ShOwmeHOw2play wrote:
A me il Barcellona ha fatto sempre la solita impressione. Se girano 2-3 elementi chiave non ce n'è per nessuno in Europa. Hanno una facilità di arrivare in porta che è senza eguali. Dietro hanno comunque un ottimo equilibrio e Messi se ispirato può fare davvero quello che vuole. Per eliminarli in 2 partite ci vuole veramente una prestazione sopra le righe. In gara singola magari ci sono più possibilità. Però mi pare che anche le partite secche difficilmente le sbaglino.. Chapeau per loro..
La cosa paradossale è che si stia instaurando la sensazione che stiano perdendo colpi solo perchè non stanno ripetendo pari pari la cosa assolutamente folle fatta l'anno scorso. L'anno scorso hanno vinto tutto con 450 goal fatti e 4 subuti. Giocando un calcio di una bellezza stordente per 9 mesi nove. Oh, c'ho 32 anni e seguo il calcio con attenzione da 25. Un dominio del genere su singola stagione condido da contanto livello estetico non l'ho mai visto. E non credo francamente sia ripetibile in breve.
Ecco... partendo da questa follia, per i soli parziali, quest'anno (oltre alle due coppe a corollario della stagione scorsa), sono primi nella Liga con 20-5-1, 64 goal fatti e 16 subiti, vincendo l'andata del Clasico.
In CL sono nei quarti, nel girone hanno incrociato l'inter schiaffeggiandola ben oltre i punteggi sui tabellini.
Ok, sono usciti dalla coppa del Re... ma dal Siviglia. Ovvero la terza/quarta squadra di Spagna. mica l'arconcazzo.
Messi ne ha già timbrati 31.
E hanno già passato probabilmente il periodo di calo stagioale che ogni squadra tende ad avere.