N3lLo wrote:
Ché poi io mi rendo conto (come ho detto prima) che ho
problemi personali e mentali miei a non riconoscere la pericolosità dei Celtics...

pericolosità che razionalmente dovrebbe essere invece riconosciuta, per quanto comunque penso che tutti li ritengano al più un osso durissimo e possibili ma non probabili vincitori contro Magic/Cavs, quindi non certo i favoriti in una serie contro le due suddette squadre.
Per redo: sì, effettivamente complice la strapotenza di James e della squadra (che continua a registrare dei record strapositivi sia che manchino tutti i centri, o tutti i play, o ecc.ecc., facendo quasi sembrare inutili tutti i "singoli" forti che abbiamo in squadra), ci stiamo un po' "gasando". Ma forse non nel senso che intendi tu, ovvero "sopravvalutando". Io ritengo i Cavs favoriti al titolo insieme ai Lakers, con Magic dietro (e di poco). Non credo che sia un pronostico così "sopravvalutante", anzi è piuttosto normale e diffuso. Come Marcomax non capisco chi siano i tifosi che sentono davvero la vittoria in tasca quest'anno... io no di certo, dopo le delusioni passate voglio aspettare di vedere il titolo nelle mani di James prima di crederci davvero.
Sulle questioni tecniche/tattiche in un'eventuale (e per ora quantomai lontana) serie tra Cavs e Lakers, ci sarebbe tanto da discutere ma non credo che verrebbero fuori grandi fattori a sbilanciare a favore di una delle due squadre... quindi in sostanza mi fa fatica anche solo pensare di analizzare.
Non condivido il pessimismo di qualcuno dei Lakers, però. Né l'eccessiva fiducia in Bryant come singolo... In Jackson sì, questo assolutamente sì (anche perché quando dall'altra parte ci può essere un Brown che farebbe sembrare Triano un gran coach, si parte già sul 10-0), ma a un Bryant che fa a fette un'altra squadra in scontro diretto con James ci credo pochissimo, più che altro perché non sarebbe molto utile come arma a quel punto. Come del resto credo poco ad Artest che entra sottopelle a James, per me è più probabile che vada fuori di testa il n.37 (anche se qui bisognerebbe soltanto aspettare e vedere, cazzo se ne può sapere ora).