto che qui come al solito qualcuno si sente chiamato in causa e poi magari si offende meglio specificare che regime intendo...un regime antijuventino. Va bene così?

Comunque non avrete televisioni, giornali (anche se ricordo che fino ad un paio di anni fa RCS era per buona parte di Telecom e Pirelli. Ma poi, Tronchetti, che ha La7, non è uno della vostra dirigenza?) ma io mi giro ovunque e non vedo altro che giornalisti-opinionisti filointeristi...quasi sempre malinformati, vedi Turrini ieri o Bortolozzi (oltretutto ex ufficio stampa inter) l'altra sera a Controcampo, e pronti a fuggire a gambe levate al primo contraddittorio, come ha fatto l'altro ieri Ivan Zazzaroni quando a Radio Radio stava per intervenire l'unico ospite juventino che, guardacaso, ha fatto fare una pessima figura ai pochi che hanno avuto il coraggio di confrontarsi, come Teotino e Maida.

Poi ci sarebbero anche i Verdelli, i Palombo, i Severgnini, e quant'altri, ma come al solito qualcuno preferisce passare per la vittima della situazione quando mi ricordo delle trasmissioni del 2006 condotte da filointeristi in cui venivano fatti parlare solo quelli che allora erano onesti a prescindere. Come non ricordarsi delle paternali regalateci da Bertolino piuttosto che dalla Canalis, da Altobelli piuttosto che da Ferri, tutti pronti a spendere una parola contraria per i nerazzurri, vero?
Image Image
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Per amore della verità precisiamo che Tronchetti ha ceduto il controllo di Telecom (compresa quindi La7) nel 2007 e che nel patto di sindacato che controlla RCS Fiat conta per il doppio rispetto a Pirelli.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

giokn90 wrote: Qualcuno ha detto che era illegale chiamare i desinatori, ma allora non lo era e ripeto, le intercettazioni che hanno coinvolto Morati fino ad ora non contengono niente di penalmente rilevante.
A parte che qui si continua a parlare di Della Valle e Lotito come fossero due angioletti che si sono prostrati allo strapotere moggiano quando direttamente mi sembra chiaro che intrattenessero rapporti con Mazzini e Carraro, ma vabbè, ormai Moggi mostro è e mostro rimane...

...però adesso bisogna decidersi eh, perchè è comodo puntare il dito e scandalizzarsi quando le cose le fanno gli altri ed invece fare i garantisti a prescindere quando vengono coinvolti i nostri?

No, perchè sarà che anch'io come il vostro Turrini ho una memoria da elefante, ma senza appellarmi al 1998 mi ricordo che solo 4 anni fa per le telefonate tra Moggi e Bergamo scoppiò il finimondo generale al grido "Scandalo! Moggi parlava con i designatori!!!". Perchè Moratti che faceva?

No, perchè mi ricordo anche quanto scalpore fece la boutade del Paparesta sequestrato e la notizia che Figo aveva visto entrare Giraudo nello spogliatoio dell'arbitro a fine partita, anche qui al grido di "Scandalo! Giraudo va a trovare gli arbitri!!!. Perchè Moratti che faceva?

E come dimenticarsi anche della famigerata cena con i designatori di Moggi e Giraudo, quella a fine campionato con la lotta scudetto già decisa, quanta indignazione si lesse allora per questa notizia, peccato che negli ultimi giorni sia venuto a galla che qualcun altro era andato a cena a Livorno da Bergamo, addirittura a metà campionato, quando ancora niente era deciso.

Però è vero...Moratti e Facchetti non hanno fatto nulla di rilevante... :stralol:
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

doc G wrote: Ciò senza voler difendere nessuno dei condannati, se ci sono molti colpevoli con gradazione diversa i vari colpevoli devono pagare con gradazione diversa, il fatto di coinvolgere altre persone nei fatti e di provare altre colpevolezze non vale ad assolvere nessuno e nemmeno a dare alcuna attenuante.
Discorso molto obiettivo. Complimenti... :applauso:

Ecco, l'unica cosa che non mi piace di questa faccenda è che vogliano far passare questa cosa del "tutti colpevoli, nessun colpevole", quando invece sarebbe ora che indagassero a fondo e cercassero di capire chi aveva le responsabilità maggiori, senza cercare, come dici tu, di far diventare più lievi le accuse incolpando altri.
Image Image
Locked