Re: Houston Rockets - Growin' Hill

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Dico la mia, probabilmente i migliori risultati di inizio anno erano legati ad una maggiore freschezza atletica, indubbiamente con una rotazione molto corta anche a causa dei tanti infortuni (Lowry, Ariza, adesso Battier) e di un paio di giocatori che Adelman riteneva di non dover far giocare, ha avuto il suo peso ed ora sta presentando il conto.

Se arriva Paul vado io a stendergli un tappeto rosso in aeroporto.  :gazza:
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

era una mia sega mentale ovviamente, però, nel caso gli hornets si decidessero a ricostruire, meglio di yao+brooks che trovano? brooks è buono, e yao è in scadenza: alla peggio lo fai scadere, alla meglio riesce in qualche modo a restare sano, e lo rifirmi a cifre senz'altro inferiori, e ti ritrovi con con un 20 e 10, che schifo non fa.
Last edited by mackzone on 24/03/2010, 18:10, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Intervengo solo per dire che queste cambiamenti nei confronti di ariza erano doverosi,pensava di essere diventato uno da 20 tiri a sera,cosa che non è e non sarà mai.
Il suo ruolo è un quarto violino,con dei piazzati,qualche pentrazione e non le 10 forzature a sera che si prendeva.Dietro poi ovviamente cosi può dare il massimo,che non è poco.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: Intervengo solo per dire che queste cambiamenti nei confronti di ariza erano doverosi,pensava di essere diventato uno da 20 tiri a sera,cosa che non è e non sarà mai.
Il suo ruolo è un quarto violino,con dei piazzati,qualche pentrazione e non le 10 forzature a sera che si prendeva.Dietro poi ovviamente cosi può dare il massimo,che non è poco.
Va bene tutto ma "quarto violino" non lo si puo sentire se parliamo di Ariza, dai.
[align=center]Image[/align]
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

intendi dire che dovrebbe essere un terzo, o che anche quarto violino è troppo?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

mackzone wrote: intendi dire che dovrebbe essere un terzo, o che anche quarto violino è troppo?
Intendo dire che va bene non stimarlo ma addirittura metterlo in un ipotetico 4 posto come importanza di questa squadra mi sembra una sottostima non da poco.
Sicuramente non e` un campione e non e` la stella della squadra (chi lo e` oggi in questi Rockets?) pero dire questo ("quarto violino") dopo i PO dell'anno scorso mi sembra una cazzata.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

mi sembra più un dato di fatto veramente, dato che martin,scola e brooks sono sicuramente avanti nelle gerarchie della squadra rispetto a lui, e, se non stesse passando un'annata complicata dal punto di vista fisico, probabilmente anche battier.

anche ai lakers non era più di un quarto violino. il suo ruolo in una squadra da titolo alla fine è quello detto da lele: tiri piazzati, penetrazioni sporadiche, contropiedi e giocate d'atletismo in genere, e tanta difesa. hai nominato i playoff dell'anno scorso, ma è proprio questo che faceva l'anno scorso. da noi potrà magari permettersi qualcosina in più, anche se dovesse tornare yao, ma la sostanza rimarrebbe quella.

d'altronde se tira coll 39% dal campo e il 32% da tre, facendo quindici punti di media ma con oltre 14 tiri a partita, e un offensive rating di 97( peggiore in assoluto tra quelli che tirano 14 o più volte a partita, l'anno scorso aveva 112) dei motivi ci sono!
Last edited by mackzone on 24/03/2010, 22:41, edited 1 time in total.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

mackzone wrote: ...e tanta difesa.
...
Qua sta tutta la differenza del mondo, domandare ai Magic per conferme.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

ok, tutta la differenza del mondo, è vero. ma non la differenza tra un quarto violino e un qualcosa di più.
Last edited by mackzone on 24/03/2010, 23:00, edited 1 time in total.
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

Se potessi scegliere eviterei di prendere Bosh perchè ferma troppo la palla, non la passa mai ed è difficile accopiare con lui un altro lungo. Su Ariza è vero che non può prendere 20 tiri a partita, è sicuramente un titolare anche in una squadra da titolo ma con limitati compiti offensivi.
Last edited by Nessuno32 on 24/03/2010, 23:13, edited 1 time in total.
Image Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

che ferma troppo la palla è vero, anche se va visto in un sistema dove non deve fare tutto lui, ma perchè è difficile accoppiarlo con un altro lungo?
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

Nel senso che ci vorrebbe un lungo che tira da fuori alla Bargnani dato che lui necessita dell'area libera per i suoi  1 contro 1. L'unico giocatore che ha quelle caratteristiche e prende rimbalzi e difende è Brad Miller che però è in la con gli anni. Gli altri o giocano sotto o non prendono rimbalzi. Non vedo un centro che potrebbe essere accoppiato con Bosh efficacemente.
Image Image
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

James Harden finisce nella mia personale lista nera di quelli che in tutto l'anno hanno fatto poco e niente e poi fanno il carreer-high contro Houston.

P.O. ci vediamo (si spera) l'anno prossimo!
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Porsche 928 wrote: Va bene tutto ma "quarto violino" non lo si puo sentire se parliamo di Ariza, dai.
ci siamo capiti forse male,ariza a me personalmente piace come giocatore,già quando non era ancora ai lakers.
é un giocatore importante per i rockets come lo è stato l'anno scorso per i lakers,assolutamente.
Però in attacco non è uno da 15-20 tiri a sera,non lo è mai stato,e lo ha dovuto/voluto fare quest'anno e i risultati sono stati assolutamente deludenti.

Quarto violini è inteso offensivamente parlando perchè mi pare ovvio e giusto che brooks,scola,martin abbiano piu tiri di lui,poi difensivamente non si discute per niente,assolutamente.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: ci siamo capiti forse male,ariza a me personalmente piace come giocatore,già quando non era ancora ai lakers.
é un giocatore importante per i rockets come lo è stato l'anno scorso per i lakers,assolutamente.
Però in attacco non è uno da 15-20 tiri a sera,non lo è mai stato,e lo ha dovuto/voluto fare quest'anno e i risultati sono stati assolutamente deludenti.

Quarto violini è inteso offensivamente parlando perchè mi pare ovvio e giusto che brooks,scola,martin abbiano piu tiri di lui,poi difensivamente non si discute per niente,assolutamente.
Ok allora assolutamente la penso anch'io cosi
Last edited by Porsche 928 on 25/03/2010, 22:00, edited 1 time in total.
Locked