Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by francilive »

giokn90 wrote: Vabbè, Vieri è davvero una tristezza se mi permetti :forza:
Ma allora qui viene il mio punto.
Se Moratti ha architettato tutto ciò, perchè ora escono intercettazioni su di lui???
Si è autointercettato??? Mi direte, erano del cellulare di Bergamo, ma allora perchè se ha architettato così bene il piano, non ha eliminato le intercettazioni in cui era coinvolto???

Ah domanda ancora più stupida ed ignorante, commissionare delle intercettazioni è reato???
Allora permettetemi, qualsiasi intercettazione dovrebbe essere reato di chi la commissiona...o no?
Quanto a Vieri, beh, non posso darti torto  :forza:
Quando i vari personaggi sono entrati nel registro degli indagati, le procure hanno acquisito le 171000 intercettazioni Telecom. Queste sono state messe a disposizione dei pm e delle difese. Intercettando Bergamo, hanno intercettato anche le telefonate in questi questi si esaltava su Bertini con Moratti e Facchetti. Chiaramente queste intercettazioni non sono state pubblicate ai tempi di farsopoli, le hanno dovute scovare i difensori di Moggi ad una ad una ascoltandosi le varie 171000.
Le intercettazioni sono disponibili dalla magistratura. Tu non puoi come comune cittadino fare una cosa di quel genere. Per questo motivo, la Telecom, agendo per privata iniziativa, è indagata in un processo a Milano.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by vikings11 »

giokn90 wrote: Ah domanda ancora più stupida ed ignorante, commissionare delle intercettazioni è reato???
Allora permettetemi, qualsiasi intercettazione dovrebbe essere reato di chi la commissiona...o no?
Ogni intercettazione è illegale se non è fatta dietro precisa richiesta di una procura. Ma stiamo scherzando?

Prima chiedevi se le intercettazioni possano essere manipolate. Tempo fa chiesi ad un mio collega che un tempo lavorava per Telecom e mi diceva che su un supporto vengono comunque salvate tutte, poi se questo supporto successivamente subisce dellle modifiche non lo sapeva, ma almeno inizialmente queste non potevano essere manipolate perchè venivano registrate papali papali su richiesta della procura che le aveva disposte.
Gerry Donato wrote: Al di là dei singoli argomenti, mi ha spaventato il modo eccessivo di rendere palese la linea scelta dalla trasmissione.
E' quello che ha spaventato anche me. Sembrava di essere in una trasmissione da regime.

PS. Gerry, su SI però qualche settimana fa Moggi era stato attaccato duramente da Pistocchi, questo mi porterebbe a pensare che stiano lavorando con molta più obiettività, perlomeno cercando di intavolare un contraddittorio credibile.
Image Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

vikings11 wrote: su SI però qualche settimana fa Moggi era stato attaccato duramente da Pistocchi, questo mi porterebbe a pensare che stiano lavorando con molta più obiettività, perlomeno cercando di intavolare un contraddittorio credibile.
Solocalcio finora si è sempre dimostrata una trasmissione seria. Perchè cita i fatti.
E lo fa quando parla di campionato, quando parla di mercato, quando parla di cronaca sportiva. Ci sono ospiti per ogni parte in causa e spesso intervengono telefonicamente le controparti mancanti, che vengono informate prima della trasmissione, che va in onda in diretta ogni giorno.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

francilive wrote: Solocalcio finora si è sempre dimostrata una trasmissione seria. Perchè cita i fatti.
E lo fa quando parla di campionato, quando parla di mercato, quando parla di cronaca sportiva. Ci sono ospiti per ogni parte in causa e spesso intervengono telefonicamente le controparti mancanti, che vengono informate prima della trasmissione, che va in onda in diretta ogni giorno.
uguale uguale a quello che ha fatto raitre stasera, insomma... :roll:
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote: Solocalcio finora si è sempre dimostrata una trasmissione seria. Perchè cita i fatti.
concordo sulla serietà di sportitalia

l'unica mela marcia è bagatta  :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

vikings11 wrote: uguale uguale a quello che ha fatto raitre stasera, insomma... :roll:
Ti posso garantire che guardo Solocalcio ogni giorno, proprio perchè è l'unica trasmissione di calcio che ha dei contenuti di informazione (non come studio sport e la porcheria che passano su raisport, almeno per quanto concerne la serie A) e ogni volta i vari pedullà, pistocchi, marcolin e tutti gli ospiti che a giro formano il palinsesto settimanale (che varia nel weekend), affrontano un argomento facendo dell'opinione, ma sempre direttamente su una notizia concreta. se c'è un rumor di mercato, dicono da dove proviene, se c'è una dichiarazione di qualcuno, la fanno sentire. spesso poi fanno interviste esclusive, come quelle a lo monaco (hai mai visto un dirigente di una provinciale intervistato in rai o mediaset?), a personaggi come gaucci, ecc...
Se si vuole, si può fare dell'informazione seria sul calcio. Solocalcio ne è la dimostrazione.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

francilive wrote: Ti posso garantire
No, ma infatti il mio roll era proprio indirizzato al fatto che che rai3 stasera ci ha spiegato invece come si possa fare disinformazione, oltretutto senza vergogna.
Image Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

vikings11 wrote: No, ma infatti il mio roll era proprio indirizzato al fatto che che rai3 stasera ci ha spiegato invece come si possa fare disinformazione, oltretutto senza vergogna.
Come dicevo prima a Manu, hanno rispolverato, stessi attori, stesso copione, la farsa che hanno propinato con farsopoli. Neanche un minimo di sforzo ad inventarsi qualcos'altro.
ImageImage
defense is only way
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Però non bisogna mischiare le intercettazioni (processo di Napoli) con i pedinamenti (processo di Milano) di cui chiedeva info giokn90.

