Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Fantaman »

Gerry Donato wrote: Però quando ci sono gli strumenti oggettivi per provare a diminuire "gli errori normali in un campionato normale" o quantomeno non alimentare il sospetto (che deriva, ricordiamo, dalla squadra prima in classifica), come si può non percepire un'amara sensazione di presa in giro?

Se pulito in Italia non si può (ma perché?), almeno provarci è chiedere troppo?

Lo dico in tempi non sospetti, senza nemmeno spingere troppo con Nostradamus: nell'arrivo in volata che si profila, qualsiasi episodio arbitrale assegnato pro - contro Roma e pro - contro Inter delegittimerà la vittoria dell'una da parte dell'altra.

Perché è così.
E come faresti scusa x legittimare il campionato e chiudere la bocca a chi finge di saperla lunga??
Per me quello di allora era davvero un sistema corrotto e poco chiaro ( già il fatto che ci fosse il doppio designatore e le ragioni x le quali c'era dava un'idea di quanto potesse essere poco seria la cosa ).
Ora mi sembra che le cose siano parecchio migliorate ( c'è un designatore unico su cui l'integrità credo proprio non dubiti nessuno! )
ImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by vikings11 »

dreamtim wrote: illuminati da solo, ma tid evo dimostrare quello che l'altra parte d'Italia ti contestava ogni doemnica?  :D ma stai a scherzà?

Presumo tu sia pure convinto che non so vi debbano dare una medaglia.
Evidentemente allora proprio non hai mai letto i miei post.

E io ti devo ricordare quello che vi contesta l'altra parte d'Italia da diversi anni a questa parte? Fidejussioni e fallimenti ti dicono qualcosa? Legge sugli extracomunitari ti dice qualcosa?

Campionato 2003/04

31-AGO-03 GIORNATA: 1

UDINESE ROMA 1 - 2
ARBITRO: TREFOLONI
18' pt: segna Sensini per l'Udinese, ma l'arbitro annulla per una presunta spinta di Iaquinta a Emerson.

21-SET-03 GIORNATA: 3
JUVENTUS ROMA 2 - 2
ARBITRO: PELLEGRINO
30' st: scontro in area romanista tra Lima e Camoranesi, che cade. L'arbitro lascia correre.

05-OTT-03 GIORNATA: 5
SIENA ROMA 0 - 0
ARBITRO: ROSETTI
17' pt: segna Chiesa, ma l'arbitro annulla per fuorigioco inesistente di Flo.

26-OTT-03 GIORNATA: 7
INTER ROMA 0 - 0
ARBITRO: COLLINA
10' pt: su calcio d'angolo in area romanista , contatto piuttosto deciso di Samuel su Materazzi. Nessun fischio.
31' st: segna Cruz, ma l'arbitro annulla per un fallo di mano inesistente in precedenza.
46' st: contrasto volante in area romanista tra Zebina e Vieri, che cade. Nessun fischio.

02-NOV-03 GIORNATA: 8
ROMA REGGINA 2 - 0
ARBITRO: PELLEGRINO
Montella segna il primo goal romanista partendo in fuorigioco.
25' st: vivace contrasto in area romanista tra Zebina e Mozart, che cade. Altro giro, altro rigore negato.

09-NOV-03 GIORNATA: 9
ROMA LAZIO 2 - 0
ARBITRO: TREFOLONI
14' st: su punizione dal limite, contatto in area romanista tra Zebina e Corradi, che cade. L'arbitro assegna fallo contro Corradi.

30-NOV-03 GIORNATA: 11
ROMA LECCE 3 - 1
ARBITRO: DONDARINI
Sul primo goal della Roma, Cassano, servito da Dacourt, parte in fuorigioco per servire, poi, l'assist vincente a Mancini.
8' pt: robusto contatto in area romanista tra Samuel e Bojinov, che cade.

14-DIC-03 GIORNATA: 13
ROMA MODENA 1 - 0
ARBITRO: MESSINA
7' pt: contrasto fuori dell'area modenese tra Balestri e Totti, che cade. l'arbitro assegna calcio di rigore, realizzato dallo stesso Totti.
26' st: contrasto in area romanista tra Zebina e Kamara, che cade. L'arbitro lascia correre.

