Ciao Maurizio.
-
One
- NBA Team: Houston Rockets
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Re: Ciao Maurizio.
Hai detto bene. Oggettivamente ormai era molto più vicino a quel mondo che a quello del giornalismo.francilive wrote: del resto era già stato in coma, molto vicino alla morte, per via del cancro. poi si era miracolosamente ripreso, ma la malattia alla fine ha preso il sopravvento.
un grandissimo, per la passione che ha saputo infondere fino all'ultimo nel suo lavoro. anche malato, stava fuori dal mattino alla sera, in radio, nelle tv locali, a mediaset. un vero esempio di etica lavorativa anche per i giovani che si avvicinano al mondo dello spettacolo.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Sicuramente, era un opinionista e uomo di spettacolo, almeno per l'attività che svolgeva in televisione e in radio.AgentZero wrote: Hai detto bene. Oggettivamente ormai era molto più vicino a quel mondo che a quello del giornalismo.
Con Biscardi ha inventato il mondo della tv-sport-spettacolo, che ha portato una delle grandi abitudini italiane, la discussione da bar, sul piccolo schermo. Ed è stato un successo clamoroso.

defense is only way
-
vervotte
muore un personaggio prima che un giornalista, una persona per bene, uno che mi faceva ridere con la sua squinternatezza degli ultimi tempi, il suo “chiiiiiii” era semplicemente favoloso…francilive wrote: Sicuramente, era un opinionista e uomo di spettacolo, almeno per l'attività che svolgeva in televisione e in radio.
Con Biscardi ha inventato il mondo della tv-sport-spettacolo, che ha portato una delle grandi abitudini italiane, la discussione da bar, sul piccolo schermo. Ed è stato un successo clamoroso.
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
RIP
Giusto in settimana vedevo su youtube i filmati dei bei tempi commentati dai gialappas...come le sue figure su Telenova, il mitico "E' già in galera", "prendiamo il numero di sti qua e gli mandiamo i carabinieri a casa"...un grande
Ultimamente non lo vedevo molto perchè mi sembra venisse usato come pagliaccio da parte di Mediaset...un mito di infanzia che se ne va...
Giusto in settimana vedevo su youtube i filmati dei bei tempi commentati dai gialappas...come le sue figure su Telenova, il mitico "E' già in galera", "prendiamo il numero di sti qua e gli mandiamo i carabinieri a casa"...un grande
Ultimamente non lo vedevo molto perchè mi sembra venisse usato come pagliaccio da parte di Mediaset...un mito di infanzia che se ne va...
- saintsaji
- Senior

Rispetto per il lutto di quest'uomo e per la famiglia...
Resta il fatto che seguo il calcio dal 94' e da allora sono sempre rimasto basito dalle uscite di questo giornalista sportivo...
Sicuro che per esser stato opinionista ovunque era rispettato e capace ma il Mosca che ho sempre visto io era il Mosca dalle sparate che nemmeno nei Bar si sentivano e di un personaggio più capace di far ridere che pensare...
R.I.P sempre e cmq
Resta il fatto che seguo il calcio dal 94' e da allora sono sempre rimasto basito dalle uscite di questo giornalista sportivo...
Sicuro che per esser stato opinionista ovunque era rispettato e capace ma il Mosca che ho sempre visto io era il Mosca dalle sparate che nemmeno nei Bar si sentivano e di un personaggio più capace di far ridere che pensare...
R.I.P sempre e cmq
Last edited by saintsaji on 03/04/2010, 19:28, edited 1 time in total.
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
-
Gilbertology
- Pro

- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Era una delle tante icone di quel calcio pre pay-tv,che anch'io ho avuto la fortuna di vivere da bambino,di quelle lunghe domeniche caratterizzate dal suono metallico della radio prima e dalla voce roca,ma inimitabile,di Galeazzi poi.
Era evidente che la malattia l'avesse debilitato,ma e' da ammirare la sua voglia di esserci,sempre e comunque,
anche a costo di risultare ridicolo o fuori luogo.
Un personaggio comunque dissacrante,che si amava o si odiava.Il giornalismo sportivo,forse il calcio tutto,ha perso uno dei suoi fantasisti.E noi,probabilmente,avremo un motivo in meno per sorridere la domenica pomeriggio,a prescindere dal risultato della nostra squadra del cuore.
R.I.P.

Era evidente che la malattia l'avesse debilitato,ma e' da ammirare la sua voglia di esserci,sempre e comunque,
anche a costo di risultare ridicolo o fuori luogo.
Un personaggio comunque dissacrante,che si amava o si odiava.Il giornalismo sportivo,forse il calcio tutto,ha perso uno dei suoi fantasisti.E noi,probabilmente,avremo un motivo in meno per sorridere la domenica pomeriggio,a prescindere dal risultato della nostra squadra del cuore.
R.I.P.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
- lele_warriors
- Pro

volevo metterlo io questo video,ogni volta che lo vedo muoio dal ridereGilbertology wrote: Grande Maurizio, personaggio che difficilmente sarà sostituibile.
R.I.P.
425,350
un saluto a un gran personaggio
rip maurizio
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- koufax75
- Senior

Come è già stato fatto notare, Mosca stava male da tempo. E qualche anno fa, aveva rischiato di morire. Vorrei dire una cosa su Mosca: il pendolino, le bombe e le altre pazzie... Facevano ridere. Ma il primo a ridere di quello che diceva era lui stesso. Era un buffone, ma sapeva di esserlo. A differenza di molti altri "sapienti", che in fondo sono molto più pagliacci di lui.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
-
rodmanalbe82
- Pro

- pgm
- Senior

Quoto Shilton, Supergol era la mia manna, ne conservo ancora scatoloni interi. Rivista fatta benissimo con tanto spazio al calcio internazionale. Altri tempi, davvero: mi capitava di incontrarlo a MI2 al bar...una persona molto semplice, sempre disposto a fare due chiacchere con noi ragazzini che volevamo "fare i calciatori". Non molto diverso da come appariva sullo schermo: battuta pronta, ottimista e sopratutto molto autoironico. Per lui il calcio era davvero un gioco e si è sempre divertito a smitizzarlo. Ciao Maurizio, R.I.P.shilton wrote: Ai tempi della mia infanzia non c'era internet, già tanto ci fosse il telefono a muro.
Una rivista ai tempi che accompagnava i miei pomeriggi di documentazione calcistica (poi si studiava) era Supergol, lui ne era il direttore.
Con il passare del tempo e dall'uscita dalla Gazzetta in poi, di fatto è diventato un comico e un quasi fenomeno da baraccone e audience, prima però la competenza non gli mancava.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Ti immagino in cielo a fare il pendolino...ciao Maurizio

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)