Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by vikings11 »

BruceSmith wrote: vik, io non sto contestando la "documentazione" che stai portando.
le chiamate pre juve-milan erano solo un esempio, per dire che - secondo me - parlare degli effettivi torti contro\a favore non è decisivo, proprio perchè - come dicevate prima - gli arbitri sbagliano prima,durante e dopo moggi.

e se la giustizia penale non riuscisse provare una determinata cosa, non significa che la sentenza sportiva debba essere modificata (vedi la questione totonero). ripeto, si tratta di due tipi di giustizia che hanno criteri molto diversi.

spero di essermi spiegato.  :D
Si, ma ormai questo quadro ci è piuttosto chiaro dal 2006.  :D

Per lo sportivo basta un tentativo di illecito, mentre per il penale serve la prova, il fatto è che attualmente a Napoli, sembra, e dico sembra perchè anche in quello GEA le cose parevano andare malissimo per l'accusa, che non riescano nemmeno a provare che ci sia stato questo tentativo. Inoltre se vengono trovati dei fatti nuovi si può revocare la sentenza di un processo sportivo, è già stato fatto in passato, ed è stato fatto di recente anche per il Potenza, in un primo tempo penalizzato e poi, in seguito alla scoperta di altri fatti, retrocesso direttamente in serie inferiore, prima della fine dell'attuale campionato.
Image Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Kratòs »

BruceSmith wrote: e se la giustizia penale non riuscisse provare una determinata cosa, non significa che la sentenza sportiva debba essere modificata (vedi la questione totonero). ripeto, si tratta di due tipi di giustizia che hanno criteri molto diversi.
resta solo da capire com'è che, alla luce di questi nuovi elementi che descrivono un quadro molto diverso da quello pubblicizzato nel 2006, all'epoca si sia proceduto solo contro alcune squadre, e solo in un caso con retrocessione e conseguente DISASTRO sia sportivo che economico (basterebbe il fatto che da allora ci guida Blanc, per parlare di catastrofe... :D).

forse non è chiaro che qui di fatto nessuno sta chiedendo revisioni (anche perchè a meno che non abbiano inventato la macchina del tempo, noi la B ce la siamo già fatta, Ibrahimovic e compagnia li abbiamo già venduti per un tozzo di pane, 4 anni di merda li abbiamo già ingoiati, eccetera eccetera, quindi possono revisionare quello che gli pare, certe cose non possono restituircele neppure volendo), ma solo chiarezza su come siano state portate avanti le indagini e per quale motivo si è proceduto in quel modo.
e, se è il caso, di fare ora quello che non è stato fatto quattro anni fa, anche se per quanto mi riguarda (parlo solo per me), non mi interessa più di tanto.

perchè se per Moggi bastavano certe cose per definirlo come il burattinaio che stava dietro a tutto, l'unico che maneggiava qualsiasi cosa nel calcio italiano, non vedo perchè con gente per cui c'erano già le prove del fatto che tentava (uso lo stesso verbo usato da te) di fare le stesse cose (parlare con designatori e arbitri, fare le griglie e via dicendo), sia stata usata la mano leggera, quando non si è proprio insabbiato tutto quanto. questo vorrei che me lo spiegassero, perchè a questo punto che uno sia un po' incazzato mi sembra normale.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Se c'è uno che dovrebbe pagare, è il padre di qualsiasi malafede, ossia Guido Rossi, che aveva in mano questi materiali e sappiamo per certo come li ha usati, pilotando il tutto, nelle veci di presidente federale.
Ha assegnato uno scudetto all'Inter che non ha vinto sul campo e che tanto dell'onestà non pare che sia...
Invece, magari l'Inter una diffida se la prenderà, insomma, non le succederà un cazzo, ma almeno la figura di merda un po' la sta facendo.
Guido Rossi invece ne uscirà impunito e limpido come sempre. Anzi, mi aspetto per lui altri grandi incarichi.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

