Re: LOVELINE - insert coin

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Alicon wrote: Sai che credo sia veramente un problema dei GGGGiovani d'oggi?

Mi spiego: quando frequentavo le scuole medie (tieni presente che sono dell'82..) i cellullari non esistevano ancora (o meglio, erano per i business man seri) e internet lo usava solo l'FBI.

Quindi, complici gli ormoni, eri costretto ad un approccio diretto con la ragazzina che ti infiammava il cuore (e che faceva crescere gli slip bianchi): mandavi l'amico a consegnare un bigliettino, la pedinavi all'intervallo, ti facevi amico dell'amica (anche se era oscena), però si aguzzava l'ingegno.

Per me manca tutto ciò oggi.

Lo noto soprattutto perchè abito in un paese di 12.000 anime (ma che anime!  :notworthy: ) ..e sai, ogni tanto mi capita di uscire a fare una passeggiata: passo nel bar dove sono passati tutti, butto un'occhiata all'oratorio (visto che c'è SKY) e mi diverto a seguire i comportamenti di queste new generation.

Ti interessa una tizia che fa la tua scuola? si fanno dare il nome e cercano su FB. Oppure il contatto MSN, per non parlare degli SMS con il telefonino.

Tutta questa tecnologia portata allo stremo, secondo me, impedisce il saper coltivare il rapporto faccia a faccia, che , comunque vada è il fattore decisivvo.

Vedo tanti ragazzini frustrati, adulti prima del tempo e mi fanno tristezza.

L'amore è qualcosa che non puoi controllare in FB, in chat non senti la voce di una persona, con gli SMS non annusi il suo profumo, in MSN non puoi vedere come ama vestirsi.  Per me il sentimento è profumo, colore, suono, tatto.

Non so voi, ma le mie prime cotte sono state un disastro su tutta la linea....ma sono servite a coltivare alcuni discreti successi...

Com'è stato il vostro primo amore? quello da ragazzini intendo...
Ed hai ragione, eccome se hai ragione. Ed avendo 16 anni l'ho anche provata in prima persona questa cosa.
Sono cascato nell'errore di iniziare a chattare con una tipa con cui avevo parlato pochissime volte, e pensavo mi piacesse anche. Poi quando abbiamo iniziato a frequentarci un po' di più e, soprattutto, di persona ho capito che non era assolutamente la ragazza che faceva al caso mio.

E questo discorso vale anche per le amicizie eh.
Da quel momento io facebook e le chat in generale le uso solamente con compagni di classe o amici di sempre, MAI con gente che conosco appena, e in realtà le chat le sto piano piano sfruttando sempre meno.

Addirittura un mio compagno di classe (uno sfigato da paura :lol2:) si è messo con una senza averla MAI vista, e, dopo che la smenava da due settimane con frasi personali su MSN del tipo "T amo tntxx nn saprei km fare snz d te", ad una festa mi han detto che è andato da lei (primo incontro) e le ha detto: "Piacere, Michael". Ma si può?!

Invece il cellulare in realtà mi ha fottuto di meno, perchè comunque le conversazioni al cellulare sono di gran lunga diverse da quelle reali (a differenza delle chat), dunque ho subito capito che non potevo certo affidarmi ad esso per capire se una persona mi stava simpatica o mi piaceva.

La mia prima cotta un po' seria l'ho avuta verso una persona che vedevo tutti i giorni e con cui comunque non c'era imbarazzo (d'altronde era in classe con me la tizia), dunque non è stata una "relazione" (tra virgolette perchè alla fine non c'è stata :lol2:) fredda, mi piaceva veramente.
Yippie! You can't see me, but I can you!
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

La regola che bisogna avere un certo tipo di relazione dal vivo prima di chattare pucci pucci o cose del genere spero sia una cosa basilare per tutti :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

lleo wrote: La regola che bisogna avere un certo tipo di relazione dal vivo prima di chattare pucci pucci o cose del genere spero sia una cosa basilare per tutti :D
Ah bè, per voi vecchi non c'è dubbio. Il problema son sti giovani d'oggi :D
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Spree wrote: Game, set, and match. Si potrebbe calare il sipario.
Je t'aime  :notworthy:
Spree wrote: Ah, by the way io ero uno degli sfigati che passavano la colonia (o similari) da solo :D
Passa al lato oscuro della forza   :truzzo: ...molla l'eskimo e passa al giubbino in pelle....

MESSAGGIO DI PUBBLICA UTILITA': Teo svuota la casella dei messaggi....grazie
  :D

scusate!
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io adoro le scene teatrali, però potresti presentarti da lei con una lettera, il giorno della tua partenza, dove le spieghi quello che provi, lasciandole mail e Skype, e poi vedi cosa fa

io l'ho fatto, non è andata bene ma l'altra sembra avere apprezzato :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Alicon

Post by Alicon »

Gian, posso essere onesto? da come hai scritto, se ho percepito bene....lascia perdere. Ha in testa un altro e tu sei un amico.

