Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
In un mondo ideale in difesa sarebbero da tenere solamente Nesta, Thiago, Bonera, Antonini e, se proprio proprio Zambrotta. Imho, servono almeno due terzini di livello o 1 + 1 giovane, serve un altro centrale (e Astori imho sarebbe l'ideale) più Oniekwu come quinto.
In mezzo...Pirlo lo venderei ad Ancelotti che lo aspetta a braccia aperte ed è l'unico che ce lo pagherebbe, Gattuso bye bye, mi terrei Ambro, Flamini, Seedorf e mi metterei a cercare un centrocampista che abbia dei piedi decenti. Oppure si tiene Pirlo ma si deve assolutamente prendere un giovane nel ruolo da inserire (e possibilmente non facendo come con Gourcuff).
L'attaco imho è il reparto migliore che abbiamo, operazioni in entrata solo se vendi Hunteelar. Se lo vendi, allora punti o a Dzeko se vuoi spendere, oppure Maccarone come low-cost andrebbe bene.
In mezzo...Pirlo lo venderei ad Ancelotti che lo aspetta a braccia aperte ed è l'unico che ce lo pagherebbe, Gattuso bye bye, mi terrei Ambro, Flamini, Seedorf e mi metterei a cercare un centrocampista che abbia dei piedi decenti. Oppure si tiene Pirlo ma si deve assolutamente prendere un giovane nel ruolo da inserire (e possibilmente non facendo come con Gourcuff).
L'attaco imho è il reparto migliore che abbiamo, operazioni in entrata solo se vendi Hunteelar. Se lo vendi, allora punti o a Dzeko se vuoi spendere, oppure Maccarone come low-cost andrebbe bene.
Most improved forumist 2009

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
?Mahor wrote: Chi è 'sto francesino?
EDIT: letto ora a chi si riferiva
Last edited by mr.kerouac on 17/03/2010, 16:36, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Mahor
A chi mi riferivo io o a chi si riferiva lui? :Dmr.kerouac wrote: ?
EDIT: letto ora a chi si riferiva
Perché ancora non l'ho capito chi sia 'sto tipo.
In Francia c'è Sankharè in scadenza, e pure Feghouli. Il primo però è un 90 mi pare... il secondo non ricordo se 89 o 90, ma mi sa 90 pure lui.
Oppure boh, altri ora non me ne vengono in mente.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- pgm
- Senior

Uhm...'n zò.Teo wrote: Per me è molto facile, anzi, abbastanza palese.
Ho visto delle squadre quest'anno in Premier League davvero ignobili...Secondo me il livello è maggiore verso l'alto della classifica (le prime 6 fai: Man Utd, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham, Man City) in resto siamo lì...anzi...
-
anima_ardente
- Pro

Secondo me Pozzo per 10 mln di euro ti fa vedere solo la foto di Asamoha.A.F.D.U.I. President wrote:
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Colombo al confronto di Antonini può essere definito un Gerrard.Lukavitt wrote: Il Punto è che questa squadra almeno ha una parvenza di gioco, un sistema che non è più il palla a Kakà e vediamo cosa succede perchè riesce a vincere anche con altre giocate, se non è in partita Dinho ci pensa un altro, i gol possono arrivare da diversi giocatori o diverse azioni cosa che l'anno scorso non succedeva, mancano dei giocatori per perfezionare il tutto ma almeno c'è un'idea di come sviluppare l'azione, la differenza con l'anno scorso è immensa sotto questo piano, per vincere non servono solo le stelle ma anche gregari e per la prima volta da un pò di tempo il Milan ha anche questi...Antonini come utilità non è tanto diverso dal Colombo sacchiano, come Bonera può non far rimpiangere il Filippo Galli, l'anno scorso avevamo una squadra con gente molto più "star" che però ormai giocava come una non star e non come un gregario quest anno almeno abbiamo dei ruoli. Non dico che con questo organico si vincerà lo scudo, la Cl o si aprirà un ciclo ma smettiamola di dire che siamo li solo perchè il nostro campionato fa schifo perchè all'appello manca solo la Juve e forse la Fiorentina ma le altre ci sono e si sono rinforzate o giocano meglio non fanno più schifo dell'anno scorso, vincere contro un Siena, un Livorno o un Poggibonsi in Italia è sempre faticoso non come in altre parti del mondo dove il divario tra prime e seconde è mostruoso, negli altri campionati giochi 4/5 partite serie all'anno qui te le devi giocare tutte...perchè se ne sbagli una non porti a casa il risultato...Questo Milan non sarà fortissimo ma non è neanche così scarso come lo si dipinge, non è sempre demerito altrui
Per il resto mi sa che quest'anno stai un attimo sopravvalutando il gioco espresso in piu' di qualche occasione e nel contempo sottovalutando quello che era (in piu' di qualche occasione) proposto nel recente passato.
[align=left][/align]

