Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
Manu Ginobili
Senior
Senior

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Manu Ginobili »

Gerry Donato wrote: Si è appena consumato su Raitre (tengo a precisare che ci sono finito per caso) un momento agghiacciante di giornalismo ed informazione, con Boniek, Galeazzi ed un certo Leo Turrini a fare e dire delle robe francamente di inciviltà culturale.

EDIT: scontato intervento telefonico in diretta dell'Avvocato di Moggi, Prioreschi.
come si faccia a fare una trasmissione con Boniek dichiaratamente antijuventino, Turrini interista e Galeazzi che si commenta da solo con i soldi del canone è un mistero assolutamente doloroso.

Possibile che sta gente non sa nulla del processo di Napoli e ancora la mena con la storia di Paparesta e Copelli rinchiusi nello spogliatoio (quando il tutto è stato smontato dai diretti interessati?)

Trasmissione costruita ad arte, per di più con soldi pubblici.
Ne hanno dette certe allucinanti : Bergamo telefonava a Moratti che da signore qual è rispondeva (pazienza dei "La vinceremo"), ma soprattutto non si può sentire il  : "Per rispetto di Facchetti non trasmetteremo la telefonata tra lui e Bergamo".
E invece si può sparare a zero senza che ci sia uno juventino-uno si può???

Sempre più vergognosa l'informazione in Italia...
Credo sia noto ora il quadro in cui si è svolto sto pseudo processo...
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by francilive »

vikings11 wrote: Io dico una cosa, se davvero non ci fosse niente non si sarebbero affrettati a fare una trasmissione del genere... :disgusto:
Sono d'accordissimo con te. La velocità e i modus operandi sono gli stessi del Porta a Porta per disinformare sulle vicende giudiziarie di Berlusconi, sparando ad alto volume, con tanto di plastico, l'ultimo caso di serial killer di provincia.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Manu Ginobili wrote:
Ne hanno dette certe allucinanti : Bergamo telefonava a Moratti che da signore qual è rispondeva (pazienza dei "La vinceremo"), ma soprattutto non si può sentire il  : "Per rispetto di Facchetti non trasmetteremo la telefonata tra lui e Bergamo".
E invece si può sparare a zero senza che ci sia uno juventino-uno si può???

Sempre più vergognosa l'informazione in Italia...
Credo sia noto ora il quadro in cui si è svolto sto pseudo processo...
Verissimo, fortunamente ci sono dei media, pur con molta meno visibilità, che hanno interesse a parlare della vicenda. E' il caso di Sportitalia, che non è a libro paga nè di Moratti nè della Figc. E stasera lo ha dimostrato. Speriamo che continui così, dando molto spazio alla vicenda.
Perchè solo se i media si interesseranno della cosa, potranno esserci delle conseguenze.
Se non ne parla nessuno, potranno saltare fuori tutte le prove del mondo, ma insabbieranno nuovamente tutto.
ImageImage
defense is only way
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Gerry Donato wrote: Si è appena consumato su Raitre (tengo a precisare che ci sono finito per caso) un momento agghiacciante di giornalismo ed informazione, con Boniek, Galeazzi ed un certo Leo Turrini a fare e dire delle robe francamente di inciviltà culturale.

EDIT: scontato intervento telefonico in diretta dell'Avvocato di Moggi, Prioreschi.
Leo Turrini è un giornalista sportivo interista de La Nazione/QN. La sue "specialità" dovrebbero essere la F1 e, soprattutto, la pallavolo, sia per via della provenienza (è emiliano se non sbagliio) sia perchè per diversi anni è stato direttore del mensile SuperVolley.

Diciamo che già nelle sue specialità non mi fa impazzire va, per usare un eufemismo. :D Ed infatti SuperVolley - fusosi da alcuni anni con Pv Pallavolo a formare Pallavolo Supervolley - ora è moooooolto migliorato....e c'è un altro direttore. :thumbup:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Luca10 wrote: Leo Turrini è un giornalista sportivo interista de La Nazione/QN. La sue "specialità" dovrebbero essere la F1 e, soprattutto, la pallavolo, sia per via della provenienza (è emiliano se non sbagliio) sia perchè per diversi anni è stato direttore del mensile SuperVolley.

Diciamo che già nelle sue specialità non mi fa impazzire va, per usare un eufemismo. :D Ed infatti SuperVolley - fusosi da alcuni anni con Pv Pallavolo a formare Pallavolo Supervolley - ora è moooooolto migliorato....e c'è un altro direttore. :thumbup:
Classico arrivista piazzato li da qualche partito... Già uno che si propone come esperto di F1 e Volley non ha senso di esistere. Se vuoi essere un vero esperto di motori, fai solo quello, è un pianeta totalmente diverso dagli altri sport. Posso ancora capire calcio e volley, ma motori e volley non ha proprio senso.
ImageImage
defense is only way
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

francilive wrote: Verissimo, fortunamente ci sono dei media, pur con molta meno visibilità, che hanno interesse a parlare della vicenda. E' il caso di Sportitalia, che non è a libro paga nè di Moratti nè della Figc. E stasera lo ha dimostrato. Speriamo che continui così, dando molto spazio alla vicenda.
Perchè solo se i media si interesseranno della cosa, potranno esserci delle conseguenze.
Se non ne parla nessuno, potranno saltare fuori tutte le prove del mondo, ma insabbieranno nuovamente tutto.
se si interessa sportitalia non sposta nulla, se invece si fanno i processi a porta a porta e matrix e si forma il sentimento popolare (parole testuali della sentenza) si crea ben altro clima, come ben dimostrato nell'estate del 2006.

