Porsche 928 wrote: Spiegami un attimo, tu sei convinto che magari 2-3 senatori USA avessero fatto quella pagliacciata, filmata e mostrata al grande pubblico vorrei ricordare, sarebbero stati riconfermati 1) dall'opinione pubblica 2) dallo schieramento?
Io penso proprio di no, in USA sono nettamente piu furbi(con l'eccezione piu brutta del termine) e le porcherie tendono a farle in privato non delle pagliacciate che mettono a dura prova la credibilita di uno schieramento (mi sembra che la Palin non sia piu nelle grazie dei repubblicani visto le palesi figure di m.... fatte, e qui siamo ad un livello nettamente peggiore come immagine).
Non e` che ne sono convinto, lo vedo succedere tutti i giorni.
Il deputato che ha urlato ad Obama ha si dovuto chiedere scusa per il suo comportamento, ma siccome viene da un distretto piuttosto conservatore e becero ha aumentato la sua popolarita con gli elettori, perche ha avuto il coraggio di "dire la verita`", di tenere testa ad Obama, di difendere lo spirito americano ..... ecc.ecc.
EDIT:
Dalla pagina di Wikipedia su Joe Wilson:(http://en.wikipedia.org/wiki/Joe_Wilson_%28U.S._politician%29)
I partiti americani non sono esattamente come quelli italiani, la segreteria conta poco o nulla (solo quando va male), basta vedere come hanno votato i democratici con la legge sulla sanita`, localmente, in "alcune" localita in particolare, la storia, i toni, la politica e` tutta una cosa diversa e non controllata dalla sede centrale. Dove vivo io e` la chiesa che controlla tutto. La Palin fara anche vergognare il partito republicano, ma intanto e` tutti i giorni su Fox, fa parlere di se il Tea Party la adora e puo dire tutto e il contrario di tutto a seconda di chi ha davanti ..........Following the incident, both Wilson and Rob Miller, his likely 2010 general election opponent, experienced a significant upswing in campaign donations. In the week after Wilson's outburst, Miller had raised $1.6 million, about three times his 2008 campaign,[69] while Wilson raised $1.8 million.[70] By September 30, 2009, Wilson had out-paced Miller's fundraising by $2.65 million to $1.69 million respectively.[71] This fundraising surge led to Wilson writing fundraising letters for the Republican Party of Virginia,[72] National Republican Congressional Committee[73] and to political observers describing him as a GOP "fundraising star".[74][75]...

[/align]