Re: Il Topic Gigliato...la casa di jojo e del loco vargas....

La gente vuole solo il goal
Locked
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Prandelli: Resto a Firenze
30/03/2010

Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola.
http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/prandelli-resto-a-firenze.html
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Ma sui terreni dove dovrebbe sorgere qs benedetta cittadella ci sono vincoli? Xchè se è così il minacciare di lasciare la squadra per forzare la situazione è un ricattuccio da 4 soldi e bene fanno istituzioni a non accettare compromessi, se invece lui ha le carte in regola per costruire e sono solo i famigerati ritardi burocratici italioti allora tanto torto non glielo dò
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

dreamtim wrote: Ok premesso che adesso la questione cittadella l'ho ben compresa, da romanista (quindi potrei essere prevenuto per la nota vicenda che ci ha per una serie di sfortunati eventi ci ha fatto salvare in extremis) il prandellismo non lo capisco.

E' di sicuro un mio limite eh.

però seguendo sta falsariga Allegri, Gasperini e soci sono luminari.
Di sicuro è una bella persona, educata e benvoluta.

però due anni fa il Comotto che tu canzoni Spalletti lo aveva in cima alla lista (over Cicincho nn so se mi spiego) e a margine di qualche mestierante la squadra ha sempre avuto bei giocatori.

mi sembra esagerata la considerazione globale. Sbaglierò io di certo.
Ma ne vedo diversi di potenziali allenatori buoni, boh.
Su Prandelli la mia versione è, come allenatore sicuramente è buono, ma a livello di altri in Italia, avendolo visto per anni da noi, lo metterei sullo stesso piano di Ranieri, quando era qui, forse ora il Vostro Mister ha quel tantino di esperienza in più accumulata nelle sue ultime tappe.  Il nostro Ferguson  :D visto che a quanto pare metterà le tende a Firenze, ha uno spessore dal punto di vista umano che evidentemente lo contraddistingue. doti umane difficilmente riscontabili nel mondo del calcio. Naturalmente questa è una mia supposizione derivata esclusivamente dal modo in cui tutti, senza distinzione, giocatori, dirigenti, colleghi, giornalisti, ne parlano. Tatticamente io l'ho criticato più volte quest'anno, quindi non lo ritengo un mago da quel punto di vista, se guardo a quanto raccolto nelle partite con le big del nostro campionato poi, le cifre sono desolanti. Al momento comunque la vicenda è piuttosto ingarbugliata, DDV avrebbe mollato, ma ADV dovrebbe tornare a fare il presidente, resta da capire se si cercerà di andare avanti contenendo i costi, come fatto quest'estate sul mercato, senza smantellare, oppure si inizierà una lenta dismissione ,stile Pontello. Cecchi Gori resta inimitabile  :D
Ebbene si: son ancor chi

Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

frog wrote: Su Prandelli la mia versione è, come allenatore sicuramente è buono, ma a livello di altri in Italia, avendolo visto per anni da noi, lo metterei sullo stesso piano di Ranieri, quando era qui, forse ora il Vostro Mister ha quel tantino di esperienza in più accumulata nelle sue ultime tappe.  Il nostro Ferguson  :D visto che a quanto pare metterà le tende a Firenze, ha uno spessore dal punto di vista umano che evidentemente lo contraddistingue. doti umane difficilmente riscontabili nel mondo del calcio. Naturalmente questa è una mia supposizione derivata esclusivamente dal modo in cui tutti, senza distinzione, giocatori, dirigenti, colleghi, giornalisti, ne parlano. Tatticamente io l'ho criticato più volte quest'anno, quindi non lo ritengo un mago da quel punto di vista, se guardo a quanto raccolto nelle partite con le big del nostro campionato poi, le cifre sono desolanti. Al momento comunque la vicenda è piuttosto ingarbugliata, DDV avrebbe mollato, ma ADV dovrebbe tornare a fare il presidente, resta da capire se si cercerà di andare avanti contenendo i costi, come fatto quest'estate sul mercato, senza smantellare, oppure si inizierà una lenta dismissione ,stile Pontello. Cecchi Gori resta inimitabile  :D
Oh se per caso date il via ai saldi e non sapete a chi dare Liaijc, Vargas, Jovetic e Corvino, noi saremmo disponibili eh..  :D
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

frog wrote: Cecchi Gori resta inimitabile  :D
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

frog wrote: Su Prandelli la mia versione è, come allenatore sicuramente è buono, ma a livello di altri in Italia, avendolo visto per anni da noi, lo metterei sullo stesso piano di Ranieri, quando era qui, forse ora il Vostro Mister ha quel tantino di esperienza in più accumulata nelle sue ultime tappe.  Il nostro Ferguson  :D visto che a quanto pare metterà le tende a Firenze, ha uno spessore dal punto di vista umano che evidentemente lo contraddistingue. doti umane difficilmente riscontabili nel mondo del calcio. Naturalmente questa è una mia supposizione derivata esclusivamente dal modo in cui tutti, senza distinzione, giocatori, dirigenti, colleghi, giornalisti, ne parlano.
A dir il vero, giocatori che hanno giocato per lui mi hanno detto che a livello personale è tutt'altro che un gran bell'esempio. Molto bravo a vendersi al di fuori, ma poco comunicativo all'interno dello spogliatoio, se non con quelli che considera i capoccia del gruppo. Nella fattispecie di Firenze, parlerebbe confidenzialmente solo con Frey, Montolivo e Mutu. Con gli altri tiene decisamente le distanze. Sono cose che ho saputo da un ex giocatore della Fiorentina, attualmente alla Sampdoria (non che ce ne siano tanti... dunque avrai già capito di chi si tratta  :naughty:)
ImageImage
defense is only way
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

