Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

La gente vuole solo il goal
Locked
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

IL Poz wrote: Non mi toccare il Trivela, passione carnale. E oggi non ha affatto demeritato.
ma infatti, so che stasera ha giocato bene..
Ex The Little Prince
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

rodmanalbe82 wrote: classica merdaccia che si presenta sui topic altrui solo dopo sconfitte, mentre invece nasconde la testolina nel bucherello quando si vince....

peccato per stasera, non ho nemmeno visto la partita :lol2:
Ho risposto ad una richiesta di Kerouac riguardo agli episodi nel finale.

Ciao stronzo
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Non ho parole, davvero.

Sul gol, grosse responsabilità per Abbiati, dal rinvio alla respinta un po' rivedibile. Ma non si può colpevolizzare uno solo dopo una partita così squallida.

Per Pirlo sto rimpiangendo ogni giorno i 20 milioni del Chelsea di quest'estate....
Most improved forumist 2009
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Sberl wrote: Non ho parole, davvero.

Sul gol, grosse responsabilità per Abbiati, dal rinvio alla respinta un po' rivedibile. Ma non si può colpevolizzare uno solo dopo una partita così squallida.

Per Pirlo sto rimpiangendo ogni giorno i 20 milioni del Chelsea di quest'estate....
Bah a me invece Pirlo mi è sembrato il meno peggio, che poi le 20 cucuzze del Chelsea si potevano prendere  un altro discorso però non la prestazione di oggi mi è sembrata sufficente nel complesso
Image°°Image°°Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Lilpol wrote: Bah a me invece Pirlo mi è sembrato il meno peggio, che poi le 20 cucuzze del Chelsea si potevano prendere  un altro discorso però non la prestazione di oggi mi è sembrata sufficente nel complesso
Sì sì, dicevo in generale. Pirlo quest'anno a me non sta piacendo per niente, qualche buona partita l'ha fatta, ma è veramente un altro giocatore rispetto a quello cui eravamo abituati.

Ho letto pure che Dinho sarà out domenica...uh mamma :)
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Domenica si va con la corazzata di Lilpol, Mancini, Abate, Antonini e Sborriello. Si salva solo Clarenzio.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

all3n wrote: Si salva solo Clarenzio.
stavolta si deve caricare la squadra sulle spalle..mi chiedo da che parte del letto si alzerà domenica...:carezza:
Muori senza morire e vivrai per sempre
The minister of the defense
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by The minister of the defense »

Sberl wrote: Sì sì, dicevo in generale. Pirlo quest'anno a me non sta piacendo per niente, qualche buona partita l'ha fatta, ma è veramente un altro giocatore rispetto a quello cui eravamo abituati.

Ho letto pure che Dinho sarà out domenica...uh mamma :)
Riguardo a Seedorf-pirlo sinceramente ritengo sia più semplice/conveniente trovare gente che, soprattutto sulle fascie, ma anche tra i centrocampisti, si inserisca e faccia dei movimenti sensati, in modo da mettere in condizioni pirlo e seedorf di avere sbocchi.... altrimenti spendiamo qualche paccata di milioni per chi?..... cigarini? biagianti? guarente? (no perchè al soltito si dice rifondiamo, ma poi bisogna anche sapere chi prendere, perchè questi sono  alcuni nomi che ho sentito fare qui dentro) andar bene d'agostino: se mi si dice prendiamo i milioni dalle cessioni di pirlo e seedorf e rifondiamo può andar bene, ma basta che poi non ci ritroviamo come al solito con qualche spicciolo in mano, senza avere la più pallida idea di come spenderli, e ovviamente alla fine lo si fa alla cazzo (vedi cessione di sheva, cessione di kaka..). ritengo invece che trovere qualcuno che va senza palla (ma sa cosa vuol dire fare certi movimenti) è più semplice rispetto al cercare qualcuno che prenda in mano il centrocampo e detti i tempi (perchè questo è quello che bisognerebbe trovare cedendo seedorf e soprattutto pirlo): in buona sostanza ritengo che sostituire i terzini e trovare magari un incursore (magari il solito nero dal gran fisico e dalla gran corsa) centrocampista da inserire con ambrosini e flamini sia più semplice rispetto al sostituire pirlo e seedorf (ovviamente ritengo che un loro sostituto giovane vada ricercato, ma che possa affiancarli e prenderne il posto gradualmente)
Su abbiati sicuramente ha sbagliato qualche rinvio (guarda caso propiro stasera e domenica che gli mancava l'unico punto di riferimento che è ambrosini...), sul rinvio in cui abbiamo subito gol, direi che sicuramente ha rinviato male, però darei una corresponsabilità a chi gli ha passato indietro quella palla: era nello specchio, lui ci è così andato col piatto per essere sicuro di impattarla ed è uscita quella schifezza, il retropasaggio fosse stato fuori dallo specchio, credo avrebbe rischiato il collo, sparando più lontano, tuttalpiù avrebbe concesso un corner... sulla parata da cui è nato il tocco di bojinov, non vedo particolari errori...
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi

Owner della franchigia  110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: sono ancora in attesa su abbiati...

p.s. appena prima dell'espulsione di pirlo andatevi a vedere il fallo non fischiato su thiago silva
Ha sbagliato il rinvio, quello è l'errore. Prima e nelle partite da quando è rientrato aveva giocato discretamente meglio di Dida.

