Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Da Brawl wrote:
Sì ecco, se però Bledsoe entra in lottery c'è qualche problema.
Va bene l'assenza di guardie quest'anno, ma il ragazzo è di un'incostanza incredibile ed è veramente troppo piccolo per giocare da guardia, ed ovviamente non mi sembra neanche una brutta coppia di un play.
A me ricorda un po' il primo Lawson, con ancora meno capacità di coinvolgere i compagni. Ha una forza nella parte superiore del corpo clamorosa, ha un tiro da 3 incostante e con un movimento non pulitissimo (capace di serate da 8/9 come al torneo, o da 0/7 senza batter ciglio), però quando decide di andare dentro tendenzialmente ci va con la moto come l'ex Tar Heels!
Alla fine è un draft in cui ci saranno moltissime scommesse sin dalle prime scelte (Favors, Motiejunas, Whiteside e altri) quindi una scelta in lotteria, per il potenziale (atletico e non), io non la vedo così brutta come soluzione. Alla fine va bene che è scarso come play, ma non è che abbia neanche mai avuto l'opportunità di dimostrare quanto è scarso e quanto è migliorabile!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

lele_warriors wrote: quali sono secondo voi i lunghi ipoteticamente da primo giro?

cousins,favors,aldrich,monroe,poi?
Whiteside sicuro, Alabi e Udoh se si dichiarano anche. Il resto è nebbia e tweeners (Aminu, Robinson, etc.)
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

aminu che tipo di giocatore è?
ImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

alleniverson3 wrote: aminu che tipo di giocatore è?
Tweener atletico con margini di miglioramenti costanti, almeno per quello visto al college.
Riesce ad assorbire molto in pochissimo tempo, è un giocatore molto umile e paziente, ed inoltre quando è in giornata gioca ad un'intensità pazzesca.
Il problema nasce quando si esce dal perimetro, dove ha un tiro ed una meccanica non proprio eccelsi :D ed è molto umorale, può dominare una partita ma anche vagare per il campo senza meta notandolo solo per il colore della maglia.
Stiamo parlando comunque di uno dei migliori prospetti del lotto.
Charles wrote: Alla fine è un draft in cui ci saranno moltissime scommesse sin dalle prime scelte (Favors, Motiejunas, Whiteside e altri) quindi una scelta in lotteria, per il potenziale (atletico e non), io non la vedo così brutta come soluzione. Alla fine va bene che è scarso come play, ma non è che abbia neanche mai avuto l'opportunità di dimostrare quanto è scarso e quanto è migliorabile!
Sono d'accordo, ma attualmente mi sembra uno di quei giocatori ibridi che non troverà mai una collocazione.
Con un altro anno di college potrà misurarsi con un ruolo con molte più responsabilità, mentre ora sa fare tante cose ma nessuna in maniera definitiva e questo potrebbe essere un grosso limite, soprattutto nel suo ruolo.
Last edited by Da Brawl on 30/03/2010, 19:32, edited 1 time in total.
Image - Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Da Brawl wrote: Tweener atletico con margini di miglioramenti costanti, almeno per quello visto al college.
Riesce ad assorbire molto in pochissimo tempo, è un giocatore molto umile e paziente, ed inoltre quando è in giornata gioca ad un'intensità pazzesca.
Il problema nasce quando si esce dal perimetro, dove ha un tiro ed una meccanica non proprio eccelsi :D ed è molto umorale, può dominare una partita ma anche vagare per il campo senza meta notandolo solo per il colore della maglia.
Stiamo parlando comunque di uno dei migliori prospetti del lotto.
Magari può risultare un paragone un pò forzato ma non può ricordare vagamente Deng?
Giocatore atletico che, quando ha voglia, può fare 20+10 tranquillamente ma appena viene portato lontano da canestro perde molta efficacia?
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

da brawl che non mi risponde sui lunghi  :disgusto:

:forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Scorpyon wrote: Magari può risultare un paragone un pò forzato ma non può ricordare vagamente Deng?
Giocatore atletico che, quando ha voglia, può fare 20+10 tranquillamente ma appena viene portato lontano da canestro perde molta efficacia?
E' un giocatore più interno rispetto a Deng e molto più atletico, mentre l'inglese ha un gioco perimetrale più efficace perchè sa attaccare dal palleggio.
Aminu inoltre è anche un buon difensore all'interno dell'area sfruttando bene la sua velocità di piedi e il tempismo per la stoppata o per saltare insieme all'attaccante.
Image - Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

lele_warriors wrote: da brawl che non mi risponde sui lunghi  :disgusto:

:forza:
Non l'ho fatto perchè credo che Fazz ti abbia già risposto in maniera esauriente. :D
Image - Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Da Brawl wrote: E' un giocatore più interno rispetto a Deng e molto più atletico, mentre l'inglese ha un gioco perimetrale più efficace perchè sa attaccare dal palleggio.
Aminu inoltre è anche un buon difensore all'interno dell'area sfruttando bene la sua velocità di piedi e il tempismo per la stoppata o per saltare insieme all'attaccante.
Perfetto, ho visto Aminu 3/4 volte ma non è mai facile inquadrare un giocatore da così poche partite  :gazza:
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Da Brawl wrote: Non l'ho fatto perchè credo che Fazz ti abbia già risposto in maniera esauriente. :D
mi accontenterò allora

grazie fazz  :figo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

potreste parlarmi di questo Caracter di cui tanto parlate ma che è la prima volta di cui leggo ,grazie
non è finita fino a quando non è finita.

Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

fammi entrare coach! wrote: potreste parlarmi di questo Caracter di cui tanto parlate ma che è la prima volta di cui leggo ,grazie
Derrick Caracter è un giocatore abbastanza singolare.
Ala-centro di 208 cm e padrone di uno dei corpi più preponderanti della Nba, è uno dei pochi lunghi che offensivamente sa veramente giocare in area con una combinazione tecnico/fisico invidiabile.
Il problema sorge quando iniziamo a parlare dell'attitudine e del contenuto della scatola cranica.

Una delle vittime peggiori dell'abolizione del salto HighSchool-Nba, visto che lui ha sempre sostenuto di non essere fatto per l'Università. In nessuna maniera.
Dopo aver scelto Louisville, Pitino cerca di metterlo sotto la sua ala protettrice e ci crede anche dopo continue sospensioni e comportamenti al limite; nell'anno da sophomore però perde ogni speranza quando il ragazzo gli comunica la decisione di entrare al draft. A dicembre.

Prova il draft, gli scout ed i Gm consigliano di aspettare anche perchè in Nba non lo calcola nessuno.
Torna sui suoi passi, ma Pitino no. Caracter deve trovare una nuova collocazione e pensa al professionismo, magari anche in Oriente, ma una telefonata di coach Barbee di UTEP lo convince a riprovarci.
A UTEP, dopo l'anno di fermo a causa del transfer, gioca bene tutta la stagione ed insieme a Culpepper porta i Miners ad un passo dal titolo della C-Usa.
Non arriva il titolo perchè in finale perdono contro la Houston di Aubrey Coleman e qualcosa si incrina.
Dopo la sconfitta al Torneo contro Butler la cosa sembra inesorabilmente rotta e, come se non sbaglio ha già detto Luca10, prende l'aereo da solo per tornare a casa.

Quest'anno torna al draft e sarà interessante vedere se ci sarà una squadra che prova una tale scommessa, considerando il suo passato.
Per una completa panoramica sulla vita problematica del giocatore, vi rimando all'articolo del NY Times uscito pochi giorni prima dell'inizio del Torneo Ncaa: http://www.nytimes.com/2010/03/18/sports/ncaabasketball/18caracter.html?pagewanted=1
Image - Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Qualche altro lungo che può strappare una scelta al primo giro c'è. :fischia:

Butto li qualche nome: Patrick Patterson(per l' animale quasi sicuramente ci sarà una chiamata in lottery...) ,Larry Sanders, Gani Lawal, Jarvis Varnado .
Poi ci sarebbe anche Keith Benson, ma pare che non sia dell' idea di entrare nel prossimo draft. A me piace molto.