21-DIC-03 GIORNATA: 14
EMPOLI ROMA 0 - 2
ARBITRO: PIERI
36' pt: contatto in area di rigore romanista tra Samuel e Rocchi, che cade. L'arbitro lascia correre.

06-GEN-04 GIORNATA: 15
ROMA MILAN 1 - 2
ARBITRO: PAPARESTA
48' pt: Cassano segna il goal del momentaneo pareggio romanista, ma i milanesi reclamano perchè il tempo era scaduto.
30' st: contrasto in area romanista tra Chivu e Kakà, che cade.

11-GEN-04 GIORNATA: 16
PERUGIA ROMA 0 - 1
ARBITRO: TOMBOLINI
25' pt: contrasto in area di rigore della Roma tra Emerson e Di Loreto, che cade. L'arbitro lascia correre.?
38' pt: Dellas cintura Bothroyd in area di rigore della Roma. L'arbitro lascia correre.

E questo solo nel girone d'andata.
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Fantaman wrote: Ora mi sembra che le cose siano parecchio migliorate ( c'è un designatore unico su cui l'integrità credo proprio non dubiti nessuno! )
Chi? Collina? Quello che andava a cena con Meani di notte di nascosto nel suo ristorante. Per carità.
Image Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Vieri vuole togliere lo scudetto all'Inter

Il giorno dopo la richiesta di Alessandro Del Piero di restituire gli scudetti del 2005 e del 2006 alla Juventus, un ex di lusso, Christian Vieri, si è presentato alla Procura federale della Figc chiedendo la revoca del titolo 2005-2006 assegnato all'Inter e l'interdizione dalle cariche societarie per il presidente dei nerazzurri Massimo Moratti e il vicepresidente Rinaldo Ghelfi.

La richiesta dell'ex bomber della Nazionale è stata avanzata sulla scorta degli atti dell'inchiesta penale milanese sui dossier illeciti che il club deteneva sul giocatore: Vieri figura parte lesa per una presunta attività di spionaggio nei suoi confronti.

L'attaccante di origini australiane ha chiesto inoltre un maxi-risarcimento a Inter e Telecom. La richiesta di revoca dello scudetto presentata da Vieri, assistito dal suo avvocato Danilo Buongiorno, è basata sulla presunta violazione dell'art.18 del Codice di giustizia sportiva che prevede, in caso di "violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabili da parte delle società", anche "la non assegnazione o revoca del titolo di campione d'Italia".
ImageImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Fantaman wrote: E come faresti scusa x legittimare il campionato e chiudere la bocca a chi finge di saperla lunga??
Per me quello di allora era davvero un sistema corrotto e poco chiaro ( già il fatto che ci fosse il doppio designatore e le ragioni x le quali c'era dava un'idea di quanto potesse essere poco seria la cosa ).
Ora mi sembra che le cose siano parecchio migliorate ( c'è un designatore unico su cui l'integrità credo proprio non dubiti nessuno! )
Per noi del Milan?  :fischia: :lol2:

Vedrai tra un mese cosa succederà anche sulla testa di Collina...  :gazza:

Per rispondere alla domanda:
Gerry Donato wrote: ...
Abolizione del designatore, sorteggio integrale, moviola in campo, 20 arbitri ELITE professionisti per la serie A (con retrocessioni e promozioni dalla B), metodo asettico ed oggettivo di valutazione dell'arbitraggio, punti di penalizzazione per dichiarazioni lesive dell'integrità di un arbitro (concetto diverso dal criticare una decisione arbitrale).
...
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2010/04/02/news/inter_vieri_moratti-3089629/

