Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by ShOwmeHOw2play »

nefastto wrote: no Vik il concetto è sempre stato valido ma non mi sembrano proprio identiche...almeno per ora
Per ora non sono ancora usciti i dettagli delle telefonate d'altronde.. ma tanto anche venissero fuori ci sarebbero sicuramente delle giustificazioni valide...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by francilive »

ShOwmeHOw2play wrote: Per ora non sono ancora usciti i dettagli delle telefonate d'altronde.. ma tanto anche venissero fuori ci sarebbero sicuramente delle giustificazioni valide...
e certo, sono stati costretti a farlo, ecc. ecc. bla bla bla
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

nefastto wrote: no Vik il concetto è sempre stato valido ma non mi sembrano proprio identiche...almeno per ora
Fai tu, un designatore ti chiede se ti va bene che ti assegni un arbitro per una determinata gara.

Non vorrei sbagliarmi, ma nemmeno nel famigerato episodio delle griglie si sentiva chiedere a Moggi un arbitro per la Juve.

E ti dirò di più, continuo a capire che se la gazza non dice certe cose allora molti calciofili credono che calciopoli si sia svolta come ci è stato raccontato, peccato che in aula, durante il processo penale, è stato dimostrato dagli avvocati difensori che quelle griglie non hanno poi trovato alcuna corrispondenza nella realtà.

Qua, a voler essere precisi invece la corrispondenza nella realtà ci sarebbe, con tanto di risultato favorevole alla squadra che avvallò la scelta dell'arbitro, a differenza di quel Samp-Juve con arbitro Dondarini che nel 2006 fece tanto scalpore ma che al tenente colonnello Auricchio è stato spiegato, con suo sommo stupore, che i bianconeri quella partita la persero 1-0 e non il contrario.

Intanto silenzio assordante da Via Durini... :gazza:
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Da Libero.
Moratti e Galliani: ecco le telefonate nascoste

Spuntano gli atti non usati nel processo: centinaia di chiamate tra dirigenti e designatori. E Bergamo offre gli arbitri all’Inter.

L’articolo che segue è parecchi ambizioso e – detto fuori dai denti- a qualcuno darà fastidio. Ad altri, invece, piacerà perché racconta di una sporca faccenda iniziata quattro anni fa che andava da una parte e che ora allarga i suoi orizzonti. Come per magia..
E come per magia, vi diciamo “con tutta onestà”che il famoso “scudetto dell’onestà” assegnato all’Inter nel 2006 potrebbe presto venire ritirato, congelato, sequestrato.

DUE VERITA’
Andiamo per gradi . Il processo sportivo più famoso che c’è conosciuto con più nomi: qualcuno se lo ricorda come “Moggiopoli”dal nome del signore che più degli altri ha ficcato le mani nel barattolo della “marmellata calcio£^” fino a rimanerne impiastricciato; altri preferiscono ricordarlo come “Calciopoli”, senza però spostare di un millimetro lo sguardo dall’unico colpevole. Sempre Moggi ovviamente. “Ma il tempo è galantuomo”diceva e ripeteva il signore in questione e, forse, aveva ragione lui.
Veniamo al succo. Alla luce delle ultime novità la verità è una sola: su Calciopoli esistono due “verità”. 1) Moggi non è colpevole. 2) Sono tutti colpevoli.
La solita storia, si dirà, ma ora ci sono le prove. E cioè: nel corso della stagione 2004-2005 Moggi non era l’unico dirigente di club che scambiava confidenze con i designatori arbitrali, ergo, altri capoccioni si facevano i fatti loro con Bergamo e Pairetto. I nomi? Tra gli altri Moratti, Facchetti, Galliani, Cellino.
Nella tabella qui sotto riportiamo il numero delle telefonate avvenute tra gli ex designatori e i dirigenti in questione nel periodo novembre 2004-maggio2005, e cioè quello relativo alle intercettazioni gestite dal Colonnello Attilio Auricchio, messo a capo dell’inchiesta per scoprire magagne di ogni genere e ripulire il calcio italiano dal marcio . Dice:com’è che ‘ste telefonate saltano fuori solo adesso? Ve lo spieghiamo e poi raccontiamo il contenuto di alcune simpaticissime conversazioni.

