Re: Champions League 2009-2010:tutti a caccia dei Blaugrana!

La gente vuole solo il goal
Locked
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Comunque la grande notizia di questi quarti di Champions è che solo 4 squadre su 8 vengono dal classico trio Italia-Spagna-Inghilterra,non so se è anche un effetto della nuova Champions targata Platini,però è un dato importante secondo me...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lebronpepps wrote: non so se è anche un effetto della nuova Champions targata Platini
In che maniera dovrebbe esserlo? In che maniera Platini avrebbe fattivamente cambiato qualcosa per favorire la ridistribuzione dei valori in Champions?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

rene144 wrote: In che maniera dovrebbe esserlo? In che maniera Platini avrebbe fattivamente cambiato qualcosa per favorire la ridistribuzione dei valori in Champions?
Infatti il non so non era messo lì a caso,però mi sembra singolare la statistica che ho riportato,oltrechè uno spunto di riflessione...

E' stato solo un caso o sta cambiando qualcosa in Europa??
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

lebronpepps wrote: Infatti il non so non era messo lì a caso,però mi sembra singolare la statistica che ho riportato,oltrechè uno spunto di riflessione...

diciamo che c'è stata la debucle (si scrive così???) di alcune "grandi" che erano date come sicure ai quarti. in più il sortegigo casuale agli ottavi e non con le teste di serie propone sfide fra squadre forti e confronti fra formazioni di secondoa fascia permettendo a queste ultime di andare comunque avanti  :penso:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
vervotte

Post by vervotte »

sonnechiosissimo wrote: diciamo che c'è stata la debucle (si scrive così???) di alcune "grandi" che erano date come sicure ai quarti. in più il sortegigo casuale agli ottavi e non con le teste di serie propone sfide fra squadre forti e confronti fra formazioni di secondoa fascia permettendo a queste ultime di andare comunque avanti  :penso:
va bene, il cska non è il barcellona o il manchester ma non è neanche una squadretta da niente, meglio non sottovalutare l’avversario!
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

vervotte wrote: va bene, il cska non è il barcellona o il manchester ma non è neanche una squadretta da niente, meglio non sottovalutare l’avversario!
io non facevo un discorso purament edi valore ma di blasone. Comuqnue non sottovalutando nessuno, non mi sembra che il CSKA nei nomi sia superiore o pari a squadre già eliminate come Real Chelsea  Milan o Liverpool (non dico che queste meritassero di passare anzi)
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lebronpepps wrote: Infatti il non so non era messo lì a caso,però mi sembra singolare la statistica che ho riportato,oltrechè uno spunto di riflessione...

Probabilmente è stato solo un caso, senza contare che poi in realtà non è che io veda così tante squadre "impossibili" ai quarti. L'anno della vittoria del Porto è successo molto di peggio, e non è che le squadre portoghesi e francesi abbiano iniziato a dominare o altro. Ogni tanto delle stranezze possono succedere. Se poi becchi ottavi come Chelsea-Inter, Bordeaux-Olympiacos, Manchester United-Milan e Siviglia-CSKA, è chiaro che 2 grandi andranno fuori e 2 squadre meno blasonate passeranno il turno. Magari il Siviglia essendo una squadra spagnola avrebbe dato meno nell'occhio, ma per me è inferiore alle 4 italo-inglesi che si sono affrontate fra loro.

E' che può succedere. Guardando chi si è qualificato ai quarti, vediamo solo 3 squadre che hanno rovesciato il pronostico... e nessuna delle 3 è sconvolgente. Il Real va fuori agli ottavi da millemila anni e si è ripetuto col Lione. L'Inter bene o male è campione d'Italia e per quanto il calcio italiano sia dimesso, sul doppio scontro se la gioca con chiunque. Infine il CSKA ha eliminato il Siviglia. Diciamo che non sono sconvolto.

Più sorprendenti sono stati i risultati dei gironi, ma anche lì possiamo più indicare delle singole delusioni (Juventus, Liverpool) che altro. Gli abbinamenti degli ottavi hanno fatto il resto. Ed ora in semifinale avremo una squadra francese per forza... il Bordeaux ha fatto un gran girone, ma potrebbe arrivare in semifinale avendo eliminato Olympiacos e Lione.

Insomma, non vedo grandi rivoluzioni dal punto di vista dei valori in campo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

sonnechiosissimo wrote: diciamo che c'è stata la debucle (si scrive così???) di alcune "grandi" che erano date come sicure ai quarti. in più il sortegigo casuale agli ottavi e non con le teste di serie propone sfide fra squadre forti e confronti fra formazioni di secondoa fascia permettendo a queste ultime di andare comunque avanti  :penso:
Sorteggio casuale agli ottavi?? Mi sono perso qualcosa?
Le prime dei gironi affrontavano le seconde, come sempre, o sbaglio?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vervotte

Post by vervotte »

sonnechiosissimo wrote: io non facevo un discorso purament edi valore ma di blasone. Comuqnue non sottovalutando nessuno, non mi sembra che il CSKA nei nomi sia superiore o pari a squadre già eliminate come Real Chelsea  Milan o Liverpool (non dico che queste meritassero di passare anzi)
sarà una squadra di valore il CSKA, ma, chi lo sà......forse sara buon per l'Inter incontrare un'avversario del genere,...però occhio, le sorprese sono dietro l'angolo a questo punto della competizione.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

vervotte wrote: sarà una squadra di valore il CSKA, ma, chi lo sà......forse sara buon per l'Inter incontrare un'avversario del genere,...però occhio, le sorprese sono dietro l'angolo a questo punto della competizione.
:noia:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

vervotte wrote: sarà una squadra di valore il CSKA, ma, chi lo sà......forse sara buon per l'Inter incontrare un'avversario del genere,...però occhio, le sorprese sono dietro l'angolo a questo punto della competizione.
Ma chi sei, Gilardino?
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

shilton wrote: Sorteggio casuale agli ottavi?? Mi sono perso qualcosa?
Le prime dei gironi affrontavano le seconde, come sempre, o sbaglio?
E casuale mica tanto, le prime beccano sempre le seconde e sono vietati i derby
vittoliam