francilive wrote: Sono cose che ho saputo da un ex giocatore della Fiorentina, attualmente alla Sampdoria (non che ce ne siano tanti... dunque avrai già capito di chi si tratta  :naughty:)
Beh, o Semioli o Pazzini, sono gli unici due ad aver avuto Prandelli.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Pablets wrote: Beh, o Semioli o Pazzini, sono gli unici due ad aver avuto Prandelli.
Appunto, guarda quale dei due è delle mie parti e non avrai problemi a fare bingo  :forza:
ImageImage
defense is only way
Pablets
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

francilive wrote: Appunto, guarda quale dei due è delle mie parti e non avrai problemi a fare bingo  :forza:
Da Ciriè, Torino...il numero 77 Franco Semioli :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Beh Prandelli come dice bene franci è uno che all'esterno è più esaltato di quello che realmente è.Come dice bene franci, lui i giocatori che non vede, non li considera proprio, li manda in tribuna e li svaluta totalmente. Non gli da occasioni e niente. Semioli, Pazzini, Donadel, Pasqual, Castillo, ma soprattutto Balzaretti sono esempi di tutto questo.
A me come persona non è mai piaciuta, purtroppo solo Guidolin mostrò all'Italia la vera faccia di Cesare Prandelli però nessuno gli ha dato gran conto. Questo non è per far polemica e riprendere discorsi e litigi vecchi eh..
Image Image Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: Beh Prandelli come dice bene franci è uno che all'esterno è più esaltato di quello che realmente è.Come dice bene franci, lui i giocatori che non vede, non li considera proprio, li manda in tribuna e li svaluta totalmente. Non gli da occasioni e niente. Semioli, Pazzini, Donadel, Pasqual, Castillo, ma soprattutto Balzaretti sono esempi di tutto questo.
A me come persona non è mai piaciuta, purtroppo solo Guidolin mostrò all'Italia la vera faccia di Cesare Prandelli però nessuno gli ha dato gran conto. Questo non è per far polemica e riprendere discorsi e litigi vecchi eh..
E' la realtà dei fatti. Lo stesso Semioli ha parlato bene di Prandelli come tecnico, dice che è preparatissimo, molto esigente negli allenamenti, che con lui si lavora benissimo, ma ha detto che se tu hai un problema, non ti considera proprio. Quest'estate gli aveva chiesto di restare, ma lui, intuendo che la situazione non sarebbe cambiata, ha scelto di andare alla Samp, più che altro perchè li c'è Del Neri, che oltre ad averlo lanciato in A al Chievo (dove ha raggiunto pure la Nazionale) è un allenatore di cui si fida ciecamente e che è l'esatto opposto di Prandelli. Scorbutico, poco incline ad accattivarsi le simpatie della stampa, ma attento alle esigenze dei giocatori, con cui ha un dialogo aperto anche se poi ovviamente le decisioni le prende nell'interesse della squadra, come fa qualsiasi allenatore.
ImageImage
defense is only way
pas
Senior
Senior

Post by pas »

che vada a simpatia il buon prandelli non cè nè dubbio,basta contare tutti i buonissimi giocatori che sono passati in maglia viola e che lui considerava poco:maggio,pazzini,miccoli per citare quelli che fanno differenza.
detto questo e averlo criticato qualche volte per le sue scelte tattiche e di giocatori vorrei che resti a firenze.
mi piace questa idea di avere un mister per parecchi anni e di portare avanti un progetto serio e che ha dato frutti molto importanti;non è facile qui in italia avere un tecnico per così tanti anni.
sul lato umano è molto legato alla città per la morte della moglie e per l'affatto mostrato e non è da far paragoni con il parassita guidolin.
per il resto non vedo chi possa prender il suo posto:allegri forse,bisognerebbe ripartire da zero con il progetto;poi??qualche allenatore giovane che deve dimostrare ancora tutto;mazzarri non mi dispiacerebbe come allenatore,anche se come persona non mi piace.
poi se andiamo hai miei gusti cè solo un nome per il dopo prandelli... :truzzo:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Però una cosa non riesco a capire. C'è scontro aperto tra tecnico e proprietario e se ne va quest'ultimo? Solo per i cori della curva?

Boh, a me pare un atteggiamento un attimino superficiale
[align=left][/align]ImageImageImage
MattBellamy
Pro
Pro
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Bah, a me Teo più che per i cori della curva sembra, almeno da fuori, un prendere la palla al balzo per dire:
Comune (o Provincia o chi è, non lo so), tu non mi lasci fare il mio progetto ==> io mollo la fiorentina e la do in mano a chi ha sicuramente meno disponibilità di me ==> la Fiorentina con ogni probabilità andrà peggio, venderà i forti etc ==> la gente si incazzerà e daranno la colpa a te ==> perderai voti ==> vedi di lasciarmi fare come dico io
Image-ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

MattBellamy wrote: Bah, a me Teo più che per i cori della curva sembra, almeno da fuori, un prendere la palla al balzo per dire:
Comune (o Provincia o chi è, non lo so), tu non mi lasci fare il mio progetto ==> io mollo la fiorentina e la do in mano a chi ha sicuramente meno disponibilità di me ==> la Fiorentina con ogni probabilità andrà peggio, venderà i forti etc ==> la gente si incazzerà e daranno la colpa a te ==> perderai voti ==> vedi di lasciarmi fare come dico io
E fa bene.
In Italia si cementificano pure le pozzanghere.
L'unica cosa che non si lascia costruire sono gli stadi, per non perdere gli affitti.

Personalmente mi sono rotto il cazzo di 'sti atteggiamenti da italioti.

Se Della Valle se ne va per quello fa bene. E dissi lo stesso a suo tempo, quando se ne andò da qui il Presidente del Varese che aveva fatto "risorgere" la squadra dopo il fallimento.
Locked