Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

lele_warriors wrote: il problema è che nessuno mi sembra lo abbia visto giocare  :gogogo:

da brawl  :naughty:
Si credo che nessuno abbia visto una sua partita intera :01:.
Tutto quello che "sappiamo" è stato scritto qualche pagina fa (28-29).

Da Brawl wrote: Comunque in difesa non è inutile, è buono sul lato debole grazie anche all'abilità di stoppare.
Sull'uomo è carente, son d'accordo con te, ma non è un fantasma come altri.
Non è sicuramente un fantasma ,ma sembrano mancargli propio le basi tecniche in quest' apetto. Naturalmente se finisse sotto il giusto staff...
Comunque il nodo cruciale per lui resta il potenziamento muscolare, se riesce a "pomparsi" senza perdere troppo in agilità e atletismo( e non trascurando lo sviluppo del suo gia buon bagaglio offensivo) può diventare un bel giocatore anche per il piano di sopra.
Game Over, bye-bye.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Resta il fatto che mi pare sia finito li perchè fosse meno alto di così al momento dell committ..solo che con tutto il rispetto per Marshall...bah..mi pare esagerata la sua dichiarazione..sicuramente non inciderebbe da subito..cioè ragazzi ha giocato nella conference USA non nella Big East eh
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma più che altro poi il fatto di essere dell'89 e non del '91 fa tutta la differenza del mondo eh.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mi sono rivisto, con maggiore calma, Wake Forest vs Kentucky e volevo dare alcune opinioni su determinati giocatori con logici riferimenti a questa partita.

J. Wall : sappiamo tutti che tipo di giocatore è, ha dei momenti di talento purissimo ma ha sofferto non poco la pressione di Ishmael Smith all'inizio della partita. Ha gestito male diversi palloni e sembrava veramente in confusione; appena Smith ha rifiatato leggermente, complice anche Wake Forest senza Aminu, Kentucky ha cambiato marcia ed anche Wall. Ottimi passaggi, buona visione di gioco e sicuramente una presenza importante anche nel lato difensivo (I. Smith davvero poca cosa se c'è da attaccare il ferro o tirare...).

D. Cousins:notworthy: è l'ennesima volta che questo giocatore mi entusiasma, presenza difensiva e offensiva, prende bene posizione a rimbalzo e non ha paura di subire i contatti. Piccolo appunto è l'eccessiva tendenza a commettere falli stupidi ma è davvero un gran bel prospetto.

E. Bledsoe: in NBA potrebbe avere un ruolo importante partendo, magari, dalla panchina. Appena il tiro inizia ad entrare, e lui prende fiducia, ecco che inizia un suo piccolo show anche con entrate di buon livello. La struttura fisica non è l'ideale per la tipologia di giocatore ma si potrebbe ritagliare un ottimo spazio.

P. Patterson: ecco, da lui mi aspettavo molto di più. Ha sofferto parecchio in difesa, a differenza di Cousins, sia nell'1 vs 1 e sia nell'andare a rimbalzo con decisione. Ha sicuramente delle buone mani (nonostante una serata non ideale al tiro) ma forse manca di quel "qualcosa" che lo renderebbe un giocatore molto più interessante.

A. Aminu: peccato per i suoi problemi di falli ma si è notata la differenza che fa quando è in campo. E' stata una presenza costante su entrambi i lati del campo, non ha minimamente paura di andare a rimbalzo e riesce a crearsi delle buone occasioni per tirare. Discreta la sua tecnica di tiro, sicuramente un giocatore molto interessante.

Due piccoli appunti: LD Williams mi è sembrato un buonissimo difensore ed un giocatore abbastanza "quadrato" mentre C. McFarland ha una buona struttura fisica ma offensivamente mi è sembrato molto limitato.
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Torno su Whiteside: anche alla luce di tutto quanto è stato detto prevedere un'inizio di carriera alla DeAndre Jordan sembra un approssimazione per eccesso  :gazza:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

lele_warriors wrote: da brawl sempre più deludente  :disgusto:

:forza:
Sono assolutamente d'accordo :D, solo che stavolta la colpa non è mia ma della poca popolarità dell'università di Marshall, che non ha avuto una (e dico una) diretta televisiva sulle reti conosciute (anche per vie non proprio legali).
Comunque quello che ho carpito da cifre, recap vari, video e partite giocate l'ho scritto poche pagine fa.
Da Brawl wrote: Rimanendo su Whiteside, le statistiche (ovvero l'unico aspetto che attualmente posso valutare) sono ottime per un freshman, ma due fattori mi lasciano un pò perplesso:
- la C-Usa non è proprio la miglior conference per dimostrare la propria forza, soprattutto in questo ruolo, dove i settepiedi che sanno tenere un mano un pallone si contano veramente sulle dita di una mano.
- non è che abbia fatto queste grandi partitone contro i pariruolo. Ed Davis e Jerome Jordan hanno banchettato sul ragazzo, così come i giocatori un pò più fisici l'hanno messo in difficoltà e l'unica prova a suo favore in questo caso è stata la gara di mercoledì scorso contro UTEP dove ha fatto la voce grossa contro Caracter e Moultrie.
Secondo me dovrebbe rimanre un altro(/i) anno(/i) al college, perchè rischia veramente di farsi stuprare in Nba. In ogni caso non mi sembra ancora una scelta da lotteria.
Da Brawl wrote: Intanto grazie, non avevo pensato ad Youtube come risorsa, sicuramente mi amplia un pò le caratteristiche del ragazzo.
Come dici bene, è molto interessante quel tiro fuori dall'area preso con una meccanica che sembra quella di una guardia, semi-fadeaway e gamba destra per dare equilibrio e spaziarsi dal difensore. Inoltre rilascia nella parte più alta del movimento, da non sottovalutare.
In difesa bene, ma non benissimo. E' stato nominato difensore dell'anno della C-Usa, ma secondo me Jerome Jordan di Tulsa gli è superiore e non di poco. Ha ottimo senso del tempo per stoppare però mi sembra che sfrutti troppo le braccia lunghe, perchè i piedi sono abbastanza lenti e sembra più una difesa di recupero di posizione la sua. In poche parole: se gli fanno una finta questo salta come un piccione.