"L'ex attaccante nerazzurro ha chiesto alla Procura federale della Figc di togliere ai nerazzurri il tricolore conquistato quattro anni fa e l'interdizione dalle cariche del presidente Moratti e del vice Ghelfi. La vicenda riguarda i dossier illeciti in cui il giocatore figura parte lesa per una presunta attività di spionaggio ai suoi danni"

io so solo che la pagliacciata buoni vs cattivi sta diventando un copione un po' confuso.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

vikings11 wrote: Chi? Collina? Quello che andava a cena con Meani di notte di nascosto nel suo ristorante. Per carità.
Si vah beh Vick, mi riporti quintali di roba x legittimare Moggi ( Moggi eh?? ) e poi mi riporti sta roba..
E comunque a parte questa tua eccezionale chicca io francamente non ricordo episodi di Collina sospetti a favore di qualcuno o contro altri ( e in questo caso mettiamoci pure il Milan visto che mi citi Meani..) ma ora sono sicuro che mi riporterai una serie interminabile di errori dello stesso a dimostrare che anche lui fosse un corrotto..
Chissà, forse è per questo che Moggi non lo vedeva di buon occhio..
DI fatto Collina gode di stima incondizionata non solo in Italia ma anche all'estero.
Altrimenti non so, potemmo metterci Padre Pio appena resuscita come deignatore..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Gerry Donato wrote: Per noi del Milan?  :fischia: :lol2:

Vedrai tra un mese cosa succederà anche sulla testa di Collina...  :gazza:

Per rispondere alla domanda:
SI vah beh Gerry, il sorteggio integrale ok, ma la moviola in campo come caxxo fai senza il nulla osta della Uefa e della FIFA??

Se fosse x il calcio italiano quella ci sarebbe già da un po'..

E non mi sembra che nei altri campionati ci sia il professionismo degli arbitri, eppure solo il nostro è soggetto alla cultura del sopetto ( anche se x adesso l'unica società che alimenta questa cultura è la capolista.. )
Quanto ai punti di penalizzazione x chi fomenta gli animi con dichiarazioni lesive al sistema arbitrale sono pienamente d'accordo!
Sarebbe un inizio
Last edited by Fantaman on 02/04/2010, 18:15, edited 1 time in total.
ImageImage
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Fantaman wrote: Si vah beh Vick, mi riporti quintali di roba x legittimare Moggi ( Moggi eh?? ) e poi mi riporti sta roba..
E comunque a parte questa tua eccezionale chicca io francamente non ricordo episodi di Collina sospetti a favore di qualcuno o contro altri ( e in questo caso mettiamoci pure il Milan visto che mi citi Meani..) ma ora sono sicuro che mi riporterai una serie interminabile di errori dello stesso a dimostrare che anche lui fosse un corrotto..
DI fatto Collina gode di stima incondizionata non solo in Italia ma anche all'estero.
Altrimenti non so, potemmo metterci Padre Pio appena resuscita come deignatore..
Allora, nei miei post non ho mai cercato di legittimare Moggi, sto solo cercando di far luce sul fatto che il mondo del calcio era quello e che alla fine non è cambiato più di tanto. Non per questo dico che Moggi era nella ragione a comportarsi così, sto solo facendo notare che se quello che faceva lui era grave allora deve essere grave anche quando lo fanno gli altri, se viceversa quello che fanno gli altri non è niente, allora deve essere considerato niente pure quello che faceva lui.

Su Collina dico solo che la sua posizione e i suoi rapporti con Meani e Galliani non sono mai stati chiariti. Che come arbitro sia stato uno dei migliori al mondo ci sono pochi dubbi, però forse prima di diventare designatore unico avrebbe dovuto chiarire quei rapporti. Punto.
Image Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Fantaman wrote: Si vah beh Vick, mi riporti quintali di roba x legittimare Moggi ( Moggi eh?? ) e poi mi riporti sta roba..
Ma anche Padre Pio non andrebbe bene, tanto più se l'AC Pietralcina 2000 non riuscisse (o peggio, riuscisse!) a venire su in Prima Categoria.  :gogogo:

Consiglio da 1:27 a 2:20:

425,350
Fantaman wrote: SI vah beh Gerry, il sorteggio integrale ok, ma la moviola in campo come caxxo fai senza il nulla osta della Uefa e della FIFA??