Vogliamo rimettere il brasiliano? Facciamolo, tanto, che cazzo ce ne frega.
[align=left][/align]ImageImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Teo wrote: Ha sbagliato il rinvio, quello è l'errore. Prima e nelle partite da quando è rientrato aveva giocato discretamente meglio di Dida.

Vogliamo rimettere il brasiliano? Facciamolo, tanto, che cazzo ce ne frega.
aveva sbagliato un rinvio uguale un pò di minuti prima lanciando crespo davanti alla porta...
non capisco che meriti abbia per una difesa ad oltranza così forte
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

mr.kerouac wrote: aveva sbagliato un rinvio uguale un pò di minuti prima lanciando crespo davanti alla porta...
è palesemente meglio di Dida comunque. Non lo ritengo un portiere per il futuro, auspico che in un paio d'anni arrivi qualcuno (mi auguro un Marchetti o un Sirigu, il portiere io lo preferisco sempre italiano), ma al momento appare la soluzione migliore.
The minister of the defense wrote: Riguardo a Seedorf-pirlo sinceramente ritengo sia più semplice/conveniente trovare gente che, soprattutto sulle fascie, ma anche tra i centrocampisti, si inserisca e faccia dei movimenti sensati, in modo da mettere in condizioni pirlo e seedorf di avere sbocchi.... altrimenti spendiamo qualche paccata di milioni per chi?..... cigarini? biagianti? guarente? (no perchè al soltito si dice rifondiamo, ma poi bisogna anche sapere chi prendere, perchè questi sono  alcuni nomi che ho sentito fare qui dentro) andar bene d'agostino: se mi si dice prendiamo i milioni dalle cessioni di pirlo e seedorf e rifondiamo può andar bene, ma basta che poi non ci ritroviamo come al solito con qualche spicciolo in mano, senza avere la più pallida idea di come spenderli, e ovviamente alla fine lo si fa alla cazzo (vedi cessione di sheva, cessione di kaka..). ritengo invece che trovere qualcuno che va senza palla (ma sa cosa vuol dire fare certi movimenti) è più semplice rispetto al cercare qualcuno che prenda in mano il centrocampo e detti i tempi (perchè questo è quello che bisognerebbe trovare cedendo seedorf e soprattutto pirlo): in buona sostanza ritengo che sostituire i terzini e trovare magari un incursore (magari il solito nero dal gran fisico e dalla gran corsa) centrocampista da inserire con ambrosini e flamini sia più semplice rispetto al sostituire pirlo e seedorf (ovviamente ritengo che un loro sostituto giovane vada ricercato, ma che possa affiancarli e prenderne il posto gradualmente)
Sì, adesso concordo con te su questo discorso. Pirlo andava ceduto l'estate scorsa, quei soldi erano tantissimi rispetto al valore del giocatore e si poteva pensare a una soluzione. Concordo che sia più facile rimpiazzare un Ambrosini adesso, rispetto ad un Pirlo/Seedorf (uno dei due imho è di troppo)...la cosa che spero avvenga in estate, più degli acquisti, è la definizione di un'identità di questo Milan e prendere quindi qualcuno funzionale a questa identità. Leo andrà avanti con questo modulo? Allora cerchiamo questa tipologia di giocatori. Leo vuol passare al 4-4-2? Allora cerchiamo tizio e Caio. E così via.
Per come stiamo giocando adesso, è fondamentale trovare uno che possa dare il cambio a Pirlo, due terzini forti perchè sono fondamentali nel modulo di Leo, non solo in fase difensiva (e a questo proposito l'unico che abbiamo in grado di fare discretamente le due fasi, difensiva ed offensiva, è Antonini. Zambrotta in quest'ottica è un rincalzo mentre Bonera dobbiamo metterlo a fare il centrale vista la penuria d'organico), uno che dia il cambio a Gattuso (possibile che nella primavera non ci sia un centrocampista alla Gattuso con tanti polmoni? Strasser che fine ha fatto?) . L'attacco paradossalmente è il reparto dove siamo più affollati, posto che il Papero recuperi completamente dai suoi malanni muscolari. Ronaldinho-Pato sugli esterni e Borriello centrale. Huntelaar lo venderei, non tanto perchè sia scarso, quanto perchè non funzionale al modulo, non sa giocare il ruolo di Borriello. Pippo...Pippo lo terrei tutta la vita, alla Massaro...l'ultima mezz'ora lo metto sempre dentro se devo fare gol o dare una scossa davanti. Potrebbe servire un giocatore, Dzeko lo porterei volentieri qui, ma non lo ritengo la priorità assoluta. Certo, se Silvio avesse voglia di spendere tanto...ma siccome non sarà così, piuttosto sistemo le altre priorità e davanti faccio crescere anche i ragazzi (Paloschi? Beretta? Zigoni?).
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: aveva sbagliato un rinvio uguale un pò di minuti prima lanciando crespo davanti alla porta...
Quindi tu NON hai visto le partite del Milan dal suo ritorno.