Per i pedinamenti nasce tutto dal processo Telecom, che si occupa di vicende più ampie e scabrose del gioco del calcio.
Il soggetto chiave è tale Cipriani, a capo dell'agenzia d'investigazione Polis d'Istinto, che ha testimoniato di essere in possesso (tra gli altri migliaia) di dossier raccolti su iniziativa di Moratti e Tronchetti Provera, contro De Santis, Fabiani e Pavarese.

L'Inter si sarebbe mossa dopo le rivelazioni dell'arbitro Nucini a Facchetti intorno al 2002, circa la rete di "imbrogli" di Moggi che gli aveva appena consegnato una sim personale.
Nucini ha poi ritrattato, Moratti non se l'è sentita di infangare il nome di Facchetti evitando quindi di farlo testimoniare e di mettere l'Inter nel ruolo di grande accusatrice; sarebbe allora partita l'opera di spionaggio, con Moratti che avrebbe contattato Tavaroli (dirigente Telecom) per poi arrivare al dossier di Cipriani.

Ovunque ti giri, viene violato l'art.1 del codice di giustizia sportiva.
vikings11 wrote: PS. Gerry, su SI però qualche settimana fa Moggi era stato attaccato duramente da Pistocchi, questo mi porterebbe a pensare che stiano lavorando con molta più obiettività, perlomeno cercando di intavolare un contraddittorio credibile.
Ho visto di sfuggita la trasmissione di stasera e mi è sembrata a senso unico. Però ammetto di non essere preparato sulle precedenti, seguirò con attenzione in futuro.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

doc G wrote: A Cuba o in Cina non saprei, in Italia si. In ogni processo. Inutile scandalizzarci per questo. Tendiamo purtroppo a dimenticarci come funzionano queste cose ed ad accorgercene solo quando siamo interessati, ma è l'ordine del giorno.
Attendo un'altra disamina di chi fa l'avvocato per davvero, soprattutto se lo fa a Varese, ma dubito che qualcuno possa smentire questo.
Se è così nei processi penali, figuriamoci in quelli sportivi.
ah guarda, non sono certamente io che anche in altri topic mi lancio in difese ad oltranza di magistrati e giudici
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

ah, borrelli...
gente onesta
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

infangare il nome di facchetti? ma scherziamo?
un altro caso cannavò?

Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Gerry Donato wrote: Però non bisogna mischiare le intercettazioni (processo di Napoli) con i pedinamenti (processo di Milano) di cui chiedeva info giokn90.

Per i pedinamenti nasce tutto dal processo Telecom, che si occupa di vicende più ampie e scabrose del gioco del calcio.
Il soggetto chiave è tale Cipriani, a capo dell'agenzia d'investigazione Polis d'Istinto, che ha testimoniato di essere in possesso (tra gli altri migliaia) di dossier raccolti su iniziativa di Moratti e Tronchetti Provera, contro De Santis, Fabiani e Pavarese.

L'Inter si sarebbe mossa dopo le rivelazioni dell'arbitro Nucini a Facchetti intorno al 2002, circa la rete di "imbrogli" di Moggi che gli aveva appena consegnato una sim personale.
Nucini ha poi ritrattato, Moratti non se l'è sentita di infangare il nome di Facchetti evitando quindi di farlo testimoniare e di mettere l'Inter nel ruolo di grande accusatrice; sarebbe allora partita l'opera di spionaggio, con Moratti che avrebbe contattato Tavaroli (dirigente Telecom) per poi arrivare al dossier di Cipriani.

Ovunque ti giri, viene violato l'art.1 del codice di giustizia sportiva.

Ho visto di sfuggita la trasmissione di stasera e mi è sembrata a senso unico. Però ammetto di non essere preparato sulle precedenti, seguirò con attenzione in futuro.
in cosa ?
tu che sei avvocato di certo saprai essere più preciso.
e ricordo a tutti che la juve è stata condannata x una somma violazioni dell'art.1 che fanno un art.6 nn si sa bene perchè.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

ascoltata ora la telefonata tra bergamo e moratti. poi ci si chiede perchè non vinceva cazzo?
"oh, novellino è bravo eh!!" :lol2:

Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

come dice franci, se sono state "nascoste" delle registrazioni il problema e' abbastanza grave.

detto questo, e' chiaro che emerge che, cosi come milan e juve (e probabilmente altre societa') anche l'inter aveva rapporti con Bergamo.
Locked