170MILA TELEFONATE
Esistono 170mila telefonate intercettate, di queste solo una piccola parte sono state ascoltate e una ancora più piccola è arrivata alla fase cruciale delle “trascrizioni”. La gran parte di queste riguarda ovviamente Moggi e le sue chiacchiere. La difesa dell’ex dg Juve si è presa la briga di comprare il “faldone dimenticato” (spesi 25mila euro per accaparrarsi diversi preziosissimi cd) e nell’udienza di martedì 23 marzo a Napoli ha posto la seguente domanda ad Auricchio :”Altri dirigenti chiamavano Bergamo e Pairetto?” Risposta: “Si, ma gli altri chiamavano solo per fare gli auguri di Natale”. E ancora , Bergamo sul banco degli imputati:”tutti mi chiamavano esiste una telefonata in cui Facchetti si accorda per venire a cena da me prima di Livorno-Inter”. Auricchio: ” Non risulta…”. E il pm Narducci:” Non risulta, non risulta… sarà che lei aveva un’altra utenza..”. E invece risulta.

CENE E PARCHEGGI
Nell’intercettazione del 3 gennaio 2005 alle ore 16.47, Bergamo inviata a cena Facchetti. Due giorni dopo , mercoledì 5 (giorno caldissimo: oltre 1000 telefonate intercettate in totale), Facchetti chiama Bergamo. Sono le 18.33 e l’allora dirigente nerazzurro chiede delucidazioni:” Dove devo parcheggiare?”. Bergamo risolve celermente il problema. Una cena, niente di male, ma perché far finta di niente? Per la precisione Livorno-Inter finisce 0-2 con due rigiri assegnati ai nerazzurri (uno sbagliato da quel discolo di Adriano).
Tra gli altri, Bergamo inviata anche altre personalità del calcio e parla un po’ con tutti. Con Galliani, eprde un sacco di tempo tra il 28 aprile e il 7 maggio , settimana che precede Milan-Juventus (arbitro Collina). Per la cronaca vince la Juve 1-0. Nessun sospetto quindi, solo un sacco di telefonate. Curioso anche l’sms inviato da Pairetto allo stesso Galliani il giorno prima delle elezioni in Lega calcio per scegliere il nuovo presidente: “in bocca al lupo per domani. Farò tifo da ultras”.
E’ il 28 novembre 2004, ore 17.46 (il tifo dell’ex designatore non basta. I presidenti “ribelli”guidati da Della Valle fanno saltare l’elezione del rossonero).
Ma evidentemente è gennaio il mese in cui le cornette sono più roventi. Il 10, per esempio, Bergamo chiama Moratti e chiede al nerazzurro chi preferisce avere tra Palanca e Gabriele, due giovani arbitra più preparati e appena rientrati da una sospensione. Moratti è un signore e risponde che vanno bene entrmbi (Inter-Bologna di Coppa Italia del 13 gennaio finisce 3-1. Arbitro Gabriele).

…E TUTTI GLI ALTRI…
Ma è sbagliato prendersela solo con il Milan e l’Inter (così come è stato un errore attaccare Moggi)nel calderone delle 170mila intercettazioni ci sono confidenze tra Cellino e Pairetto (circa 65 telefonate), Cellino e Bergamo (un centinaio) e altri dirigenti e direttori sportivi. I contenuti sono ancora sconosciuti. Badate bene, non “misteriosi”, “sconosciuti”: Il tempo di passare al setaccio le telefonate e tutto verrà a galla.
Toh, sembra essere tornati a quattro anni fa . Vuoi vedere che rivinciamo i mondiali?
Image Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Lascia perdere nefa, si stanno aggrappando al tutti colpevoli, nessun colpevole, trovano una valvola di sfogo per riempire le giornate fino al termine di una stagione pessima.
E poi il processo sportivo è già stato fatto, di questo penale in cui Moggi e gli imputati (non la Juve) cercando di difendersi in tutti i modi me ne frega zero, facendo credere a tutti i tifosi che li hanno mandati in B per un paio di telefonate.