Magari cerca di procurartele.
[align=left][/align]ImageImageImage
The minister of the defense
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by The minister of the defense »

Sberl wrote: è palesemente meglio di Dida comunque. Non lo ritengo un portiere per il futuro, auspico che in un paio d'anni arrivi qualcuno (mi auguro un Marchetti o un Sirigu, il portiere io lo preferisco sempre italiano), ma al momento appare la soluzione migliore.

Sì, adesso concordo con te su questo discorso. Pirlo andava ceduto l'estate scorsa, quei soldi erano tantissimi rispetto al valore del giocatore e si poteva pensare a una soluzione. Concordo che sia più facile rimpiazzare un Ambrosini adesso, rispetto ad un Pirlo/Seedorf (uno dei due imho è di troppo)...la cosa che spero avvenga in estate, più degli acquisti, è la definizione di un'identità di questo Milan e prendere quindi qualcuno funzionale a questa identità. Leo andrà avanti con questo modulo? Allora cerchiamo questa tipologia di giocatori. Leo vuol passare al 4-4-2? Allora cerchiamo tizio e Caio. E così via.
Per come stiamo giocando adesso, è fondamentale trovare uno che possa dare il cambio a Pirlo, due terzini forti perchè sono fondamentali nel modulo di Leo, non solo in fase difensiva (e a questo proposito l'unico che abbiamo in grado di fare discretamente le due fasi, difensiva ed offensiva, è Antonini. Zambrotta in quest'ottica è un rincalzo mentre Bonera dobbiamo metterlo a fare il centrale vista la penuria d'organico), uno che dia il cambio a Gattuso (possibile che nella primavera non ci sia un centrocampista alla Gattuso con tanti polmoni? Strasser che fine ha fatto?) . L'attacco paradossalmente è il reparto dove siamo più affollati, posto che il Papero recuperi completamente dai suoi malanni muscolari. Ronaldinho-Pato sugli esterni e Borriello centrale. Huntelaar lo venderei, non tanto perchè sia scarso, quanto perchè non funzionale al modulo, non sa giocare il ruolo di Borriello. Pippo...Pippo lo terrei tutta la vita, alla Massaro...l'ultima mezz'ora lo metto sempre dentro se devo fare gol o dare una scossa davanti. Potrebbe servire un giocatore, Dzeko lo porterei volentieri qui, ma non lo ritengo la priorità assoluta. Certo, se Silvio avesse voglia di spendere tanto...ma siccome non sarà così, piuttosto sistemo le altre priorità e davanti faccio crescere anche i ragazzi (Paloschi? Beretta? Zigoni?).
Purtroppo anche qui ci sarebbe da aprire un discorsetto.... il nostro attacco nelle partite pesanti (ManUtd, derby, Roma e quando ci si è trovati ad avere partite che potevano essere decisive) si è dimostrato inadeguato (0 gol con la roma e nei 2 derby, (la roma all'andata non la considero), col manchester 2 gol ma come a roma, sbagliandone diversi, chievo, napoli, parma insomma nelle 8 partite forse più importanti della stagione l'attacco ha prodotto solo 4 gol, a fronte di 14 subiti......)
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi

Owner della franchigia  110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

The minister of the defense wrote: Purtroppo anche qui ci sarebbe da aprire un discorsetto.... il nostro attacco nelle partite pesanti (ManUtd, derby, Roma e quando ci si è trovati ad avere partite che potevano essere decisive) si è dimostrato inadeguato (0 gol con la roma e nei 2 derby, (la roma all'andata non la considero), col manchester 2 gol ma come a roma, sbagliandone diversi, chievo, napoli, parma insomma nelle 8 partite forse più importanti della stagione l'attacco ha prodotto solo 4 gol, a fronte di 14 subiti......)
Sui gol sbagliati facili ti do ragione (soprattutto Manchester all'andata), nelle restanti partite non è stato solo l'attacco a fare pena, ma tutta la squadra (eccetto la partita a Roma, dove dietro e in mezzo abbiamo fatto abbastanza bene). Con i molti problemi che abbiamo, quello dell'attacco lo ritengo il meno urgente (con una difesa all'altezza, col piffero che si pigliavano ad esempio i 3 gol in casa col Manchester).
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ma dove stà scritto che ci avevano offerto 20 milioni per Pirlo?

Io ricordo che Galliani disse che l'offerta del Chelsea erano 8 milioni+Pizarro.
Locked