Ti ringrazio per la prima parte del post.Kratòs wrote: Guarda, tu (e credo di averlo detto anche più volte, in passato) sei uno dei pochi che (imho, chiaramente) in questo topic posso definire equilibrati, senza eccedere nè nell'esaltazione (da arrivare a pronosticare 50W alla fine dell'anno, mettere in difficoltà i Cavs, eccetera eccetera...) quando le cose vi vanno bene, nè nello sconforto quando invece vanno male.
Sul boldato, la delusione ci sta, ovviamente, quello che non mi piace è vedere considerata ORA quella mossa come una cazzata evidentissima fin da subito, che nessuno avrebbe fatto, e che non poteva portare ad altro che sconfitte, equivoci tattici e via dicendo.
Per quel poco che ho letto anche in forum e articoli dagli USA, mi pare che all'epoca nessuno (o comunque pochissimi) di quelli dell'ambiente Raptors (intendo sia addetti ai lavori che semplici tifosi) fosse così scontento dell'arrivo di Turkoglu, ora di colpo è diventato il colpevole ovvio di questa situazione in Canada, e ovviamente con lui chi lo ha scelto e ricoperto di dollari pur di farlo arrivare lì (ovviamente molti dimenticano il fatto che anche per questioni meramente economiche, in Canada soprattutto a un top player devi NECESSARIAMENTE allungare un 10-15% in più di quello che prenderebbe in un'altra squadra NBA, se no col cavolo che viene da te...).
Ho letto di alcune critiche a Colangelo per alcuni rinnovi (vedi Calderon e Bargnani) e per alcune scelte (Turko in primis) ma io non sono d'accordo completamente.
E' verissimo che dare a Calderon un contratto così lungo poteva essere una scelta criticabile sin da subito ma non ci dobbiamo dimenticare di quanti
Su Bargnani è stata, anche lì, una scelta rischiosa ma è stato un messaggio per tranquillizzare il ragazzo sul suo futuro (ricordiamo quante voci saltavano fuori la scorsa stagione?). A posteriori è facile dire che, allo stato attuale, NON merita quei soldoni ma quando ad inizio anno l'italiano aveva mostrato ottimi miglioramenti i commenti non erano mica così negativi...
Io non me la sento di criticare Colangelo ma è anche vero che io mi aspetto dei Raptors molto più competitivi dalla prossima stagione (e si continua di anno in anno con 'sta speranza) anche perché sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare con CB4.