Motori in generale

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

grande duello in GT2 tra Ferrari, BMW, Porsche e Corvette! In LMP senza Audi grande noia...
vervotte

Re: Motori in generale

Post by vervotte »

Leviathan wrote: grande duello in GT2 tra Ferrari, BMW, Porsche e Corvette! In LMP senza Audi grande noia...
ma come diavolo la vedi la corsa ..... su justin tv salta di continuo a me il collegamento. :penso:
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

vervotte wrote: ma come diavolo la vedi la corsa ..... su justin tv salta di continuo a me il collegamento. :penso:
passo da uno all'altro ogni volta che salta
vervotte

Re: Motori in generale

Post by vervotte »

Leviathan wrote: passo da uno all'altro ogni volta che salta
ahh...facciamo la danza del canguro. Ho capito! :lol2: :lol2:
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

ALMS - 12h Sebring - Finale - Peugeot vince la 12 Ore di Sebring! In GT2 fantastico trionfo Ferrari!

21/03/10 -

La 12 Ore di Sebring è finita, la bandiera a scacchi è sventolata nella notte della Florida e Peugeot ha concluso in maniera trionfale questa edizione, mettendo a segno una storica doppietta. A vincere è stato l’equipaggio di Wurz/Gene/Davidson, con la numero #07, che ha preceduto la sorella numero #08 di Bourdais/Minassian/Lamy, lo stesso Bourdais nell’ultima ora si è reso protagonista di un testacoda, causato da una ripartenza troppo irruenta con gomme fredde. In terza posizione si è piazzata l’Aston Martin #007 di Mucke/Primat/Fernandez e quarta la Lola Judd del Drayson Racing di Pirro/Cocker/Drayson.

In LMP2 a vincere è stata, a sorpresa, la Porsche RS Spyder del Team Cytosport di Graf/Maassen/Pickett, che grazie alla fantastica affidabilità della sua barchetta ha saputo battere i favoriti di HPD; i favoriti hanno appunto deluso, con una HPD, ex-Acura, che si è rivelata ancora una volta inaffidabile in corse superiori alle 3 ore, per il Patron Highcroft di Brabham/Pagenaud/Franchitti problemi elettrici, e secondo posto, terza la Lola Mazda del Dyson Racing di Dyson/Smith/Meyrick che ha pagato gli eterni problemi del propulsore Mazda.

Nella LMPC vince il Level 5 Motorsport con Wilkins/Bouchut/Tucker, che non ha mai avuto problemi a differenza dei secondi del Team Gunnar e terzi del Genoa Racing.

In GT2, si riconferma dopo un anno la Ferrari F430 del Risi Competizione, Bruni/Melo/Kaffer hanno infatti stravinto, relegando gli inseguitori ad 1 giro di distacco; riscattato lo scialbo debutto dell’anno scorso per BMW, che piazza le sue due M3 in seconda e terza posizione, rispettivamente con la #92 di Werner/Milner/Auberlen davanti a Mueller/Hand/Priaulx; quarta e quinta le due Porsche 997 del Flying Lizard di Bergmeister/Long/Lieb e Law/Lietz/Neiman, sesta è l’F430 rimasta dell’Extreme Speed di Cosmo/Brown/Barbosa, davanti all’altra Ferrari del Krohn di Krohn/Jonsson/Van de Poele, dopo il disastro ai box le Corvette chiudono ottava e nona, con O’Connell/Magnussen/Garcia davanti a Gavin/Beretta/Collard.

Infine, in GTC è una passerella trionfale dell’Alex Job Racing, che fa una tripletta con Leitzinger/Gonzalez/Keen davanti a Kapudjia/Sweedler/De Lueders e terza quella di Diaz/Gonzalez/Kelly.

Classifica LMP1

1. Peugeot 908 #07 – Team Peugeot Total – Wurz/Gene/Davidson
2. Peugeot 908 #08 – Team Peugeot Total – Bourdais/Minassian/Lamy
3. Lola Aston Martin – Aston Martin Racing – Mucke/Primat/Fernandez

Classifica LMP2

1. Porsche RS Spyder – Team Cytosport – Graf/Maassen/Pickett
2. HPD arx-01c – Patron Highcroft Racing – Franchitti/Brabham/Pagenaud
3. Lola Mazda – Dyson Racing – Dyson/Smith/Meyrick

Classifica LMPC

1. Level 5 Motorsport #55 – Bouchut/Wilkins/Tucker
2. Green Earth Team Gunnar – Jeannette/Julian/Zugel
3. Genoa Racing – Wallace/Hildebrand/Sutherland

Classifica GT2

1. Ferrari F430 – Risi Competizione – Melo/Bruni/Kaffer
2. BMW M3 #92 – BMW Rahal Letterman Racing – Werner/Milner/Auberlen
3. BMW M3 #90 – BMW Rahal Letterman Racing – Mueller/Hand/Priaulx

Classifica GTC

1. Alex Job Racing #81 – Leitzinger/Gonzalez/Keen
2. Alex Job Racing #23 – Sweedler/Kapudjia/De Lueders
3. Alex Job Racing #80 – Diaz/Gonzalez/Kelly

Fonte come sempre Stop&Go (www.stopandgo.tv) -- gli unici nel mondo che hanno fatto un report ogni ora!


