dreamtim wrote:
per ore mi hanno persino sostenuto- accusaro come romanista di aver ricevuto aiuti, eddai :D
Ti ho accusato di questo semplicemente per il motivo che ti ho spiegato sopra. Io sono uno di quelli che ritiene che se sei il più forte nello sport vinci, anche se l'arbitro ti rema contro, tantopiù su un torneo, di qualsiasi tipo, lungo trentaquattro/trentotto partite. Le grandi, e credo che questo appellativo lo meriti anche la Roma, hanno sempre goduto di qualche agevolazione in più rispetto alle piccole.
Prima mi chiedevi di elencare i favori che abbiamo ricevuto negli anni di calcipoli. Per farlo con trasparenza ho preso quelli compilati da un'interista.
STAGIONE 2005-2006
Cagliari - Juventus 1 - 1
Cannavaro non viene espulso per doppia ammonizione. Camoranesi rifila una gomitata ma e' impunito.
Juventus - Parma 1 - 1
La serata più clamorosa: a 1 minuto dalla fine Palanca assegna un rigore alla Juve per...svenimento di Vieira. Ma non e' finita qui! al '47 Cannavaro abbraccia Corradi..rigore ed espulsione? NO!
Juventus - Udinese 1 - 0
Succede tutto quello che potrebbe succedere: espulso Muntari per fallo che non c'e', gol della GIUve in fuorigioco.
Lazio - Juventus 1 - 1
Berhami viene cinturato da Chiellini in piena area...ma l'arbitro non vede.
Roma - Juventus 1 - 4
Sullo 0-0 Emerson strattona Montella per la maglietta (che si allunga) ma il guardalinee consiglia l'arbitro che non e' successo nulla...Lo stesso Emerson ammette il rigore in diretta alla Domenica sportiva.
Parma – Juventus 1 - 2
A 5 minuti dalla fine l'arbitro segue Bresciano sulla fascia e non Cannavaro al centro dove strattona e fa cadere Corradi..ennesimo rigorino...
Juventus - Ascoli 2 - 1
A rieccoli! Subito dopo 2 gol sbagliati dall'Ascoli, l'arbitro concede un dubbio rigore per fallo di mano su cross dalla trequarti. 3 minuti dopo Nedved tocca la palla con la mano volontariamente ma la giacchetta nera ci passa sopra come sul recupero finale. 3 Minuti trasformati in 1 e 45 secondi.
STAGIONE 2004-2005
Milan – Juventus 0-1
Al 28’ puntuale ammonizione di Nesta per fallo su Nedved dalla cui azione (che l’arbitro lascia giustamente proseguire) nasce il gol di Trezeguet. 2 minuti più tardi Collina di Viareggio risparmia la seconda ammonizione a Nesta per una trattenuta su Camoranesi, forse troppo breve il lasso di tempo per le due ammonizioni. Al 75’ Zambrotta lotta in area con Cafu e vistosi superato lo trattiene per la maglia: il rigore per il Milan c’è e il guardalinee Mitro sarebbe potuto intervenire. Pochi minuti più tardi, ancora Cafu protagonista in area bianconera per un tiro ribattuto col braccio sinistro da Cannavaro in scivolata: anche in questo caso Collina lascia correre….
Lazio - Juventus 0-1
Il solito rigore negato.
Chievo - Juventus 0-1
L'APOTEOSI! Gol di Pellissier non convalidato, la palla supera la riga di 1 metro! Nel finale viene espulso Potenza del Chievo perche'..viene preso per la gola da Oliveira!
