Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote: Io mi concentrerei molto anche sulla componente talento come variabile per analizzare il passato e il futuro,come faceva notare il Marghe.
Vero, mica puoi inserire tutte pippe. Devi inserire gente che abbia prospettive, deve essere una strategia per tenere il Milan ad alto livello, mica una politica per fare contenti me e Gerry!
Il settore giovanile del Milan per 10 anni, da quando ha lasciato Tassotti, è stato gestito malissimo, non ci si è investito minimamente, salvo qualche eccezione tipo Pozzi, non si è provato ad inserire giocatori, si è visto solo come una risorsa da cui ramazzare qualche soldarello.
Non vorrei nessuno di quelli che sono usciti dal vivaio in questo periodo come titolare, ma gente che oggi preferirei ai vari Oddo (pure uscito dalle giovanili e ricomprato a prezzi notevoli), Jankulowsky, Khaladze, Onyewu, Mancini, ormai anche a Zambrotta e Gattuso ce n'è.
Dallo scorso anno finalmente si è ricominciato ad investire sul vivaio, affidandolo a Galli e Stroppa, vedremo cosa ne uscirà fuori, oggi è prematuro pretendere risultati per la squadra maggiore. Magari si potrebbe provare a dare spazio a qualcuno, farli esordire senza caricarli troppo di responsabilità, ma non si può certo sperare di avere il prossimo anno già un nuovo Kakà.
Per quanto riguarda alcuni nomi, restiamo a quelli che si fanno ora.
Astori, Albertazzi, Strasser e Paloschi.
Al posto di chi dovrebbero giocare?
Khaladze e Favalli, Oddo, Gattuso e Mancini.
Strasser per Gattuso ci penserei molto bene, nonostante il calo di Ringhio, molto ma molto ma molto bene, ma se il pacchetto fosse quello prendere o lasciare prenderei lo stesso al volo.
Paloschi è stato giusto mandarlo a fare esperienza, come Astori, ora però si rischia di dover spendere 10 milioni per riportarli alla base, ed al posto di Favalli e Pippo il cui contratto scade servono assolutamente. Gestendo il tutto diversamente avremmo potuto riaverli quasi gratis.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

doc G wrote: Vero, mica puoi inserire tutte pippe. Devi inserire gente che abbia prospettive, deve essere una strategia per tenere il Milan ad alto livello, mica una politica per fare contenti me e Gerry!
Il settore giovanile del Milan per 10 anni, da quando ha lasciato Tassotti, è stato gestito malissimo, non ci si è investito minimamente, salvo qualche eccezione tipo Pozzi, non si è provato ad inserire giocatori, si è visto solo come una risorsa da cui ramazzare qualche soldarello.
Non vorrei nessuno di quelli che sono usciti dal vivaio in questo periodo come titolare, ma gente che oggi preferirei ai vari Oddo (pure uscito dalle giovanili e ricomprato a prezzi notevoli), Jankulowsky, Khaladze, Onyewu, Mancini, ormai anche a Zambrotta e Gattuso ce n'è.
Dallo scorso anno finalmente si è ricominciato ad investire sul vivaio, affidandolo a Galli e Stroppa, vedremo cosa ne uscirà fuori, oggi è prematuro pretendere risultati per la squadra maggiore. Magari si potrebbe provare a dare spazio a qualcuno, farli esordire senza caricarli troppo di responsabilità, ma non si può certo sperare di avere il prossimo anno già un nuovo Kakà.
Per quanto riguarda alcuni nomi, restiamo a quelli che si fanno ora.
Astori, Albertazzi, Strasser e Paloschi.
Al posto di chi dovrebbero giocare?
Khaladze e Favalli, Oddo, Gattuso e Mancini.
Strasser per Gattuso ci penserei molto bene, nonostante il calo di Ringhio, molto ma molto ma molto bene, ma se il pacchetto fosse quello prendere o lasciare prenderei lo stesso al volo.
Paloschi è stato giusto mandarlo a fare esperienza, come Astori, ora però si rischia di dover spendere 10 milioni per riportarli alla base, ed al posto di Favalli e Pippo il cui contratto scade servono assolutamente. Gestendo il tutto diversamente avremmo potuto riaverli quasi gratis.
Però magari non sarebbero stati valorizzati come effettivamente è stato.Un Astori in prestito secco magari a quest'ora stava facendo panchina a Cagliari invece di essere titolare.
La comproprietà è una via che non mi è mai dispiaciuta,a meno che non sei certo che il giocatore in questione ti sarà utile sicuramente dopo una stagione ma non mi pare il caso dei vari Borriello,Antonini,Astori,Paloschi ecc..
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Ma infatti l'errore principale non è stato darli in prestito per farli maturare ma non curare le giovanili...se li dai in prestito comunque risparmi il costo del cartellino e gli dai la possibilità di giocare e maturare quindi è un investimento
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Intanto pare che oggi si chiude per Yepes,contratto biennale a circa 1 milione di euro a stagione.