Certo, la società Inter è stata clamorosamente ingenua, perchè dopo aver creato farsopoli e tutte le intercettazioni, non ha fatto sparire le sue telefonate criminose, che idioti :sbadat:
Però le avevan nascoste bene, 4 anni ci son voluti per ritrovarle!!
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

vittoliam wrote: si stanno aggrappando al tutti colpevoli, nessun colpevole,
meglio quello che "tutti colpevoli, un capro espiatorio: la juve"

Io son sempre molto cauto su Calciopoli, non ho mai sparato a 0 né sull'inter né su altre società. Però questo post, sinceramente, mi da un po' fastidio. Sembra che contino solo le sentenze che fan comodo a una parte.

Dico solo: aspettiamo la sentenza e vediamo.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

vittoliam wrote: Lascia perdere nefa, si stanno aggrappando al tutti colpevoli, nessun colpevole, trovano una valvola di sfogo per riempire le giornate fino al termine di una stagione pessima.
E poi il processo sportivo è già stato fatto, di questo penale in cui Moggi e gli imputati (non la Juve) cercando di difendersi in tutti i modi me ne frega zero, facendo credere a tutti i tifosi che li hanno mandati in B per un paio di telefonate.

Certo, la società Inter è stata clamorosamente ingenua, perchè dopo aver creato farsopoli e tutte le intercettazioni, non ha fatto sparire le sue telefonate criminose, che idioti :sbadat:
Si infatti, lasciate stare, non abbassatevi alla nostra bassezza. Ha vinto il bene e l'onestà ha trionfato. Il processo sportivo è finito e questo è quello che conta. Tutto il resto è fuffa. Anzi, è probabile che quando la Fiat ha assunto Guido Rossi è stato per portarlo dalla propria parte e far comparire le telefonate dell'inter (il bene ndr), che non ci sono state, e se ci sono state, erano sicuramente differenti da quelle juventine (il male ndr).

Oh, poi, per dire, se gli volevi consigliare di lasciar stare potevi anche usare un pm...
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

vittoliam wrote: Lascia perdere nefa, si stanno aggrappando al tutti colpevoli, nessun colpevole, trovano una valvola di sfogo per riempire le giornate fino al termine di una stagione pessima.

io vitto aspetto a parlare perchè alle sentenze del penale qualche peso gli do ancora. Poi si tireranno le somme perchè come di skorpyon nessuno è lindo nel mondo pallonaro.

Mi sono già bastati gli scontri con Vik e franci nel 2006  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

se qualcun altro chiamava Bergamo per quanto mi riguarda dovrebbe essere quantomeno verificato cosa faceva, e poi eventualmente deferito alla giustizia sportiva. quello che secondo me non deve passare è che se altri lo facevano chi è stato beccato dovrebbe essere trattato con più clemenza. non mi pare che sia quello che Vik e gli altri gobbi juventini dicono, ma ci tenevo a precisarlo :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

ShOwmeHOw2play wrote: Si infatti, lasciate stare, non abbassatevi alla nostra bassezza. Ha vinto il bene e l'onestà ha trionfato. Il processo sportivo è finito e questo è quello che conta. Tutto il resto è fuffa. Anzi, è probabile che quando la Fiat ha assunto Guido Rossi è stato per portarlo dalla propria parte e far comparire le telefonate dell'inter (il bene ndr), che non ci sono state, e se ci sono state, erano sicuramente differenti da quelle juventine (il male ndr).

Oh, poi, per dire, se gli volevi consigliare di lasciar stare potevi anche usare un pm...
Ai pm non mi risponde, qui sì :D
Vi ricordo che qui si parla di Moggi e degli altri imputati per presunti reati penali, non della Juventus.
Quando mi dimostreranno che Moratti e soci usavano gli stessi metodi ne parleremo ok, ma qui si parla di aria fritta, sfido a trovarei mie frasi del tipo noi siamo onesti, ha trionfato il bene eccetera.
Ho sempre detto che dello scudetto regalato me ne fregava zero.
Chiudo và, mi ero ripromesso di non entrarci nemmeno più in questi argomenti.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

