Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Hobbit83 »

Last edited by Hobbit83 on 02/04/2010, 12:39, edited 1 time in total.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Politica XVIII - Il nuovo topic inizia con un argomento di tutta tranquillità...

Post by Hobbit83 »

A.F.D.U.I. President wrote:
Si però Hobbit 5 anni fa eravamo nella stessa situazione.

Ora però i risultati sono decisamente meno favorevoli al centrosinistra e io la ritengo una sconfitta del centrosinistra stesso proprio perchè invece di confermarsi ha avuto un deciso calo che io attribuisco molto alla latitanza dello stesso centrosinistra.Secondo me considerarla una vittoria è molto molto rischioso.

Ovviamente se alla fine si finisce con il Piemonte a destra e il Lazio a sinistra(7 a 5) non la considero una sconfitta vergognosa,ma secondo me resta una situazione che evidenzia una regressione del centrosinistra e quindi una sconfitta.
Il fatto che ci sia uno zoccolo duro di sinistra mi rincuora,ma se non ci si dà una svegliata è la fine.
Le regioni al voto sono 13, quindi 7-5 è impossibile. Come detto io riterrei già un vittoria un 7-6, ovviamente troppo striminzita per esultare ma comunque una vittoria. Sarei felice di un 8-5 e non avrei mai osato sperare in un 9-4, ieri, quindi...

E il motivo è lo stesso che dici tu, ma visto dall'altra parte. Bisogna darsi una svegliata, ma io temevo fosse troppo tardi per farlo. Forse invece non lo è.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Politica XVIII - Il nuovo topic inizia con un argomento di tutta tranquillità...

Post by A.F.D.U.I. President »

Hobbit83 wrote: Le regioni al voto sono 13, quindi 7-5 è impossibile. Come detto io riterrei già un vittoria un 7-6, ovviamente troppo striminzita per esultare ma comunque una vittoria. Sarei felice di un 8-5 e non avrei mai osato sperare in un 9-4, ieri, quindi...

E il motivo è lo stesso che dici tu, ma visto dall'altra parte. Bisogna darsi una svegliata, ma io temevo fosse troppo tardi per farlo. Forse invece non lo è.

Eh si,volevo dire 7-6  :D
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Al momento mi sembra che Pdl stravince nelle regioni in cui è presente la lega che vede aumentare in maniera esponenziale suo peso, strappa la Campania e dopo i disastri Bassolino - Iervolino non ci voleva un gran genio per capire che finisse così, testa a testa in Piemtonte e altra regione disastrata come Lazio, centrosinistra tiene ovviamente nelel regioni rosse stravince in Puglia grazie ad un candidato che ha sconfessato suo partito (non sò se Botta avrebbe vinto) e Basilicata e perde di netto la calabria (non sò se sia stato determinante ma per chi non crede che al sud la delinquenza organizzata sia un fattore tale da spostare valori a due cifre beh........beati loro che non vivono qua e non assistono)......è presto per trarre conclusioni, se centrodestra strappa Lazio e sopratutto Piemonte allora si può dire che ha vinto di netto, altrimenti vantarsi di aver strappato Campania (ripeto scontatissima) e Calabria è un pò ridicolo.......
P.s.: per noi campani la connection Cesaro - Cosentino (in attesa del comune di napoli che andrà alla mussolini credo, ma anche se si candidasse roger rabbit vincerebbe) è da brividi.......Gomorra rules
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

per il centro sinistra sarebbe un buon risultato se si pigliano piemonte e lazio,altrimenti mi pare un brutto risultato
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

lele_warriors wrote: per il centro sinistra sarebbe un buon risultato se si pigliano piemonte e lazio,altrimenti mi pare un brutto risultato
Infatti se csx tiene lì cdx in pratica espugna Campania e Calabria, la differenza la fà la Lega con sua organizzazzioen e presenza sul territorio (e anche con suo populismo che all'italiano piace sempre)......cmq un risultato interessante in Emilia Romagna dove candidato movimento 5 stelle è quasi al 7%, considerando che è un movimento invisibile senza finanziamenti, ovviamente senza visibilità in tv è un risultato incredibile.......
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

mah...il dato positivo per la sinistra non c'è affatto...

il dato delle regioni conta davvero poco,il centrosinistra sta tenendo le regioni storicamente sue,vince in Puglia con un candidato che il Pd non voleva,è al testa a testa in una regione ben governata dalla giunta rossa(Piemonte)e in un'altra da lei governata(Lazio)dove lo sfidante si presentava senza la lista Pdl nella provincia di Roma...

il governo tiene benissimo,avanza netta la Lega...

soprattutto,e questo è secondo me il dato più importante l'Udc non cresce...senza l'Udc in coalizione con percentuali significative il centrosx non può neanche pensare di impensierire la combo Pdl-Lega
Sono 27...Non finisce certo qui
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Secondo me se partiamo dal presupposto che vince chi guadagna più regioni sull'altro allora il CentroSinistra perde già in partenza,perchè un'annata meravigliosa come quella del 2005 e dell'11-2 è irripetibile...

Io credo che un 7-6 non sarebbe una vittoria,ma un 8-5 si,e un 9-4 sarebbe un trionfo per quelle che erano le aspettative,secondo me la vera partita si gioca in Piemonte,se il PD perde lì sparisce dal Nord e dunque dalla parte più produttiva del paese e sarebbe un bel guaio,anche perchè a quel punto crollerebbe anche un'idea di alleanza con l'Udc visto che ovunque è stata praticata(vedi primarie pugliesi)è stata perdente...

Il Piemonte inoltre è una regione che è stata anche governata bene dalla Bresso,o almeno così pare visto che non vivo là,e una vittoria della Lega sarebbe una svolta,diciamo anche che quel 3% della lista Grillo potrebbe risultare decisivo...

Ad ogni modo l'unica forza che possa dichiararsi vincitrice è la Lega,visto che sia il Pdl che il Pd hanno perso diversi voti...
Maialone
Pro
Pro

Re: Politica XVIII - Il nuovo topic inizia con un argomento di tutta tranquillit

Post by Maialone »

mah, io dopo due anni che sento parlare di un berlusconi (e centrodestra) accerchiato e alle corde, con il famoso vento che è cambiato e l'Italia pronta alla rivoluzione, questo risultato positivo per il centrosinistra non lo vedo affatto, anzi...

Ricordo che anche le regionali scorse, quelle della vittoria schiacciante del centrosinistra, erano similarmente a questa, una sorta di elezione di medio termine. E il risultato questa volta mi pare ben diverso.

Come al solito: ha vinto il Cav, nonostante tutto.
Cazzo guardi?
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

11-2 fu un sogno bagnato condito da Vendola eletto nella regione più cattolica d'Italia.

9-4 sarebbe un trionfo

riguardo a chi dice che Silvio vince:m il Pdl è al 26%, il Pd al 25%...si commenta da solo.

ripeto, il giorno che Silvio se ne va, saluteremo il Pdl per sempre (ce lo vedete Tremonti sempre in Tv?!  :metal:)
Muori senza morire e vivrai per sempre
PLATOON
Senior
Senior

Re: Politica XVIII - Il nuovo topic inizia con un argomento di tutta tranquillit

Post by PLATOON »

Maialone wrote: mah, io dopo due anni che sento parlare di un berlusconi (e centrodestra) accerchiato e alle corde, con il famoso vento che è cambiato e l'Italia pronta alla rivoluzione, questo risultato positivo per il centrosinistra non lo vedo affatto, anzi...

Ricordo che anche le regionali scorse, quelle della vittoria schiacciante del centrosinistra, erano similarmente a questa, una sorta di elezione di medio termine. E il risultato questa volta mi pare ben diverso.

Come al solito: ha vinto il Cav, nonostante tutto.
Ha vinto la Lega............................. e se Cota passa Bossi fà quello che dice lui mentre Berlusconi và in tv a fare show..........ricordo che Zaia e Cota li ha pretesi lui contro tutta Forza Italia e An ed ancora una volta ha avuto ragione
Last edited by PLATOON on 29/03/2010, 21:00, edited 1 time in total.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

la lega è uno strumento di Silvio
Cazzo guardi?
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

comunque vada è stato un successo..
in Piemonte siamo al 50 %, ma il nostro consigliere della Lega è già praticamente eletto!
Ex The Little Prince
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Maialone wrote: la lega è uno strumento di Silvio
la Lega fa solo i suoi interessi
Muori senza morire e vivrai per sempre
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Maialone wrote: la lega è uno strumento di Silvio
A me sembra più il contario, se domani bossi si sveglia e dice "o mi dai questo oppure ti mollo" Berlusconi cosa fà?
Post Reply