E sempre sulla difesa pare che Cellino,nonostante le solite dichiarazioni, sia disposto a lasciar partire Astori anche se chiede 5 milioni per la metà che possiede;come alternativa ad Astori(o viceversa) vi è anche un interessamento per Bonucci.
Last edited by A.F.D.U.I. President on 18/03/2010, 13:54, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Sberl wrote: Antonini non mi dispiace, sarei contento con lui e Bale titolari,
e chi giocherebbe a destra? :penso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote: Però magari non sarebbero stati valorizzati come effettivamente è stato.Un Astori in prestito secco magari a quest'ora stava facendo panchina a Cagliari invece di essere titolare.
La comproprietà è una via che non mi è mai dispiaciuta,a meno che non sei certo che il giocatore in questione ti sarà utile sicuramente dopo una stagione ma non mi pare il caso dei vari Borriello,Antonini,Astori,Paloschi ecc..
Ma si, lavorando bene sul vivaio e facendo buoni accordi con le squadre si può fare un buon accordo, per esempio al Parma ridai i soldi che ci ha dato, aggiungi la comproprietà di un altro giovane e qualcosa di guadagno, come ad esempio si è fatto spesso con l'Empoli.
Cacciare 10 milioni senza aggiungere ragazzini come vorrebbero Cellino e Ghirardi invece è un errore che non mi piace, tanto più che è stato fatto giusto per raccattare qualche soldarello per prendere il trentenne della situazione, che allora era Zambrotta.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote:
Eccerto che sparo a zero su portiere del Chelsea. A 25 anni fa la riserva di Hilario. Digli agli interisti di beccare lo specchio piu' di 2 volte e poi vediamo cosa succede.

presumo che thurnbull l'hai visto giocare 1 volta,e io nemmeno quella,ma allora come lo giudichi?solo perchè è il terzo portiere?
mi pare che julio sergio era il terzo alla roma,e faceva la riserva di doni e arhtur e non di cech.
E poi mi pare che thurnbull abbia fatto una signora partita,facendo anche una grandissima parata di piede,che se la faceva qualcun altro la si valutava in modo totalmente diverso.

edit:
E' un difensore il primo rinforzo per la stagione 2010-11 del Milan. I rossoneri hanno infatti in mano il colombiano del Chievo, Mario Yepes, in scadenza di contratto con il club di Campedelli e pronto a firmare un biennale a un milione di euro a stagione. Proprio oggi è previsto un incontro decisivo con gli agenti del giocatore. Yepes, reduce da due ottimi campionati, si trasferirebbe volentieri a Milano dove già vivono sua moglie e i suoi figli.

Muovendosi con largo anticipo sulla concorrenza, il Milan sta insomma piazzando un colpetto niente male per la sua difesa. Yepes è ormai da un paio di stagioni il punto fermo della retroguardia del Chievo - tra l'altro una delle migliori del campionato - è molto forte di testa, molto attento in marcatura e ha una media-voto decisamente alta. E', in altre parole, un ottimo centrale. Soprattutto, in linea con la politica del club rossonero, arriverebbe a costo zero.

Insieme a lui, come scritto una settimana fa, il Milan vorrebbe vestire di rossonero anche Leonardo Bonucci, per cui ha già avanzato una discreta offerta al Bari. Il problema, nel caso del centrale di Ventura, è risolvere la questione con il Genoa, che detiene l'altra metà del cartellino del neo-azzurro. La società di Preziosi, infatti, è da tempo in ottimi rapporti con Inter e Juventus che, quindi, potrebbero godere di una corsia preferenziale nella corsa a Bonucci.