E non mi sembra che nei altri campionati ci sia il professionismo degli arbitri, eppure solo il nostro è soggetto alla cultura del sopetto ( anche se x adesso l'unica società che alimenta questa cultura è la capolista.. )
Quanto ai punti di penalizzazione x chi fomenta gli animi con dichiarazioni lesive al sistema arbitrale sono pienamente d'accordo!
Sarebbe un inizio
Prima o poi ce la faremo, fratello rossonero, prima o poi arriverà quel momento!  :lol2:
E se non saremo qui sul forum ma magari saremo rincoglioniti 85enni col bastone, vi ricorderete di quel Gerry di Playitusa che nei primi anni del 21° secolo...  :lol2:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Continuo a condividere. Il sorteggio integrale sarebbe la soluzione più logica e quella meno soggetta a pregiudizi o sospetti di sorta.

Però toglietemi una curiosità, com'è che in Spagna sono tornati a vincere sempre Barça e Real???  :gogogo:
Image Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Mikele wrote: Vieri vuole togliere lo scudetto all'Inter

Ecco, questa mi fa ridere per davvero :lol2: :lol2: :lol2:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

vikings11 wrote: Continuo a condividere. Il sorteggio integrale sarebbe la soluzione più logica e quella meno soggetta a pregiudizi o sospetti di sorta.

Però toglietemi una curiosità, com'è che in Spagna sono tornati a vincere sempre Barça e Real???  :gogogo:
Seriamente, perchè Barça e Real vendono i loro diritti televisivi individualemte, mentre tutte le altre "sfigate" spagnole colletivamente..
Così in pratica hanno le due super potenze che dominano sia in Europa e che chiaramente in Spagna, ma allo stesso tempo hanno di fatto ammazzato il loro campionato..
Contanti loro..
ImageImage
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

vikings11 wrote: Evidentemente allora proprio non hai mai letto i miei post.

E io ti devo ricordare quello che vi contesta l'altra parte d'Italia da diversi anni a questa parte? Fidejussioni e fallimenti ti dicono qualcosa? Legge sugli extracomunitari ti dice qualcosa?

E questo solo nel girone d'andata.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

questa la stampo e la faccio girare in mailing tra amici, decisamente divertente. Se prima sti elenchi erano anche simpatici poio diventano grotteschi.

In effetti ne parla un poco mezza Italia sui scandalosi vantaggi arbitrali goduti dalla Roma , roba che in effetti nemmeno la spectre avrebbe organizzato. e non dire che nn ti leggo i post dai

Io ho sempre ammesso palese imbarazzo per la regola salva nakata, e ricordo che furti con scasso palesi li abbiamo avuto a favore in occasioni poi diventate leggenda tra di noi, come ad esempio un leggendario Roma Venezia finito 2a2 con due rigori per noi che non si sa dove li abbiano visti.

Per il resto una delle compagini storicamente piu gabbate dai neri col fischietto mi estrapoli sta lista parziale, assolutamente nonsense....

tirami fuoi i veri episodi a sfavore, che ridiamo

fammi la lista di quelli a sfavore di episodi compresi gli ultimi 4 rigori subiti e per cui ormai nemmeno protestiamo anche grazie a Ranieri che minimizza di tutto.

Capitolo Fidejussioni, siamo stati scagionati per un evidente problema....la banca ce l'aveva segnalata la lega.... :gazza: :lol2:

eh si abbiamo avuto problemi debitori.

Con gli arbitraggi come si collega sta cosa...boh.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: SI vah beh Gerry, il sorteggio integrale ok, ma la moviola in campo come caxxo fai senza il nulla osta della Uefa e della FIFA??

Sarebbe un inizio
Sicuro? Io non ci credo manco un pò. Ma proprio nulla. A me sembra il solito facile ritornello tutto italiano per urlare al rinnovamento con l'obiettivo di mantere inalterato lo status quo. La carta n° 2 da utilizzare per fingere di risolvere i problemi. La carta n°1 ovviamente è il buttarla in caciara.
Oh, non è che il calcio in questo benedetto assurdo bel paese si gestisca con le regole dei marziani. Funziona come la politica, la società civile, etc... basta urlare forte "tutti colpevoli" per avere nessun colpevole. E la giostra riparte. Con le stesse regole fino al prossimo urlo.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Locked