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
questa frase mi sento di quotarla...Teo wrote: Colombo al confronto di Antonini può essere definito un Gerrard.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
L'avevi pagato 20 milioni Oliveira e aveva un ingaggio inferiore. Se Galliani riesce a vendere Huntelaar a 15 milioni (e secondo me nemmeno riesce a venderlo) gli diamo il premio di dirigente dell'anno.A.F.D.U.I. President wrote:
Giravano voci che per Kaladze c'era un'offerta dalla russia che si aggirava intorno ai 6/8 milioni di euro.Huntelaar per me non si è svalutato,abbiamo ripiazzato Oliveira a 12 milioni..non vedo come l'olandese possa essere venduto ad un prezzo inferiore.
[align=left][/align]

-
The minister of the defense
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: San Antonio Spurs
.idem... e anche bonera non lo accosterei, ahinoi, a filippo galli....mr.kerouac wrote: questa frase mi sento di quotarla...
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi
Owner della franchigia 110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
Vince Lombardi
-
Fantaman
- Pro

Io posso anche essere d'accordo con voi che avremmo bisogno di terzini più forti di Antonini e Abate, però allo stesso tempo mi guardo in giro e non è che veda poi tanto di meglio nè sul mercato nè alla concorrenza a parte i soliti 4-5 noti.. quindi a questo punto vi preghrei di fare qualche nome, perchè a dire x tornare competitivi ci vogliono 2 terzini un centrale due centrocampisti e due punte oltre ad essere un po' semplicistico è anche utopistico pensando al notro budget di spesa..

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Avevo editato il post di prima inserendo il nome...era proprio Feghouli che è un tardo dicembre 89.Mahor wrote: A chi mi riferivo io o a chi si riferiva lui? :D
In Francia c'è Sankharè in scadenza, e pure Feghouli. Il primo però è un 90 mi pare... il secondo non ricordo se 89 o 90, ma mi sa 90 pure lui.
E allora se lo può tenere. :lol2:anima_ardente wrote: Secondo me Pozzo per 10 mln di euro ti fa vedere solo la foto di Asamoha.
- doc G
- Pro

Ho letto che sono a scadenza su uno di quei siti del cazzo su cui si capita non si sa come, tale sciabolata morbida.Mahor wrote: A chi mi riferivo io o a chi si riferiva lui? :D
Che ci dici di più?
Comunque sui giocatori del Milan io davvero ormai distinguerei due differenti situazioni:
1) Leaders. I nostri sono tutti ottimi, ma per un motivo o per l'altro solo Silva è davvero affidabile oggi. Nesta, Ambrosini e Pato purtroppo sono fragili, e se Pato può risolvere i problemi temo che per Nesta sia ormai difficile immaginare che abbia una stagione migliore delle ultime, come solidità intendo, tecnicamente avercene. Seedorf è vecchiotto e rende solo quando conta davvero, Dinho solo quando i ritmi sono i suoi, Pirlo è in condizioni di essere in forma per poco più del campionato. Peccato, sarebbero tutti molto validi. Alcuni di questi vanno sostituiti o vanno trovate alternative, potendo occorrerebbe tenerli tutti ancora ed affiancargli altri.
2) Comprimari. Sono gregari, devono correre, coprire, saper fare una cosa bene ma quella saperla fare, se poi il livello non è eccelso ciccia. In questa categoria vanno i vari Borriello, Antonini, Abate, Bonera, questi van bene, costano poco, si sacrificano tanto ed alla fine un minimo di rendimento ce l'hanno. Il difetto è l'età media elevatina.
Flamini è una via di mezzo fra le due categorie.
Fra i leaders servono un paio di giocatori, uno urgente, meglio due.
Fra i comprimari c'è da lavorare, tanti sono superati, i vari Jankulowsky, Oddo e Khaladze sono costosi e non rendono, non vanno.
Abituiamoci ad una rosa in cui ci siano i Nesta, i Dinho e con loro gli Antonini ed i Borriello. L'importante è azzeccarli, specie i primi, devono essere forti davvero, i secondi devono solo essere adatti a portare le borracce ai primi, devono avere le caratteristiche e l'attitudine giusta, oltre ad un costo accessibile.
-
- Rookie