Quello scandalo servì a cementare il gruppo bianconero in azzurro e ci portò ad alzare la coppa in Germania.
Quest'anno senz'altro gioverà al clan argentino di casa Onesti  :gogogo:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Scusatemi da buon ignorante vi faccio una domanda probabilmente idiota.
Come si fa a confermare con certezza che i mandanti dei pedinamenti di arbitri e dirigenti(quali arbitri? Quali dirigenti a parte Fabiani?) erano Moratti e Facchetti???
Come si può dimostrare ufficialmente che visto che se non sbaglio della Telecom fa parte Tronchetto, i mandanti erano Moratti e Facchetti?
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Manu Ginobili wrote: Quest'anno senz'altro gioverà al clan argentino di casa Onesti  :gogogo:
Non facciamo dell'ironia su quello che è stato lo scudetto dell'onestà, celebrato giustamente con lo smoking bianco.
ImageImage
defense is only way
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

doc G wrote: A Cuba o in Cina non saprei, in Italia si. In ogni processo. Inutile scandalizzarci per questo. Tendiamo purtroppo a dimenticarci come funzionano queste cose ed ad accorgercene solo quando siamo interessati, ma è l'ordine del giorno.
Attendo un'altra disamina di chi fa l'avvocato per davvero, soprattutto se lo fa a Varese, ma dubito che qualcuno possa smentire questo.
Se è così nei processi penali, figuriamoci in quelli sportivi.
Che ci sia un'anomalia tutta italiana, è scontato. E' un qualcosa che tocca l'intero impianto processuale e che annienta spesso la bravura o l'integrità del singolo operatore di diritto (PM e accusa, collegio giudicante, avvocati e difesa, etc.).
Però se nel penale non me la sento di generalizzare a tutti i costi e vedo (nel mio piccolissimo) in prima persona atti e procedimenti impeccabili sotto ogni profilo, ritengo che l'intero meccanismo della giustizia sportiva sia (a prescindere dallo sport, Juventus o non Juventus) un qualcosa di barbaro e tribale, non degno di un paese democratico e di uno stato di diritto.

Nessuna giurisprudenza ha meccanismi così estranei alla civiltà, nemmeno quella militare.

Poi francamente quello che sembra emergere dall'azione dei PM Beatrice e Narducci a Napoli (o dei carabinieri dell'informativa) è qualcosa che supera ogni anomalia italiana ma va incontro a precise responsabilità soggettive penali (delitti contro l'attività giudiziaria, da art.361 a 384 codice penale).
vikings11 wrote: Visto anch'io, sono contento che lo dici tu, perchè se l'avessi detto io mi avrebbero tacciato come fazioso. E poi continuano a dire che la gente non è informata, hanno parlato di una marea di stronzate, scusate il francesismo, con il culmine delle schede svizzere, senza sapere, o meglio, fingendo di non sapere, che queste sono state tutte smontante in aula. Una vergogna, soprattutto pensando che a questo canale paghiamo pure il canone...

Io dico una cosa, se davvero non ci fosse niente non si sarebbero affrettati a fare una trasmissione del genere... :disgusto:
Al di là dei singoli argomenti, mi ha spaventato il modo eccessivo di rendere palese la linea scelta dalla trasmissione.

Non solo non si è voluto far capire o analizzare le novità, ma si è voluto creare un quadro preciso restaurando il naturale stato delle cose (Moggi cattivo, "da ergastolo" secondo Galeazzi, il Milan di Berlusconi ladrone fin dai tempi di Van Basten e Baresi, come suggerito da Boniek).

Campanello d'allarme oggettivo, col solito equivoco morboso tutto italiano della "tv di Stato pagata da noi italiani".

C'è da dire che da quel poco che ho visto e sentito, Sport Italia (che ha visto di recente Moggi ospite più volte) mi pare abbia a sua volta indicato chiaramente la linea che manterrà in merito.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

