Il percorso della Tirreno Adriatico non è selettivo, ma la cosa sta dando comunque tappe agonisticamente interessanti.Leviathan wrote: a me la Tirreno quest'anno fa abbastanza schifo...nessuna salita degna di nota, almeno gli ultimi due anni c'era il muro di Montelupone che era terribile e poi una crono...quest'anno niente...
Contador se vince quest'anno il Tour senza una squadra (tutta gente mediocre che non vale un'unghia dei top team Saxo e RadioShack) è davvero un Fenomeno con la f maiuscola!
Contador se è già questo a marzo, con pochi chilometri nelle gambe, programmando esclusivamente per il Tour, rischia di fare letteralmente il vuoto. L'anno scorso aveva la squadra più forte, perchè anche se era di fatto un separato in casa, la Astana ha corso fondamentalmente per tutti i suoi leader. Quest'anno la Astana è inferiore ai due team che hai citato, ma anche ad altri. Occorre capire il ruolo che avrà gente come Vinokourov. Se riesce a sopravvivere all'antidoping e farà il tour come gregario, può dare ancora una grossa mano a Contador. Insomma, luglio è ancora lontano, ma quel che fa impressione è il passo che ha Contador, qualcosa di impressionante.







