Re: Formula 1 - Waiting for 2010: Sochmacher e Fernando contro gli Albionici

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Allen_I
Rookie
Rookie

Re: Formula 1 2010: Prima tappa, Bahrein

Post by Allen_I »

Bella gara...basta una pista seria per avere sorpassi.

Gran gara di Alonso ma startegia inguardabile della Ferrari che quando ha visto che Fernando andava nettamente di più di Massa non ha mandato hai box il brasiliano....lì si sono persi secondi fondamentali..

Vettel sfortunato..Red Bull veloce ma inaffidabile....Webber ha buttato fuori Hamilton...

In McLaren hanno azzeccato il cambio gomme al momento giusto e Button ha gestito bene la gara....

Massa IMHO gara pessima...solo sorpassi subiti e ritmo lento...buona solo la partenza

Tra 7 giorni in Malesia :forza:
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Complimenti a Button per la vittoria ma il vero talento è da altre parti  :fischia:
Alonso che riesce a fare una grande rimonta con una strategia folle, Hamilton che guida in maniera pazzesca ed un certo Vettel che per l'ennesima volta meritava la vittoria ma finisce con un bel nulla di fatto.
Un grande applauso anche a Kubica  :forza:
Questi sono i veri talenti della F1  :fischia:

Da notare le parole di Alonso a fine gara ove dice che, comunque, hanno guadagnato sui diretti avversari al titolo ovvero Vettel, Hamilton e anche Schumacher.  :notworthy:
Rasheed wrote: Vettel fuoriclasse su una macchina con poca affidabilità...mi ricorda Schumacher sulle Ferrari del 97
shhh, non fare questi paragoni che qualche espertone nemmeno sa di cosa parli  :gogogo:
Comunque in quell'anno ci mise molto di suo anche il tedesco  :sbadat:
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Rasheed wrote: pessima strategia Ferrari...pessima...

Alonso strepitoso ma se Webber non tamponava Hamilton sarebbe stato passato il giro dopo,troppa differenza...

ottimo Hamilton,grande strategia McLaren...

Vettel fuoriclasse su una macchina con poca affidabilità...mi ricorda Schumacher sulle Ferrari del 97
Alonso quarto, Hamilton sesto :forza: E' l'unica cosa che conta, i punti portati a casa
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

su Schumacher non son d'accordo...

sarebbe stato nei 6-7 anche oggi senza il contatto al via e la rottura del muso...basta vedere i tempi...

poi vabbè se ci si aspetta che vinca da subito solo perchè si chiama Schumacher...
Sono 27...Non finisce certo qui
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Go Colts wrote: Alonso quarto, Hamilton sesto :forza: E' l'unica cosa che conta, i punti portati a casa
punti che sarebbero stati di più a muretti invertiti...
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Scorpyon wrote: Complimenti a Button per la vittoria ma il vero talento è da altre parti  :fischia:
Alonso che riesce a fare una grande rimonta con una strategia folle, Hamilton che guida in maniera pazzesca ed un certo Vettel che per l'ennesima volta meritava la vittoria ma finisce con un bel nulla di fatto.
Un grande applauso anche a Kubica  :forza:
Questi sono i veri talenti della F1  :fischia:

Da notare le parole di Alonso a fine gara ove dice che, comunque, hanno guadagnato sui diretti avversari al titolo ovvero Vettel, Hamilton e anche Schumacher.  :notworthy:

shhh, non fare questi paragoni che qualche espertone nemmeno sa di cosa parli  :gogogo:
Comunque in quell'anno ci mise molto di suo anche il tedesco  :sbadat:
Quindi Button non se lo caga nessuno? Eppure è lui terzo nel mondiale
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

Fdb wrote: Mi spiegate la dinamica della partenza ero in macchina e me la sono persa
Alonso e Button
425,350
Che culo dico solo questo

Vettel se andasse alla Renault avrebbe 2 vittorie non si può che ne ha sempre una, e la dichiarazione dopo la domanda del Tappino Rai Yes, they broke balls..  :stralol:

Prince non ce la menare Button ha avuto più culo di Alonso, e la strategia Ferrari ha fatto pena, come del resto da quando è andato via Alvaro
Fixed
Last edited by Fdb on 28/03/2010, 10:37, edited 1 time in total.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Go Colts wrote: Alonso quarto, Hamilton sesto :forza: E' l'unica cosa che conta, i punti portati a casa
Tu mi preoccupi, hai la stessa mentalità di qualcun altro  :penso:
Go Colts wrote: Quindi Button non se lo caga nessuno? Eppure è lui terzo nel mondiale
Tu ti preoccuperesti di uno che ha preso i punti facendo delle gare del tutto anonime e che ha conquistato la vittoria per la voglia di autolesionismo di alcuni e per l'inaffidabilità di altri? Altrimenti bisognerebbe pensare pure a Massa come possibile vincitore del mondiale :roll:
O ti preoccuperesti di un Vettel che ha dominato due gare e solo per problemi tecnici non li ha portati alla fine o di un Hamilton che è sembrato molto pimpante in entrambe le gare o di un pluri campione del mondo?
Pochi cavoli, senza problemi tecnici Vettel aveva ben 50 punti... è lui il pilota favorito al mondiale ma la Red Bull (che qualcuno beatificava ieri) deve diventare una macchina seria (ovvero affidabile) per portarlo alla vittoria del campionato.
Nel frattempo mi godo Alonso in testa al mondiale  :gazza:
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Comunque a parte tutto alla Ferrari è andata di gran lusso: Vettel fuori, Hamilton dietro e Alonso nonostante una brutta partenza ha guadagnato sui diretti rivali.

Ottima gara dello spagnolo, meritava sicuramente di stare davanti a Massa, ma bravo anche Hamilton, pure lui meritava qualcosa in più. Giu il cappello per Kubica! :applauso: :applauso:

Button è andato molto meglio rispetto alla prima gara, ha meritato la vittoria perché è stato quello che ha sbagliato meno, ma per me è ancora inferiore ad Hamilton (il sorpasso a inizio gara lo dimostra). Comunque la McLaren c'è, la Mercedes invece no.

Vediamo se le prestazioni rimarrano uguali anche in Malesia, io credo di sì, Ferrari/Red Bull/McLaren sono sullo stesso livello.

Mi ripeto, che sfortuna Vettel, non vorrei ripetesse la stagione 2005 di Kimi Raikkonen.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Scorpyon wrote: Tu mi preoccupi, hai la stessa mentalità di qualcun altro  :penso:

Tu ti preoccuperesti di uno che ha preso i punti facendo delle gare del tutto anonime e che ha conquistato la vittoria per la voglia di autolesionismo di alcuni e per l'inaffidabilità di altri? Altrimenti bisognerebbe pensare pure a Massa come possibile vincitore del mondiale :roll:
O ti preoccuperesti di un Vettel che ha dominato due gare e solo per problemi tecnici non li ha portati alla fine o di un Hamilton che è sembrato molto pimpante in entrambe le gare o di un pluri campione del mondo?
Pochi cavoli, senza problemi tecnici Vettel aveva ben 50 punti... è lui il pilota favorito al mondiale ma la Red Bull (che qualcuno beatificava ieri) deve diventare una macchina seria (ovvero affidabile) per portarlo alla vittoria del campionato.
Nel frattempo mi godo Alonso in testa al mondiale  :gazza:
Scorpyon, il discorso che fai in teoria è giusto, però in pratica io finchè non vedo la Red Bull di Vettel fare due-tre gare di fila dominando senza rompersi, trovo più pericoloso Button che il tedesco, per il mondiale. La chiosa che fai imho la metti un po' troppo come aspetto secondario, uno che si ritrova un mezzo che la prima gara perde il motore e la seconda i freni (quindi neppure si può dire che risolto UN problema sono a posto), allo stato attuale delle cose il mondiale se lo sogna.

Fermo restando che Button non lo considero un candidato credibile al titolo, è bravo se gli spiana tutto davanti, ma in mezzo al gruppo (intendo quello buono, non Alguersuari e De La Rosa) è già tanto se mantiene la sua posizione. Per dire, mettiamolo al posto di Alonso o Hamilton (senza quel rincoglionito di Webber dietro), Button se ne sta buono buono a cuccia. I fenomeni sono altri.
Image
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Kratòs wrote: Scorpyon, il discorso che fai in teoria è giusto, però in pratica io finchè non vedo la Red Bull di Vettel fare due-tre gare di fila dominando senza rompersi, trovo più pericoloso Button che il tedesco, per il mondiale. La chiosa che fai imho la metti un po' troppo come aspetto secondario, uno che si ritrova un mezzo che la prima gara perde il motore e la seconda i freni (quindi neppure si può dire che risolto UN problema sono a posto), allo stato attuale delle cose il mondiale se lo sogna.

Fermo restando che Button non lo considero un candidato credibile al titolo, è bravo se gli spiana tutto davanti, ma in mezzo al gruppo (intendo quello buono, non Alguersuari e De La Rosa) è già tanto se mantiene la sua posizione. Per dire, mettiamolo al posto di Alonso o Hamilton (senza quel rincoglionito di Webber dietro), Button se ne sta buono buono a cuccia. I fenomeni sono altri.
Io parlavo essenzialmente di piloti con credenziali serie che possono puntare al titolo con le loro capacità. Per i miei gusti, in questa categoria, potrebbe rientrare qualcuno di qualche team minore ma sarebbe uno sbilanciarsi spropositato visto che Vettel non ha una macchina affidabile ma almeno è veloce.

Se devo avere "paura" di Button allora devo temere anche Massa  :sbadat: Mi auguro per lo spettacolo di questo mondiale che i protagonisti siano altri... se poi "quei due" iniziano a dare realmente fastidio ad Alonso e Hamilton bisognerà riconoscere il tutto ma ora i loro posizionamenti li metto sotto l'ordine della casualità, un pò come Kubica ( :notworthy:) al 2° posto.
Image
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Kratòs wrote:

Se il fenomeno lo fà il sorpasso posso darti ragione ma la realtà dei fatti è che Jenson prima alla Brawn e oggi alla Mecca non sbaglia quasi mai una cippa al contrario di molti altri "fenomeni"...
E' la continuità la dote di stò ragazzo...Ovvio,anche la fortuna ha fatto il suo ma gira a tutti come ha girato a tutti anche oggi...Se anche dopo una gara simile c'è chi ha ancora la convinzione di dire che Button è stato fortunato ma nn è un campione,ma se Alonso nn avesse,ma se Webber non avesse ecc non se ne viene più fuori...
Jenson è un campione del mondo di F1 e oggi ha fatto la gara che ha dimostrato ciò...
Il resto sono solo chiacchiere...
P.s Onore anche ad Alonso,grande gara almeno sino a che si è accodato a Massa,a Kubica che è un signor pilota e a Lewis che è stato il vero mattatore oggi...C'è chi dice che senza il testa coda oggi vinceva Alonso...Eppure il passo gara di Hamilton non lo ha mostrato nessuno,neppure Webber con la SUPER REDBULL...
p.s Ma vettel quand'è che vince stò mondiale???no perche siamo già alla 2° gara e questo quì continua a finir sempre più giù  :nonsa: (sfortunato lui...Button è solo fortunato.......ah,i tifosi Ferraristi  :applauso:)
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

no scusa ma qua siamo al ridicolo:che colpe avrebbe Vettel?

guidare da campione con la macchina che si rompe?
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Rasheed wrote: no scusa ma qua siamo al ridicolo:che colpe avrebbe Vettel?

guidare da campione con la macchina che si rompe?
Oggi nessuna,ci mancherebbe...
Ma stò ragazzo è da 2 anni che continua a venir dichiarato campione eppure è ancora una virgola se paragonato ad altri...
E' veloce e nn si discute,oggi sfortunato e nn si discute...Ma l'alone che lo circonda non è giustificato..E' avventato e (parere personale) nn ha nè la velocità do Alonso nè di Hamilton...Eppure da 2 anni si parla di lui come se avesse vinto qualcosa..Ah sì,ha vinto qualche gara...... :gazza:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

saintsaji wrote: Se il fenomeno lo fà il sorpasso posso darti ragione ma la realtà dei fatti è che Jenson prima alla Brawn e oggi alla Mecca non sbaglia quasi mai una cippa al contrario di molti altri "fenomeni"...
E' la continuità la dote di stò ragazzo...Ovvio,anche la fortuna ha fatto il suo ma gira a tutti come ha girato a tutti anche oggi...Se anche dopo una gara simile c'è chi ha ancora la convinzione di dire che Button è stato fortunato ma nn è un campione,ma se Alonso nn avesse,ma se Webber non avesse ecc non se ne viene più fuori...
Jenson è un campione del mondo di F1 e oggi ha fatto la gara che ha dimostrato ciò...
Il resto sono solo chiacchiere...
Oh ma il "braccino" dello scorso anno? Le sue qualifiche sbagliate che complicavano le sue gare? La rimonta subita da Barrichello?
Con questa storia del "solo chiacchiere" non si va da nessuna parte perché, altrimenti, questo dovrebbe essere un topic dove si postano i risultati e basta.
Le corse si guardano e si possono esprimere giudizi su quanto avviene.
p.s Ma vettel quand'è che vince stò mondiale???no perche siamo già alla 2° gara e questo quì continua a finir sempre più giù  :nonsa: (sfortunato lui...Button è solo fortunato.......ah,i tifosi Ferraristi  :applauso:)
Pole Position, primo in gara, si rompe la macchina e che colpe dovrebbe avere lui?  :shocking: E fai anche il simpatico con l'ultima frase?
Guarda che chi parla di Vettel + Button non sono solo i tifosi Ferrari eh  :gazza:
Image
Locked