Paperone wrote: se qualcun altro chiamava Bergamo per quanto mi riguarda dovrebbe essere quantomeno verificato cosa faceva, e poi eventualmente deferito alla giustizia sportiva. quello che secondo me non deve passare è che se altri lo facevano chi è stato beccato dovrebbe essere trattato con più clemenza. non mi pare che sia quello che Vik e gli altri gobbi juventini dicono, ma ci tenevo a precisarlo :D
Perfettamente d'accordo. Dal punto di vista sportivo siamo stati puniti, e abbiamo scontato la pena. Se poi dal punto di vista penale ci saranno gli estremi per condanne a qualcuno, sia fatta giustizia.
Però se ci sono altri che hanno fatto la stessa cosa, andrebbero quantomeno puniti. Però aspetterei la fine del processo in ogni caso.
- F. Buffa

Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Veramente da quel che ho capito, chiamare i designatori era tutt'altro che vietato. Anzi, spesso erano i designatori a chiamare le società. Quello che dà da pensare è che (a quanto sembra) alcune telefonate siano state controllate mooolto bene, altre non siano nemmeno state ascoltate.

Il risultato è che sui giornali sono apparse solo telefonate di certe società e non di altre.

Ripeto: non sto dicendo che abbiamo per forza ragione noi. Dico solo che dal processo, al momento, sembra emergere questo. Poi vediamo come prosegue e, soprattutto, la sentenza.

Però venirmi a dire che conta solo la sentenza del processo sportivo, è ridicolo. E' come paragonare il campionato svizzero di basket all'NBA.
Last edited by Yuppidù on 01/04/2010, 16:50, edited 1 time in total.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

vittoliam wrote: Ai pm non mi risponde, qui sì :D
Vi ricordo che qui si parla di Moggi e degli altri imputati per presunti reati penali, non della Juventus.
Quando mi dimostreranno che Moratti e soci usavano gli stessi metodi ne parleremo ok, ma qui si parla di aria fritta, sfido a trovarei mie frasi del tipo noi siamo onesti, ha trionfato il bene eccetera.
Ho sempre detto che dello scudetto regalato me ne fregava zero.
Chiudo và, mi ero ripromesso di non entrarci nemmeno più in questi argomenti.
Va da sè Vitto, che se si parla di Moggi si parla di Juventus, perchè dal punto di vista sportivo è stata la juve a pagare per le intercettazioni di moggi. Così come se e sottolineo se perchè per adesso non è ancora uscito praticamente nulla, dovessero esserci telefonate di Moratti, Facchetti o altri rappresentanti dell'inter sullo stesso tenore di quelli di Moggi, si dovrebbe parlare di Inter in quanto responsabile, senno si userebbero due pesi e due misure differenti.
Detto questo, il processo è penale, per cui al termine del processo si evidenzieranno (o meno) responsabilità penali dei singoli. Però l'inchiesta potrebbe aprire scenari nuovi, e per questo si dovrà attendere il termine delle udienze.
Posto che poi imho anche dovesse uscire qualcosa non ci sarebbe nessuna conseguenza ormai...

Ah, ultima cosa, non si tratta di scudetto regalato, ma del cambio radicale della fisionomia del calcio italiano, perchè questa è stata la conseguenza. Nel caso ci fossero altre squadre coinvolte ovviamente ci sarebbe una falsatura non da poco. Ma siamo nel campo delle supposizioni, quindi aspettiamo e vediamo
Last edited by ShOwmeHOw2play on 01/04/2010, 16:54, edited 1 time in total.
- F. Buffa

vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Certo che essere ottusi è proprio nel DNA di voi interisti eh.

Ma quale valvola di sfogo per la stagione pessima, te lo ripeto per l'ennesima volta, che per 20 anni ci avete letteralmente cagato la minchia con il fatto che perdevate per colpa di questo, di quello, e di quell'altro, ed ora che avete vinto giusto un paio di scudetti, dei quali uno senza avversari credibili e l'altro palesemente regalato dagli arbitri con almeno 3-4 partite tra Gennaio e Febbraio con allegato errore arbitrale a vostro favore in serie, vi mettete a pontificare sul fatto che gli altri sono invidiosi.