Roma - Juventus 1-2
All’ 11’ juve in vantaggio: Camoranesi batte una punizione, Ibrahimovic stacca di testa, Pelizzoli respinge a fatica e Cannavaro insacca. Ma al momento in cui Ibrahimovic devìa la punizione, il difensore juventino è più avanti della linea della palla, quindi in fuorigioco: l’errore è del guardalinee Pisacreta. Al 41’ sull’ 1-1 l’episodio chiave: Ibrahimovic riceve palla in fuorigioco (anche questa volta Pisacreta non se ne accorge), passa a Zalayeta che subisce il netto fallo di Dellas. Racalbuto di Gallarate fischia il rigore tra le proteste della Roma. In discussione non è il fallo, ma la posizione di Zalayeta: il contatto, infatti, avviene fuori area. Il rigore poi andava anche ripetuto perché c’erano quattro bianconeri in area al momento del tiro. Nella ripresa al 65’ sbaglia l’altro guardalinee Ivaldi: assist di Camoranesi e facile gol di Ibrahimovic che è in linea con il pallone e quindi in posizione regolare. Decisione oggettivamente molto difficile…
Curioso come manchi il pugno di Cufrè a Del Piero
Messina - Juventus 0-0
ENNESIMO gesto di Ibrahimovic da espulsione su Rezaei!NIENTE!
Palermo -Juventus 1-0
Solito pestone di Ibrahimovic ad un giocatore avversario, anche stavolta l'arbitro non vede.
Juventus - Milan 0-0
Nello scontro diretto Bertini ferma clamorosamente Kaka' lanciato a rete senza dargli il vantaggio e non concede a Crespo un clamoroso rigore (anche nel secondo tempo Zebina commette un fallo molto dubbio..)
Inter – Juventus 2-2
Manca poco alla fine e Montero e Thuram stendono Adriano in piena area...niente..fallo di Adriano!
Juventus – Fiorentina 1-0
Al 94’, nell’ultimo minuto di recupero concesso da Farina di Novi Ligure, Fantini si invola verso la porta difesa da Buffon e Thuram lo falcia da dietro al limite dell’area. La sfera giunge poi in direzione di Portillo che viene però anticipato dal portiere bianconero prima che lo spagnolo calci sul fondo. L’arbitro non interviene credendo di concedere il vantaggio, anche se la palla giunge prima a Buffon e poi a Portillo, e subito dopo fischia la fine. Il fallo era sicuramente fuori area, ma Farina sbaglia a non concedere la punizione alla Fiorentina, e poiché l’intervento di Thuram era da ultimo uomo, il francese avrebbe meritato il rosso.
Cagliari – Juventus 1-1
Emerson – Nedved – Trezeguet – Emerson…gol..peccato che sia in netto fuorigioco!
Bologna – Juventus 0-1
Al 52’ Cipriani entra in area e viene messo a terra da Zebina: l’arbitro, Pieri di Lucca, fa cenno all’attaccante rossoblu di rialzarsi. 6’ dopo ancora Cipriani in area dribbla Thuram che lo stende a due passi da Buffon: anche qui per l’arbitro non è rigore, anzi fischia punizione per la juve per un fallo di mani dell’attaccante bolognese, che colpisce la palla con un braccio mentre va a terra. Al 85’ l’episiodio che decide l’incontro: Ibrahimovic duella con Capuano al limite dell’area bolognese, lo svedese prima ostacola il difensore col braccio alto e teso, poi viene preso per la maglia. Pieri sanziona il secondo intervento decretando la punizione per i bianconeri, da cui Nedved schioda il risultato dallo 0-0 e dà la vittoria alla sua squadra….
Juventus - Udinese 2-1
Un gol annullato all'Udinese per fuorigioco fasullo e Di Natale fermato davanti alla porta
Juventus – Lazio 2-1
Simone Inzaghi salta Buffon che lo stende..rigore ed espulsione? NO!..niente.
Sampdoria – Juventus 0-3
Dopo un rigore molto dubbio alla juventus l'arbitro ne assegna uno alla Sampdoria ma il guardalinee lo sbugiarda assegnando SOLO un calcio d'angolo
Obiettivamente, trovi tanta differenza numerica tra i nostri e quelli di altre squadre postate prima?
@Scorp: capito il discorso, ma credimi, il 2006 ha cambiato tanto anche dentro la maggior parte di noi juventini. Ma non per il fatto di esserci sentiti vittime a prescindere, anzi, nella mia storia di tifoso non ho mai visto tante persone legate ad una passione lottare così profondamente per difenderla, e lottare molto di più di quanto fatto dalla stessa società.