Radiofreccia wrote:
Io voglio andare controcorrente: siamo avvantaggiati dalla tecnologia.
Almeno noi maschi, grazie a FB, msn e cellulari, possiamo incedere maggiormente.
Partendo dal presupposto che le ragazzine di primo-secondo liceo, ancora un pò muccuselle (non che noi di terzo anno non lo siamo eh, ma non come loro :D ), attraverso FB, msn e cellulari ci vengono incontro.
Ti faccio un esempio: c'è una ragazza di secondo liceo, molto carina (gran belle tette ma quasi zero pacche), che aveva preso una "cotta" per un mio amico di classe. Era timida, impacciata, muccusella, ha avuto il coraggio di dirglielo solo tramite msn. Ovviamente il mio amico si è fatto avanti anche di persona, concretizzando il tutto. Ecco, se non ci fossero state queste tecnologie, di certo il mio amico non avrebbe esplorato le fauci della giovine.
Un altro discorso invece puo' essere per l'approccio boys to girls, anche se comunque le chiacchierate di sera (d'Estate e non) con la ragazza che ti piace su FB, msn o cellulare, possono essere un ottimo momento e modo per mandare qualche "zippata" che le potrebbe far capire determinate cose.
In conclusione, dico che la tecnologia e' negativa se ad essa non affianchi la concretezza (il dialogo face to face), ma se invece la usi bene e insieme ad essa parli attivamente face to face con la ragazza, allora puo' essere davvero utilissima.
This is my generation
This is my generation, baby
Quello del tuo amico è un esempio raro nei confronti di quello che succede più spesso invece. La tecnologia potrebbe facilitare gli approcci, ma alla fine porta ad una maggiore timidezza di chi la utilizza in questi termini.
E' questo quello che intendo: magari si chatta su msn, si commenta su FB, la ragazza ci sta, ma poi non si ha il coraggio di colpire nel segno. In questo la tecnologia non aiuta, anzi.
Ah, dicesi muccuso chi ha ancora il moccio al naso, e più in generale di chi ha comportamenti infantili nonostante l'età.