Ma il pudore dove ce l'avete, sotto l'ombrellone con i titoli che vincevate al mare d'estate sulle pagine della Gazzetta oppure sotto la suola delle scarpe, accanto ai parenti stretti di Moratti?

No, perchè a tutta la ridicolaggine c'è anche un limite, e dopo 4 anni di leit motiv "Noi gli unici onesti" ora che è stato provato che onesti non lo siete più tanto dovreste solo stare zitti, abbassare la testa e ritenervi pure paraculati che quest'inchiesta sia stata indirizzata fin dalla sua genesi sulla Juve, perchè d'altronde è stata pure messa agli atti del processo PENALE la dichiarazione di Coppola, il guardialinee che rispondendo alla chiamata di Borrelli si recò dai Caramba, e raccontando che certi rapporti erano prassi si mise a raccontare degli interventi di Facchetti per cambiare il suo referto e ridurre la squalifica di Cordoba; un racconto al quale i carabinieri gli risposero: "Vada avanti, l'Inter non ci interessa."

E comunque io non voglio un abbassamento della pena perchè lo facevano tutti, no, assolutamente, io quello che voglio è giustizia, e la voglio fin dallo scoppio di calciopoli, quindi io la B e gli scudetti persi me li tengo anche, però adesso a fare i conti con la giustizia ci devono pensare altri, perchè patteggiare una volta va bene, due anche, ma prima o poi i conti con qualcuno li devi fare. E ora tocca a voi.

@sentenza sportiva: è comunque revocabile impugnando un atto di revoca.
Image Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

vikings11 wrote: Certo che essere ottusi è proprio nel DNA di voi interisti eh.

Ma quale valvola di sfogo per la stagione pessima, te lo ripeto per l'ennesima volta, che per 20 anni ci avete letteralmente cagato la minchia con il fatto che perdevate per colpa di questo, di quello, e di quell'altro, ed ora che avete vinto giusto un paio di scudetti, dei quali uno senza avversari credibili e l'altro palesemente regalato dagli arbitri con almeno 3-4 partite tra Gennaio e Febbraio con allegato errore arbitrale a vostro favore in serie, vi mettete a pontificare sul fatto che gli altri sono invidiosi.

Ma il pudore dove ce l'avete, sotto l'ombrellone con i titoli che vincevate al mare d'estate sulle pagine della Gazzetta oppure sotto la suola delle scarpe, accanto ai parenti stretti di Moratti?

No, perchè a tutta la ridicolaggine c'è anche un limite, e dopo 4 anni di leit motiv "Noi gli unici onesti" ora che è stato provato che onesti non lo siete più tanto dovreste solo stare zitti, abbassare la testa e ritenervi pure paraculati che quest'inchiesta sia stata indirizzata fin dalla sua genesi sulla Juve, perchè d'altronde è stata pure messa agli atti del processo PENALE la dichiarazione di Coppola, il guardialinee che rispondendo alla chiamata di Borrelli si recò dai Caramba, e raccontando che certi rapporti erano prassi si mise a raccontare degli interventi di Facchetti per cambiare il suo referto e ridurre la squalifica di Cordoba; un racconto al quale i carabinieri gli risposero: "Vada avanti, l'Inter non ci interessa."

E comunque io non voglio un abbassamento della pena perchè lo facevano tutti, no, assolutamente, io quello che voglio è giustizia, e la voglio fin dallo scoppio di calciopoli, quindi io la B e gli scudetti persi me li tengo anche, però adesso a fare i conti con la giustizia ci devono pensare altri, perchè patteggiare una volta va bene, due anche, ma prima o poi i conti con qualcuno li devi fare. E ora tocca a voi.

@sentenza sportiva: è comunque revocabile impugnando un atto di revoca.
che sia provato non mi pare ancora.

Poi non riesco a capacitarmi della definizione di scudetto senza rivali perchè veramente è una favola grandiosa. Mancavate voi e basta perchè il milan ci ha dimostrato ampiamente come le scuse usate fossero appunto scuse visto il rendimento delle successive stagioni. E comunque penalizzate o no sul campo le abbiamo incontrate.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked