[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Locked
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte

Post by bure »

Vicram wrote: Sito aggiornato.
Appena ho risultati di tutto il primo turno farò una pagina con l'archivio delle partite playoff/playout
I risultati del 1o round dei playoff ora ci sono tutti, disponibili in fondo al primo post di ogni game-thread:
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... 1#p1983451
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... msg1983907
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... 8#p1982988
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... 7#p1983077

per i playout purtoppo vedo che nessuno ha + fatto nulla.
Ripeto, moderatori e non, basta postare i totali che poi li riporto nel primo post.

Per i playout ci sono anche da fare i portieri del 2o turno!
Last edited by bure on 18/03/2010, 11:30, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Con buona pace di albi, a quanto pare nel regolamento mancava un'altra regoletta che ci tocca aggiungere:

"If the GM who designated the RFA decides NOT to match the offer, he loses the player and will be compensated as per the following table:
.....
.....
That GM (team) should not bring back such player (via trade or waivers) until the expiration of the contract he refused to match.
If his team is caught trying to reacquire the player before its contract (the one he received as RFA) expires, the related transaction will be nullified and a 0.2M penalty will be applied to its salary cap.
"

In neretto la parte nuova, necessaria x chiudere il 'loop-hole'.
Last edited by bure on 26/03/2010, 0:32, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
zaghibar
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: San Francisco 49rs
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by zaghibar »

bure wrote: Con buona pace di albi, a quanto pare nel regolamento mancava un'altra regoletta che ci tocca aggiungere:
"If the GM who designated the RFA decides NOT to match the offer, he loses the player and will be compensated as per the following table:
.....
.....
That GM (team) should not bring back such player (via trade or waivers) until the expiration of the contract he refused to match.
If his team is caught trying to reacquire the player before its contract (the one he received as RFA) expires, the related transaction will be nullified and a 0.2M penalty will be applied to its salary cap.
"
...ma a cosa ti riferisci?
[img width=241 height=150]http://www.awflags.com/images/prod254.jpg[/img]
bure
Pro
Pro

Post by bure »

zaghibar wrote: ...ma a cosa ti riferisci?
non sono sicuro di aver capito la domanda, comunque la regola si riferisce ad una falla nel regolamento:
due GM potevano accordarsi in modo da lasciare all'altro i rispettivi RFA, per poi riscambiarseli via trade, ritrovandoseli a quel punto con contratti pluriennali.
Cioè in questo modo una squadra poteva tenersi un RFA sì al prezzo di mercato, ma per altri 3 anni invece di 1 solo.
Image

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Scusate, vorrei saper euna cosa che non trovo nel regolamento.
Io ho un giocatore con contratto RFA. A giugno questo andrà automaticamente tra gli FA. E qui, ok.
Io ho un giocatore che a giugno metto in RFA perchè gli scade il contratto. Durante il mercato cambia squadra (perchè non ho voluto matchare l'offerta fatta da altri), l'altra squadra è obbligato a prenderlo come RFA oppure come giocatore normale e gli può dare un contratto pluriennale?
Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Vicram wrote: Scusate, vorrei saper euna cosa che non trovo nel regolamento.
Io ho un giocatore con contratto RFA. A giugno questo andrà automaticamente tra gli FA. E qui, ok.
Io ho un giocatore che a giugno metto in RFA perchè gli scade il contratto. Durante il mercato cambia squadra (perchè non ho voluto matchare l'offerta fatta da altri), l'altra squadra è obbligato a prenderlo come RFA oppure come giocatore normale e gli può dare un contratto pluriennale?
nelle aste puoi offrire +anni...il concetto e' che un giocatore non stia + di 3+1 anni di seguito nella stessa squadra.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Vicram wrote: Scusate, vorrei saper euna cosa che non trovo nel regolamento.
Con "contratto RFA" penso tu alluda alla voce "contract status: RFA" aggiunta sul sito solo x indicare che quel giocatore non può più essere protetto; un free agent (restricted o no) è per definizione senza contratto.
Detto di questo garbuglio sui termini che potrebbe fuorviare qualcuno, un RFA non matchato per la nuova squadra è un giocatore normale, al di là dell'eventuale compensazione che deve essere versata: quindi potrà essere firmato con un pluriennale ed eventualmente protetto come RFA allo scadere dello stesso.
Del resto già l'anno scorso ci sono stati RFA che hanno cambiato maglia firmando un pluriennale, tipo Kennedy:
http://www.stanleit.com/?section=auctions

Altrimenti non ci sarebbe neanche stato bisogno di aggiungere la regoletta di cui sopra..

a proposito, vedo che nelle OFF-SEASON TRANSACTIONS parecchi giocatori compaiono in doppia o addirittura tripla copia  :penso:
Last edited by bure on 26/03/2010, 15:15, edited 1 time in total.
Image

all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Forse è eccessivo dire per tutta la durata del contratto. Basterebbe un anno secondo me per evitare il giochetto.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

all3n wrote: Forse è eccessivo dire per tutta la durata del contratto. Basterebbe un anno secondo me per evitare il giochetto.
a quel punto ce li prestiamo un anno e facciamo il trade l'offseason dopo..
Image

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

bure wrote: a proposito, vedo che nelle OFF-SEASON TRANSACTIONS parecchi giocatori compaiono in doppia o addirittura tripla copia  :penso:
Ottima spiegazione. Grazie.

Addesso controllo le transaction, probabilmente c'è un errorino nella query. :gazza:
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

bure wrote: a quel punto ce li prestiamo un anno e facciamo il trade l'offseason dopo..
Dovrebbe essere impedito il giochetto di io firmo A, tu firmi B e poi ce li scambiamo (quello direi sempre), mentre se io per riprendere B trado un altro giocatore qualsiasi secondo me potrebbe essere accettabile. Boh, sarebbe comunque da discutere, IMHO.
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

La penso come all3n.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

^Tex^ wrote: La penso come all3n.
così a naso quell'hp mi sembra più complicata da regolamentare..
inoltre non presterebbe il fianco ad accordi x riavere cmq l'ex RFA con pluriennale?
Image

zaghibar
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: San Francisco 49rs
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by zaghibar »

all3n wrote: Dovrebbe essere impedito il giochetto di io firmo A, tu firmi B e poi ce li scambiamo (quello direi sempre), mentre se io per riprendere B trado un altro giocatore qualsiasi secondo me potrebbe essere accettabile. Boh, sarebbe comunque da discutere, IMHO.
Sono d'accordo anche io con All3n.
(non ci fossero farm +/- ufficiali sarei per "la libera circolazione" ma viste le alleanzuccie meglio rimanere su un regolamento duro e pignolo)
[img width=241 height=150]http://www.awflags.com/images/prod254.jpg[/img]
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

bure wrote: agli indefinitely? si, io ero d'accordo già qst'anno ma non mi ricordavo come fosse andata a finire la questione.
Varie volte quest'anno ci si è trovati a dire "non mi ricordo che si era detto" davanti a situazioni da regolamentare e di cui si era parlato ad inizio stagione (poi soprassedute per via dei pochi pareri pervenuti).
Direi che la stagione prossima,prima di iniziare,va chiarito tutto (ed eventualmente messo a rulebook) prima di partire,evitando così di dover spulciare topic generici...meglio avere un testo di riferimento (il regolamento) ben fatto anche a costo di slittare la partenza del fanta.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Locked