L'avvocato di Moggi risponde alle parole dei giudici napoletani che li tacciano di disinformazione....
La risposta di Prioreschi alle "fonti interne" di Napoli. L'avvocato Prioreschi, dopo la notizia proveniente da "fonti interne" alla Procura di Napoli, replica: "Prendiamo atto che la procura di Napoli definisce disinformazione la divulgazione di intercettazioni di altri dirigenti calcistici con i designatori. Mi sarei aspettato che gli inquirenti avessero dichiarato di aver aperto una inchiesta per accertare come mai non una sola intercettazione che riguarda alcuni dirigenti diversi da Moggi non è stata trascritta: quando si è trattato dell'ex dg della Juventus hanno trascritto anche quella tra lui e la moglie sul panettone da portare a cena a casa di Pairetto. Noi difensori certamente sappiamo che parlare al telefono non è reato, e forse è meglio che questo concetto la procura di Napoli lo chiarisca a se stessa".
Gli avvocati Maurilio Prioreschi, Paolo Rodella e Paolo Trofino, che difendono Luciano Moggi, chiedono la riapertura del processo sportivo per Calciopoli: "Un dato di fatto è inequivocabile: se le intercettazioni di cui si parla oggi fossero state trasmesse all'Ufficio Indagini della Federcalcio nel 2006, con ogni probabilità l'esito di quel giudizio sarebbe stato diverso, quanto meno sotto la quantificazione delle sanzioni e la loro applicazione anche ad altri dirigenti e società di calcio".
L'avvocato Rodella aggiunge: "Non escludiamo di intraprendere le opportune iniziative perché si riconsideri il processo calcistico a Moggi. Ciò che emerge dalle intercettazioni, aldilà della loro rilevanza penale che sarà valutata dal Tribunale, è il fatto che altri dirigenti hanno violato, e forse più di Moggi perché fino ad ora hanno taciuto, i principi di lealtà e onorabilità sportiva sanciti dall'articolo 1 del regolamento federale".
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Altre due intercettazioni....
«Mi faccia sentire un pò il suo calore in questo momento
perchè...».
A parlare al telefono è l'ex designatore
arbitrale Paolo Bergamo, con Adriano Galliani, ad del Milan,
nell'aprile del 2005, prima della sfida scudetto Milan-Juventus. Ecco il
testo della trascrizione, fatta dal perito di parte della difesa Moggi.

Bergamo: Dottore buonasera.
Galliani:Eccomi buonasera.
Bergamo: Volevo farla partecipe di una guerra di cui il solo responsabile sono io, Paolo Bergamo, perchè Griselli (un assistente) è di Livorno, se avesse visto salvava capra e cavoli, ma siccome non è andata così...è uno sfogo tra me e lei....
Galliani:Questi signori han perso la testa mi creda, perchè ci sono comportamenti nei confronti dell'universo, in Lega in Federazione....
Bergamo: Io glielo voglio dire perchè si sappia, tra me e lei naturalmente....
Galliani: Non si preoccupi tale rimane....
Bergamo: Io posso sbagliare magari una griglia penso che un arbitro sia in forma e magari non è in forma, oppure l'arbitro è in forma e sbaglia, però a priori voler sbagliare è tutta un'altra cosa, mi taglierei le mani mi creda... Ecco questo filo che ho con lei vorrei tenerlo fino a giugno Dottore....
Gallliani: No no no ma poi si vedrà... adesso vediamo la fine del campionato...con i giusti equilibri....
Bergamo: Mi faccia sentire un pò il suo calore il suo calore in questo momento perchè....
Galliani: Assolutamente....
Bergamo: Sono solo, non solo, meno che solo....
Galliani: Ma no no ci sono io....

----------------------------------------
22 febbraio 2005, all'indomani della vittoria del Milan, il 19 febbraio,
per 1-0 sui rossoblù con un gol di Cafu contestato dai sardi, arbitro
Tombolini.

CELLINO: "COLLINA HA SOLO CULO"
Cellino: Sono contrario a dare un anno di proroga a Collina, perchè sono
contrario, non perchè lo voglio designatore, perchè per me personalmente
e la pagherò questa mia dichiarazione, è una persona che non mi fa
impazzire, e anche come arbitro ha culo, ma non mi fa impazzire, è uno
molto fortunato ma non mi fa impazzire...Lascialo andare in Inghilterra,
cosa me ne frega se va in Inghilterra...Mi segue?.
Bergamo: Sì sì.
Cellino: Noi facciamo la figura degli
imbecilli che andiamo a difendere Totti quando sputa in faccia a uno, se
io fossi il Presidente Federale, Totti non lo faccio più convocare in
Nazionale dopo che mi ha fatto fare una figura di m***a... Collina non
vuol fare...Vuole la proroga? E vada in Inghilterra vada in
Giappone...Ma vai dove c***o vuoi...Paparesta è arbitro di livello,
Collina gli pulisce le scarpe....

Bergamo: Vedo
che capisce...eh....
Cellino: Ad ogni modo ho
avuto piacere di chiamarla perchè state lavorando bene....
Bergamo: Mi dispiace per domenica ma Tombolini...(si riferisce all'arbitraggio
contestato di Milan-Cagliari, ndr).
Cellino: È
stato sfortunato, ha avuto sfiga..ma adesso..va beh... lavorate bene e
stia tranquillo, fate bene il vostro lavoro come avete fatto fino ad
oggi....
Galliani coccola Bergamo e intanto cerca misteriosi equilibri per la fine del campionato, mentre Cellino sclera su Collina.... :stralol:
Image Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

oddio, quella tra Bergamo e Galliani sicuro che non fosse presa da una chat erotica...? :lol2:
Image
Image
Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