Post by vittoliam »

Questi sono tutti i quarti di finale da quando hanno re-introdotto gli ottavi ad eliminazione diretta (nel 2002-2003 c'era ancora una seconda fase a gironi).
Nessuna rivoluzione, come diceva rene.
Due squadre outsider, sulla carta abbordabili, ci sono sempre, e di sfide equilibratissime non è che ce ne siano state tante ai quarti di finale, anzi.

2008-2009
Villareal-Arsenal
Man UTD-Porto
Liverpool-Chelsea
Barcellona-Bayern

Squadre abbordabili Villareal e Porto, unica partita sulla carta equilibrata il derby inglese.

2007-2008
Arsenal-Liverpool
Roma-Man UTD
Schalke-Barcellona
Fenerbahce-Chelsea

Schalke e Fenerbahce ai quarti, più scarse delle outsider di quest'anno, unica partita combattuta ancora il derby inglese, le altre pronostico scontato e senza storia.

2006-2007
Milan-Bayern
PSV-Liverpool
Roma-Man UTD
Chelsea-Valencia

PSV e Valencia outsider, anche qua passano tutte le favorite abbastanza agilmente, Liverpool e Man UTD in carrozza.

2005-2006
Arsenal-Juve
Lione-Milan
Inter-Villareal
Benfica-Barcellona

Qui tre outsider, Benfica Lione e Villareal, che farà fuori l'Inter. Unica partita in cui il pronostico viene sovverso.

2004-2005
Liverpool-Juve
Chelsea.Bayern
Milan-Inter
Lione-Psv

Qui le due outsider si sfidano subito, con Psv in semifinale, sulla carta però le altre sfide son più incerte.

2003-2004
Porto-Lione
Milan-La Coruna
Real-Monaco
Chelsea-Arsenal

Qui 4 sorprese su 8, contando però che Porto e Deportivo agli ottavi fanno fuori due big come Manchester e Juventus eh.
Ci si aspetterebbero delle gran semifinale con 3 big, ma ci sono due clamorosi upset in cui Milan e Real pigliano 5 gol da Deportivo e Monaco.

Come vedete, ci possono essere delle edizioni in cui invece di 2 sorprese ce ne sono 3, ma più o meno tutti gli anni va allo stesso modo.
E anche quest'anno siamo sulla stessa lunghezza d'onda, Champions di Serie B o Champions di ferro non ce ne sono.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

vittoliam wrote: Questi sono tutti i quarti di finale da quando hanno re-introdotto gli ottavi ad eliminazione diretta (nel 2002-2003 c'era ancora una seconda fase a gironi).
Nessuna rivoluzione, come diceva rene.
Due squadre outsider, sulla carta abbordabili, ci sono sempre, e di sfide equilibratissime non è che ce ne siano state tante ai quarti di finale, anzi.

2008-2009
Villareal-Arsenal
Man UTD-Porto
Liverpool-Chelsea
Barcellona-Bayern

Squadre abbordabili Villareal e Porto, unica partita sulla carta equilibrata il derby inglese.

2007-2008
Arsenal-Liverpool
Roma-Man UTD
Schalke-Barcellona
Fenerbahce-Chelsea

Schalke e Fenerbahce ai quarti, più scarse delle outsider di quest'anno, unica partita combattuta ancora il derby inglese, le altre pronostico scontato e senza storia.

2006-2007
Milan-Bayern
PSV-Liverpool
Roma-Man UTD
Chelsea-Valencia

PSV e Valencia outsider, anche qua passano tutte le favorite abbastanza agilmente, Liverpool e Man UTD in carrozza.

2005-2006
Arsenal-Juve
Lione-Milan
Inter-Villareal
Benfica-Barcellona

Qui tre outsider, Benfica Lione e Villareal, che farà fuori l'Inter. Unica partita in cui il pronostico viene sovverso.

2004-2005
Liverpool-Juve
Chelsea.Bayern
Milan-Inter
Lione-Psv

Qui le due outsider si sfidano subito, con Psv in semifinale, sulla carta però le altre sfide son più incerte.

2003-2004
Porto-Lione
Milan-La Coruna
Real-Monaco
Chelsea-Arsenal

Qui 4 sorprese su 8, contando però che Porto e Deportivo agli ottavi fanno fuori due big come Manchester e Juventus eh.
Ci si aspetterebbero delle gran semifinale con 3 big, ma ci sono due clamorosi upset in cui Milan e Real pigliano 5 gol da Deportivo e Monaco.

Come vedete, ci possono essere delle edizioni in cui invece di 2 sorprese ce ne sono 3, ma più o meno tutti gli anni va allo stesso modo.
E anche quest'anno siamo sulla stessa lunghezza d'onda, Champions di Serie B o Champions di ferro non ce ne sono.
Ma io non parlavo di Champions di serie B o di squadre sorpresa,la mia era una questione prettamente geografica e parlavo di Italia,Spagna e Inghilterra che sono le tradizionali dominatrici in Champions,in fatti se andiamo a vedere:

2003-2004 5\8
2004-2005 5\8
Dal 2005-2006 in poi 6\8

Quest'anno invece ne portano solo 4,questo volevo far notare...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Pronto per le partite di stasera  :truzzo:
Image
Locked