giokn90 wrote: Scusatemi da buon ignorante vi faccio una domanda probabilmente idiota.
Come si fa a confermare con certezza che i mandanti dei pedinamenti di arbitri e dirigenti(quali arbitri? Quali dirigenti a parte Fabiani?) erano Moratti e Facchetti???
Come si può dimostrare ufficialmente che visto che se non sbaglio della Telecom fa parte Tronchetto, i mandanti erano Moratti e Facchetti?
Lo schema era semplice.
Moratti e Facchetti hanno commissionato (e lo testimoniano pure delle fatture) delle intercettazioni alla Telecom, tra cui i telefoni di Bergamo, Moggi, Vieri, ecc...
Questo materiale è stato girato, dopo accurata selezione e manomissione, ai media, su tutti la Gazzetta dello Sport, che ha iniziato il bombardamento mediatico contro Moggi e la Juventus.
Questo ha provocato le dimissioni di Carraro.
Dietro a tutto questo, c'è ovviamente Guido Rossi, che si è imposto come commissario straordinario della Figc, portando a termine il piano.
Distruggendo la Juventus, togliendo il Milan dal secondo posto (con una penalità di 8 punti anche nel campionato successivo), in modo da poter assegnare all'Inter lo scudetto. Per dare un'intortata al tutto c'ha messo di mezzo pure Fiorentina (stangata di ben 15 punti nel campionato dopo) e Lazio, lasciando sapientemente fuori la Roma.
Appena ha finito di compiere questa operazione, Guido Rossi si è dimesso ed ha assunto la presidenza della Telecom.
In qualsiasi paese civile, una buffonata del genere non sarebbe mai stata permessa. In Italia non solo è stata permessa, ma se li vai a sentire, i vari Moratti, si permettono senza problemi di definire gli argomenti attuali come "ribaltamenti della realtà, vieri una tristezza, ecc..."  :forza:
ImageImage
defense is only way
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Vabbè, Vieri è davvero una tristezza se mi permetti :forza:
Ma allora qui viene il mio punto.
Se Moratti ha architettato tutto ciò, perchè ora escono intercettazioni su di lui???
Si è autointercettato??? Mi direte, erano del cellulare di Bergamo, ma allora perchè se ha architettato così bene il piano, non ha eliminato le intercettazioni in cui era coinvolto???

Ah domanda ancora più stupida ed ignorante, commissionare delle intercettazioni è reato???
Allora permettetemi, qualsiasi intercettazione dovrebbe essere reato di chi la commissiona...o no?
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

giokn90 wrote: Scusatemi da buon ignorante vi faccio una domanda probabilmente idiota.
Fattura intestata a Internazionale F.C. trovata in una sede londinese di una società di Cipriani, che curò molte delle intercettazioni illegali Telecom e che per questo è coinvolto nel processo milanese. Di questa fattura si parlò già ampiamente qualche anno fa, come i dossier su Jugovic, Vieri, e due su tutti quelli coinvolti in calciopoli, da Moggi a Giraudo, passando per Carraro, Fabiani, Bergamo, Pairetto, De Sanctis, Lippi jr., Moggi jr., Mazzini, etc...etc...
Image Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

giokn90 wrote: Vabbè, Vieri è davvero una tristezza se mi permetti :forza:
Se Moratti ha architettato tutto ciò, perchè ora escono intercettazioni su di lui???
Si è autointercettato??? Mi direte, erano del cellulare di Bergamo, ma allora perchè se ha architettato così bene il piano, non ha eliminato le intercettazioni in cui era coinvolto???

Ah domanda ancora più stupida ed ignorante, commissionare delle intercettazioni è reato???
Allora permettetemi, qualsiasi intercettazione dovrebbe essere reato di chi la commissiona...o no?
Che Moratti non brilli per intelligenza non é certo una novità. :D
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

giokn90 wrote: Vabbè, Vieri è davvero una tristezza se mi permetti :forza:

Perchè Moratti è un imbecille. Telefonava pure lui, ma non vinceva un cazzo comunque, lui e l'intoccabile Brindellone.
Alla seconda domanda, ti sei chiesto perchè c'è tutto sto fermento intorno alle intercettazioni? teoricamente le può disporre solo un'autorità giudiziaria, poi vedi di chi è la telecom e capisci tante cose.
Intercettazioni che sono fondamentali in tanti casi giudiziari, ma in altri sono puri mezzi di ricatto, perchè sono estrapolate fuori da un contesto (come fu fatto con Moggi).

Nessuno si è preoccupato di leggerle e ascoltarle : se lo si fosse fatto, ci si sarebbe resi conto che non dicevano nulla di compromettente, ma il reato era semplicemente avere chiamato. Perchè 2 pesi e 2 misure? perchè una seconda calciopoli rischierebbe di far perdere quella pochissima credibiltà di cui gode il calcio italiano (distrutto da calciopoli....questo è il primo anno post calciopoli che portiamo un'italiana ai quarti con l'eccezione del Milan sculato del 2007, quando prima si giocavano anche finali tutte italiane o per lo meno arrivare ai quarti era un'appuntamento fisso per Juve e Milan, che checchè ne dica dentimarci la forza la dimostravano in europa) e si lascerà decadere il tutto.
Il male assoluto è stato fatto fuori, quindi tutto ok.
E la Federazione complice c'è dentro fino al collo,perciò si insabbierà tutto.

L'unico rischio che corre l'Inter deriva dagli atteggiamenti spocchiosi di Moratti e Mourinho : dovrebbero sapere che se Moggi e la Juve hanno subito sta punizione è perchè stavano sul cazzo a tutti, anche grazie ai loro modi di fare.

Più si va avanti,più mi convinco della teoria della macchinazione chirurgica per far fuori Moggi e Giraudo. e all'inizio non ci credevo.
Last edited by Manu Ginobili on 06/04/2010, 0:52, edited 1 time in total.
Image

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Locked