Potrei spendere qualche parola su ognuno di loro, ma solo su richiesta :lol2:.
Game Over, bye-bye.
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

Da Brawl wrote: Derrick Caracter è un giocatore abbastanza singolare.
Ala-centro di 208 cm e padrone di uno dei corpi più preponderanti della Nba, è uno dei pochi lunghi che offensivamente sa veramente giocare in area con una combinazione tecnico/fisico invidiabile.
Il problema sorge quando iniziamo a parlare dell'attitudine e del contenuto della scatola cranica.

Una delle vittime peggiori dell'abolizione del salto HighSchool-Nba, visto che lui ha sempre sostenuto di non essere fatto per l'Università. In nessuna maniera.
Dopo aver scelto Louisville, Pitino cerca di metterlo sotto la sua ala protettrice e ci crede anche dopo continue sospensioni e comportamenti al limite; nell'anno da sophomore però perde ogni speranza quando il ragazzo gli comunica la decisione di entrare al draft. A dicembre.

Prova il draft, gli scout ed i Gm consigliano di aspettare anche perchè in Nba non lo calcola nessuno.
Torna sui suoi passi, ma Pitino no. Caracter deve trovare una nuova collocazione e pensa al professionismo, magari anche in Oriente, ma una telefonata di coach Barbee di UTEP lo convince a riprovarci.
A UTEP, dopo l'anno di fermo a causa del transfer, gioca bene tutta la stagione ed insieme a Culpepper porta i Miners ad un passo dal titolo della C-Usa.
Non arriva il titolo perchè in finale perdono contro la Houston di Aubrey Coleman e qualcosa si incrina.
Dopo la sconfitta al Torneo contro Butler la cosa sembra inesorabilmente rotta e, come se non sbaglio ha già detto Luca10, prende l'aereo da solo per tornare a casa.

Quest'anno torna al draft e sarà interessante vedere se ci sarà una squadra che prova una tale scommessa, considerando il suo passato.
Per una completa panoramica sulla vita problematica del giocatore, vi rimando all'articolo del NY Times uscito pochi giorni prima dell'inizio del Torneo Ncaa: http://www.nytimes.com/2010/03/18/sports/ncaabasketball/18caracter.html?pagewanted=1
praticamente un essere mitologico della categoria "potrei ma non voglio"  :lol2:
mi piace il genere,seguirò il suo destino con attenzione anch'io d'ora in poi
grazie mille da brawl  :thumbup:
Marcomax wrote: Qualche altro lungo che può strappare una scelta al primo giro c'è. :fischia:

Butto li qualche nome: Patrick Patterson(per l' animale quasi sicuramente ci sarà una chiamata in lottery...) ,Larry Sanders, Gani Lawal, Jarvis Varnado .
Poi ci sarebbe anche Keith Benson, ma pare che non sia dell' idea di entrare nel prossimo draft. A me piace molto.

Potrei spendere qualche parola su ognuno di loro, ma solo su richiesta :lol2:.
sarei interessato solo se tra questi c'è ne fosse qualcuno di molto forte in difesa da prendere alla sedicesima chiamata del secondo giro  :naughty:
Last edited by fammi entrare coach! on 31/03/2010, 7:44, edited 1 time in total.
non è finita fino a quando non è finita.

Image
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Un giocatore di cui non sento parlare mai è Solomon Alabi di Florida State. Fisicamente pare di alto livello mentre a livello di gioco è ancora indietro (ma io l'ho visto un paio di volte su ESPN America e non mi sembrava nullo). Inoltre è solo sophomore ma ha già 22 anni? Se si dichiara dove potrebbe finire?
Post Reply