AssolutamenteANDREA ILB wrote: Siamo l'ICF del forum
Violenti, ubriaconi, psicopatici e lavoriamo tutti ai Docks![]()
Com'è vivere l'ambiente Hammers? Come dicevo a inizio tread non ebbi questa fortuna quando soggiornai a Londra...

AssolutamenteANDREA ILB wrote: Siamo l'ICF del forum
Violenti, ubriaconi, psicopatici e lavoriamo tutti ai Docks![]()

L'ambiente Hammers è unico. Ho conosciuto tifosi del Chelsea e del Tottenham, e anche se la loro passione è paragonabile, non lo è la loro mania. :DPablets wrote: Assolutamente
Com'è vivere l'ambiente Hammers? Come dicevo a inizio tread non ebbi questa fortuna quando soggiornai a Londra...

Grazie per queste magnifiche testimonianze. L'invidia è tanta.... :D spero di andare presto a Londra, e in tal caso una puntantina nell'East End me la farò. Ho avuto modo di vivere l'ambiente dell'Arsenal, del Chelsea, perfino del QPR ma non degli Hammers e devo assolutamente rimediare.ANDREA ILB wrote: L'ambiente Hammers è unico. Ho conosciuto tifosi del Chelsea e del Tottenham, e anche se la loro passione è paragonabile, non lo è la loro mania. :D
Ti racconto le mie esperienze, trarre le conclusioni poi viene da sé.
Come dicevo, vivevo a Canning Town che è ad una fermata di metropolitana da West Ham. Prima di tutto, una cosa interessante: West Ham è una zona ad altissima immigrazione, la maggior parte dei veri Cockney di fatto vive ad East Ham, o si è spostata ancora più ad Est. Però la maggior parte lavora in quella zona ed i loro hang-outs (luoghi di ritrovo) sono tutti là.
Arrivato da una settimana a Londra, io e un paio di amici decidiamo, al ritorno da lavoro, di andarci a fare un paio di birre: fu così che entrammo all'Hungerford Arms su Commercial Street (più ad ovest). Un'orda di Cockney esaltati fissava incantato il teleschermo: West Ham-Liverpool away. Urla, cori, lager che scorreva a fiumi: erano quasi tutti meccanici, operai, idraulici, muratori che dopo una pesantissima giornata di lavoro si ritrovavano al pub per bere e guardare il West Ham con i loro chinas (rhyming slang per "mates", amici). L'ambiente West Ham è prettamente working class, è la squadra della Londra lavoratrice dell'East End; come mi ha rivelato un tifoso ubriaco infatti, Chelsea e Arsenal "are bloody queers' teams", cioè "squadre di schifose checche" :D
Questo stesso tifoso mi ha detto che a loro non gliene frega niente dei risultati della squadra, la posizione in campionato etc ... quello che gli importa è che sia sempre lì "and geh' one ovah th'othah london teams", cioè fare bene nei derby londinesi.
L'unica cosa che mi manca, purtroppo, è stato proprioandare ad Upton Park. I tempi londinesi erano di quasi-povertà, e non ho trovato nessuno disposto a venire con me allo stadio (cosa che rimpiango tantissimo, sarei dovuto andarci anche da solo). Ad ogni modo, ho già un invito da parte di un mio amico londinese tifoso del Chelsea e fanatico di calcio: mi ha proposto di andare allo Stamford, ad Upton Park e se possibile anche a Millwall. In tal caso, terrò per me che tifo West Ham

Meno male per entrambi, pensavo peggio per Fabregas. Meglio così.Sberl wrote: Grande Andrea, spero di riuscire a vivere al più presto l'atmosfera calcistica londinese....ho in mente qualche pazza idea, ma per adesso ci sono troppi fattori in ballo.
Intanto...Rooney non è fratturato, ma ha un piccolo danno ai legamenti. Sembra confermata la prognosi tra le 2-4 settimane, personalmente propenderei per le 3-4 settimane. Per Fabregas invece almeno 6 settimane di stop, frattura confermata.

Pablets wrote: Grazie per queste magnifiche testimonianze. L'invidia è tanta.... :D spero di andare presto a Londra, e in tal caso una puntantina nell'East End me la farò. Ho avuto modo di vivere l'ambiente dell'Arsenal, del Chelsea, perfino del QPR ma non degli Hammers e devo assolutamente rimediare.
Solo un consiglio: se andate a vivere a Londra per un periodo, evitate l'est come la peste. Ho bellissimi ricordi di quella zona, ma alla fine si viveva molto molto male. Sud-ovest e Nord-ovest sono le zone con il miglior rapporto qualità-prezzo.Sberl wrote: Grande Andrea, spero di riuscire a vivere al più presto l'atmosfera calcistica londinese....ho in mente qualche pazza idea, ma per adesso ci sono troppi fattori in ballo.

Io più che andare a vivere...farò parecchie toccate e fuga.ANDREA ILB wrote: Solo un consiglio: se andate a vivere a Londra per un periodo, evitate l'est come la peste. Ho bellissimi ricordi di quella zona, ma alla fine si viveva molto molto male. Sud-ovest e Nord-ovest sono le zone con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Se avete bisogno di dritte e consigli, piemmate pure :D

Grazie! Io sono stato due settimane a Paddington e mi son trovato molto bene. Ero vicino alla fermata di Edgware Road e mi sono mosso comodamente con il Tube in tutta la città, anche se parte della metro era chiusa causa attentati (ci sono stato due settimane dopo gli attentati...).ANDREA ILB wrote: Solo un consiglio: se andate a vivere a Londra per un periodo, evitate l'est come la peste. Ho bellissimi ricordi di quella zona, ma alla fine si viveva molto molto male. Sud-ovest e Nord-ovest sono le zone con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Santa Ryanair? :DSberl wrote: Io più che andare a vivere...farò parecchie toccate e fuga.
Paddington è davvero una bella zona, un mio amico viveva lì e lo invidiavo da matti (l'affitto era un po' proibitivo per me).Pablets wrote: Grazie! Io sono stato due settimane a Paddington e mi son trovato molto bene. Ero vicino alla fermata di Edgware Road e mi sono mosso comodamente con il Tube in tutta la città, anche se parte della metro era chiusa causa attentati (ci sono stato due settimane dopo gli attentati...).

Molto santa....ANDREA ILB wrote: Santa Ryanair? :D

Quoto, non sono i posti migliori per vivere, ma la via che porta dalla fermata di West Ham all'Upton Park è spettacolare, come gente, colori e vitalitàANDREA ILB wrote: Solo un consiglio: se andate a vivere a Londra per un periodo, evitate l'est come la peste. Ho bellissimi ricordi di quella zona, ma alla fine si viveva molto molto male. Sud-ovest e Nord-ovest sono le zone con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Upton Park tube station, poi giù per Green StreetTeo wrote: Quoto, non sono i posti migliori per vivere, ma la via che porta dalla fermata di West Ham all'Upton Park è spettacolare, come gente, colori e vitalità

Dai Pablets, Londra è a portata di mano: un weekend con partita ti costa 200 euro massimo, si può fare! :DPablets wrote: Non c'è bisogno di infierire eh! :D