Re: Il ciclismo, Giro 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Peccio89
Rookie
Rookie

Re: Il ciclismo, Pantani vive

Post by Peccio89 »

gigio82 wrote: Greipel non sarà al via.
Tutta la Columbia sarà al servizio di Cavendish. :gazza:
Evidentemente i dirigenti Columbia credono che Greipel non sia in grado di tenere i 300 km.
Comunque se devo dire un nome secco per Sabato vado con Tornado Tom
ImageImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Io mi gioco Cancellara, con un azione di Evans sul Poggio
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

è incredibile come la Columbia non crede in Greipel...l'anno scorso ha dominato ovunque ha corso e mai una volta è stato portato ad un grande giro...fossi in lui me ne andrei subito al Team Sky come ha fatto Lovkvist o come si chiama e Bourghardt o come si chiama (scusate non li so benissimo sti nomi dei nuovi giovani in circolazione).
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

gigio82 wrote: Greipel non sarà al via.
Tutta la Columbia sarà al servizio di Cavendish. :gazza:
Ho letto. Cavendish deve ancora fare un risultato convincente quest'anno, che scelga Sanremo per farlo in grande stile?
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Leviathan wrote: Ora voglio vedere se assolvono Di Luca di cui la positività è certa...lui si dice sicuro di esserci al Giro con i colori della Lampre (con cui ha firmato settimana scorsa).
Mi chiedo il perchè la Lampre abbia firmato un corridore simile. Ma sono scemi?
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Chiudo il discorso sulla Tirreno che avevo iniziato qualche post fa. Percorso senza grandi cime, ma sequenza tappe molto avvincente e si è visto. All'ultimo giorno Garzelli è riuscito a giocarsela sugli abbuoni e sottrarre la leadership a Scarponi. A livello emotivo, molto meglio della Parigi-Nizza, che pur ha avuto una partecipazione più prestigiosa.
ImageImage
defense is only way
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

francilive wrote: Mi chiedo il perchè la Lampre abbia firmato un corridore simile. Ma sono scemi?
Beh se Di Luca come purtroppo sembra verrà prosciolto (e lo ripeto sarebbe il primo caso di positività in cui uno viene assolto e non si becca nemmeno 2 anni), è chiaro che punteranno forte su Petacchi-Di Luca al Giro e Cunego al Tour (il buon Danilo non esce dall'Italia perchè in Francia lo beccherebbero subito prima del prologo), per poi liberare Cunego a fine 2010 come hanno fatto con Ballan e quell'altro giovane passato alla BMC.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sono senza parole... Mi chiedo a cosa servano i controlli, le controanalisi, se poi le basi e le prove scientifiche vengono scavalcate da non si capisce quale cavillo legale.
ImageImage
defense is only way
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

pare che il secondo sponsor della Lampre la Farnese Vini sia storicamente molto vicina a Di Luca e quindi abbia spinto per la firma; poi ovviamente se la squalifica dovessere essere confermata non si farà niente( comunque il fatto che lo stesso campione di sangue sia risultato positivo nel laboratorio francese e negativo nell'altro laboratorio mi è sempre sembrato un qualcosa di assurdo, vuol dire che molti laboratori anche da noi non sono in grado di trovare delle sostanze che in Francia si riescono a trovare, un minimo di collaborazione non sarebbe un qualcosa di negativo in questo caso).
ImageImageImage
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

Peccio89 wrote: pare che il secondo sponsor della Lampre la Farnese Vini sia storicamente molto vicina a Di Luca e quindi abbia spinto per la firma; poi ovviamente se la squalifica dovessere essere confermata non si farà niente( comunque il fatto che lo stesso campione di sangue sia risultato positivo nel laboratorio francese e negativo nell'altro laboratorio mi è sempre sembrato un qualcosa di assurdo, vuol dire che molti laboratori anche da noi non sono in grado di trovare delle sostanze che in Francia si riescono a trovare, un minimo di collaborazione non sarebbe un qualcosa di negativo in questo caso).
Ma è un dato di fatto, l'ho scritto tra parentesi sopra che Di Luca non metterà mai piede fuori dall'Italia perchè lo beccherebbero subito, prima ancora della partenza...Campa su come l'Italia è indietro nella lotta al doping e il voler far le controanalisi in un laborantorio italiano gli ha dato ulteriore vantaggio nell'ottenere una probabile sentenza in suo favore.
Inoltre, se verrà assolto, sarà uno spiacevole precedente per l'UCI, praticamente così ogni corridore beccato potrebbe fare le controanalisi in Italia e ribaltare la sentenza...secondo me ci vuole una regola che renda obbligatorie le controanalisi nel miglior laboratorio antidoping del mondo, appunto Chatenay-Malabry, in Francia.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Leviathan wrote: è incredibile come la Columbia non crede in Greipel...l'anno scorso ha dominato ovunque ha corso e mai una volta è stato portato ad un grande giro...fossi in lui me ne andrei subito al Team Sky come ha fatto Lovkvist o come si chiama e Bourghardt o come si chiama (scusate non li so benissimo sti nomi dei nuovi giovani in circolazione).
Non penso che non credano in Greipel. Dopo Cavendish è sicuramente il più veloce attualmente in gruppo. Semplicemente, avendo i migliori due velocisti, penso vogliano spenderseli al meglio per vincere più corse possibili. Alla Sanremo, sarebbe sicuramente d'effetto averli entrambi, perchè puoi giocarti la carta duplice a seconda di chi sta meglio dopo 280km. Ma è anche vero che probabilmente hanno delle gerarchie fisse, in un cui Cavendish viene prima di Greipel. Sarebbe la domanda da fare al loro direttore sportivo.
ImageImage
defense is only way
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Leviathan wrote: Inoltre, se verrà assolto, sarà uno spiacevole precedente per l'UCI, praticamente così ogni corridore beccato potrebbe fare le controanalisi in Italia e ribaltare la sentenza
Mi sembra che il laboratorio in cui il campione è risultato negativo sia quello di Barcellona, che non è in Italia. :gazza:
Leviathan wrote: Campa su come l'Italia è indietro nella lotta al doping
Puoi tranquillamente sostituire il termine "Italia" con "Spagna".
Peraltro è risaputo che la penisola iberica è una sorta di paradiso dei dopati (non ultimo Valverde... :fischia:).
Se l'Italia è indietro nella lotta al doping, in Spagna sono ancora all'Età della pietra... :disgusto:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