Ovviamente com'era facile da pronosticare doppietta Peugeot, sorprendente vittoria Porsche in LMP2 e fantastica Ferrari in GT2! Il disastro Corvette spero di trovarlo su youtube e postarlo già domani! Prossimo appuntamento 8 ore del Paul Ricard col debutto dell'R15+!
vervotte

Re: Motori in generale

Post by vervotte »

.
Last edited by vervotte on 21/03/2010, 17:18, edited 1 time in total.
vervotte

Re: Motori in generale

Post by vervotte »

Risultato come previsto, in assenza di problemi tecnici vincono i soliti team ufficiali quindi nessuna particolare sorpresa
solo la Lola-Drayson poteva arrivare dietro la Lola-Aston ma problemi, appunto..
per il resto grande prova della Ferrari 430 in GT2 la cui vittoria non era invece affatto scontata
se le auto migliori fossero suddivise tra vari team privati invece che in un solo team ufficiale, ci sarebbero gare meno scontate e molto più combattute, così invece sembrano un po’ uno spot pubblicitario per il grosso costruttore di turno, che sia Peugeot, Audi ecc.
a parte questo una gara endurance come Sebring di quest’anno anche se si rivolge ad un pubblico più ristretto di appassionati rispetto alla F1, è risultata molto meno noiosa rispetto al primo GP di F1, quindi anche se tutt’altro che perfetto, al momento 1 a 0 per l’endurance
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

signori eccovi il disastro Corvette!

425,350

senza parole... :shocking:
vervotte

Re: Motori in generale

Post by vervotte »

Leviathan wrote: signori eccovi il disastro Corvette!
senza parole... :shocking:
senza parole...secondo me, sarebbe da dire molto sulla presunta incompetenza di quei meccanici, ma che cosa facevano , dormivano in piedi. impossibile non vedere l'altra auto che arriva dritta e sparata per il rifornimento. Vabbè che erano tutti concentrati nel rifornimento della prima macchina di squadra, ma non riesco a trovare una scusante plausibile sul non aver visto l'altra macchina che arrivava in quel momento.
Incapacità e dilettantismo puro, ecco le cause. E così facendo hanno compromesso la loro corsa eliminandosi a vicenda.
49ers fans
Rookie
Rookie
Posts: 377
Joined: 30/07/2005, 10:17

Re: Motori in generale

Post by 49ers fans »

Ma anche quel fenomeno del camera-man dove si è messo?
Mai visto in nessuna competizione che durante il pit-stop si trovi una telecamera in quel punto,poi per il resto sono stati ridicoli.


p.s. un bel vaffa a Jimmie Johnson,avevo puntato su Smoke. Ormai sta diventando quasi noiosa anche la Nascar per il dominio di questo cannibale,tra l'altro prima vittoria in carriera a Bristol
Image
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Qualcuno ha visto il Superstars oggi su La7? erano a Monza...io me lo sono perso ma questo campionato ha un grande futuro davanti! E' un po' la SuperBike delle auto (il creatore d'altronde è lo stesso cioè Flammini)
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Motori in generale

Post by Go Colts »

Ieri intanto è iniziato il mondiale motocross, dove il campione del mondo è italiano, siciliano per la precisione: Antonio Cairoli. Poi schieriamo un altra punta, pure lui un campione del mondo, David Philippaerts. Ha vinto il Gp il tedesco Ngl, 47 punti (primo e secondo), secondo Cairoli 41 (quinto e primo) terzo Philippaerts 36 (secondo e settimo) a pari merito con Desalle (Belgio). Il Motocross è tutto su Sport Italia 2. Prossimo Gp a Mantova tra due settimane.
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Audi ha testato a Monza il 31, 1 e 2 Aprile e se qualcuno è interessato il 6 e 7 aprile potrà vedersi Peugeot sempre a Monza.

ps. entrambe testano saltando la prima variante...
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: Motori in generale

Post by Maverick »

Leviathan wrote: Qualcuno ha visto il Superstars oggi su La7? erano a Monza...io me lo sono perso ma questo campionato ha un grande futuro davanti! E' un po' la SuperBike delle auto (il creatore d'altronde è lo stesso cioè Flammini)
visto, molto bello anche se la lotta per il 1-2° posto non è mai stata in discussione. Ma i commentatori hanno parlato di tracciato molto favorevole alle Mercedes.
il prossimo appuntamento mi pare sia il weekend 16-18 aprile, credo proprio guarderò di nuovo (su La7) questa serie :)
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Motori in generale

Post by Go Colts »

Domenica il Motocross è in Italia, a Mantova: su Sport Italia 2 la diretta delle due manches alle 13 e alle 16
Post Reply