... a me vengono i mente 2 che ci siamo lasciati scappare, giovani e costavano relativamente poco (De silvestri e Motta, e prima già vargas, che vedevo come un nuovo serginho), oppure il dentone, che però costava troppo e ora a lione è ai quarti di champions, oppure i soliti nomi: bale, rafinhaFantaman wrote: Io posso anche essere d'accordo con voi che avremmo bisogno di terzini più forti di Antonini e Abate, però allo stesso tempo mi guardo in giro e non è che veda poi tanto di meglio nè sul mercato nè alla concorrenza a parte i soliti 4-5 noti.. quindi a questo punto vi preghrei di fare qualche nome, perchè a dire x tornare competitivi ci vogliono 2 terzini un centrale due centrocampisti e due punte oltre ad essere un po' semplicistico è anche utopistico pensando al notro budget di spesa..
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi
Vince Lombardi
-
Fantaman
- Pro

beh i primi due fanno fatica a giocare titolari nelle loro rispettive squadre e non li vedo poi tanto superiori a nostri due.. su Vargas sono d'accordo e andava preso allora anche se come terzino a Firenze ha avuto più di un problema.. ora lo vedo molto maturato e probabilmente anche da terzino potrebbe fare bene.The minister of the defense wrote: ... a me vengono i mente 2 che ci siamo lasciati scappare, giovani e costavano relativamente poco (De silvestri e Motta, e prima già vargas, che vedevo come un nuovo serginho), oppure il dentone, che però costava troppo e ora a lione è ai quarti di champions, oppure i soliti nomi: bale, rafinha
L'unico veramente appetibile x costo e qualità fose sarebbe rafinha, altrimenti c'è davvero poco nel ruolo in tutto il mondo e i 15 milioni chiesti x Ciccoko quest'estate la dicono lunga su quanto ci sia poco nel ruolo..
Tutto questo per dire che dato i nostri limiti di spesa, incomincerei a portarmi a casa Dzeko, Krasic e un bel centrale giovane ( Ranocchia su tutti o in alternativa Bonucci ), magari due vista la fragilità di Nesta, che ne so un bel Yepes che è in scadenza e nonostante l'età è davvero una garanzia e solo dopo se si avanza qualcosa penserei ai terzini.. almeno io la vedo così.

-
- Rookie

beh, motta ha fatto bene per un lungo periodo, ora sembra fuori condizione, de silvestri ora sta giocando con continuità e sembra anche abbastanza bene, dalla loro, soprattutto il 2° hanno l'età ed i margini di miglioramento...Fantaman wrote: beh i primi due fanno fatica a giocare titolari nelle loro rispettive squadre e non li vedo poi tanto superiori a nostri due.. su Vargas sono d'accordo e andava preso allora anche se come terzino a Firenze ha avuto più di un problema.. ora lo vedo molto maturato e probabilmente anche da terzino potrebbe fare bene.
L'unico veramente appetibile x costo e qualità fose sarebbe rafinha, altrimenti c'è davvero poco nel ruolo in tutto il mondo e i 15 milioni chiesti x Ciccoko quest'estate la dicono lunga su quanto ci sia poco nel ruolo..
Tutto questo per dire che dato i nostri limiti di spesa, incomincerei a portarmi a casa Dzeko, Krasic e un bel centrale giovane ( Ranocchia su tutti o in alternativa Bonucci ), magari due vista la fragilità di Nesta, che ne so un bel Yepes che è in scadenza e nonostante l'età è davvero una garanzia e solo dopo se si avanza qualcosa penserei ai terzini.. almeno io la vedo così.
in effetti io mi sarei orientato per una cosa mista, per iniziare, cioè avrei preso de silvestri a dx e provato antonini a sx, investendo poi su un altro centrale, ma comunque almeno 1 nel ruolo di terzino andava preso, e contando la cifra spesa per l'ex-laziale (5 mil per il cartellino e 0,7 di ingaggio), direi che si poteva fare... come centrali sembra che ranocchia sia già andato, si potrebbe tentare bonucci, yepes andrebbe bene solo se però si farà spazio in rosa cedendo o non rinnovando un pò di gente, perchè l'imperativo deve essere ringiovanire, perciò se si dovesse avere ancora in rosa favalli, kaladze, jankulovski, oddo, zambrotta ecc.. e si vuole aggiungere yepes, non avrebbe senso, se mi libero di 2-3 dei precedenti ed oltre al giovane inserisco anche yepes come ulteriore garanzia, allora ben venga...
Vince Lombardi
Vince Lombardi