gigio82 wrote: Mi sembra che il laboratorio in cui il campione è risultato negativo sia quello di Barcellona, che non è in Italia. :gazza:Puoi tranquillamente sostituire il termine "Italia" con "Spagna".
Peraltro è risaputo che la penisola iberica è una sorta di paradiso dei dopati (non ultimo Valverde... :fischia:).
Se l'Italia è indietro nella lotta al doping, in Spagna sono ancora all'Età della pietra... :disgusto:
E poi dai, che l'Italia sia indietro nell'antidoping non si può davvero sentire.
Al limite dell'autolesionismo siamo quelli che hanno colpito di più gli atleti di casa, persino alle Olimpiadi, persino atleti che poi sono stati dichiarati innocenti....
Baldini a Pechino, ma anche Simoni ha perso un giro d'Italia già vinto e poi è stato dichiarato innocente.
Rebellin, Di Luca, Basso, anche gli atleti più importanti sono stati beccati.
Al tour fanno di meglio?
Forse, non metto in dubbio, ma se fanno di meglio siamo i secondi, non certo arretrati.
E poi, come dici tu, non mi pare che Valverde, per esempio, l'abbia sfangata in Italia e sia stato beccato altrove. La Spagna è iperprotettiva verso i propri campioni, per usare un eufemismo, noi Basso (che attenzione, non è mai stato beccato positivo, tutte le analisi che ha fatto, giro, tour o vuelta che fosse sono risultate negative) per una sacca trovata in mano a Fuentes lo abbiamo sospeso due anni, e personalmente ne sono molto contento, Valverde è certo che avesse dato che sacche di sangue a Fuentes ed è certo che in una ci fosse il suo sangue dopato, ma solo in Italia siamo riusciti a fermarlo, e gente come Contador e Nadal (probabilmente meno coinvolti di Valverde, va detto) se la sono cavata con una pacca sulle spalle.
Leviathan wrote: Ma è un dato di fatto, l'ho scritto tra parentesi sopra che Di Luca non metterà mai piede fuori dall'Italia perchè lo beccherebbero subito, prima ancora della partenza...Campa su come l'Italia è indietro nella lotta al doping e il voler far le controanalisi in un laborantorio italiano gli ha dato ulteriore vantaggio nell'ottenere una probabile sentenza in suo favore.
Inoltre, se verrà assolto, sarà uno spiacevole precedente per l'UCI, praticamente così ogni corridore beccato potrebbe fare le controanalisi in Italia e ribaltare la sentenza...secondo me ci vuole una regola che renda obbligatorie le controanalisi nel miglior laboratorio antidoping del mondo, appunto Chatenay-Malabry, in Francia.
Ecco, se mi dici che non parteciperà al Tour, nel caso in cui dovesse essere assolto, va bene, ma io direi che tolte le gare in Francia può stare abbastanza tranquillo....
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

gigio82 wrote: Mi sembra che il laboratorio in cui il campione è risultato negativo sia quello di Barcellona, che non è in Italia. :gazza:Puoi tranquillamente sostituire il termine "Italia" con "Spagna".
Scusa ho pensato che Di Luca l'aveva fatta fare in Italia le controanalisi, va beh ritiro quello che ho detto sull'Italia ma non cambio opinione su Di Luca, dovrebbe vergognarsi di aver fatto una furbata simile invece pensa al tornare a correre e vincere il Giro come se nulla fosse...se viene davvero assolto questa diventa la cosa più schifosa del ciclismo, peggio del caso Valverde o dei sospetti sui vari Armstrong e Contador, un dopato beccato positivo che viene assolto è davvero il massimo dello schifo.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Il ciclismo, Milano-Sanremo 2010

Post by IL Poz »

Intanto da oggi Riccardo Riccò è tornato un corridore. Bentornato Cobra, hai pagato, ora dimostra il tuo VERO valore
Post Reply