Anche per questo da via Turati hanno deciso di puntare forte, e subito, sul colombiano di Campedelli nell'attesa di capire cosa fare con i difensori attualmente in rosa. Tra questi, con ogni probabilità, lascerà il calcio Favalli, ormai 38enne. Di Onyewu, fuori praticamente da inizio stagione per infortunio, non si sa ancora nulla come nulla si può ancora dire su Kaladze, che dovrebbe però cambiare maglia a fine stagione. Il georgiano, in rotta con Leonardo, ha mercato all'estero e potrebbe finire in Bundesliga. Per due centrali che se ne vanno, due devono entrare. Yepes, quindi, e poi si vedrà. Ma il primo, importante, tassello, è già stato messo.
Last edited by lele_warriors on 18/03/2010, 14:14, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lele_warriors wrote: presumo che thurnbull l'hai visto giocare 1 volta,e io nemmeno quella,ma allora come lo giudichi?solo perchè è il terzo portiere?
mi pare che julio sergio era il terzo alla roma,e faceva la riserva di doni e arhtur e non di cech.
E poi mi pare che thurnbull abbia fatto una signora partita,facendo anche una grandissima parata di piede,che se la faceva qualcun altro la si valutava in modo totalmente diverso.
Lele, scusa l'OT.
Julio Sergio è scarso forte a mio parere.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

shilton wrote: Lele, scusa l'OT.
Julio Sergio è scarso forte a mio parere.
fino ad ora mi pare abbia dimostrato il contrario,ne ha fatte di signore partite,poi non sarà un fenomeno,ma nemmeno uno che dici tirate in porta che la cappella la fa.
quello che voglio dire io non è che se entra il terzo del chelsea,che nessuno ha mai praticamente visto giocare come fai a dire che sarà una pippa di sicuro?per conto mio esclusi i top i portieri sono molto ma molto livellati verso il basso.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

lele_warriors wrote: presumo che thurnbull l'hai visto giocare 1 volta,e io nemmeno quella,ma allora come lo giudichi?solo perchè è il terzo portiere?

L'ho visto giocare un paio di volte con il Middlesborough e nella partita contro l'Apoel in CL.

Ha fatto una parata in tutto l'incontro. Diciamo che per signora partita ho altre idee.
[align=left][/align]ImageImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote: L'ho visto giocare un paio di volte con il Middlesborough e nella partita contro l'Apoel in CL.

Ha fatto una parata in tutto l'incontro. Diciamo che per signora partita ho altre idee.

rimane il fatto che una parata o 10 che siano il suo lo ha fatto
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Leonardo come allenatore si può discutere ma come uomo è da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Non risponde alle provocazioni dello SpecialOne nemmeno sotto tortura  :notworthy:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

The Flash wrote: Leonardo come allenatore si può discutere ma come uomo è da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Non risponde alle provocazioni dello SpecialOne nemmeno sotto tortura  :notworthy:
sindrome del sospetto — Le parole al veleno da Londra di Mourinho, che non ha voluto commentare quanto accaduto in campionato "perché se parlo resterò ancora 3 partite in tribuna", le commenta con garbo. "Le polemiche che riguardano il campionato italiano si vivono da parecchi anni. In passato ci sono stati problemi strutturali veri e ci sono state le giuste squalifiche. Mi dispiace che ci sia l’idea che esista qualcosa di sbagliato, ma io non ci voglio entrare. Non sono mai stato coinvolto in nulla e quindi sto zitto. A me interessa solo il gioco. Mi auguro nella costruzione di una nuova etica come quella che c’è in Champions League dove c’è il giusto rispetto per le organizzazioni. Mi auguro che il campionato italiano riesca a tornare a questi livelli. Sicuramente in seguito ai problemi come quelli che ci sono stati tre anni fa in Italia ci vuole un po’ di tempo per trovare equilibrio. La Champions League, invece, si è creata una credibilità a livello mediatico che l’Italia deve ancora ricostruire”.
(da Gazzetta.it)

Mi associo.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

E poi dirò, anche come tecnico non è ancora di sicuro all'altezza di gente come Mourinho o, pensando al nostro passato, di gente come Ancelotti, Sacchi e Capello, ma se consideriamo che è il primo anno che allena, non ha mai allenato nemmeno le giovanili, sta facendo meglio di quanto si potesse temere.
Il suo esordio in campionato non è poi tanto differente da quello di gente lanciata allo sbaraglio dal nulla come Trapattoni e Capello, che comunque avevano già un minimo di esperienza fatta fra i ragazzini.
Gli manca in parte la capacità di leggere bene la partita in corso e cambiarla con qualche mossa, è bravo a dare motivazioni normali ma quando c'è la partita davvero importante non sa dare quel qualcosa in più ai giocatori, ma ad esempio nella preparazione tattica delle partite ha già dimostrato di essere ad un buon livello, nella capacità di relazionarsi con i giocatori e farli rendere al meglio pare già ad un livello eccellente.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Image

Image

:naughty: :naughty:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Si parla della possibilità di avere la comproprietà di Marilungo per Storari.

FONTE: milannews.it

Bufala? Sinceramente credo di sì, o meglio, non penso che la Doria si così fuori di testa per prendere un portiere ultratrentenne....
Most improved forumist 2009
Image
Locked