Son tutte cose abbastanza facili da limare per uno al primo anno con quelle potenzialità. Sarà interessante vedere se avrà l'etica lavorativa per migliorarsi quest'estate.
La sensazione comunque rimane: se va i Nba se lo mangiano.
Image - Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Marcomax wrote: Comunque il nodo cruciale per lui resta il potenziamento muscolare, se riesce a "pomparsi" senza perdere troppo in agilità e atletismo( e non trascurando lo sviluppo del suo gia buon bagaglio offensivo) può diventare un bel giocatore anche per il piano di sopra.
Concordo, non è assolutamente facile mantenere la componente atletica se messo sotto pesi, ma il ragazzo necessita assolutamente di muscoli se vuole provare la carta Nba.
Image - Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Elias Harris decide saggiamente di tornare a Gonzaga per il suo anno da sophomore.
E così si candida per essere una top10 nel draft del 2011.
Image - Image
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

theref86 wrote: solo che con tutto il rispetto per Marshall...bah..mi pare esagerata la sua dichiarazione..sicuramente non inciderebbe da subito..cioè ragazzi ha giocato nella conference USA non nella Big East eh
C'è l'altro lato della medaglia.. Se non si dichiara deve rimanere a Marshall e continuerà a giocare nella C-USA.
Almeno in Nba potrà avere più possibilità di migliorare sia fisicamente che tecnicamente, anche se probabilmente non giocherà un granchè all'inizio! E poi comunque a me non sembra così tanto indietro come viene dipinto.

Bravo Elias, nonostante le varie lusinghe ha deciso bene!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Aminu dentro il draft con agente. Decisione abbastanza scontata.

WINSTON-SALEM, N.C. -- Wake Forest Demon Deacons forward Al-Farouq Aminu declared for the NBA draft on Thursday and announced he will hire an agent, ensuring his departure with two years of eligibility remaining.

http://sports.espn.go.com/nba/draft2010 ... id=5046573
ImageImageImage
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Da Brawl wrote: Sono assolutamente d'accordo :D, solo che stavolta la colpa non è mia ma della poca popolarità dell'università di Marshall, che non ha avuto una (e dico una) diretta televisiva sulle reti conosciute (anche per vie non proprio legali).
Comunque quello che ho carpito da cifre, recap vari, video e partite giocate l'ho scritto poche pagine fa.
Da Brawl deludentissimo se non mi darà qualche dritta per il fantabasket!
Da Brawl

Post by Da Brawl »

doc G wrote: Da Brawl deludentissimo se non mi darà qualche dritta per il fantabasket!
Il numero del mio conto corrente lo sai... :gazza:
alby14 wrote: Aminu dentro il draft con agente. Decisione abbastanza scontata.

WINSTON-SALEM, N.C. -- Wake Forest Demon Deacons forward Al-Farouq Aminu declared for the NBA draft on Thursday and announced he will hire an agent, ensuring his departure with two years of eligibility remaining.

http://sports.espn.go.com/nba/draft2010 ... id=5046573
Comprensibile, visto dell'ottima reputazione di cui gode.
Secondo me ha fatto la scelta giusta.
Image - Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Da quel poco che ho visto mi piace molto Aminu...squadre a cui potrebbe servire?
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Da Brawl

Post by Da Brawl »

WhiteManCanJump wrote: Da quel poco che ho visto mi piace molto Aminu...squadre a cui potrebbe servire?
Warriors (vuoi togliere un tweener del genere ad una squadra che ne fa un uso spropositato? :D), Nets (potrebbe essere un ottimo collante tra il gioco perimetrale e quello interno) e Wizards (in fase di ricostruzione massiccia non escludono nessuno) potrebbero essere interessate.
Potrei metterci anche i Pistons tra i papabili ma mi sa che cercheranno qualcuno più d'area in modo da provare a salvare i soldi dati a Villanueva (difficile).
Image - Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Altra saggia scelta quella di Jeff Taylor che torna a Vandy per il suo anno da junior.
Curiosissimo di vederlo con maggiori responsabilità addosso.

Malcom Delaney invece testerà le acque e non esclude assolutamente un suo ritorno agli Hokies.
Image - Image
Post Reply