Vero, mica puoi inserire tutte pippe. Devi inserire gente che abbia prospettive, deve essere una strategia per tenere il Milan ad alto livello, mica una politica per fare contenti me e Gerry!A.F.D.U.I. President wrote: Io mi concentrerei molto anche sulla componente talento come variabile per analizzare il passato e il futuro,come faceva notare il Marghe.
Il settore giovanile del Milan per 10 anni, da quando ha lasciato Tassotti, è stato gestito malissimo, non ci si è investito minimamente, salvo qualche eccezione tipo Pozzi, non si è provato ad inserire giocatori, si è visto solo come una risorsa da cui ramazzare qualche soldarello.
Non vorrei nessuno di quelli che sono usciti dal vivaio in questo periodo come titolare, ma gente che oggi preferirei ai vari Oddo (pure uscito dalle giovanili e ricomprato a prezzi notevoli), Jankulowsky, Khaladze, Onyewu, Mancini, ormai anche a Zambrotta e Gattuso ce n'è.
Dallo scorso anno finalmente si è ricominciato ad investire sul vivaio, affidandolo a Galli e Stroppa, vedremo cosa ne uscirà fuori, oggi è prematuro pretendere risultati per la squadra maggiore. Magari si potrebbe provare a dare spazio a qualcuno, farli esordire senza caricarli troppo di responsabilità, ma non si può certo sperare di avere il prossimo anno già un nuovo Kakà.
Per quanto riguarda alcuni nomi, restiamo a quelli che si fanno ora.
Astori, Albertazzi, Strasser e Paloschi.
Al posto di chi dovrebbero giocare?
Khaladze e Favalli, Oddo, Gattuso e Mancini.
Strasser per Gattuso ci penserei molto bene, nonostante il calo di Ringhio, molto ma molto ma molto bene, ma se il pacchetto fosse quello prendere o lasciare prenderei lo stesso al volo.
Paloschi è stato giusto mandarlo a fare esperienza, come Astori, ora però si rischia di dover spendere 10 milioni per riportarli alla base, ed al posto di Favalli e Pippo il cui contratto scade servono assolutamente. Gestendo il tutto diversamente avremmo potuto riaverli quasi gratis.