Si, ma ormai questo quadro ci è piuttosto chiaro dal 2006. :DBruceSmith wrote: vik, io non sto contestando la "documentazione" che stai portando.
le chiamate pre juve-milan erano solo un esempio, per dire che - secondo me - parlare degli effettivi torti contro\a favore non è decisivo, proprio perchè - come dicevate prima - gli arbitri sbagliano prima,durante e dopo moggi.
e se la giustizia penale non riuscisse provare una determinata cosa, non significa che la sentenza sportiva debba essere modificata (vedi la questione totonero). ripeto, si tratta di due tipi di giustizia che hanno criteri molto diversi.
spero di essermi spiegato. :D
Per lo sportivo basta un tentativo di illecito, mentre per il penale serve la prova, il fatto è che attualmente a Napoli, sembra, e dico sembra perchè anche in quello GEA le cose parevano andare malissimo per l'accusa, che non riescano nemmeno a provare che ci sia stato questo tentativo. Inoltre se vengono trovati dei fatti nuovi si può revocare la sentenza di un processo sportivo, è già stato fatto in passato, ed è stato fatto di recente anche per il Potenza, in un primo tempo penalizzato e poi, in seguito alla scoperta di altri fatti, retrocesso direttamente in serie inferiore, prima della fine dell'attuale campionato.









