Manu Ginobili wrote:
Perchè però se le stesse cose le diceva Moggi e "faceva le griglie" (pazienza se non si verificavano) era la pistola fumante che la juve indirizzava i campionati?
E' questo trattamento due pesi due misure che io proprio fatico a sopportare, ma ormai è 4 anni che ce ne facciamo una ragione.
Hobbit83 wrote:
E continui....
Ti sembra male. Se definisci "ottusi" gli interisti, ce li metti tutti, me compreso.
Ottuso è un insulto, e a casa mia chi insulta a caso è maleducato. Non so a casa tua.
Generalizza meno e nessuno se ne avrà a male.
Buona continuazione. Questo topic è anche interessante da leggere, soprattutto per merito tuo, quando però non mandi in giudicato ("Tocca a voi" voi chi? "Non siete puliti" ripeto, voi chi?) processi ancora da iniziare sulla base di una parte degli atti di un processo in corso.
Vabbè, se ottuso è un'offesa allora se avessi dovuto sopportare per quattro anni quello che abbiamo sopportato noi con annessi insulti di tanti tuoi compagni di tifo, al grido di "zitti merde..." etc..etc... allora non so come facevate. Comunque se hai ritenuto offensivo il termine chiedo scusa, però per me ottuso non è propriamente un insulto, perchè è come dire che uno è "de coccio", tu parli di una cosa e puntualmente si va a finire sul solito disco rotto. Permettimi, ma tranne sporadiche eccezioni, come nel tuo caso, la maggior parte degli interisti è così, come tanti juventini che giudicano Moggi santo a prescindere.
rene144 wrote:
vik, una domanda semplice: si può revocare la sentenza sportiva se........ e va bene.
Ma la sentenza in pratica è già stata scontata. Che succede? Mica si può tornare indietro nel tempo, rimandare Ibrahimovic e Cannavaro giovani alla Juve, eliminare Blanc e Secco, ecc, ecc...
Cioè, se la revocano, sono sempre 29, ma come si diceva prima, la fisionomia del calcio italiano è alterata ed in buona sostanza anche la restituzione degli scudetti non rimetterebbe in sesto le cose ormai. E potrebbe essere alterata di nuovo se l'Inter (per fare un esempio) venisse condannata adesso per fatti di diversi anni fa per i quali le altre sono state condannate tanti anni fa. Chiaro... il Genoa ha pagato, devono pagare se vengono trovati colpevoli, ma comunque vada una punizione non potrà mai essere equa anche solo per il fatto di dover scontare la pena in un momento diverso. Otterremmo solo di aver rovinato il calcio italiano per tanti anni in due diverse fasi. Un casino senza precedenti. Ammesso che non lo sia già.
Purtroppo non cambia niente, e nonostante, fuori dai denti posso dirtelo tranquillamente, credo che la maggior parte di noi tifosi juventini riceverebbe un sottile godimento da un'eventuale punizione anche per l'Inter, credo che, onestamente, non gioverebbe per nulla al calcio italiano una calciopoli bis.
QUello che è stato è stato, e al massimo si paga un errore, gravissimo, fatto nel momento cruciale, quando invece di mettersi a fare una sentenza in fretta e furia senza dare tempo alle difese di documentarsi si è persa l'occasione di andare a fondo del problema. D'altronde la maggior parte di noi si è sempre lamentata di quello, va bene pagare, ma solo dopo che ci si è difesi, veramente e non con Zaccone, e dopo che si sono contrapposte le intercettazioni ai fatti reali. REsto convinto che fermarsi un anno allora avrebbe permesso molti meno strascichi come quest'ultimo.
Tanto più che il processo penale sta dimostrando come quell'indagine fu fatta davvero superficialmente e con i piedi, senza ragionare, senza verificare, e soprattutto sperperando soldi dello stato come fossero noccioline.
In caso fossero giudicati colpevoli altri, se non vi saranno punizioni, credo che almeno una richiesta danni possa essere doverosa.
PS. Ora Rene chiedo una cosa io a te.
Ipotizziamo che vengano scoperti gli altarini di tutti, e che alla fine della fiera per evitare il tracollo definitivo del calcio in Italia non si faccia niente, dicendo "chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto". Secondo te cosa succederà negli stadi italiani? Come sarà il clima nel mondo calcistico vedendo le teste calde che girano? Chi sarà graziato capirà che gli è andata di lusso e riabiliterà la dignità degli avversari ammettendo che questi han pagato anche per loro, oppure continuerà a reggere una storiella falsa che questi rubavano e gli altri erano tutti santi o comunque avviati ad un processo di beatificazione?
Per il quieto vivere io, ora come ora, credo che una seconda stangata sarebbe la miglior cura; perlomeno sarebbe un valido tentativo di porre fine ad un modus operandi tipicamente italiota.