Vicram wrote:
Scusate, vorrei saper euna cosa che non trovo nel regolamento.
Io ho un giocatore con contratto RFA. A giugno questo andrà automaticamente tra gli FA. E qui, ok.
Io ho un giocatore che a giugno metto in RFA perchè gli scade il contratto. Durante il mercato cambia squadra (perchè non ho voluto matchare l'offerta fatta da altri), l'altra squadra è obbligato a prenderlo come RFA oppure come giocatore normale e gli può dare un contratto pluriennale?
Con "contratto RFA" penso tu alluda alla voce "contract status: RFA" aggiunta sul sito solo x indicare che quel giocatore non può più essere protetto; un free agent (restricted o no) è per definizione senza contratto.
Detto di questo garbuglio sui termini che potrebbe fuorviare qualcuno, un RFA non matchato per la nuova squadra è un giocatore normale, al di là dell'eventuale compensazione che deve essere versata: quindi potrà essere firmato con un pluriennale ed eventualmente protetto come RFA allo scadere dello stesso.
Del resto già l'anno scorso ci sono stati RFA che hanno cambiato maglia firmando un pluriennale, tipo Kennedy:
http://www.stanleit.com/?section=auctions
Altrimenti non ci sarebbe neanche stato bisogno di aggiungere la regoletta di cui
sopra..
a proposito, vedo che nelle OFF-SEASON TRANSACTIONS parecchi giocatori compaiono in doppia o addirittura tripla copia