frog wrote:
Solo un breve spunto di riflessione, poi potete ricominciare a scannarvi tra meneghini.
Ricordate o voi milanisti gli episodi dubbi a Madrid ? Come sono stati giudicati ? Ricordate o voi milanisti gli episodi dubbi in casa con il ManU ? Come sono stati giudicati ? Ecco, ora prendete questo metro di giudizio e riportatelo in Italia, mettete Juvemilaninter al posto delle big europee e gli altri al posto vostro.
Dopodichè continuate pure a dire che bisogna abbassare i toni, che ci sono i piangina, che sono solo episodi fortuiti e chi vede complotti ovunque è un paranoico, la storia del calcio è contro di voi.
Io seguo il calcio da quando molti di voi non erano nemmeno nati, mi ricordo un'infinità di polemiche arbitrali. Episodi dubbi me ne ricordo parecchi in qui era coinvolta la Fiorentina, a volte a favore a volte contro, però, se c'era di mezzo una delle tre strisciose del Nord, la viola chissà come mai era sempre tra quelle danneggiate, sempre un caso ? Non lo so, qui non conta un cazzo Berlusconi, qui conta il fatto che l'Italia è un paese di arrivisti, lecchini, e parassiti, è risaputo che per un Agnolin che fa carriera ci sono 1000 Rosetti che vivono grazie al loro servilismo, bene adesso continuare pure.
Più o meno quel che ho scritto io....
La famosa sudditanza psicologica di cui si parlava una volta, che rende pesante il fischietto quando si deve fischiare contro una delle tre grandi.
E che per minimo periodo, quello delle sette sorelle, ha avvantaggiato pure la Fiorentina.
Nulla di razionalmente esplicito, solo un certo tentennamento, una certa cautela a fischiare quando si va contro una delle tre, per paura delle eventuali conseguenze di un errore.