vikings11 wrote: Galliani coccola Bergamo e intanto cerca misteriosi equilibri per la fine del campionato, mentre Cellino sclera su Collina.... :stralol:
Beh se la difesa di Moggi si basa su queste intercettazioni per dire che tutti facevano come lui mi sa che non farà tanta strada...il dialogo tra Galliani e Bergamo cosa avrebbe di indecente? Galliani che dice la frase "adesso vediamo la fine del campionato...con i giusti equilibri" doveva augurarsi un finale di campionato senza questi?  :lol2:
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Diamo il tempo al tempo. Vedremo alla fine...
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

vikings11 wrote: Diamo il tempo al tempo. Vedremo alla fine...
Sicuramente, ma mi sembra che ci sia troppa eccitazione per un qualcosa che forse non ci sarà mai o sarà in termini completamente differenti (ovvero più che altro chiacchere da bar e telefonate in amicizia) da quelli precedenti
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Lukavitt wrote: Sicuramente, ma mi sembra che ci sia troppa eccitazione per un qualcosa che forse non ci sarà mai o sarà in termini completamente differenti (ovvero più che altro chiacchere da bar e telefonate in amicizia) da quelli precedenti
Beh, se calcoli che tra quelle precedenti (2006) sono riusciti a mettere nelle intercettazioni quella dal figlio di Moggi che voleva spupazzarsi la D'Amico e quella della moglie di Lanese che dice di aver lavato i piatti con la moglie di Pairetto, direi che c'era poco da esaltarsi anche allora...  :D
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

vikings11 wrote: Beh, se calcoli che tra quelle precedenti (2006) sono riusciti a mettere nelle intercettazioni quella dal figlio di Moggi che voleva spupazzarsi la D'Amico e quella della moglie di Lanese che dice di aver lavato i piatti con la moglie di Pairetto, direi che c'era poco da esaltarsi anche allora...  :D
Ma infatti quelle non hanno portato a nulla se non a farsi 4 risate (e pure evitabili dall'essere divulgate come chissà cosa), non erano quelle importanti e che poi hanno deciso le penalizzazioni...se il tenore delle prossime intercettazioni saranno simili a quelle che fin'ora ho letto tutta questa eccitazione che si vede in giro sarà del tutto immotivata ed inutile
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

vikings11 wrote: Diamo il tempo al tempo. Vedremo alla fine...
non avverrà un bel nulla.
il mostro è stato fatto fuori
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Lukavitt wrote: Ma infatti quelle non hanno portato a nulla se non a farsi 4 risate (e pure evitabili dall'essere divulgate come chissà cosa), non erano quelle importanti e che poi hanno deciso le penalizzazioni...se il tenore delle prossime intercettazioni saranno simili a quelle che fin'ora ho letto tutta questa eccitazione che si vede in giro sarà del tutto immotivata ed inutile
Scusa eh, ma c'è un processo penale in corso, secondo te ci sarebbe un avvocato pazzo a tal punto da giocarsi le carte migliori sui giornali?
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

vikings11 wrote: Scusa eh, ma c'è un processo penale in corso, secondo te ci sarebbe un avvocato pazzo a tal punto da giocarsi le carte migliori sui giornali?
In Italia? si...perchè il giudizio del "pubblico" influisce molto dalle nostre parti...
Se ci fosse qualcosa di veramente forte lo saprebbe già anche I Love Cavallo...
Ma dubito che verrà fuori qualche cosa come quelle della prima parte...

La stessa tua juve era gia stata condannata mediaticamente prima che ci fosse il processo, la "volontà" popolare in Italia pesa eccome, quindi in un processo come questo non si cerca il colpo a sorpresa che fa ribaltare gli esiti all'ultima prova scagionando l'innocente e facendo condannare colui che non ti aspetteresti ma si cerca solo di sputtanare più in fretta possibile il "colpevole" e i giornali in questo sono maestri...
Last edited by Lukavitt on 03/04/2010, 22:23, edited 1 time in total.
Ange86
Senior
Senior

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

Post by Ange86 »

Lukavitt wrote: In Italia? si...perchè il giudizio del "pubblico" influisce molto dalle nostre parti...
Se ci fosse qualcosa di veramente forte lo saprebbe già anche I Love Cavallo...
Ma dubito che verrà fuori qualche cosa come quelle della prima parte...

La stessa tua juve era gia stata condannata mediaticamente prima che ci fosse il processo, la "volontà" popolare in Italia pesa eccome, quindi in un processo come questo non si cerca il colpo a sorpresa che fa ribaltare gli esiti all'ultima prova scagionando l'innocente e facendo condannare colui che non ti aspetteresti ma si cerca solo di sputtanare più in fretta possibile il "colpevole" e i giornali in questo sono maestri...
Anche la prima ondata del 2006 era iniziata con le intercettazioni tipo i commenti sul figlio di Bettega e Moggi che chiamava per avere l'arbitro per il trofeo tim e poi sappiamo come è finita.
Resta la domanda senza risposta: perchè al processo sportivo sono arrivate alcune intercettazioni ed altre no anche più gravi (quella di Meani che parla delle griglie e minaccia di tagliare la testa si commenta da sola)?
Image Image
Locked