Peggio che avere la peste. Davvero, forse riesci a recuperare con il fatto che tra un pò parti. (scusa se ti son sembrato crudo eh)

@paperone: la lettera ha funzionato???? ti spieghi (se hai voglia eh) perchè a me le lettere son sempre state sulle palle e vorrei capir bene la dinamica  :penso:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Alicon wrote: @paperone: la lettera ha funzionato???? ti spieghi (se hai voglia eh) perchè a me le lettere son sempre state sulle palle e vorrei capir bene la dinamica  :penso:
la lettera non ha funzionato, come ho scritto. però ha apprezzato il gesto, nessuno glielo aveva mai fatto. però nisba uguale :lol2:
anche se era un hard task, single da poco ma con ancora in testa l'altro, con cui poi è tornata
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

in realtà di essere fregato dalla tecnologia è quasi successo anche a me :forza:

cioè, non proprio, però diciamo che sta tizia l'avevo vista e c'avevo parlato in un paio d'occasioni, trovandomi bene, in apparenza. poi il "grosso" è successo via chat (ovvero l'avvicinamento ulteriore, anche se c'era già stato dal vivo, solo a livello di chiacchiera comunque), poi ci siamo rivisti e mi sono accorto che non mi piaceva :lol2: - non tanto fisicamente, ma proprio come atteggiamento nei confronti della vita, altro in generale, cose così. insomma gli intangibles che in una persona sono fondamentali.
che poi in chat era anche un po' "paraculo" perché io le piacevo parecchio, quindi non era neanche (inconsciamente magari eh) il massimo della sincerità

GM ormai prova il tutto per tutto prima di partire
anche se becchi un bel rifiuto chissenefrega tanto hai 3 mesi per scordare tutto, se invece funziona te ne vai con un bel ricordo :lol2:
meglio che stare 3 mesi a pensare che magari ci sta o magari no o boh
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Paperone wrote: la lettera non ha funzionato, come ho scritto. però ha apprezzato il gesto, nessuno glielo aveva mai fatto. però nisba uguale :lol2:
anche se era un hard task, single da poco ma con ancora in testa l'altro, con cui poi è tornata
Usare qualcosa di diverso dalla propria voce (e non vale il telefono o la webcam) per dichiarazioni o frasi importanti secondo me equivale a legarsi un cappio alla testa. Apprezzano, apprezzano, però poi la mano nelle mutande la mettono agli altri.
Image
Alicon

Post by Alicon »

lleo wrote:

GM ormai prova il tutto per tutto prima di partire
anche se becchi un bel rifiuto chissenefrega tanto hai 3 mesi per scordare tutto, se invece funziona te ne vai con un bel ricordo :lol2:
meglio che stare 3 mesi a pensare che magari ci sta o magari no o boh
intendi "lingua in bocca a tradimento"?  piano interessante....Gian ci vogliono le palle qui!  :metal: (e soprattutto la lingua direi)
Alicon

Post by Alicon »

Paperone wrote: la lettera non ha funzionato, come ho scritto. però ha apprezzato il gesto, nessuno glielo aveva mai fatto. però nisba uguale :lol2:
caz! mi ha anticipato Sine. Per me la lettera, nella storia non ha mai funzionato. Vi ricordate un personaggio famoso, oppure conoscete qualcuno, di cui siate sicuri la lettera d'amore abbia dato il frutto sperato?  :penso:
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Alicon wrote: Gian, posso essere onesto? da come hai scritto, se ho percepito bene....lascia perdere. Ha in testa un altro e tu sei un amico.

Peggio che avere la peste. Davvero, forse riesci a recuperare con il fatto che tra un pò parti. (scusa se ti son sembrato crudo eh)

@paperone: la lettera ha funzionato???? ti spieghi (se hai voglia eh) perchè a me le lettere son sempre state sulle palle e vorrei capir bene la dinamica  :penso:
No ma figurati, sono queste le cose che mi aiutano.  :D Sentirsi dire sempre che va bene non porta a molto... :lol2:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Alicon wrote: caz! mi ha anticipato Sine. Per me la lettera, nella storia non ha mai funzionato. Vi ricordate un personaggio famoso, oppure conoscete qualcuno, di cui siate sicuri la lettera d'amore abbia dato il frutto sperato?  :penso:
Per me, e la dark lady spero confermerà, sì.

Tutt'ora mi chiedo come sempre senza risposta, cosa mai la spinse un giorno a mettersi con quella specie di curioso animale domestico (semi-cit.).
Sarà che comunque non sporco troppo?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Il mio primo amore alle elementari fece una palla della lettera che le avevo scritto, senza neanche leggerla.
Sto ancora cercando di superare il trauma  :gazza:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

PENNY wrote: Il mio primo amore alle elementari fece una palla della lettera che le avevo scritto, senza neanche leggerla.
Sto ancora cercando di superare il trauma  :gazza:
Stronza.  :disgusto:
Locked